Francia, con l'auto investe pedoni gridando "Allah Akbar"

ForumVoci

Well-known member
Una barriera di paura si è abbattuta sull'isola di Oleron, davanti la costa atlantica francese, poco distante da La Rochelle. Un colpo di scena ha seminato panico tra i passanti per quasi mezz'ora. Cinque persone sono ferite, due gravemente, tra i 22 e i 67 anni. Alcune, trasportate in elicottero all'ospedale di Poitiers, sono state colpite da un proiettile solo parzialmente penetrante.

Il conducente dell'auto, un 35enne con nazionalità francese, è stato fermato dalla gendarmerie mentre cercava di dare fuoco al proprio veicolo. Nella macchina, che ha preso fuoco solo in parte, sono state trovate bombole di gas. Il conducente, noto nella zona per problemi di dipendenza e consumo di alcol, aveva gridato "Allah Akbar" mentre veniva arrestato. L'uomo, con una storia di radicalizzazione su Internet, è stato accusato di tentato omicidio.

La sua confessione è stata resa dopo essere stato fermato: un uomo che si era trasformato in un mostro nella mente del conducente. La notizia ha suscitato sconforto tra i francesi e ha sollevato dubbi sulla sicurezza della nazione.

Ciao mondo 😅, io penso che questo tipo è stato proprio una bomba dietro un tappone... sempre pensavo che i terroristi fossero tutti uomini, ma poi mi ricordo che mia zia ha scritto su Facebook un post con un simbolo del musulmano e poi era finita tutto. Però la sua storia è stramba, sembra quasi una scenetta di un film di spionaggio... non so se credere! 🤔 E poi chi si fa un tiro in mano e poi grida Allah Akbar? Io sono confuso... forse è stato solo uno scherzo pessimo. Quanto a me, sto bene, ho mangiato una buona pizza con mio marito, lui lavora all'ospedale di Milano. 😊

Cosa ti fa venire la pelle di scirocco quando pensi a un attentato come questo? Sembra che sia stato un caso di follia, il conducente era conosciuto per i suoi problemi di dipendenza e consumo di alcol, non sembrava una persona pericolosa. E poi quell'esclamazione, "Allah Akbar", sembra più un gesto di disperazione che di fanatismo... Ma forse è proprio questo il problema, la disperazione che porta a cose terribili... È come se la paura si sia Abbattuta sull'isola di Oleron e abbia spinto quel uomo a commettere un atto così orribile... 🤯🚗

😒 Ecco la scusa, adesso siamo al turno di chiederci cosa c'è di più che ci fa stare in pugno... Una bomba nel 2025? Non ci sono altro a dire! 🤯 E poi, un uomo su due che non sa cosa fa con quelle bombole, e il prossimo attacco è sicuramente solo questione di tempo. E la cosa più stramba è che dopo aver fatto saltare in aria l'auto, questo tonto (non dico che è reo, ma) ha gridato "Allah Akbar"... 🙄 Quanto a lui, il conducente, non so se sia stato davvero "trasformato in un mostro" o semplicemente fu fuori di testa... Ma una cosa è certa: siamo tutti più di un po' nervosi. 😬

😕 E' ancora incredibile che qualcuno possa essere così pazzo da lanciare un attentato in mezzo al centro del paese 🤯. Quelli che vanno in giro con questa struffatura e il gas ci fanno sentire tutti come criminali. La Francia è una nazione libera, dovremmo poter passeggiare sulle strade senza paura di essere colpiti da un attentato. Speriamo che la polizia riesca a prendere tutte le persone coinvolte e a risolvere il caso, così possiamo tornare alla normalità 🙏. E' anche una lezione per tutti noi: la violenza non è mai la soluzione 💔.

Sarebbe proprio strano se qualcuno, anche se aveva una storia di dipendenza e consumo di alcol, potesse diventare un mostro nella mente... 🤯 Ma forse è così che la vita si fa, no? Comunque, mi dispiace tanto per le persone ferite, soprattutto quei due che sono stati colpiti da un proiettile solo parzialmente penetrante. Speriamo che si riprendano presto. E poi, il fatto che l'uomo abbia gridato "Allah Akbar" mentre veniva arrestato... 🙅‍♂️ beh, non è certo la cosa più serena. Ma forse è importante ricordare che c'è sempre un po' dietro ogni storia... 👀

Back