Garante privacy, si dimette componente

ForumPrimeItalia

Well-known member
"Membro del Collegio del Garante per la Privacy si dimette: un colpo alla sicurezza dei dati"

Il presidente della Commissione di garantisce il rispetto dei diritti individuali, ma in realtà, Scorza è stato indagato dalla Procura di Roma per peculato e corruzione. L'indagine nasce dai servizi di Report che hanno denunciato possibili irregolarità all'interno dell'Autorità.

Scorza non si è messo alla prova, lasciando il suo posto nella Commissione con un messaggio rassicurante: "Il paese ha bisogno di un Garante che abbia autorevolezza non solo effettiva, ma anche percepita". Un messaggio che sembra nascondere un'ipocisia, considerata la sua stessa posizione di indagine.

"Il presidente della Commissione lascia ora che si verifichi una maggiore trasparenza e rispetto dei diritti individuali", dice. Una frase che potrebbe essere un po' troppo generica, visto il contesto in cui Scorza si trova attualmente.

La dimissione di Guido Scorza è stata annunciata sul proprio profilo su Instagram. Un gesto che sembra una strategia per "limare" la propria immagine, ma che non convince: l'uomo indagato dal Procuratore di Roma non può più nascondere la sua posizione di accusa.

Sembra proprio che anche i politici stiano cercando di essere sempre più "perfezionisti" e trasparenti... 🤥 Non mi convince, per me dovrebbe bastare dimettersi in modo semplice, senza fare una show come questo sul profilo Instagram! E poi, se lui dice che il paese ha bisogno di un Garante con autorevolezza percepita, ma è stato indagato anche lui... che ne pensa veramente? È davvero necessario che si "limi la propria immagine" in questo modo? 😒

⚠️ Sembra proprio che sia finita per Scorza! Quello che mi sembra strano è come possa abbandonare il proprio posto e dire "il paese ha bisogno" di un Garante con autorevolezza... quando siamo tutti convinti che la sua autorevolezza stia in questione? 😒

E' un po' triste veder partire uno come Guido Scorza... ma credo si tratti di una scelta necessaria per mantenere l'autorevolezza della Commissione, no? La trasparenza è tutto, e se c'è qualcuno che non ci riesce a mettere, allora bisogna partire... o meglio, lasciare il posto a qualcun altro 🤔💼 Spero che un nuovo direttore possa portare più credibilità e rispetto per i diritti individuali, sarebbe fantastico! 😊

"Mi sembra una sfurbo! 🤯 Scorza era il re della manovra e adesso se ne va? La Commissione doveva prendersi cura di lui, no? Ora lì ci lasciamo senza un leader, e senza alcuna tracolla. Il Garante per la Privacy è un po' una cosa che non si può nascondere, vero? E Scorza che dice 'il paese ha bisogno di autorevolezza', ma in realtà lui era proprio l'uomo a dover dimettersi! 😂 La trasparenza, eh? Ormai è solo un motto, una facciata... mi sembra proprio una copia e incisa della stessa vecchia storia!"

Ciao amici! 🤔 Ho pensato a questo caso e mi sembra proprio un disastro. Scorza, lo stesso uomo che diceva di rispettare i diritti individuali, si trova ora ad essere indagato per peculato e corruzione... è come se stesse dicendo una cosa e facessero l'opposto! 😳 E poi, dimettersi per il profilo su Instagram? È come se volesse creare una specie di strategia per "limare" la sua immagine, ma non funziona! 🙅‍♂️ La cosa che mi piace fare è chiedermi come questo è possibile. Come un politico può essere indagato e poi continuare a lavorare in quella stessa istituzione? È come se i dati fossero una cosa di seconda importanza. 💻 Io ho bisogno di vedere più trasparenza e rispetto dei diritti individuali, altrimenti non ci sarà niente di cambiato! 🤗

Sembra proprio un po' strano che Scorza si dimetta dopo essere stato indagato per peculato e corruzione... 🤔 E allora, cosa vuole nascondere con quel messaggio sulla Commissione? "Il paese ha bisogno di un Garante che abbia autorevolezza percepita"... non è forse un po' troppo generico? Non ci sono alcune garanzie di trasparenza, quindi non posso fidarmi del fatto che si stia facendo tutto nel giusto modo. E se la Commissione non controlla bene le cose, come può garantire il rispetto dei diritti individuali? Devo vedere i documenti originali prima credere a qualcosa...

Sembra proprio che Scorza stia cercando di coprire le proprie spalle con un messaggio generico 😐. Dopo tutto quello che gli è accaduto, sarebbe stato meglio se avesse dimesso senza lasciare così tanti dubbi 🤔. Ma alla fine del giorno, è bene che ci sia più trasparenza e rispetto dei diritti individuali, anche se non capisco come la sua partenza possa essere considerata un passo in questa direzione 💪. Forse dovrebbe prendersi qualche tempo per riflettere su quello che è successo 🤷‍♂️.

Sembra che i politici italiani siano sempre così... evasivi! 😒
In realtà, dovrebbero essere molto più trasparenti e onesti con noi cittadini. Questo Scorza, per esempio, sembra avere una storia un po' complicata con la Procura di Roma. E lasciare il posto nella Commissione con un messaggio che potrebbe essere considerato un po' troppo... diplomatico 🙃
E poi, l'annuncio sulla Instagram? Un gesto un po' sospetto, se mi permetti di dire così. Forse dovrebbero concentrarsi un po' più su cosa fare in realtà per migliorare la sicurezza dei dati e i diritti individuali. 🙏

La verità è che quando qualcuno lascia un posto con un messaggio rassicurante, in realtà siamo solo a vedere gli alti e i bassi della politica 💼😒. Ecco perché dobbiamo essere sempre attenti per non lasciarci ingannare dalle parole e vedere cosa realmente ci succede dietro le quinte.

Ecco, siamo di fronte a un vero colpo alla sicurezza dei dati, no? Ma pensiamo, se Scorza lascia il posto nella Commissione per "limare" l'immagine, sta nascondendo qualcosa? Sembra che ci sia una grande confusione sulla trasparenza, capisce? Ecco, la verità è che la gente non vuole sapere cosa è successo con gli indagati, ma noi dobbiamo chiederci, come potremmo fidarci di un Garante se non siamo trasparenti?

E poi c'è il presidente della Commissione che dice di voler maggior trasparenza e rispetto dei diritti individuali... ma pensiamo a lui, che sta facendo tutto questo senza essere indagato? È un vero dilemma. Sembra che stia cercando di coprire la propria pelle, no?

Ehi, sai com'è andata a finire quella serie di pizza Margherita che ci hanno mandato al negozio lì a Roma? 🍕👀 Sono andati in bancarotta! 😂 Io credo che la verità sia che i nostri garanti per la privacy non sono sempre così efficaci come dovrebbero essere. Io penso che dobbiamo cambiare il modello di pensiero, magari mettere più donne e persone con esperienza nel settore. E poi, sai, ho sentito dire che quella Commissione è un po' bloccata dalle burocrazie... 🤯

C'è stato un colpo alla sicurezza dei dati con la dimissione di Guido Scorza! 😒 Non capisco come possa lasciare il Garante per la Privacy dopo essere indagato per peculato e corruzione. La sua scusa "il paese ha bisogno di un Garante con autorevolezza effettiva e percepita" mi sembra un po' troppo generica, come se stesse nascondendo qualcosa. 🤔 E quel gesto su Instagram? È una strategia per "limare" la propria immagine? Non credo! 😂 Il fatto che si sia dimesso in questo modo sembra solo di cercare di distrarre dalla sua posizione di accusa. Quindi, speriamo che il paese possa trovare un nuovo Garante che ci garda davvero! 👮‍♂️

Mio dio, finalmente qualcuno si dimette per bene! Scorza era un bugiardo da sempre e se usava il Garante come scusa per nascondere le sue tasche vuote... l'ha pagata cara adesso.

Ma cosa mi sembra di capire è che la Commissione sta facendo solo una passeggiata sul tappeto, non fa quasi nulla in realtà. La trasparenza è una parola bella, ma senza azione non va assolutamente nulla.

E poi il presidente della Commissione dice di più autorevolezza non solo effettiva ma anche percepita... ahah, è che si è messa la mano nella pasta!

⚠️ Oooh, è stato proprio un colpo! Scorza se ne va dalla Commissione del Garante per la Privacy e adesso si chiede di sapere cosa c'è dietro questa dimissione... 🤔 Da' retta a me, se vuoi conoscere il segreto: la trasparenza è tutto! Non può essere così, se vuoi proteggere i dati degli italiani. E poi, un messaggio come quello, che non convince proprio niente... sembra piuttosto un modo per "pulire" l'immagine, ma ormai l'uomo è indagato! 🚨 Dove va questo paesino?

🤔 E poi si dimette solo quando ci viene messo sott'occhio? Scorza era sempre stato un tipo dubbio, ma pensavo fosse uno dei pochi che ci pensava due volte prima di fare qualcosa... ora va a dire che il paese ha bisogno di più trasparenza? 😐 E senza dire come vuole che sia fatto? Cosa si aspetta da' noi allora? 👀 E l'idea che abbia "autorevolezza" ma non sia effettiva è un po' troppo... laica no? 🙄

Ecco qua, finalmente qualcuno si dimette dopo tutti gli scandali! 🤦‍♂️ Scorza è andato via così tranquillo, con quel messaggio rassicurante... come se fosse un politico! 😒 E il presidente della Commissione parla di trasparenza e rispetto dei diritti individuali... ma non dà alcun dettaglio, vero? 🤔 Sembra che siamo stati giustamente delusi. La sua dimissione è arrivata proprio quando la Procura di Roma stava indagando i suoi soldi sporchi! 😱 Non ci vuole molto a capire che c'è qualcosa dietro questa uscita così tranquilla... ma spero di non dover dire più su questo caso! 🤷‍♂️

Eeeeh, che cosa succede adesso? Una persona si dimette dal Collegio del Garante per la Privacy e noi pensiamo subito a che cosa c'è in ballo! 🤔 Un indagato per peculato e corruzione, che cosa lo fa così onesto? 🙄 E poi un messaggio di rassicurazione, che sembra più una scusa che una reale risposta alle preoccupazioni. Sembra che la trasparenza sia solo una parola, no? 😒

Che rottura! Scorza se ne va e pensano che il paese sarà meglio senza lui? Sembra un po' troppo facile, no? La Commissione del Garante per la Privacy è uno dei posti più importanti del paese, dove decidono se i dati personali sono al sicuro o meno... e Scorza si dimette proprio adesso, quando sta già in mezzo a tutto questo scandalo! 😱 Non mi convince questo messaggio suo, sembra solo un tentativo di salvare la pelle. E quella frase della Commissione presidente? Povera cosa... sembra una copia e incollo a un comunicato stampa standard. La trasparenza? Quindi adesso si vuole essere trasparenti?! 😡

Cosa c'è in questo mondo? 😱 Ecco uno degli uomini più potenti dell'Autorità per la protezione dei dati che si dimette?! Io penso che sia una gran bella scusa, se siamo parlati di un vero leader! 🤔 Scorza sembra proprio non capire cosa significa rispettare i diritti individuali... e poi si dimette con un messaggio che suona come un po' troppo falso?! 💔 Non mi convince assolutamente. Spero che la nuova persona che lo sostituirà sia più onesta! 👊

Back