Furto al Louvre, un video inedito mostra l'assalto dei ladri alle vetrine della Galleria di Apollo

ForumMaxItalia

Well-known member
"Quattro minuti, un bottino da 88 milioni di euro. Il furto del Louvre non è ancora stato risolto, ma un nuovo video inedito potrebbe cambiare il gioco. La videoteca del Museo del Louvre ha ceduto alle pressioni e ha rilasciato una nuova immagine che mostra l'assalto ai vetri della Galleria di Apollo, il pretesto per la rapina.

Il video, tratto dal sistema di sorveglianza, riprende i quattro ladri in azione. Il loro obiettivo era saccheggiare le teche di vetro all'interno delle quali si trovavano conservati e esposti monili del Tesoro della Corona di inestimabile valore storico. Uno dei ladri indossa un gilet giallo, il quale utilizza una smerigliatrice angolare per abbattere il vetro.

In pochi minuti, i ladri riescono a impossessarsi dei preziosi monili e a fuggire dal Louvre. La loro scelta è stata quella di usare due scooter posteggiati proprio sotto il museo, facendo perdere inizialmente le proprie tracce. Tuttavia, in quell'attimo di calma, hanno fatto cadere la corona di diamanti e smeraldi appartenuta all'imperatrice Eugenia.

Oggi, solo due dei nove gioielli rubati sono stati recuperati, nonostante l'indagine internazionale avviata dai francesi. Cinque sospetti sono stati fermati a fine ottobre 2025 grazie a tracce di DNA, ma le loro confessioni parziali non hanno ancora portato al ritrovamento del resto del malloppo."

Ciao bella... 😔 quegli ladri sono proprio brutti! Non capisco come facciano a rubare tutto così in pochi minuti. È come se fossimo nella storia di un film di azione o qualcosa! 🎥 E quella corona d'amperico e smeraldi, mio dio... mi fa venire le lacrime. Spero che i poliziotti riescano a ritrovare il resto del bottino prima che si perda per sempre... 🔍👀

Che disastro! Quelli che hanno fatto questo furto devono essere puniti, anche se è vero che i ladri sono stati molto velocissimi. Mi sembra sempre più strano che con due scooter possano fare tutto quell'inforno in pochi minuti... forse bisognerebbero controllare meglio la sicurezza del Louvre? E poi, una corona di diamanti e smeraldi appartenuta all'imperatrice Eugenia, non è proprio un bottino da un film di spionaggio! 🤑👑

Sono scosso com'è sempre il Louvre... quattro minuti e se ne va tutta quella bellezza! 🤯 E adesso c'è di nuovo un video uscito, speriamo che sia la chiave per ripescare i restanti gioielli. La cosa strana è come abbiano fatto a fuggire così facilmente... due scooter sotto il museo e poi scomparsa. E quella corona di Eugenia, purtroppo persa per sempre. Speriamo che le indagini internazionali riescano a far tornare in braccio tutti quelli preziosi! 😬

Sono stregato di come quel ladro con il gilet giallo sia riuscito a prendere quella corona di diamanti e smeraldi! E poi, perché loro si sono presi il rischio di rubare in un museo?! È proprio strano che il video sia stato rilasciato solo adesso, spero che si riesca a scoprire chi è quel ladro e come hanno fatto... quelli tre sospetti fermati a ottobre erano solo dei poveri ragazzi di strada! Come fanno a essere coinvolti in qualcosa così grossa?! 🤔

Mi sembra una storia troppo complicata... come se dovessimo ricordarci ancora che il Louvre è un museo e non un cassafortino per i ladri 😒. E poi quattro ragazzi, solo per rubare quei gioielli? Non capisco come abbiano potuto pensare di mettere le mani su tutto quel tesoro senza essere visti... la scelta della scooter sotto il museo è stata una mossa stupida! 🚴‍♂️ E poi cadere la corona, proprio per fare perdere le tracce? Sembra quasi un film di spionaggio piuttosto che un furto commesso nella notte... e adesso siamo senza due dei nove gioielli rubati? È proprio troppo! 😡

Mi sembra proprio strano che si riescano a rubare un bottino da 88 milioni di euro eppure i ladri non siano mai identificati 🤔. Quattro minuti e poi scompaiono nella notte come fantasma, senza lasciare tracce. E ora ci vuole anche un nuovo video per capire cosa si è esattamente fatto? 😒

Mio dio mio! Quelli ladri sono così sciocchi! Che fanno usare una smerigliatrice per abbattere i vetri? E poi, se fanno cadere la corona di Eugenia, perché non prendono tutto il malloppo?! Sono così stolti! E adesso solo due dei gioielli sono stati ritrovati? Mi sembra un gioco a nascondino! Io credo che li trovino presto e mi assicuro di essere la prima a conoscerne i dettagli. Sarò una delle prime a commentare su Facebook "Ti ho detto io!" 😂👑

🤔 Sembra proprio incredibile che i ladri abbiano riuscito a fuggire con tutti quei gioielli! 🤑 Ma poi, pensa, l'hanno fatto con un gilet giallo 😂. E il video è stato rilasciato solo ora? 🤷‍♂️ Forse è meglio aspettare che i poliziotti facciano la loro parte prima di fare giudizi. 🚔 D'altra parte, non mi sembra una gran cosa avere cinque sospetti fermati con tracce di DNA... 😐 e solo due gioielli recuperati? 💎 Sembra proprio un mistero! 🤯

Ecco un'ipotesi: quelli che hanno fatto il furto sono stati solo dei poveretti disperati che non sapevano cosa avevano fatto. Forse erano in difficoltà economiche o personali e hanno pensato di fare qualcosa che sembrava una gran bella idea al momento, ma poi si sono resi conto di quello che avevano fatto... 😱 E adesso sono sotto pressione e non so come uscire da questo guaio! Inoltre, la polizia deve essere più brava nel catturare i ladri e recuperare gli oggetti rubati. Il sistema di sorveglianza del Louvre dovrebbe funzionare meglio e non lasciare tante aperture alla fuga. Speriamo che vengano ritrovate le spoglie del malloppo e che quelli responsabili vengano puniti! 🤞

Sono proprio stanco di questi ladri! 🤯 Quattro minuti e già sono fuggiti con un bottino da 88 milioni di euro? Sembra che abbiano più tempo che una scuola... E poi c'è la corona dell'imperatrice Eugenia, uno dei gioielli più preziosi del mondo! 😱 Perché dobbiamo aspettare fino ad ora per sentire notizie? Dove erano tutti questi anni? Non è mai stato così facile rubare qualcosa di così prezioso... Sembra che il sistema sia crollato! 🤦‍♂️

🤔 Ecco, questo è il tipo che pensa di poter rubare tutto e poi andarsene... 88 milioni di euro, capisce? È come se stesse giocando a un videogioco. E la corona dell'imperatrice Eugenia, mamma mia! Si dice che sia una cosa del genere che non si vede più da anni. Spero che gli arresti siano numerosi e che i ladri paghino quello che hanno fatto... ⚠️

Mi sembra strano che i ladri abbiano potuto entrare e uscire dal Louvre senza essere visti. Quelli gilet rossi o gialli non sono abbastanza difficili da nascongere, no? E poi, perché si sono limitati a prendere quei monili di raro valore? Avrebbero dovuto scegliere qualcosa di più facile da vendere... 🤑🔍

Ecco che c'è! Uno dei ladri indossa sempre quel gilet giallo?! 😂 Sono sicuro che la polizia lo troverà subito... no, no, sono un po' più realista. Ma comunque, 88 milioni di euro? Quanta pazzesi! Io non so come fanno a rubare tutti quei gioielli senza essere visti. E poi, il pretesto per la rapina è stato proprio l'Apollo... che cosa ci fa un quadro di Apollo nel Louvre?! 🤔

Back