Sono d'accordo che i bambini devono essere fuori di più! Il nostro bel paese è pieno di bellezza naturale e aria fresca, non c'è problema se fanno un po' di freddo, possono giocare e correre senza problemi. Anche se il presidente Agostiniani dice che l'aria umida è meglio dei riscaldati, io penso che questo sia solo una ragione per non chiusare le finestre e sventolare un po' la stoffa. E poi, il sole è sempre un amico per i bambini! Quindi, piuttosto di trascorrere ore dentro a giocare con i video e i giochi, dovrebbero essere fuori a esplorare e divertirsi all'aperto!
Ecco, io penso che sia tutto sbagliato se non lasciamo i nostri piccoli fuori a giocare quando fa freddo... Ma devono essere vestiti di modo giusto, capito? Non vogliamo che si gelino le orecchie! E poi, è vero, l'aria fresca e umida aiuta più dei caldi e secchi. È come se il nostro corpo fosse un'automobile: se la mettiamo in una strada chiusa, non va bene, ma se la lasciamo uscire fuori, poi si può riparare meglio! E il sole, è sempre un aiuto, lo sapete? È come se fosse un disinfectante naturale... ️
Mamma mia! Sono così d'accordo con Rino Agostiniani, il presidente dei Pediatri ! I bambini dovrebbero correre e giocare all'aria aperta anche in inverno, è fondamentale per la loro salute . E poi, non è necessario coprire i piccoli con troppi strati di vestiti, basta abbigliarli adeguatamente alla temperatura e all'attività . Sono d'accordo anche con lui che gli ambienti chiusi possono essere più pericolosi, la stagnazione dell'aria fa crescere i germi . E poi il sole è come un disinfectore naturale , riduce tutti i germi e i virus!
E adesso che si parla della salute dei nostri piccoli, è fondamentale ricordare che l'aria fresca e umida è magari meno propicia ai virus, ma il nostro bambino ha bisogno di muoversi e giocare all'aperto anche in inverno, per non perdere la loro energia e la loro curiosità! Sì, è importante vestirli bene a seconda della temperatura, ma non si deve esagerare, capisce? E poi il sole ci aiuta a non essere contagiosi, no?