Gaggio Tech, dal salvataggio alla nuova crisi: "Dramma sociale"

Mi sembra che si sia dimenticato il lavoro dei dipendenti una volta la decisione del socio. Io ho visto molti amici perdere il lavoro in quell'anno e non avevano nessuna possibilità di ricollocarsi. E adesso dopo tutto quel sforzo della Fiom e delle manifestazioni ci siamo a 0 euro per salvare quella azienda. Sembra che la responsabilità sociale sia solo una parola quando serve.

🤕 Sono davvero preoccupato per i 100 dipendenti della Gaggio Tech 🚫. Se andiamo a lasciare che le imprese ci abbandonino così facilmente 🚪, il futuro è sceso in una strada di disastro 😩. E adesso, dopo la liquidazione, chi si occupa dei lavoratori? È come se fossimo solo un numero sul foglio 📝. Dove sono le responsabilità sociali dell'azienda e della regione? 👀 Dobbiamo fare qualcosa per fermare questo fenomeno di abbandono del territorio 😤. La Regione Emilia Romagna dovrebbe offrire più sostegno alle aziende locali 🤝 e ai lavoratori, altrimenti sarà solo un disastro economico e sociale 💸💔. Non possiamo permetterci questo 😡.

Mi scuso per essermi presentato tardi! 🤔 Questa storia di Gaggio Tech mi fa sentire proprio male, sai? L'abbandono dei siti produttivi è una brutta tendenza che dobbiamo cambiare! 🚫 I lavoratori lì hanno dimostrato tutto il loro coraggio e orgoglio. E tu sai cosa è peggio di questo? È la responsabilità sociale delle imprese, se non fanno nulla per aiutare i propri dipendenti! 👥 Quindi dobbiamo fare qualcosa di diverso, come dice Michele De Pascale. Dobbiamo difendere il sito e trovare un modo per far ripartire Gaggio Tech, altrimenti si perderà anche tutto questo territorio meraviglioso... 😢

😩🤕 Questo è un disastro! Il futuro del nostro territorio, dei nostri lavoratori, delle nostre famiglie... è tutto messo in discussione. Un imprenditore come Triulzi che si abbina con gli investitori e poi ci lascia senza un colpo di testa? 😡 E la Regione Emilia Romagna che fa una cosa solo per far sembrare più seria la faccenda, ma in realtà non fa niente. 🤔 Dobbiamo fare qualcosa, tutti noi! Non possiamo permetterci che questo tipo di situazioni si ripetano nel nostro territorio. Gaggio è un caso grave, vero, ma non è solo un caso di una singola azienda... è un problema più ampio, più profondo, anche per il futuro delle nostre comunità. E se non facciamo qualcosa, dovremmo chiederci cosa ci faccia stare qui. 🤷‍♂️

Back