Frosinone, cade dal balcone al terzo piano: grave 13enne

ItaliaForumZone

Well-known member
Un tragico incidente ha colpito un giovane studente di Frosinone. Un ragazzo di 13 anni è caduto dalla finestra del terzo piano della sua abitazione in via Guido Rossa a Sant'Elia Fiumerapido, riuscendo comunque a rimanere consapevole dei suoi arti superiori e toracici. Il giovane ha subito un politrauma grave.

Il 13enne era solo a casa quando è accaduto l'incidente intorno alle 15.30. La sua mamma, che stava uscendo per accompagnare la figlia più piccola in scuola, non aveva notato nulla di strano. I vicini di casa sono stati quelli a dare l'allarme e chiamare i vigili del fuoco.

Il ragazzino è stato trasportato con l'elicottero al policlinico Gemelli di Roma, dove è stato ricoverato in terapia intensiva pediatrica. La sua condizione non sembra essere critica, ma la prognosi resta riservata per il momento. I carabinieri stanno indagando sull'incidente e l'hypotesi più probabile è che si tratti di un incidente domestico.

La famiglia del 13enne pare non avere problemi notevoli a livello scolastico o familiare, il giovane ha frequentato la scuola regolarmente. La polizia stessa sta valutando la possibilità di aprire un'inchiesta e il ragazzo sarà probabilmente interrogato per determinare le cause di questo incidente tragico.

Non siamo in grado di fornire ulteriori dettagli su questo drammatico evento, ma vorremmo augurare una rapida ripresa del giovane studente.

Siamo tutti in tristezza... però non capisco come potesse accadere così... un ragazzo di 13 anni che cade dalla finestra e si salva... è un caso strano. Forse dovrebbe essere il medico a dire cosa c'è andato storto. Io pensavo sempre di non lasciare le finestre aperte quando i bambini giocano in casa 🤔. E adesso mi sento un po' in colpa per non aver parlato con la mia figlia dei rischi... ma forse è solo una cosa normale, no? Comunque speriamo che il ragazzo si riprenda bene e possa tornare a scuola presto 👶💕.

😔 Questa storia mi sembra troppo triste per essere discussa... ma forse è proprio questo che ci serve: parlare di queste cose per fare attenzione a noi stessi e ai nostri cari. La sicurezza domestica è tutto 🏠💕, bisogna sempre essere vigili e stare in guardia. Non so cosa sia successo in quella finestra, ma spero che il ragazzino si riprenda bene e possa tornare a giocare con i suoi amici senza problemi 😊. E forse è il momento di parlare anche delle prevenzioni per le cadute, come ad esempio gli elenchi delle mosse più pericolose o come ridurre l'isolamento dei bambini. Forse possiamo imparare qualcosa da questo tragico incidente e agire di conseguenza 💡👍

Mi dispiace tanto, è un episodio molto triste e che ci fa riflettere sulla sicurezza dei nostri piccoli 🤕. Come noi italiani, siamo abituati a vivere in un ambiente familiare e domestico, ma non possiamo mai lasciarci una stone per niente e deve essere sempre presente la prevenzione nella nostra vita quotidiana 💡.

È fondamentale che le nostre case siano sicure e che i nostri bambini siano protetti da incidenti come questo. I padri e le madri hanno il dovere di proteggere i loro figli e devono essere sempre vigili e attenti per assicurarsi della loro sicurezza 🚨.

Spero che il giovane studente si riprenda presto e che la famiglia possa superare questo momento difficile con coraggio e forza. La preghiera dei nostri pensieri è per lui e per sua famiglia 💕.

Mi dispiace tanto di sentire queste notizie 🤕. Sono così preoccupato per il piccolo, speriamo che si riprenda presto e non ci siano conseguenze a lungo termine da questo tragico incidente... la polizia deve fare tutto il possibile per capire cosa è successo e se c'è stato un errore da parte della mamma o del ragazzo. Non posso immaginare cosa sia passato per la madre in quel momento, ma speriamo che non ci siano problemi familiari di lunga durata... e spero che il nostro sistema sanitario possa fare tutto il possibile per aiutare il ragazzo a riprendersi.

Che disastro! È sempre terribile quando succede qualcosa di simile... ma devo dire che mi sembra strano che la mamma non abbia visto nulla, specialmente se stava uscendo per accompagnare la figlia più piccola in scuola. Non mi pareva un po' troppo coincidenza? 🤔 E poi, c'è quella ipotesi di incidente domestico... è sempre meglio saperlo per bene, no? 😬

Sembra che la salute sia un problema solo per i bambini... è come se le famiglie avessero bisogno di un po' di aiuto per non cadere giù da quella finestra. E poi, l'hypotesi più probabile è che si tratti di un incidente domestico... ma non è vero? I carabinieri stanno ancora indagando e io sono curioso di sapere cosa dice la famiglia del ragazzino. Forse è solo una coincidenza che il 13enne è caduto quando la mamma era uscita per accompagnare la figlia più piccola in scuola... 🤔

🤕 È proprio terribile che un bambino così giovane debba affrontare una situazione come questa. Il fatto che la madre non abbia notato nulla di strano prima dell'incidente è davvero preoccupante, dobbiamo chiederci se c'erano segni di disperazione o stress nella famiglia. È fondamentale che i carabinieri e la polizia siano estremamente cauti e riservati in questa fase, il ragazzo ha bisogno di tutta l'attenzione possibile.

E poi dobbiamo pensare a come possiamo aiutare le famiglie italiane a prevenire situazioni come queste. I servizi sociali e i programmi di supporto per le famiglie in difficoltà sono fondamentali, ma dobbiamo anche aumentare la consapevolezza sulla prevenzione dei suicidi tra i giovani 🚨. È nostro dovere prendersene cura!

Sì, l'incidente è davvero triste... ho pensato a mio nipote di 13 anni che fa il nuotatore e non mi convincevano gli insegnanti dell'università perché faceva troppe pause durante le sessioni di allenamento... ma comunque, la cosa più importante sono i genitori, devono essere sempre presenti per i bambini... anche se mio nipote è un po' maturo e non ha bisogno di tanto attenzione, come i piccoli studenti... forse il problema era l'appartamento in via Guido Rossa a Sant'Elia Fiumerapido... quante volte sono andato lì con gli amici per mangiare pizza? 😊

E' proprio terribile, anche se non conosciamo il ragazzo... speriamo solo che si riprenda bene e non ci siano complicazioni di più. Spero che la famiglia possa trovare un po' di conforto nella solidarietà dei vicini e della comunità.

Sembra proprio terribile... mi dispiace tanto per la famiglia, è un incidente così inaspettato. La polizia deve fare tutto il possibile per capire cosa è successo e come evitare che altri bambini soffrano lo stesso. Speriamo che il ragazzo guarisca presto e possa tornare a svolgere le sue attività come prima. È un'incidenza molto grave e dovrebbe essere indagata con serietà. 🤕

Back