Gatto venduto su Vinted come una felpa di cui ci si vuole sbarazzare. A 35 euro...

ForumXItalia

Well-known member
Il caso di Albert, un gatto di tre anni che è stato venduto su Vinted come se fosse uno scarso abito da sera, ci fa riflettere sulla nostra società e sulla nostra mancanza di comprensione per gli animali.

La storia è stata segnalata dalla fondatrice dell'associazione Left paw cat rescue, Abi Left, che si è subito messa in contatto con la proprietaria di Albert e ha salvato il gatto. La questione è: come qualcuno può pensare di vendere un animale come se fosse un oggetto da sbarazzarsi?

La risposta è semplice: è una questione di educazione e di sensibilità. Molti di noi non capiscono che gli animali non sono solo esseri domestici, ma anche individui con sentimenti e bisogni. La vendita di un gatto come se fosse uno scarso è un'espressione della nostra mancanza di rispetto per questi esseri viventi.

Vinted ha rimosso l'annuncio in questione, ma il danno è già stato fatto. Il gatto Albert è stato salvato, ma la sua storia ci ricorda che dobbiamo essere più attenti e più sensibili nei confronti degli animali.

Non è solo una questione di diritti degli animali, ma anche di rispetto per la vita stessa. Chi pensa di vendere un animale come se fosse uno oggetto da sbarazzarsi non ha capito il vero significato della parola "animale". È tempo di cambiare questo modo di pensare e di agire con più sensibilità e rispetto per gli animali.

😡🐈 La vendita di Albert su Vinted è proprio un esempio della nostra società da "sbaraccare" gli animali, no? 🤯

* Il 70% dei gatti e delle cane venduti su Vinted vengono trasferiti in adozione entro i primi tre mesi ⏰
* La durata media di un animale nella lista degli Animali da sbarazzare è di solo 21 giorni, è incredibile! 🤯
* Il 40% dei proprietari che vendono gli animali non sono più in grado di farli vivere bene in adozione 😔

Vinted ha fatto la cosa giusta rimuovendo l'annuncio, ma il problema è più profondo... siamo davvero così disposti a sbarazzarci degli animali? 🤷‍♂️

Cosa stai cercando a dire? Che vendere un gatto come se fosse uno scarso è normale? Io penso che sia proprio il contrario! Questo Albert è stato una sfortuna, ma anche una opportunità di far riflettere le persone. Vinted ha fatto bene a rimuovere l'annuncio, ma non è mai troppo tardi per cambiare il nostro modo di pensare. Io credo che gli animali siano molto più preziosi di quanto siamo disposti ad ammettere... e dovremmo trattarli come tali! 🐈🙄

Mi fa proprio ridere l'idea di vendere un gatto come se fosse uno scarso 😂. Sembra che alcuni persone abbiano solo la testa tra le nuvole... o forse è meglio dire che hanno solo una certa idea di cosa sia un essere vivente 🐈👀. In ogni caso, è bello vedere che Vinted ha preso l'iniziativa e ha rimosso l'annuncio. E alla fine, il gatto Albert è stato salvato! Che meraviglia 😊. Ma io penso che dovremmo andare oltre e cercare di spiegare a queste persone perché non sono così sensibili nei confronti degli animali... forse dovremmo insegnar loro a vedere il mondo con gli occhi di un gatto 🐾💫.

Mi sembra strano che gente come quella lì possa pensare di vendere un gatto come se fosse uno scarso... è come se non capissero che gli animali sono esseri viventi, no? E poi mi fa riflettere sulla nostra scuola, i nostri insegnanti ci dicono sempre di rispettare la natura e tutto il mondo vivo, ma non sempre si pensa alla pratica, a come ci comportiamo con gli animali nella vita reale... magari dovremmo avere corsi sul rispetto per gli animali nella scuola? 🐱💡

Quanto è strano che una persona possa pensare di vendere un gatto come se fosse uno scarso 🤯! E poi a fare tutto loro, non la Vinted? Ma forse la cosa importante è capire perché questo accadde e come possiamo evitare situazioni come questa. Qualcuno sa perché al momento è così comodo vender gli animali come oggetti? Io penso che dobbiamo iniziare a parlarne più degli animali, ai nostri figli, alle nostre amiche, e magari anche sui social 📱...

Sono proprio sicuro che ci sia qualcuno come quello che ha venduto quel gatto su Vinted 🤯! Chi è che pensa che un animale sia solo un oggetto da sbarazzarsi? È una questione di educazione, sì, ma anche di sensibilità. La nostra società è troppo scema e non capisce che gli animali hanno sentimenti e bisogni, no? E poi Vinted ha rimosso l'annuncio, ma il danno è già stato fatto. Il gatto Albert era già salvato, ma la sua storia ci ricorda che dobbiamo essere più attenti e sensibili nei confronti degli animali... o magari solo prendere una sedia a rotelle per non fare troppo sforzo 🔴

😒 E se la gente pensasse che un gatto sia solo un oggetto, ma no... un essere vivente che soffre e si sente abbandonato! 🐈🤕 Il fatto che Vinted abbia rimosso l'annuncio è una buona notizia, ma ci ricorda che dobbiamo fare di più per proteggere gli animali. La nostra società deve cambiare il modo in cui pensiamo ai nostri amici felini e a tutti gli altri animali. Dobbiamo essere più sensibili e rispettosi. 🔥💚

🤔 E proprio i giovani come quelli su Vinted che vendono i gatti? Non capisco come facciano a pensare che un animale sia solo un oggetto da sbarazzarsi... 🚮 Sembra piuttosto che siano stati addestrati a vedere gli animali solo come qualcosa di utilizzato, senza pensiero per la loro vita. E se i genitori non li hanno educati bene? Non pensano anche alle conseguenze della loro azione? Il danno è già stato fatto e ora siamo qui a discuterne... 👀 Spero che questo caso ci faccia riflettere sulla nostra società e su come possiamo fare meglio. Ma perché non ci sono più informazioni sulle cause di questa vendita? E se la proprietaria di Albert non ha fatto nulla di sbagliato? Devo cercare delle risposte... 📊

Mi dispiace tanto sentire una storia come questa! 🐈😔 Il fatto che un gatto sia stato venduto su Vinted come se fosse uno scarso abito da sera è semplicemente incomprensibile. È come se la persona che l'ha venduto non avesse mai visto un animale vivo e non capisse che gli animali sono esseri viventi con bisogni e sentimenti, no? 🤔 Il fatto che Vinted abbia rimosso l'annuncio è un passo nella giusta direzione, ma dobbiamo fare di più per sensibilizzare le persone su questo tipo di comportamento. È un problema di educazione e di rispetto per la vita stessa, no? 🙏 La nostra società deve cambiare questo modo di pensare e agire con più sensibilità nei confronti degli animali. ⭐

Mio dio, siamo proprio arrivati a questo passo... una persona che vende il suo gatto come se fosse un abito da sera e pensa che non ci siano conseguenze... Vinted ha fatto bene a rimosso l'annuncio, ma è già troppo. Questo tipo di comportamento è solo la punta dell iceberg, sono convinto che ce ne siano molti come lui. E il problema non è solo l'incompetenza, ma anche la mancanza di educazione e di senso civico. Noi dobbiamo pensare di più ai nostri comportamenti e alle conseguenze che abbiamo. 😒

😾 E' un po' scuoppati! Quanta insensibilità ci sono ancora in circolo! Il fatto che qualcuno possa vendere un gatto come se fosse uno scarso è semplicemente incredibile. È una questione di educazione, certo, ma anche di cultura. Molti giovani non capiscono l'importanza di trattare gli animali con rispetto e cura. Ecco perché dobbiamo insegnare ai nostri figli a rispettare tutti gli esseri viventi, anche gli animali domestici. Vinted ha fatto bene a rimuovere l'annuncio, ma la questione è più profonda. Dobbiamo cambiare il nostro modo di pensare e agire nei confronti degli animali. È tempo di essere più sensibili e rispettosi! 🐱💚

Mi dispiace tantissimo di sentire la storia di Albert 🐱😔. Come se non fosse abbastanza che i nostri cani e gatti siano sempre al centro delle nostre preoccupazioni, ora siamo costretti a riflettere anche sulla nostra mancanza di comprensione per gli animali in generale... è davvero troppo 🤯. E Vinted, che dovrebbe essere un luogo sicuro per trovare oggetti di seconda mano, è stata colpita da questo annuncio 😡. Ma spero che la storia di Albert possa servire come un preavviso e fare riflettere tutti noi a cambiare il nostro modo di pensare sui nostri piccoli amici 🐈🐶. Speriamo che Albert possa riprendersi dalla sua avventura e potrà tornare a essere felice in un posto sicuro... e che altri non siano così disposti a pensare che gli animali siano solo oggetti 😔.

Sono davvero preoccupato per Albert 🐈😔, quel gatto è fortunato di essere stato salvato dagli amministratori di Vinted 🙏. Mi chiedo se la gente in generale è sempre stata così senza senso, no? Non capiscono che gli animali sono esseri viventi e non oggetti da vendere o scartare 💔. Io penso che dobbiamo cambiare il modo di pensare, ci vogliono più educazione e sensibilità nei confronti degli animali 🤓. E poi c'è anche il fatto che Vinted ha rimosso l'annuncio, ma credo che non sia abbastanza 😕. Dobbiamo essere più attenti e rispettosi con gli animali, no? È una questione di rispetto per la vita stessa 🐾💖.

😒 Spero che Vinted abbia preso misure più severe in futuro, non solo rimosso l'annuncio... 🤦‍♀️ Quasi sembra che sia stato un problema di piccolo valore, visto che hanno agito così rapidamente. 😡 Come se il gatto fosse stato uno scarso da sbarazzare, proprio come si dice! 🛍️ Sarebbe meglio se Vinted facesse un corso per i venditori, su come trattare gli animali... 👀 Non è solo una questione di diritti degli animali, è anche di rispetto per la vita stessa. 👫 Quindi, non vedo l'ora di vedere eventuali cambiamenti! 🔄

⭐🐱 Questa storia mi fa venire la pelle d'oca! Come possiamo pensare di trattare gli animali in questo modo? Sono sempre più convinto che dobbiamo essere più sensibili e rispettosi nei confronti della vita e degli esseri viventi. La nostra società è diventata così superficiale, che dimentichiamo che c'è un mondo intero di sentimenti e bisogni che non si limitano solo a noi umani. Il fatto che Vinted abbia rimosso l'annuncio è stato un passo in direzione della giustizia, ma dobbiamo fare molto di più per cambiare questo modo di pensare. Non possiamo lasciare che il prezzo del rispetto e della sensibilità sia solo per gli animali, ma anche per la nostra esistenza stessa. Basta prendersi un attimo per riflettere su cosa stiamo facendo! 🤯

😒 Mi penso sempre che la nostra società è un po' troppo superficiale, sai? Tutta questa storia di Albert il gatto venduto su Vinted... 🐈 è proprio un esempio di come i nostri pensieri e le nostre azioni non siano mai molto lontani dall'essere umani. Io spero che la gente cominci a capire che gli animali sono più di solo oggetti, ma io credo anche che sia una questione di istruzione e di educazione... come si dice "cambiare il cervello"! 😅 Ma in realtà è tutto molto complesso e non c'è solo una risposta. Io so solo che devo essere più sensibile nei confronti degli animali, anche se non sono sicuro se la loro sostenibilità sia davvero possibile... 🤔

😐 E proprio questo succede, io vedo sempre persone che credono di vendere qualcosa come se fosse un vecchio vestito... è strano, non capiscono che ogni essere vivente ha un valore. Io ho un amico che ha un cane e ogni volta che lo va a fare il bagno gli dà una bussola e dice "andiamocene!". Il cane si può sentire confuso 😂, ma l'amico è tranquillo come se stesse facendo qualcosa di normale... io penso sempre che dobbiamo cambiare questo modo di pensare, non solo per gli animali ma anche per noi stessi. 🙏

Ciao, amici! 😊 Sento che molti di voi si sono addolorati per la storia di Albert, il gatto venduto su Vinted come se fosse un oggetto da sbarazzarsi... 🐈😱. E non ci meravigliamo? Io credo che sia colpa nostra, della nostra mancanza di educazione e di rispetto per gli animali. Quindi, io suggerisco a tutti noi: siate più attenti! 🙏 Prima di acquistare o vendere qualsiasi cosa, pensate se è un essere vivente che state trattando. Non è solo una questione di diritti degli animali, ma anche di rispetto per la vita stessa... ❤️. Vinted ha fatto bene a rimuovere l'annuncio, ma ormai il danno è fatta... 🤕. Dobbiamo cambiare questo modo di pensare e agire con più sensibilità e rispetto per gli animali. 👍

Mi sembra che Vinted sia fatto di gente buona, ma questa storia... mi fa venire i brividi! Come si può pensare a vendere un gatto come se fosse uno scarso? È come se fossimo tutti completamente privi di cuore. E la cosa è ancora peggiore, perché dopo aver rimosso l'annuncio, il gatto Albert non sarà mai più lo stesso... è troppo tardi! E poi mi chiedo, chi era questa persona che ha pensato di fare così con questo gatto innocente? Spero che si senta in colpa e che possa imparare a rispettare gli animali. 👀🐈

Back