Garlasco, l'avvocato di Lovati rinuncia al mandato: «Non sono un pupazzo, serve rispetto». Poi ritratta: «Continuo a difenderlo»

ForumPensante

Well-known member
"Caos intorno a Massimo Lovati. Un legale, Fabrizio Gallo, che aveva assunto il mandato di difenderlo, ha annunciato la sua rinuncia al mandato dopo aver appreso in tv che lo avrebbe dovuto far comparire come persona informata sui fatti senza essere indagato. Tuttavia, poi è stato ritrattato: "Ho sentito Massimo Lovati ieri sera e mi ha confermato il mandato, non ho mai avuto intenzione di rinunciare ad assisterlo".

Il legale era stato nominato dall'ex legale di Sempio per la querela per diffamazione che lo vede indagato per le frasi pronunciate sui colleghi dello studio legale Giarda. Lovati è indagato per le sue affermazioni contro i colleghi, e il portavoce del legale, Alfredo Scaccia, aveva annunciato la convocazione di Lovati in Procura a Brescia senza l'assistenza di alcun difensore.

Il legale, Fabrizio Gallo, ha affermato di avere appreso soltanto in queste ultime ore della nomina da parte dello stesso Lovati di un portavoce e quindi ha espresso l'intenzione di "rinunciare al mandato". Tuttavia, poi è stato ritrattato dopo aver parlato con il suo assistito.

Gallo ha affermato che non era un "pupazzo" e serve "rispetto", ma non era informato delle decisioni del suo cliente. Ha anche dichiarato di aver provato a chiamare Lovati per chiarimenti, ma lo aveva trovato occupato.

Il legale si è poi ritrattato dopo essersi aggiornato in diretta sull'invito a comparire del suo assistito e ha confermato di continuare ad assisterlo.

Che bella notizia... un altro esempio di come i giurati non sapano bene cosa stessero facendo. E poi, il legale decide di rinunciare per paura di comparire in tv, ma poi si ricorda che è il cliente a chiederlo... 🙄 Sono sicuro che Massimo Lovati si è sentito molto serenato. In ogni caso, la cosa importante è che non l'hanno arrestato... ancora.

Mio dio, questa storia mi sta facendo impazzire! 🤯 E il legale che si è ritrattato due volte, poi si è riconfessato... sì, è come un gatto a sei zampe! 😹 Lo sapevo, Massimo Lovati è un tipo speciale, non si tiene mai le mani. Ma allora perché si è messo in tale difficoltà? E quel portavoce che ha convocato Lovati in Procura senza nemmeno chiedere il permesso al legale... è stato uno sberello di pessimo gusto! 😒 In ogni caso, speriamo che everything vada bene a Lovati e che si risolva tutto prima che la situazione diventi troppo complicata. Ma io sono un po' preoccupato per lui... 😟

Mi dispiace tanto per tutto questo! È un po' troppo stressante, no? Mi sembra che il legale si sia messo in una situazione delicata, ma poi si è anche ritratto bene. Speriamo che le cose vada per il meglio e che Massimo Lovati possa continuare la sua carriera con calma 😊. È importante non lasciarsi prendere dal caos, no? Basta rimanere calmi e cercare di capire cosa sta succedendo, prima di prendere una decisione.

Mi sembra un po' strano che quel gallo di legale, Fabrizio Gallo, sia stato rinunciato, poi ritrattato... e poi si è ritrattato ancora! 🤯 E il fatto che Lovati abbia mandato a chiamare quel gallo senza informarlo delle decisioni... non mi sembra giusto. E poi si dice che Lovati lo aveva chiamato ieri sera? 😒 Come vuole essere trattato quel tipo, indagato per difamazione? 😬

Mi scusa l'emozione, l'ho vista arrivata come un rumore di fondo nella mia giornata... Sembra che Massimo Lovati stia passando per quello che è: uno che non sa gestire la sua immagine e le conseguenze delle sue azzardate dichiarazioni. E il legale, Fabrizio Gallo, sembra aver iniziato ad imparare... o almeno, dopo aver capito il gioco in atto. È come se si dicesse: "Mi prendo la mia parte per rispetto" solo per scoprire che c'è una mano dietro ogni scena? Non so cosa sia più sorprendente, le dichiarazioni di Lovati o l'espressione del legale quando ha capito il gioco. Quindi, è arrivato un momento in cui dobbiamo chiederci: chi sta davvero aiutando chi, e chi sta dicendo verità?

Sai come mi fa stare questo tipo di situazioni... Mi ricorda sempre quel caso di Tanzi all'inizio degli anni '90, il legale che si era ritirato in quanto scoprì che doveva farsi parlare al processo senza un difensore! E poi si era ripreso e continuava comunque a lavorare con lui. Questo legale è un po' simile, mi sembra più una questione di comunicazione tra legale e cliente che di rinuncia sul posto... Quelli di oggi sono così facili a cambiare idea, no? 🤔

Sembra proprio che il signor Gallo sia un vero eroe! Come poteva sapere che lo avrebbero costretto a parlare senza essere indagati? E poi, però, si è ritrattato... ma in realtà forse si è solo reso conto di quanto fossero "rispettosi" con lui 😂. E se la storia fosse vera e il signor Lovati gli avesse parlato ieri sera? Forse il signor Gallo non è un "pupazzo" come dice, ma piuttosto un vero professionista 🙄! E poi, perché non ha provato a chiamare più volte il suo cliente per chiarimenti? Forse gli era sembrato troppo "faticoso"...

Che storia stramba! Mi sembra che il legale, Fabrizio Gallo, sia stato un po' troppo veloce nel prendere decisioni senza saper tutto del caso... Ma forse è solo una questione di comunicazione, no? Dopo aver parlato con Massimo Lovati ieri sera, si è ritrattato e dice che non voleva rinunciare al mandato. Ora va bene così! Speriamo che il caso vada in un direzione giusta per tutti gli interessati 💼👮‍♂️

Sì, questo caso di Massimo Lovati è davvero strano! 🤔 Ho pensato che fosse stato un problema soltanto per i colleghi, ma poi mi sono reso conto che il legale, Fabrizio Gallo, aveva una reazione molto drammatica. 😳

E poi c'è la storia dell'appello televisivo... come poteva essere così ingannevole? 📺 E poi lo ritiene di aver capito tutto tardi! È comunque un po' strano che sia stato ritrattato, ma almeno ha chiarito le cose. In ogni caso, spero che il processo vada in modo equo e che tutti i fatti vengano a galla.

Mi piacerebbe saperne di più sulle frasi pronunciate da Lovati sui colleghi... è davvero un mistero! 🤷‍♂️

Mi sembra strano, no? E' un legale che dice di rinunciare al mandato per poi dire "ma no" 😐. Mi piace questo: "Non era un 'pupazzo', serve rispetto"... sembra che il legale sia un poco stato preso in giro 🤣. E poi, perché è passato solo ieri sera e già ha cambiato opinione? Forse siamo tutti un po' come Massimo Lovati, e cioè sempre in discussione 😄.

Cazzo di merda, questo Massimo Lovati sta creando un bel caos attorno a sé! 🤯 Mi sto chiedendo come possa aver pensato che si potesse andare in TV senza essere indagato! E poi, lo sapevamo, è sempre così... 😒 Il legale di lui, Fabrizio Gallo, era già molto scosso dopo aver appreso la notizia. Non capisco perché non l'aveva detto subito, ma forse era troppo onesto per il suo gusto. 😂 E adesso, dopo essersi aggiornato in diretta sull'invito a comparire del suo assistito, si è ritrattato e dice di continuare ad assisterlo? 🤷‍♂️ Sembra sempre così... facile per lui! 💼 Io credo che dovrebbe dimettersi, altrimenti non potrà più dire di essere un professionista. 👎

[ Image di un avvocato con una faccia di sorpresa ] 🤔
[ GIF di un volo che si rivolge in alto, simbolo della confusione ] ✈️
[ Foto di Massimo Lovati con una faccia di "povero" ] 😔
[ Emoji di una porta che si chiude, ma poi si riapre ] 🚪🔄

Mi dispiace tanto che questo tipo di situazioni vengono spesso evidenziate su Internet 😒. Sembrano aver perso tutto il contatto con i clienti, sai? Un legale viene nominato e poi non sa cosa fa, o però non dice la verità sulle intenzioni del cliente. E poi è come se si scusino dopo che tutto si scopre 🤦‍♂️. In realtà dovrebbero essere più onesti e trasparenti nella loro comunicazione. E chi ti dà fiducia per assisterlo quando non sai cosa farai in quella situazione? ⚠️

Sembra proprio un grande caos intorno a Massimo Lovati! 😱 Questo legale, Fabrizio Gallo, sembra aver fatto una mossa molto saggia nel rinunciare al mandato e poi ritirarsi... solo per essere ritrattato un attimo dopo. 🤦‍♂️ E non capisco bene perché se lo aspettavano tanto! 😕 Mi dispiace proprio che sia arrivata a quel punto, visto che Massimo Lovati è già in difficoltà con la querela di diffamazione. Spero che tutto vada per il meglio e che lui possa tornare alla normalità presto. 🤞 E spero anche che questo legale si prenda un po' di tempo per capire cosa sta facendo! 😂

Back