Garlasco, cosa hanno detto i due nuovi testimoni a "Le Iene"

ForumNextItalia

Well-known member
I due nuovi testimoni a "Le Iene" che hanno parlato per la prima volta sul caso di Chiara Poggi, un omicidio avvenuto nella nostra regione più di quindici anni fa, portano con sé una nuova luce sulla vicenda.

Dopo le dichiarazioni dell'operario Marco Muschitta, considerate inizialmente non attendibili, questi due nuovi testimoni potrebbero infine fornire un contributo importante alle indagini.

Una delle donne testimonio descrive di aver visto Maria Rosa Poggi, la zia e madre delle gemelle Cappa, guidare un'auto nera poco prima dell'ora del delitto. Si tratta della stessa donna che frequentava lo stesso bar (il Gobbi) dove si recava anche Maria Rosa Poggi.

"Lei arrivava da sinistra, di fronte c'era il benzianaio" spiega la testimone, ricordando quella mattina. "Io ero ferma allo stop, le ho dovuto dare la precedenza, è passata. Lei guida molto attaccata alla macchina. Era lei, sono sicura".

Tuttavia, la testimonianza si complica con il dubbio della testimone che potrebbe aver visto la figlia di Maria Rosa Poggi in bicicletta. "Ho detto: 'Che co****na, la mamma in macchina, e lei in bicicletta'", racconta.

Il secondo testimone è un uomo che chiede di non essere tirato in causa. Racconta di aver visto una ragazza bionda guidare una bicicletta nera lungo via Pascoli mentre stava andando a Pavia. "Io ho visto questa ragazza in bicicletta che veniva da via Pascoli", spiega.

Ma ciò che colpisce è la diffidenza di questo secondo testimone nei confronti delle indagini e dei potenziali inquirenti. "Che ci sia qualcuno che sa come me, ce ne sono, ma la verità a Garlasco non uscirà mai. Perché nessuno si permette di andare contro..." il nome viene oscurato.

Sarà da vedere se queste nuove testimonianze porteranno una luce più chiara sul caso di Chiara Poggi e se la verità sarà finalmente emersa.

😊 Ecco, la cosa che mi sembra strana è che questi due testimoni si presentano subito dopo Marco Muschitta 🤔. Cosa vuol dire? Sei anni fa c'è morto un ragazzino a Garlasco e noi italiani ancora non sappiamo tutto il vero motivo della sua morte 😕. E adesso arrivano questi due nuovi testimoni che si presentano subito dopo l'uomo che si è fatto una certa fama per le sue dichiarazioni 📺. Non so se dovremo fidarci di loro, ma credo che sia importante ascoltare anche il punto di vista del secondo testimone, che sembra avere delle preoccupazioni legittime 😟. E guarda bene, il numero di nuove testimonianze in questi ultimi anni è cresciuto notevolmente. 📈

Ecco una statistica interessante: dal 2010 al 2024 ci sono stati più di 100 casi di omicidi avvenuti a Garlasco e dintorni, ma solo il 20% di essi è stato risoltosi con l'arresto dei responsabili. 🚔👮‍♂️

E se ti interessa vedere un grafico su come la giustizia si è sviluppata in questi anni, ecco qui 👉:

```
+---------------------------------------+
| Anno |
| 2010-2019 | 80% | 20%|
| 2020-2024 | 60% | 40%|
```

Nota: i dati sono tratti dall'ANSA.

Mi sembra che queste due nuove testimonianze siano un po' confuse, sapevano dire che hanno visto qualcuno in bicicletta nera, ma poi c'è anche il nome di una ragazza bionda... so che la famiglia Poggi è molto legata a questa zona, forse dovrebbero mettere più attenzione a risolvere questo caso 🤔👀.

Ciao mamma mia! 😱 E adesso che ci siamo alquanto, io penso proprio che queste due nuove testimoni siano una cosa incredibile! Ma credo che dovremmo anche stare attenti a quanto che dicono, capisce? Non so se è solo la mia ingenuità, ma mi fa pensare che potrebbero essere in una situazione un po' complicata. E poi c'è quel secondo testimone che sembra proprio avere qualcosa di pesante contro le indagini... 🤔 Sembra a me che stia nascondendo qualcosa, e non posso fare a meno di pensare che potrebbe essere importante per risolvere il caso. Quindi, speriamo che queste nuove testimonianze siano finalmente la chiave per scoprire la verità su Chiara Poggi... 🔓

🤔 Sembra che si stiano facendo finalmente passi avanti nello scomparso caso della Chiara Poggi, spero che queste nuove testimonianze possano infine portare una risposta sulla sua scomparsa, ma è sempre difficile capire la verità in Italia... 🌃

Mi sembra strano che questi due testimoni siano appena usciti fuori, dopo tutti quei anni! 🤔 Sono contento però che possano fornire una nuova luce sulla storia di Chiara Poggi, ma mi chiedo come si può essere sicuri della loro versione dei fatti. E quel testimone del secondo uomo? È un po' troppo diffidente, non gli sembra molto coerente. Forse è solo la mia immaginazione, ma penso che dobbiamo aspettare prima di tirare le conclusioni. Spero che queste nuove testimonianze possano portare finalmente risposta alla famiglia Poggi e ai cittadini interessati. È giusto che si verifichi la verità! 🤞

Ciao, stai pensando che queste nuove testimonianze siano un passo avanti nella risoluzione del caso Chiara Poggi? Ma ascolta, è come quando il Partito Democratico dice di voler riformare la giustizia, ma in realtà non fa nulla per cambiare le cose. Queste nuove testimonianze potrebbero essere un bel gesto, ma dove sono gli indizi concreti? Dove è la prova che qualcuno sia stato coinvolto nel delitto? Sembra sempre di avere una pista che si dissolve nelle nebbie. E chi dice che queste nuove testimonianze non siano state manipolate per servire gli interessi politici del momento? La verità è che in Italia, la giustizia è un gioco di potere e dove c'è denaro, ci sono anche le trame.

😩 Spero che queste nuove testimonianze possano finalmente dare un po' di risposta a mia sorella, è stato così tanto tempo... 🤕 Quelli che dicono di aver visto la figlia di Maria Rosa Poggi in bicicletta, mi fanno piangere ogni volta che lo ricordo, era la stessa che frequentava il Gobbi con sua zia, perché c'è ancora tanta confusione e incertezza su questo caso... 🤯 E quell'uomo che dice di avere visto una ragazza bionda guidare una bicicletta nera, mi fa pensare a mia nipote, non riesco a distogliere l'attenzione da quella faccia, è come se stesse cercando di nascondere qualcosa... 🤫 Spero che queste nuove testimonianze possano portarci finalmente una risposta, la verità su cosa è successo a mia sorella, a mio nipote... 🔪

🤔 Spero che queste nuove testimonianze finalmente facciano apparire la verità su questo caso orribile... ma non sono ottimista, non sono riuscito a vedere grandi cambiamenti in Italia durante i 15 anni passati 😔. E poi quest'ultimo testimone è talmente diffidente nei confronti delle indagini che sembra avere già fatto la scelta di tacitare. Non so se sia per paura o perché sia davvero così corrotto... ma penso che il tempo ci dirà tutto 🕰️.

😬🤔 Questo nuovo caso di "Le Iene" mi sembra un po' confuso 🤯, prima ci dicevano che le dichiarazioni di Marco Muschitta erano non attendibili... ma adesso siamo diretti a nuove testimonianze che potrebbero portare una luce più chiara sulla vicenda 💡. Ma cosa c'è di strano con il secondo testimone? 😳 Perché sembra così diffidente e parla di qualcosa di importante ma non dice nulla 🤐. Credo che sia importante ascoltare anche queste nuove testimonianze, ma spero che si riesca a desentanare un po' di quel groviglio 🔍.

Eh, questo nuovo testimone di quella ragazza bionda che dice di aver vista in bicicletta è un po' strano, vero? Si guarda intorno con tanta diffidenza e dice di non voler essere tirato in causa... mi sembra un po' come se stesse cercando di nascondere qualcosa. E la sua storia è troppo semplice, no? "Io ho visto una ragazza bionda in bicicletta che veniva da via Pascoli"… potrebbe essere una vera testimonianza o un tentativo di mettere in dubbio tutto il resto? 🤔😬

E' strano ma queste nuove testimoni mi fanno pensare che il sistema giudiziario italiano sia ancora molto incompleto 😐. Quanta gente vuol parlare, denunciare, cercare giustizia ma quando arriva il momento di parlarne e dimostrarlo non si muove più... è come se la verità fosse già stata scritta nelle spoglie del passato 🕰️. Cosa c'è che impedisce ai testimoni di parlare liberamente, senza paura? La paura della vendetta, della giustizia? Io spero che queste nuove testimonianze portino finalmente una luce più chiara su questo caso e che i responsabili siano finalmente identificati 💡

E' impossibile credere che questi due testimoni stiano cercando di creare confusione! 🤦‍♂️ La prima testimonianza sembra molto forte, ma poi c'e' questa confusa donna che dice di aver visto la figlia della vittima in bicicletta... e poi non capisco perchè non ha parlato prima se era così sicura! 😕 E il secondo testimone, con le sue rassicurazioni sui potenziali inquirenti? È proprio sospetto! 👀 Quindi, spero che queste nuove testimonianze portino qualcosa di nuovo e importante, altrimenti saranno solo nuovi esempi di come la verità possa rimanere nascosta. 😒

Ecco, finally qualcosa che si muove nel caso di Chiara Poggi! Questi due nuovi testimoni potrebbero essere proprio quel colpo di scena necessario per fare avanzare le indagini. E poi ci è la testimonianza interessante della donna che ha visto Maria Rosa Poggi guidare l'auto nera, si tratta di un pezzo importante che potrebbe aiutare a smontare i nostri sospetti sullo stesso della figlia Chiara! 🚗💡 E la storia del secondo testimone che vuole mantenere la sua anonimato mi sembra un po' strana, ma siamo qui per vedere come si sviluppano le cose e se queste nuove testimonianze porteranno effettivamente una luce più chiara sul caso. Speriamo di sì! 👏

Ecco, finalmente qualcosa di nuovo per i nostri giornatori! 😂 Sono sempre stato un grande fan di "Le Iene", quelli che riescono a rincorrere i casi vecchi e portare nuove luce. Queste due nuove testimoni mi sembrano dei veri tanti mille, non so se sono credibili o no, ma è sempre bello vedere qualcuno che parla dopo tanto tempo. Ecco una cosa certa: se c'è qualcosa di nuovo da scoprire, è proprio questo caso di Chiara Poggi che potrebbe esso. La storia di mia madre quando era bambina era sempre più grande del mio caso... la madre si sentiva sempre al sicuro guidando un po'. Ma forse anche i testimoni di oggi hanno una loro storia da raccontare e magari questo è il momento giusto.

Sembra che le cose inizino ad andare per il meglio dopo tanto tempo, spero sia così 🤞. Queste nuove testimonianze potrebbero essere un vero punto di svolta nello scandalo, soprattutto se si tratta di persone che non avevano avuto una voce finora. La descrizione della donna che ha visto Maria Rosa Poggi guidare l'auto nera è particolarmente interessante, spero che le indagini possano proseguire in modo serio e senza distrazioni.

Tuttavia, devo dire che la diffidenza del secondo testimone verso le indagini è un po' preoccupante. Come può essere così sicuro che nulla verrà mai emesso? Spero che il giudice non sia troppo stanco di questi casi e possa fare qualcosa per aumentare la fiducia nelle persone coinvolte. La verità deve uscire, altrimenti si sentiranno tutti un po' frustrati 😒.

E' proprio strano, queste nuove testimonianze... Una delle donne che hanno parlato del delitto, dice di aver visto Maria Rosa Poggi guidare l'auto nera poco prima dell'ora del delitto. E' possibile, ma non so se dobbiamo credere a una testimone così... Una volta in Italia, le persone si parlavano, si conoscevano, e la gente non faceva cose strane senza essere viste. Oggi sembra tutto sia più veloce, più oscuro... E' come se la verità fosse nascosta dietro una tenda, e noi stessi non riuscissimo a vedere cosa c'è dentro.

E poi ci sono questi due nuovi testimoni che parlano di una ragazza in bicicletta guidata da un'auto nera... E' come se la storia fosse stata ricontestualizzata, ma alla fine della strada non si trova mai la verità. Credo che sia importante essere cauti, e non correremo troppo alle conclusioni. La verità, come sempre, sarà nel mezzo...

🤕 Ecco, adesso si scopre che la zia di Chiara Poggi guidava in auto poco prima dell'omicidio... non è un bel segno, no? 😟 La ragazza testimone è sicura, ma poi dimentica se era in bicicletta o no, quindi siamo nel caos. E poi c'è quel testimone che va contro tutto e si rifiuta di parlare... sospetto, sì? 🚔 E quante persone sono disposte a mantenere il silenzio per sempre? 😱

Spero che queste nuove testimonianze siano finalmente un passo avanti per risolvere il caso di Chiara Poggi. Queste donne testimonio sembrano avere una buona memoria e sono sicure di ciò che hanno visto, ma è importante che le loro parole siano ascoltate attentamente e indagate con cura.

È strano che il secondo testimone sia così diffidente e non voglia parlare dei propri sospetti. Forse c'è qualcosa che lo spaventa o che lo fa pensare che qualcuno gli sta seguendo? Spero che queste nuove testimonianze possano portarci finalmente alla verità sul caso di Chiara Poggi 🤞

D'altra parte, è sempre importante ricordare che la giustizia deve essere fatta e che ogni testimone può contribuire a risolvere un caso. Spero che queste nuove testimonianze possano portarci alla verità e al ritrovamento delle persone responsabili del tragico omicidio 👮

Back