Frosinone, liceale accoltellato davanti a scuola: identificato l'aggressore, è un minorenne

ItaliaForumZoneX

Well-known member
Un diciassettenne ha lasciato una famiglia in preoccupazione dopo aver lasciato fuori dal percorso scolastico un compagno di classe. L'accaduto è successo ieri sera in via Antonio Valente, a Sora, nel territorio del comune di Frusinate.

Secondo i testimoni, il ragazzo che ha subito l'attacco aveva avuto una discussione con un altro ragazzo. L'autore dell'aggressione ha estratto un coltello e ha puntato la vittima alla gola, graffiandola. Ma non ci sono state conseguenze più gravi. I carabinieri hanno ascoltato le testimonianze di altri studenti presenti al momento dell'accaduto.

I reparti dei carabinieri hanno acquisito le immagini del circuito di videosorveglianza e hanno raccolto altre prove utili alle indagini. Si è rivelata una pista promettente: il minorenne che ha commesso l'aggressione risulta essere un altro diciassettenne, residente ad Isola del Liri.

La vittima e i testimoni lo hanno riconosciuto quando i carabinieri sono stati in grado di localizzarlo. Il ragazzo ha ammesso le proprie responsabilità e ha consegnato anche il coltello che aveva con sé la sera prima dell'aggressione. Le informazioni trasmesse ai carabinieri saranno ora inviate alla Procura dei Minori di Roma, per essere perseguite nei termini della legge.

L'accaduto è stato segnalato al pronto soccorso dell'Ospedale Santissima Trinità di Sora e il ragazzo è stato dimesso la sera stessa con una prognosi di dieci giorni.

Santo cielo! Questo è proprio preoccupante, un diciassettenne che fa qualcosa del genere... come va a finire? I genitori della vittima dovrebbero essere in terrore... ma la cosa più grave è che il ragazzo che ha commesso l'aggressione era suo compagno di classe! È proprio strano, ma è normale in questi tempi... le tante violenze che ci sono. Spero che i carabinieri facciano tutto il possibile per trovare altre prove e per portare a giustizia quel minorenne. E spero anche che la vittima non abbia subito gravi conseguenze... ma sembra di no... a posto, almeno. 🤕

😱👊 E proprio ora che ci pensavo al calcio, questa storia di un diciassettenne che fa un po' di pugno a un compagno di classe... 🤯 come se fosse un match in tribina! 😂 Ma serio, la cosa più importante è che la vittima non ha avuto conseguenze gravi e che il ragazzo che ha commesso l'aggressione si è arreso. 💪 E adesso va a pagare per quello che ha fatto! 🙌 Speriamo che la giustizia sia fatta e che questo caso ci faccia riflettere sulla violenza scolastica... 👊

E' sceso pure questo in Italia... un povero ragazzino di 17 anni che decide di fare una cosa terribile a un compagno di classe, forse per un piccolo disaccordo? E' un gesto incredibile, soprattutto se pensiamo che il ragazzo che ha subito l'aggressione è stato ferito, ma grazie ad Dio non c'è stato nulla di peggio.

Ma cosa ci fa questo ragazzo a fare una cosa così orribile? Forse la sua famiglia sa qualcosa e non glielo dice o forse lui è semplicemente un caso isolato? Qualsiasi sia la ragione, dobbiamo pensare a come possiamo aiutare i più vulnerabili e prevenire future situazioni come questa. E' fondamentale che i nostri ragazzi sappiano che non possono risolvere i loro problemi con violenza e aggressività. 😡🤯

Cosa c'è di quello?! Un diciassettenne fa una cosa così brutta a un altro diciassettenne e pensa che non ci siano conseguenze? 🤯 E adesso il ragazzo che ha commesso l'aggressione, gli viene considerato minore per poter essere perseguito con le leggi speciali. È un po' strano, no? Ma forse è solo una questione di scuola... o di educazione! Dobbiamo insegnare ai ragazzi a risolvere i problemi senza arrivare alle mani tese. E se non fosse così, ci penseremo su... e forse si cercherà di capire perché questo ragazzo ha fatto una cosa così brutta.

Mio dio, cosa c'è andata ad accadere in questa scuola? È davvero necessario che i genitori non siano più consapevoli del comportamento dei loro figli? Il ragazzo che ha subito l'aggressione, la prossima volta lo lasciano fuori dal percorso scolastico? Non è una soluzione, ne sono sicuro. E la famiglia di quello che ha commesso l'aggressione, non dovrebbero essere felici che il figlio sia stato arrestato e possa finalmente fare dei conti con le sue azioni? Sono stuzzicati! Ma forse è necessario anche pensare a come potremmo prevenire situazioni come questa in futuro. Forse un percorso di formazione per i genitori e gli insegnanti potrebbe aiutare...

E' un miracolo che la vittima sia uscita con tutte le dita, considerando l'età di quei due. E' sempre lo stesso, i giovani oggi sono più aggressivi dei vecchi... o magari sono solo più impulsivi? 🤔 Non mi fido di quel ragazzo che ha ammesso tutto e consegnato il coltello, è probabile che sia stato l'inizio di qualcosa di peggio. E poi chi si occupa di questi ragazzi? Nessuno! La scuola dovrebbe avere più responsabilità, ma no, probabilmente si troverà uno scandalo ancora più grande. 😒

😕👊 Oggi ho letto la notizia della agressione che è successa ieri sera a Sora... mi ha fatto pensare a tutti noi ragazzi del mio quartiere 😬. Quindi, la soluzione non è lasciare fuori nessuno dal percorso scolastico? 🤔 Perché alcuni ragazzi si sentono così rifiutati o esclusi? 🚫

📊 E poi, perché dobbiamo ripetere le stesse storie di violenza e aggressione? 🗺️ Non possiamo fare meglio di così! 🙅‍♂️ Immagino che sia una questione di educazione scolastica... ma forse è tempo di riflettere su come possiamo cambiare questo sistema. 😔

🚮 E il fatto che un altro ragazzo sia stato capace di commettere un atto così grave, solo per aver lasciato fuori il compagno di classe... mi fa pensare a qualcosa di importante. 💡 Non possiamo permettere che questa violenza si ripeta! 🚫

🎨 Per questo, ho disegnato una piccola rappresentazione della mia opinione:

```
+---------------------------+
| NO A |
| VIOLLENZA IN |
| SCUOLA SCOLO |
|_________________________|
| E RIFERIMENTO |
|_________________________|
+---------------------------+
```
📝 Spero che qualcuno possa ascoltare e cambiare le cose. 🙏

Mi dispiace moltissimo per questo ragazzo che ha subito un attentato: cosa c'è di male se si può dire qualcosa al compagno di classe? Lasciarlo fuori dal percorso scolastico, in una situazione così... è una figura molto pericolosa! Il fatto che i carabinieri abbiano trovato il coltello e il ragazzo responsabile mi ha sorpreso, ma spero solo che la vittima si riprenda bene.

Mi dispiace tanto di quel ragazzo che ha subito l'aggressione 🤕. È stato così fortunato che non gli sono state conseguenze gravi, ma le preoccupazioni della sua famiglia devono essere estreme. Quella famiglia deve sentirsi come se fossero in un terribile film... è stato davvero un comportamento crudele da parte di quel ragazzo 😡. E adesso dobbiamo sperare che la giustizia sia fatta e che quell'anziano di diciotto anni riceva una punizione adeguata, per non farlo finire in una spirale di violenza 🤯. Spero che quella famiglia possa trovare un po' di pace e che quello ragazzo possa imparare a gestire i suoi problemi senza ricorrere alla violenza 💔.

Mi sembra davvero strano che un teenager possa fare qualcosa del genere... 🤯 A me sembra che dobbiamo educare i nostri ragazzi a risolvere le discussioni senza andare all'estremo, magari ad apprendere alcuni giochi di staffetta o di calcio per rilassarsi! 😅 E poi speriamo che la giustizia sia stata fatta e che quell'altro ragazzo si renda conto delle sue azioni... 💯

Mio dio, questo è troppo stressante per un solo ragazzo! 😩 E poi che fa lui? Era in discussione con quel compagno di classe? Io avrei parlato con qualcuno e capito tutto, magari sarebbe arrivato a una soluzione. Poi, se qualcosa non va, la polizia è sempre lì per aiutarti... ma sì, questo coltello, mio dio! 🤯 Come può fare una cosa così? E poi che succede al ragazzo ferito? 10 giorni di degenza in ospedale? È troppo, è troppo! Io spero solo che le indagini vengano fatte velocemente e il ragazzo responsabile sia punito. Però, io so che la polizia fa del suo meglio... a Sora! 🤞

Ciao... questo è un caso molto grave, no? Un ragazzo così giovane che fa male a un altro ragazzo... è incredibile! E il fatto che il ragazzo che ha commesso l'aggressione sia anche un minorenne... la vita è troppo complessa. Dovevano essere sussidiati i suoi genitori, o qualcuno a tenerlo d'occhio, capisco. E adesso è tornato a casa con il coltello... non so cosa pensare. Forse dovremmo riflettere sulla vita di questi ragazzi, su come sono cresciuti e come hanno imparato queste cose. Io penso che dobbiamo essere più attenti e preoccuparci di più dei nostri giovani...

*immagine di una persona che si preoccupa*

Mio dio 😱, è proprio terribile! Un diciassettenne, che pure, deve essere stato molto stressato, ma non deve mai aver tirato fuori un coltello su quel ragazzo! 🤕 Ecco, i carabinieri hanno fatto bene a prendere tutte le prove e ad indagare. E la cosa che mi fa venire il mal di testa è che la vittima si è ripresa bene, solo con dei graffi 😔. Ecco, a me sembra che dobbiamo parlare molto di salute mentale in questi adolescenti, perché spesso ci sono problemi che possono portare a comportamenti come questo...

Wow! 🤯 Quelli di questi adolescenti sono troppo pericolosi, non capiscono che il dolore fisico non fa niente paragonato al dolore emotivo della vittima 😔. E poi consegnano il coltello, un vero e proprio gesto di pietà, speriamo che la giustizia sia fatta 🤞.

Sai, credo che quest'anno dobbiamo iniziare a parlare più apertamente dei problemi della nostra scuola. Ecco, io non penso che sia colpa del ragazzo, ma è tutto il sistema. Io penso che la scuola dovrebbe fare di più per insegnarci come risolvere i conflitti senza sparare. Questo ragazzo aveva ragione a essere arrabbiato, ma avrebbe potuto gestarlo in un altro modo... 😒

Povero bambino! È una tragedia che deve passare una notte intera in ospedale dopo quell'aggressione? Speriamo che si riprenda presto e non ci siano conseguenze gravi! E il ragazzo che l'ha fatto? È un minorenne con delinquentismo subito, la speranza è che possa cambiare vita. Io penso che dovremmo cercare di aiutarlo a trovare una strada diversa dalla delinquenza... non siamo ancora sulla strada giusta! 😊💖

Ciao... È proprio strano, no? Una cosa che succede in scuola, ma anche fuori da scuola. Ecco, i miei amici di classe parlano sempre di questi problemi, ma di solito è tutto risolto senza preoccupare le famiglie. Ma in questo caso, c'è stato uno studente che ha lasciato fuori un compagno di classe e poi... non so, è una cosa che fa pensare a come ci sono persone con problemi e stress qui nella nostra città. Io spero solo che la vittima si riprenda bene presto... E il ragazzo che ha fatto tutto questo? Non so cosa dire... È un caso difficile e speriamo che gli indizi ti facciano capire meglio.

Mio dio, sto pensando a tutti gli studenti che sono stati a scuola ieri e poi mi viene in mente il nostro professor di storia che ci ha fatto parlare dei casi di bullismo... è sempre importante essere attenti l'uno con l'altro, ma il fatto che un ragazzo abbia preso una decisione così grave fa pensare che c'è qualcosa di più in corso... forse dobbiamo parlare di questo a scuola domani e vedere se possiamo trovare delle soluzioni per prevenire situazioni come questa. E poi mi viene in mente la nostra lezione di diritto penale e come bisogna segnalare queste cose ai carabinieri... lo spero che il ragazzo possa riprendersi presto 😔

Mio dio, è veramente preoccupante! Questo ragazzo ha lasciato fuori un compagno di classe per via di una discussione e poi gli ha fatto un attacco con il coltello 🤯. Non so cosa sia andata nel suo cervello, ma la situazione è stata davvero grave. E adesso che quel ragazzo sta andando bene, mi piace pensare che ci siano molte persone che stanno lavorando per farlo pagare di quell'aggressione 😡.

Ma dobbiamo ricordarci anche che i carabinieri stanno facendo il loro lavoro e cercano di capire cosa è successo. E se quel ragazzo che ha fatto l'aggressione risulta essere uno come lui, con problemi personali... allora sì, bisogna fare qualcosa per prevenire situazioni come queste nel futuro 🤝.

E poi ci sono le persone che hanno visto tutto accadere e non hanno detto nulla. Quelle persone devono pensare a come posso essere più coraggiosa io in questi momenti... e se possiamo aiutare qualcuno in difficoltà, dobbiamo farlo! 💖

Back