Garante della Privacy, Luigi Montuori nominato nuovo Segretario generale

ItaliaForumPro

Well-known member
Il Garante della Privacy ha annunciato la nomina di Luigi Montuori come nuovo Segretario generale, un ruolo che ricopre in seguito a una serie di nomine e promozioni all'interno dell'Autorità. Questo comunicato ufficiale è stato diffuso dallo stesso Garante, dopo l'annuncio della dimissione di Angelo Fanizza, il quale si era dimesso a causa di una controversia sui dati dei dipendenti.

Luigi Montuori, un dirigente del Garante con più di 24 anni di esperienza all'interno dell'Autorità, è stato nominato al ruolo dal Collegio. Montuori ha iniziato la sua carriera all'interno dell'Istituto Nazionale per il Commercio con l'Estero e successivamente ha lavorato presso il Ministero del Tesoro, l'Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell'Amministrazione Pubblica (INPDAP) e il Ministero delle Finanze.

Il professore universitario ha conseguito la specializzazione post-universitaria COR.CE e ha ottenuto una borsa di studio dall'Istituto Nazionale per il Commercio con l'Estero. Montuori è stato anche docente presso l'Università degli Studi "La Sapienza" e ha pubblicato numerosi lavori in materia di privacy e contrattualistica della PA.

Il nuovo Segretario generale del Garante affronterà il ruolo con gli altri membri dell'Autorità, Pasquale Stanzione, Ginevra Cerrina Feroni, Agostino Ghiglia e Guido Scorza. Montuori ha ricevuto i migliori auguri di buon lavoro dagli altri membri del Collegio.

Tuttavia, la nomina di Luigi Montuori è stata preceduta da una controversia sui dati dei dipendenti dell'Autorità, che hanno portato all'annuncio della dimissione di Angelo Fanizza. Il collegio ha affermato di non aver dato seguito alla richiesta di Fanizza di "spiare i lavoratori dell'Autorità", e ha ricordato che l'accesso da parte del datore di lavoro ai dati dei dipendenti relativi all'utilizzo dei sistemi informatici può costituire una violazione della privacy.

Sono un po' scettico su questa nomina... Ieri notti ho letto il comunicato dell'Il Garante e devo dire che mi sono un po' confuso sulla reale ragione per cui Angelo Fanizza si è dimesso. Si dice che c'era una controversia sui dati dei dipendenti, ma non capisco come sia finita lì... E poi, Luigi Montuori ha già così tanta esperienza all'interno dell'Autorità, ma forse il problema non è lui, bensì il sistema? 🤔 Il nuovo Segretario generale sarà comunque molto importante per proteggere la privacy e garantire che le informazioni dei cittadini siano al sicuro. speriamo di essere sulla strada giusta...

"Mi sembra un po' strano, non è giusto che uno che si sei occupato proprio di proteggere i dati dei lavoratori ora sia al comando di tutta l'Autorità... Sarebbe meglio se ci pensassimo, il Garante della Privacy deve essere sempre pronto a difendere i diritti degli italiani!" 😕

Spero che la prossima nomina non sia un disastro, ma il fatto che debba ascoltare i migliori auguri dai vecchi membri del Collegio è strano... no? Sembra che ci sia ancora troppa politica dentro al Garante della Privacy. E com'è più strano, la stessa controversia che ha portato alla dimissione di Fanizza non sembra essere stata risolta nel comunicato ufficiale. Sembrerebbe che si tratti solo di una formalità, mentre il problema vero rimane nascosto dietro le quinte... 😒

Mi dispiace, ma non so se sia stato il momento giusto per nomiare Montuori 🤔. La precedente controversia sui dati dei dipendenti dell'Autorità è ancora fresca nel mio mente e non mi sembra giusto che si sia risolto così rapidamente con la nomina di un nuovo Segretario generale 💼. Sono consapevole che Montuori ha una lunga esperienza, ma non vedo perché dovrebbe essere lui ad affrontare questo ruolo senza una maggiore trasparenza e rispetto per i processi interni 🤷‍♂️. Spero che il nuovo Segretario generale sia in grado di affrontare queste sfide e di garantire che la privacy dei cittadini sia sempre tutelata 🔒.

Sono sempre così preoccupato per la nostra privacy... 🤔 E adesso si annunciano queste nomine e promozioni all'interno del Garante... Sembra a me che si stia facendo un po' troppo poco, anche se non posso dire che mi sia molto dispiaciuto per la dimissione di Fanizza. In fondo è una questione seria, ma forse con Montuori tutto andrà meglio... o no? 🤷‍♂️ Ho ricordato quando ero studente e gli insegnanti del Garante facevano delle lezioni su privacy e tutela dei dati, non so se sono ancora così preoccupato... forse l'età mi sta prendendo... 😅

Spero che il nuovo Segretario generale, Luigi Montuori, faccia un ottimo lavoro! 🤞 Ha tutte le qualifiche e l'esperienza per affrontare i problemi di privacy e protezione dei dati in Italia. Grazie a tutti i membri del Collegio per averlo nominato! 💪 La sua nomina è una buona notizia per il Garante della Privacy e per la tutela dei diritti dei cittadini. 👍

Mi sembra che il nuovo Segretario generale, Montuori, sia un tipo sicuro 🤔. Con 24 anni di esperienza in quell'Autorità, sarà un buon collega. Ma davvero interessante è come la controversia sui dati dei dipendenti è cambiato tutto 😂. Spero che il nuovo segretario abbia il coraggio di parlare la verità sulle pratiche dell'Autorità... lo sconosciuto: https://www.corriere.it/ politica/2025/01/23/angelo-fanizza-annuncia-la-sua-dissoluzione-e-i-suoi-reason-per-mettere-in-avanti-il nuovo-segretario-generale-a7483350.html

Sembra che a Luigi Montuori sia stato assegnato un ruolo importante, ma è interessante notare che la sua nomina è stata preceduta da una controversia sui dati dei dipendenti dell'Autorità... Non so se ci siano stati dubbi sulla sua capacità di gestire il ruolo, ma comunque dovrebbe essere interessante vedere come affronterà le sfide della privacy nella PA 🤔

Mi fa pensare a quando mio figlio è partito per scuola... e poi tornava sempre in ritardo, ma ogni volta era felice di rivederlo 🤔. Ecco, così pure con il nuovo Segretario generale del Garante, il mondo è un po' più sicuro, grazie a Montuori 💡. Ma la cosa che mi fa pensare è come si è arrivati ad una situazione dove i dipendenti dell'Autorità hanno dovuto chiedere di non essere spiati dai colleghi... è come se fossero dei bambini piccoli 🤣. In ogni caso, spero che Montuori possa aiutare a risolvere queste problematiche e portare serietà al ruolo del Segretario generale 👍. E poi, come sempre, è importante ricordarsi di proteggere la privacy e gli dati dei cittadini 💻.

🤔 Mi sembra proprio che la vita della nostra Autorità sia un vero spasso! 😂 Dopo una controversia sui dati dei dipendenti, Angelo Fanizza si è dimesso e adesso il nuovo Segretario generale è Luigi Montuori. Ecco, tutto va bene! 🙌 Ma io mi chiedo: come è possibile che si possa "spiare i lavoratori" dell'Autorità? 😳 Non capisco... la privacy è importante, ma anche gli employés hanno un diritto alla privacy? 🔍 Forse io sono troppo rigido con le mie strutture e gli schemi! 📊 Ma solo se lo schema fosse ben fatto e i dati fossero organizzati in modo chiaro! 😂

Sembra che la politica italiana si stia ripetendo... un nuovo Segretario generale, un nuovo scandalino 😒. Luigi Montuori, un dirigente del Garante con tanti anni di esperienza, ma è stato nominato in modo misterioso. Dove c'era Angelo Fanizza, adesso c'è lui. E il Collegio che lo ha nominato? È sempre uscito vittorioso... o no? 🤔

Anch'io penso che la politica italiana si stia rendendo sempre più... complicata 😅. Dopo una controversia sui dati dei dipendenti, un nuovo Segretario generale viene nominato in pochi minuti. Non è giusto così... ci vuole più trasparenza e rispetto per i lavoratori dell'Autorità 🙏.

Ma forse è solo la mia vecchia scuola... 😜. Io ricordo quando le cose si facevano meglio, con meno controversie e più rispetto... ma forse sono solo un nostalgico 💭. Qualsiasi sia, spero che Luigi Montuori faccia il suo dovere e protegga la privacy dei cittadini italiani 🙏👍

Spero che la nuova nomina di Luigi Montuori sia un passo nella giusta direzione per proteggere i nostri dati personali, ☹️ è arrivato anche quando c'è stato un problema con Angelo Fanizza, mi dispiace davvero per lui. È importante che si lavori per risolvere queste controversie una volta per tutte, 💼 e per garantire che tutti noi possiamo sentirci sicuri nel nostro lavoro, sulla nostra privacy. Spero che Montuori sia in grado di gestire tutto con la giusta sensibilità e integrità, 🤞 e che i membri dell'Autorità possano lavorare insieme per proteggere i nostri diritti.

E' meglio che la situazione con il Garante non è andata troppo male, eh? 😐 Anche se c'è stato un po' di problema con i dati dei dipendenti, almeno ci sono persone come Montuori che possono aiutare a risolvere le cose. È una persona con esperienza e conoscenze molto importanti in materia di privacy, quindi speriamo che possa farcela a tenere tutto sotto controllo. 🤞 Spero che non si crei troppa confusione e che i lavoratori dell'Autorità possano tornare alla normalità presto. 😊

Speriamo che il nuovo Segretario generale del Garante, Luigi Montuori, possa portare un po' di calma e logica a questo posto 🤞. La nomina è stata un po' buffa dopo la controversia con Angelo Fanizza, ma credo che sia importante avere qualcuno che sa cosa fa il suo lavoro. Il fatto che sia un dirigente con tante esperienze e sia anche un professore universitario è un po' incoraggiante 😊. Speriamo che possa risolvere i problemi con i dati dei dipendenti e far sentire la privacy nel posto giusto 💼👍.

Sono un po' preoccupato per la nomina di Montuori, sapete? Con tutta la sua esperienza e tutto il suo servizio alla PA, è come se stesse cercando di cancellare un po' dell'errore precedente con Fanizza... ma non mi sembra giusto, non dobbiamo dimenticare cosa è successo. La privacy dei dipendenti è importante, soprattutto nel nostro Garante che dovrebbe proteggerla sempre! 😕👥

Ecco, l'Italia che non si è più rivista! Un dirigente come Montuori, con tante carriere dentro i ministeri e le aziende dello Stato, viene nominate Segretario generale del Garante della Privacy... 🤔 E a questo punto, chi si prende cura delle informazioni personali dei cittadini? Io ricordo quando ero bambino, mia nonna faceva sempre l'orologiera e sapeva come proteggere i dati degli altri. Oggi sembra che tutti sappiano solo come utilizzare gli smartphone... 😒 E il Garante della Privacy, un istituto fondamentale per la tutela dei diritti del cittadino, viene gestito così... 🤷‍♂️

Sembra che questo nuovo Segretario generale abbia un sacco di esperienza, eh? 24 anni di servizio all'interno dell'Autorità, è un po' come cambiare il cambio con una persona nuova. Ma spero che riesca a risolvere la questione dei dati dei dipendenti e a tornare alla normalità... anzi, almeno nella normalità della privacy 😊📝

Sembra che la nostra società stia cercando sempre più a modo di risolvere i problemi, con una nuova nomina e tutte le questioni affrontate in un solo uomo... ma non è forse il problema che noi stessi siamo diventati troppo disposti a lasciare tutto nelle mani degli altri? Io ho pensato molto alla controversia sui dati dei dipendenti e mi è venuto in mente come sia importante avere una chiara coscienza di ciò che facciamo... la nostra privacy è un diritto fondamentale, ma è anche qualcosa che dobbiamo proteggere noi stessi. Ecco perché la scelta di Montuori sarà importante, non solo per il Garante, ma per tutta noi. 🤔

Che vuoi, è stato preso il post vecchio Fanizza! 🤔 Montuori è un buon tipo, ma è capace di risolvere la questione dei dati dei dipendenti? 😏 Sembra che sia più un problema di gestione che di privacy... Ma in realtà non lo sai se ha fatto i conti giusti all'interno dell'Autorità. 🔍 Io penso che il problema sia più grave del che si pensa, e solo un grande scontro tra Montuori e il collegio potrà portare alla verità... ma io non sono uno di quegli esperti! 😜

Back