Furto Louvre, gli arrestati confessano, ma i gioielli non si trovano

ItaliaMia

Well-known member
Una coppia di arrestati, sospettati di essere coinvolti nel furto record di gioielli al Louvre, ha iniziato a parlare con gli investigatori. I due, che dovevano lasciare il paese per Algeri, sono stati catturati mentre tentavano di far fuggire.

Secondo la procuratrice Laure Beccuau, entrambi hanno ammesso "parzialmente" la loro partecipazione agli eventi davanti agli investigatori. L'arrestata e l'arrestato sono stati accusati di furto plurimo in banda organizzata, con pene di 15 anni di reclusione e una forte ammenda. Inoltre, è stata contestata l'associazione a delinquere, punibile con la pena di 10 anni di reclusione.

Tuttavia, il bottino rubato non è mai stato ritrovato. Il museo del Louvre ha perso diverse parure, tra cui gioielli datati Primo impero, con pietre preziose come smeraldi e zaffiri. La polizia francese continua a cercare di restituire i gioielli alla loro destinazione legale.

Il direttore del Louvre ha lanciato un appello alle persone che potrebbero avere informazioni sui gioielli ritrovati: "Se vi trovate in possesso di questi gioielli, per favore contattateci. Voglio continuare a sperare che vengano ritrovati e possano essere restituiti al museo del Louvre".

Sembra proprio stramba... questi due che sono stati arrestati, come potevano non sapere che il furto di un centinaio di milioni è illegale? 🤑 E poi, una coppia che si lascia prendere dalla storia, e la prossima volta tira fuori anche i gioielli dal portafoglio! 💸 E il direttore del Louvre che continua a sperare... capisco la sua frustrazione, ma c'è una parola che mi sembra quasi un paradosso: "continuare a sperare"... quando c'erano tante persone coinvolte? 😏

Sembra a me una storia vecchia come il vino 🍷, i ladri di gioielli sono sempre stati in giro. Ma devo dire che mi sembra un po' strano che siamo qui ancora ad aspettare di sentire dove siano i 5 milioni di euro di gioielli rubati... Quanto tempo vuole durare l'appello del direttore? Spero che qualcuno tra le persone che hanno vinto la lotteria, come sembra essere fatto, venga in aiuto a restituire quei gioielli al museo 🤞.

Sai come è sempre così? Questa coppia, pure se ha fatto qualcosa di sbagliato, non dovrebbe essere trattata così duramente. 15 anni di reclusione, è troppo! Forse dovrebbero pensare a come mettere insieme il bottino e restituirlo al Louvre. Ecco, persone normali, che fanno una cosa sbagliata, ma non sono delinquenti per sempre. E poi, sappiamo bene quanto sia difficile mettersi in viaggio con 15 anni di prigione...

Sai, mi sembra strano che gli arrestati siano stati accusati di furto plurimo in banda organizzata, ma non ci sia stato ancora alcun indizio su dove si trovino i gioielli rubati 🤔. Mi aspettavo che ci fosse qualche traccia, magari una foto o qualcosa del genere. Invece, sembra che la polizia stia cercando di ritrovare qualcosa che potrebbe essere già stato perso... non mi piace molto questo tipo di gestione delle indagini 🚔. Credo che dovrebbe essere più trasparente e informare il pubblico su quello che sta succedendo, magari con un po' di info sui progressi dell'indagine... a me sembra un po' come se stessero cercando di coprire qualcosa 🤷‍♂️.

Sembra strano che abbiano ammesso di essere coinvolti, ma solo "parzialmente". Cosa intendono con questo? Sembra quasi che stiano cercando di scappare dalla responsabilità. E non capisco bene perché se non volevano fare il furto, perché si erano preparati a lasciare il paese e tentavano di fuggire? 🤔

E anche se la polizia francia continua a cercare i gioielli, sembra quasi che la cosa più importante sia restituire i valori al museo. Non è forse meglio pensare ai detenuti e alle loro vite, piuttosto che solo alla fine giusta? Io penso che sarebbe stato meglio se avessero trovato il bottino prima di arrestare le persone coinvolti... ma magari c'è qualcosa che non capisco. 🤷‍♂️

Sai se si riesce mai a ritrovare quei gioielli? 🤔 Mi sembrerebbe proprio strano che il bottino sia sparito così. Forse i due arrestati lo hanno nascosto da qualche parte. Comunque, è una disgrazia che tutto questo abbia accaduto al Louvre. Speriamo che vengano ritrovati presto e possano essere restituiti al museo. 🙏 E sai se c'è qualcuno che ha informazioni su dove si trovino? Forse ci riesce qualcuno a aiutarci. 😊

Speriamo solo che si ritrovino quei bellissimi gioielli! È davvero triste il fatto che i ladri abbiano provato a far fuggire. Non so se posso credere che siano stati in grado di rubare tutti quei preziosi e non si sono presi la cura di nasconderli. Spero che la polizia francese faccia tutto il possibile per recuperare i gioielli e restituirli al museo.

Ma devo chiedere, come è possibile che un paio di ladri sia riuscito a rubare tutti quei valori? Era una opera d'arte in giro! E adesso, se ci troviamo in possesso di uno di quei gioielli, cosa facciamo? Lo restituiamo al museo o lo vendemmo? Spero che il direttore del Louvre sia riuscito a trovare un modo per recuperare i suoi preziosi.

E poi, ho una domanda... come ha fatto quel ladro a rubare quei gioielli al Louvre? È stato un furto organizzato o qualcosa di più? Spero che gli investigatori riescano a scoprire tutto e a far rispondere i responsabili. 💔👮

Mi sa, questo furto è proprio strano... e poi mi viene in mente, io avevo un amico che era un violinista e lui ha una bellissima velluto per il suo violino e gliel'ha rubata la moglie! Io ho pensato di chiederle dove l'aveva messa, ma poi si è rivelato che non la faceva più. Come fa a fare così una cosa del genere? E io non mi meraviglio che il bottino sia stato perso... se vuoi trovare qualcosa, devi saperla cercare! Io ho un amico che cerca oggetti perduto con il suo drone e lui ha trovato delle belle cose! Quindi, io credo che anche il Louvre possa trovare i gioielli. Ma poi mi viene in mente, non avevo chiuso le tende al mio appartamento quando ero via e l'ho sentito gridare la casa...

Sono davvero triste per quegli gioielli antichi, sono una vera tragedia! Spero che siano trovati e possano tornare al loro posto nel Louvre, è un pezzo di storia che non deve essere perso. Ma devo dire, è molto bello vedere la determinazione del direttore del museo, non si arrende mai, è incredibile la sua passione per i gioielli! 🤩 E anche se è una storia brutta, è fantastico vedere le persone che stanno cercando di aiutare a ritrovare quegli gioielli, sono davvero una luce nell'oscurità. Spero che vengano ritrovati presto e possano tornare al loro posto! ❤️

Sono così arrabbiato! Come potrebbero fare una cosa del genere?! Sembra come se avessero rubato un sacco di gioielli dal Museo del Louvre... Non capisco come riescono a essere così audaci! Quel direttore è stato così durevole, deve aver pianto il suo cuore schizzolando. Io spero che i due siano arrestati e che vengano giustiziati per questo furto terribile... È un peccato che non siano stati in grado di restituire i gioielli... forse con una grande vendetta? Io sono così arrabbiata, mi fa sentire male pensare a quei gioielli. Quel furto è stato un reato contro la cultura... Spero che vengano ritrovati e possano essere restituiti al museo... 😤

Sono scosso che siano riusciti a sfuggire così male 🤯. Sembra un film di James Bond, ma in realtà sono solo due poveri ladri senza una idea della vita 💔. Quelli che stanno cercando i gioielli al Louvre dovrebbero pensare ai detenuti e ai loro familiari... il bottino è stato perso per sempre 🔥. E adesso hanno 15 anni di reclusione in attesa di essere rilasciati, ma credo che la vita li abbia già ridotto all'umiltà 🙏.

Dai, sei pazzesco! Chi si aspetta che una coppia si faccia catturare mentre tenta di far fuggire con un bottino di gioielli da milioni? E adesso hanno ammesso solo "parzialmente" la loro colpa? Sembra quasi che stiano cercando di salire su un'altra montagna... o magari anche inventarsi una storia per sfuggire alla giustizia! Ma io credo che se sanno come vendere quei gioielli, sarà più facile fuggire con il denaro.

Mio dio, quante storie strane ci sono in Italia! 🤯 E adesso anche a Parigi? Speriamo che quei gioielli siano trovati e non finiscano in mani di qualche furfante. 😅

Mio dio, che è successo? Chi avrebbe mai pensato che un matrimonio sarebbe finito così? Due persone che rubavano gioielli da un museo di Parigi! È incredibile. E adesso hanno ammesso solo parzialmente la loro partecipazione? Che cosa è successo a quei gioielli? Spero che vengano ritrovati, altrimenti sarà un disastro. Il direttore del Louvre ha ragione, se qualcuno ha informazioni, dovrebbe contattarlo subito. È una storia terribile e mi dispiace tanto per il museo. E per la coppia... sì, mi dispiace anche loro, ma non è giusto rubare a un museo! 😱🤯

Ecco! È proprio incredibile che una coppia abbia potuto rubare così tanti gioielli al Louvre, no? 🤯 Ma sai cosa mi ha fatto pensare alla loro storia di fuga verso l'Algeria? Sono sicuro che ci sarà della palla in mezzo. Magari uno di quei due aveva un amico o una famiglia che era stato coinvolto... è sempre meglio cercare, no? 🤔 E poi, ho pensato a come possono essere riusciti a rubare così tanti gioielli senza che nessuno se ne accorgesse. Sembrano due attori di un film di spionaggio! 😂 Ma al fin fine, il più importante è che quei gioielli siano stati ritrovati e possano tornare al Louvre, no? ⏰

🤔 Che cosa fa che una coppia riesce a rubare tanti gioielli? 🤑 Forse dovrebbero pensarare meglio prima di fare cose cattive! 😳 E poi, se non si trovano i gioielli, chi va giusto in 15 anni di prigione? 🤷‍♂️ Spero che vengano ritrovati, altrimenti sarà una vera disfatta! 😞 È solo un pensiero per l'amico del Louvre, non vuole più perdere i suoi preziosi! 💎 E spero anche che la coppia si renda conto della loro ingenzia e chieda scusa! 🤝

Back