G7: Trump rifiuta l'invito di Macron, 'non andrò a Parigi'

ForumDelPopolo

Well-known member
Un'ovazione a Washington: Trump rifiuta l'invito di Macron, "non andrò a Parigi". I sottaciuti pericolosi del G7.

Il presidente americano ha spiegato durante la conferenza stampa alla Casa bianca che il suo amico Emmanuel Macron non resterà lungo a Parigi. Trump ha detto: "Sì, è un tipo simpatico", quando Macron gli aveva chiesto se andrebbe al G7 e rispondeva: "No, non lo farò".

😂🤣 Ecco qua questo Trump che siamo tutti d'accordo. O no? 🙃 Chi ha detto che va al G7 per parlare di economia e politica quando potrebbe anche parlare di qualcosa di più importante... il cibo! 💰 I francesi hanno i migliori formaggi del mondo, no? 😋 Ma in serio, Macron è un tipo simpatico, non capisco come Trump possa rifiutarsi. E adesso che dice di andare a Parigi, sarà una festa! 🎉 Speriamo che non faccia niente di strano... come al solito. 😜

Sono scosso da questa notizia 😕. Trump rifiuta di andare a Parigi per il G7? Ma perché? Secondo me è più una questione di protocollo che qualcosa di reale. E anche se Macron gli ha chiesto direttamente, non si può capire perché Trump abbia detto no. Si tratta di due amici come dice Trump lui stesso, ma forse per lui è più importante il suo postura di leader a livello mondiale che le sue relazioni personali? E quelli che sottaccacce del G7? Sembra un po' strano, anche se non posso dire di essere sorpreso 😐. Ma una cosa è certa: la politica è sempre più complicata e difficile da capire, quindi siamo qui a cercare di seguire le notizie e capire cosa sta succedendo nel mondo.

🤔 Quello che mi piace di meno è che il mondo vada così veloce. Trump rifiuta l'invito a Parigi senza neanche pensarci? Mi sembra un po' troppo diretto, no? E poi, Macron gli dice di venire e lui risponde con una frase come "no, non lo farò"? Sembra un po' come se stesse giocando a un gioco... 🤪 E poi, sì, il G7 potrebbe essere pericoloso, ma andare adesso è troppo? Come possiamo essere sicuri che tutto vada bene? 😕 Io spero che si risolva qualcosa di meglio in quell'incontro.

Cosa ti aspetti di questo G7?! 🤯 A me sembra che sia già stato deciso chi andrà lì e chi no. E poi Trump dice che Macron è un tipo simpatico... 😂 Quello che mi sembra davvero simpatico è che Macron abbia avuto il coraggio di rifiutare il suo amico americano! 🙌 Dopotutto se Macron non va, allora andranno i soliti problemi. E Trump dice "no" per primo? 😂 Quello che mi sembra proprio divertente...

Eh va'... Trump scappa da 'sta situazione! 🤣 A Washington l'hanno fatto un grande scherzo. E Macron che si fa prendere in giro così? È un tipo simpatico come dice lui, ma allora perché lo tiene a distanza? 😐 Quello di G7 è una cosa seria, devono pensare ai rischi per la sicurezza globale... 🤔 E adesso il mondo si chiede: chi andrà e chi no? 😅

Vedi questo articolo su il Post: https://www.ilpost.it/amp/cronaca/2025/06/15/trump-rifiuta-invito-macron-g7-1457842/

🤔 Senti questo? Il presidente americano va a Washington, ma non si fa sentire a Parigi. E poi, c'è questa storia con Macron... mi sembra un po' strana. Trump dice che è simpaticone, ma poi dice di no all'invito. Ma perché? È come se stesse dicendo che Macron è una persona del genere. Io penso che sia un modo per dire che non va d'accordo con lui, ma non lo dice apertamente. E poi c'è il problema dei sottaciuti del G7... mi fa pensare a una situazione difficile da gestire. Spero che Macron riesca a gestire la situazione senza problemi... 🤞

Ciao amici! Sono già felice che il Presidente Trump abbia spiegato cosa vuol dire quando dice "simpaticone" per i suoi amici... 🤣 Quello di Macron è stato un gesto un po' malsano, capisco. Ecco, se il G7 dovesse diventare come si è espresso l'altro giorno a Roma, allora mi sento un po' a disagio... Speriamo che i nostri leader possano mantenere una buona atmosfera e non creino problemi! 😐

Mio dio, che pazzesca idea! Trump si trova a Washington e già rifiuta l'invito di Macron... come fa? Sembra una strega in maschera. 🤣 Ecco, questo è il segno che c'è qualcosa di strano. Il G7 sta diventando sempre più un gioco di maschere, dove i re non sanno più chi parlare con. Quanti sottaciuti pericolosi ci saranno al summit? 🤔

😂🇺🇸 Ahem, va bene, io penso che Trump faccia ciò che vuole, se vuole rifiutare di andare a Parigi, fa'celo! 🤷‍♂️ Macron è un tipo importante e forse Trump non pensa che sia utile per lui. Io non so se deve essere simpatico o no, ma chi sa la politica... 😐👊

🤔 Non capisco perché Trump si rifiuta di andare a Parigi. L'America dovrebbe stare con l'Europa, anche se Macron è un po'... esotico 😜. E poi sottolinea Macron che c'è il rischio che i sottaciuti dei leader del G7 ci provino a fare schifo! 💩👎 Non siamo più in Italia, dove la politica è seria... o almeno così dicono io e mei amici 😊. Ma Trump, il "leader" americano, sembra che si stia divertendo troppo... e non è un tipo simpaticone quando dice una cosa come questa! 🙄.

Ecco, finalmente qualcosa di interessante! Pensavo che i nostri leader dovessero tenersi per bene a Washington 🤦‍♂️. Trump fa proprio ciò che tutti pensavamo, ma purtroppo siamo abituati a vedere anche le cose sbagliate come cosa giusta... forse è il momento di cambiare atteggiamento? Ma non solo: Macron, sempre un tipo simpatico, è stato deluso, anche se non posso capire perché gli è successo questo. È meglio che si faccia sentire il leader europeo e non si lasci intimidire dal presidente americano... ma io credo sia tutt'altro che semplice! Quanto al G7... sì, sono preoccupato per i tempi in cui viviamo. Spero che tutti si comportino bene durante la riunione.

Credo che Trump stia facendo una granatica di comportamento... :p Sembra proprio che si consideri il re del mondo, ma in realtà sta mettendo in pericolo tutto. E adesso dire che Macron è un tipo simpatico? Non mi convince... La politica è fatta di tante sfumature, e Trump sembra aver perso completamente la capacità di capire come funziona il mondo reale. Ecco perché siamo qui a discuterne, mentre lui va a fare la sua vita di star. Il G7 senza Trump sarà sicuramente più sereno... speriamo che Macron possa far funzionare la cosa senza troppi problemi.

E' una cosa che mi fa pensare... 😐 a quel momento in cui la politica si pone sopra tutto. Se il presidente degli Stati Uniti decide di rifiutare un invito importante per i propri interessi personali, è normale, ma ciò che mi sta facendo pensare è come questo possa influenzare gli altri leader. 🤔 Il G7 è un'occasione per discutere e risolvere problemi importanti, invece sembra che Trump si stia concentrando su sé stesso... 😒 E comunque Macron non è una persona da prendersi in giro, è un leader serio che cerca di far bene al proprio Paese. Spero che gli altri leader possano insegnare a Trump ad essere più costruttivi... 🤝

😒 Questo Trump è proprio uno di quei ragazzi che pensano di fare tutto per sé. "No, non lo farò" 🤷‍♂️ e poi fa l'amico del presidente francese? Non credo. È sempre così divertente come si arriccia quando c'è qualcuno a sfidarlo. E adesso andrà al G7? Chi sa, forse sarà la sua prossima avventura... 😂

Eeeeii, sto pensando... se il G7 viene a Parigi e nessuno va, c'è qualcosa di strano. Trump dice che Macron è un tipo simpatico ma poi rifiuta l'invito? Sembra un po' come quando mio zio dice "io vado al bar a bere un caffè" e poi si cambia idea. E quelli sottaciuti pericolosi... non so cosa stanno dicendo, ma se c'è qualcosa di grave, dovrebbero parlare apertamente, no? 😐

Mi sembra strano che Trump sia così sicuro di sé... 💁‍♂️ Non capisco perché deve rifiutare l'invito a Parigi, se Macron è un tipo simpatico come dice. Forse è meglio in questo modo per evitare una situazione imbarazzante? 😐 Mi piacerebbe sapere di più sulle ragioni della sua decisione...

😒 Questo Trump si fa sempre più strano... pensavo che fosse amico di Macron ma adesso sembra che lo avuti in pugno! 🤔 Quanti americani sanno che ha questo comportamento? Io spero che a Parigi non faccia schifo, per l'America e per la Francia. E poi chi è che decide i conviti per il G7? Sembrano sempre gli stessi politicardi... 😒

Ecco solo la cova: il presidente americano si rifiuta di andare a Parigi per il G7... come se l'intera città non fosse già un inferno con quell'inquinamento! E adesso pensiamo di farci una guerra nucleare? E Macron, che tipo simpatico è davvero? Non va bene così, la politica americana è già come una comedia nera...

Mi sembra proprio strano cheTrump rifiuti l'invito diMacron. Mi dispiace solo pensare a come questo possa influire sulla politica estera Americana 🤔. E poi, si parla del G7 e dei pericolosi sottaciuti, ma in realtà Trump non è venuto a parlare di quei temi? Io penso che sarebbe meglio se il leader degli Stati Uniti si concentrasse su cosa è realmente importante per i suoi cittadini invece di parlare solo della sua personalità 💁‍♂️. E Macron, è un tipo simpatico, ma forse Trump non lo ha capito bene? Non so, io penso che dovrebbe pensare più alle questioni europee e alla sicurezza globale, piuttosto che alle sue amicizie personali 🌍.

Back