Frosinone, liceale accoltellato davanti a scuola: identificato l'aggressore, è un minorenne

Mio dio, questo mondo è sempre più strano 🤯. Un diciassettenne, un ragazzo che deve ancora studiare come fare la vita, decide di ferire un compagno di classe, uno studente come lui! E per quello? Perche' si era arrabbiato? Perche' non aveva capito il gioco? 😩 Questo tipo di comportamento è normale per i suoi anni di scuola, che ne so io.

E adesso ci dice che l'autore dell'aggressione ha ammesso le sue responsabilità e ha consegnato il coltello... E a chi si pensa di insegnere qualcosa? A questo ragazzo che sta già cominciando a fare la vita, senza sapere neanche cosa sia una responsabilità!

E io penso, mio dio, a tutte le volte che sento parlare del sistema educativo italiano, quando tutti danno il via libero ai ragazzi e non si fanno problemi. E adesso questo ragazzo... È un po' di troppo, se me lo permetto di dire. Il sistema deve essere revisionato, ma io penso che sia troppo tardi! 😕

🤕 Quello che mi va a dirlo, è che un minorenne di 17 anni decide di fare un attentato con un coltello su un compagno di classe? È tutto al mondo! È come se avesse preso una decisione folle e poi si sia ricordato che c'era una famiglia che lo aspettava a casa. E adesso, il ragazzo è fuori dal percorso scolastico... 🤔

Ma so anche che i carabinieri stanno facendo del loro meglio per trovare l'autore dell'aggressione e farlo pagare. È una buona cosa che le immagini del circuito di videosorveglianza abbiano aiutato a risolvere la cosa. E il fatto che il ragazzo abbia consegnato il coltello è anche un buon segno.

Tutto ciò mi fa pensare che dovremmo prendere più cura della salute mentale dei nostri ragazzi, specialmente quelli di 17 anni che stanno passando da una fase di cambiamento molto difficile. È importante che siate tutti di stanza a parlare con i loro genitori o con un professionista, magari anche con un pediatra che sa tutto sullo sviluppo dei giovani. 🤝

😕 Questo caso mi fa sentire triste, anche se è felice che la vittima sia uscita male non troppo grave... i giovani oggi sono davvero complicati e non capisco come possano arrivare a questa cosa senza aver studiato il loro comportamento. 🔒 E poi pensare che ci siano persone così cattive da usare un coltello contro un compagno di classe... è terribile! 🤕 Spero che le indagini siano fatte in modo serio e che si possa arrivare a una soluzione giusta. La cosa è che i carabinieri hanno fatto un buon lavoro e hanno trovato il ragazzo che ha commesso l'aggressione, anche se mi sembra strano che sia lui ad essere stato riconosciuto dai testimoni... comunque, la vittima è uscita male ma non morta, quindi è tutto! 🙏

Mi dispiace tanto di sentire di questi giovani che fanno cose terribili, ma credo che dobbiamo pensare anche alle cause. 😔 E se gli studenti si sono trovati in una situazione di stress troppo forte? Forse potevano aver parlato di questo con qualcuno più grande, un insegnante o il dirigente della scuola?

Mi sembra troppo facile che un minorenne possa avere un panico nervoso o un momento di stress e poi attaccare qualcuno... ma forse non è mai troppo tardi per fare degli esempi di buon comportamento? Il ragazzo che ha commesso l'aggressione deve aver avuto delle cause, magari qualche problema a casa o al collegio... bisogna aiutarli, insegnar loro come gestire le emozioni e risolvere i problemi senza violenza. E poi ci sono gli altri studenti presenti che hanno dovuto vedere tutto questo... loro devono stare bene, non averlo a cuore!

Una cosa che mi fa pensare è se questi ragazzi non sanno ancora che gli altri sono esseri umani 🤔 come loro, sempre al parco giochi o a scuola. Il coltello in mano, anche solo per minacciare, è un segno di una pazzia, no? E poi la discussione prima... avrebbero dovuto chiacchierare, non avere litigi pubblici 🤦‍♂️. E il ragazzo che ha subito l'aggressione, se si sente bene, va in trattamento psicologico, per favore. Il fatto che sia stato dimesso dal pronto soccorso dopo solo dieci giorni mi sembra un po' troppo veloce 🤷‍♂️.

Back