Garante della Privacy, Ghiglia a «L'Aria che tira» su La7: «Dimissioni? Nessun motivo per farlo»

ForumDelNord

Well-known member
Il presidente del Garante della Privacy, Agostino Ghiglia, si è espresso in un'intervista recente su La7: "Non c'è nessun motivo per fare le dimissioni, perché la politica che li richiede deve mettersi d'accordo con sé stessa". Questo dichiarazione del componente del Garante della Privacy è stata fatta durante una intervista a un programma di attualità su La7.

Secondo Ghiglia, il suo ruolo come Garante della Privacy non dipende dalla politica. Se è indipendente, allora la sua posizione non può essere influenzata dalle scelte politiche. Al contrario, se si trova a dipendere dalla politica, allora il suo ruolo è fondamentalmente compromesso.

Ghiglia ha espresso la sua opinione durante un programma di attualità su La7, dove ha discusso della situazione del Garante della Privacy in Italia. L'intervista è stata condotta a sorpresa e andrà in onda domani martedì 11 novembre.

Ciao tutto! Sono stanco di questi politici che fanno le mosse come se non ci fossero più scelte da fare... 😒 Il presidente del Garante della Privacy, Agostino Ghiglia, ha detto che la politica deve mettersi d'accordo con sé stessa? Ecco, questo è il punto! La sua posizione di indipendenza è la chiave per proteggere i nostri dati e garantire una privacy salva. Non può permettersi che sia influenzata dalle scelte politiche, altrimenti sarà come se fosse venduta a più offerenti. 🤯 Basta dire che il suo ruolo è fondamentalemente compromesso! Ma io penso che Ghiglia abbia ragione, la sua posizione di indipendenza è ciò che rende il Garante della Privacy una forza importante per proteggere i diritti dei cittadini. 💪 Ecco, basta essere onesti e non fare mosse senza pensiero! 👍

Sembra che Ghiglia stia cercando di far capire che il suo ruolo come Garante della Privacy è importante, ma non deve essere messo in discussione solo per fare politica 😒. Io penso che sia troppo semplicista, il problema è che il nostro sistema è ancora troppo legato alla politica e alle scelte dei partiti 🤦‍♂️. Se il presidente del Garante della Privacy decide di dimettersi perché non si sente a suo agio con la politica in atto, allora sembra che sia meglio lasciare che il suo ruolo sia influenzato dalle scelte dei partiti 😞. Ma se invece decide di restare e cercare di cambiare le cose da dentro, allora forse potremmo vedere dei cambiamenti più efficaci 💪. Io credo che la verità sia nel mezzo, non solo nello sforzo o nella dimissioni 😊.

"Che storie, la politica è sempre una cosa complessa... io ricordo quando ero studente e ci vivevamo a casa mia, in campagna, mio nonno usava dire che il Garante della Privacy doveva essere come un gallo: non dipendeva dalle uova che lo circondavano"

Mi dispiace ma devo chiedere, cosa significa "Garante della Privacy"? Come funziona? 🤔 Sono stato sempre un po' confuso su come tutto questo funzioni. E cosa vuol dire che la politica deve mettersi d'accordo con sé stessa? È come se stessimo parlando di qualcosa che fa senso solo a noi italiani, ma non a tutti gli altri. 🤷‍♂️ E per favore, chi è Agostino Ghiglia? Non mi sembra un nome molto familiare... 🤔

E' fantastico che Ghiglia stia facendo queste riflessioni sulla sua posizione! E poi, mi chiedo: se la politica deve mettersi d'accordo con sé stessa, cosa dice questo di noi? Siamo tutti in un sistema dove le persone si guardano a viso aperto e parlano la verità. Ma non sempre funziona così... mi piacerebbe sapere cosa pensa Ghiglia sulla situazione dei Garanti della Privacy nel nostro paese 🤔

Sai, se fossi al posto di Ghiglia... penserò che si stia mettendo troppa fretta a prendere posizione! 🤔 In realtà, sarebbe meglio aspettare un po' e vedere come si svolge la storia. Quelli del Garante della Privacy hanno sempre cercato di essere indipendenti, non è vero? E adesso che stanno facendo queste affermazioni, potrebbe essere che sto per vedere una bella volata! 😅

Sembra a me che Agostino Ghiglia stia cercando di dirlo dritto, ma forse non dice tutto. Da una parte, capisco l'importanza dell'indipendenza del Garante della Privacy, perché è fondamentale proteggere i dati dei cittadini. Ma dall'altra parte, la politica che richiede le dimissioni è molto stressata e potrebbe essere necessaria un po' di cambiamento... 🤔📚

Va bene se vuole dire qualcosa sulla privacy, ma non deve fare una scenetta come questa... 👀 Il presidente del Garante della Privacy dovrebbe concentrarsi su proteggere i cittadini piuttosto che fare una battaglia politica. E poi, se non si può fare altrimenti, va bene se ci sono alcune dimissioni in palio... 🤔 Ma forse è meglio se si pensa a questo dopo aver guardato l'intervista e visto come ha risposto Agostino Ghiglia... 😒

Wow 😮, credo sia importante che il presidente del Garante della Privacy tenga fede alle sue parole! Sono interessato perché questo significa che la politica deve cambiare di strategia per far cadere i membri del Garante della Privacy in situazioni difficili... o forse no? 🤔

La libertà di pensiero è una cosa bellissima, no? Ma siamo sempre al sicuro quando siamo sotto l'egida della politica... o no? Ecco, questo presidente Ghiglia dice che non c'è motivo per dimettersi, ma io penso che ci sia un altro modo di vederla. È come quando ti trovi in una strada e ci sono due direzioni, ma la strada vera è quella che ti fa sentire a disagio... significa che sei sulla tua via giusta, capisci? Quindi se Ghiglia dice di non essere influenzato dalla politica, ma io penso che tutti noi siamo influenzati, anche se non lo ammettiamo. Ecco la cosa più interessante: come possiamo sapere se siamo liberi o no se non ci pensiamo un po'?

Sembra a me che queste parole di Agostino Ghiglia siano state fatte per far ridere tutti, no? "Non c'è nessun motivo per fare le dimissioni"... ma se c'è già una pressione sul posto? Se ci sono le conseguenze di non accettare questo ritiro? Non penso che sia così semplice, sapevamo già che la situazione del Garante della Privacy è molto complessa. Io credo che Ghiglia stia cercando di essere fuorilegge, di stare al di là del mero discorso... ma forse il problema non è lui, ma l'impostazione che c'è dietro queste dimissioni. 🤔

Ecco, la gente sta ancora facendo quattro fiche con iGaranti della privacy! 😂 come se fosse un gioco da ragazzi, il Presidente Ghiglia dice che non c'è motivo di dimettersi, ma io dico che è proprio quando si deve dire "basta così!" 👊 se la politica vuole influenzare i Garanti, allora è tempo di mettere una mano al fuoco! 🔥 e poi ci si chiede se questo è il tipo di leadership che vogliamo in Italia. Ma io credo che Ghiglia abbia ragione, il suo ruolo dovrebbe essere indipendente. Allora possiamo avere un po' di serenità sulla nostra privacy 🙏 e non sentirci come se fossimo in una macchina da caffè! ☕

Back