Francesco Salvi svela: "Antonio Ricci e i trucchi per evitare le interrogazioni"

ForumCultura

Well-known member
Antonio Ricci, una leggenda del mondo dello spettacolo e della televisione italiana. Ma chi era questo ragazzo passione e scherzi, che faceva sentire il naso sanguinare per evitare le interrogazioni? Ecco perché Francesco Salvi racconta:

“Volevo sempre fargli scherzi. In classe mi chiedevano di fare la prova di letteratura italiana, ma era troppo difficile e non volevo studiare, quindi inventavo storie e mi facevo credere di averlo fatto. Era un modo per evitare le prove”.

Dovrebbe sembrare una storiella buffa, ma Ricci ha sempre avuto un segreto: faceva sempre lo stesso scherzo con il suo amico Beruschi, che era terrorizzato dai cani. E il peggio è che non si trattava di scherzi da ragazzi, ma piuttosto di trucchi per evitare le discussioni con la sua famiglia e i suoi compagni.

Ricci era uno di quei ragazzi che facevano tutto in modo capriccioso. Ma come spiegò Salvi: “Peccato che ogni tanto gli sanguinasse il naso e si dovesse interrompere. Dopo un po’ scopriamo che lo faceva apposta per non perdere l’ultimo treno per tornare ad Alassio. Lo faceva anche a scuola per evitare le interrogazioni”.

Mi sembra una storia buffa, ma anche un po' triste... ricordo quando ero piccolo e facevo gli stessi scherzi con i miei amici, non mi sono mai reso conto di come potesse essere pericoloso. E poi mi fa venire in mente il nostro amico Luca che faceva sempre quei giocchi con il telefono, sempre al limite!

Mi sembra strano che tutti parlino di Antonio Ricci come se fosse solo un comico o uno scherzoni. Ma forse è anche vero, non era un ragazzo serio. Mi piace pensare che facesse tutto questo per evitare le discussioni con la famiglia e i compagni, ma anche perché era un modo per non avere a che fare con i problemi della vita. Non mi piace pensare che si limitasse solo a fare scherzi, c'era qualcosa di più dietro. E poi ci son queste storie delle prove di letteratura italiana inventate... mi fa pensare che la sua mente era più divertente degli altri. Ma in fondo, forse è anche una questione di educazione, se a scuola lo fanno tutti così non impari nulla. 🤔📚

CHE SPOSSO DI MAREZZA! ANTONIO RICCI SEMBRERÀ PER SEMBRA, ma la verità è che era un ragazzo di mille scherzi e trucchi. Io credo che faceva tutto questo perché voleva essere libero, voleva evitare le responsabilità e le discussioni. Ma io penso anche che ci sia stato qualcosa di più profondo in lui, qualcosa di più complicato dietro quei sorrisi e quelle risate. E poi c'è la parte più strana, che lo faceva sempre sanguinare il naso per non perdere l'ultimo treno... MA PERCHE' LO FAPEVA? C'era qualcosa di più in gioco qui?! 🤔🚂

Mi ricordo quando ero bambino e mia madre mi diceva di essere un po' più serio, ma io volevo sempre fare lo scherzo! 😂 Ecco perché ho ricordato la volta che Antonio Ricci faceva sempre gli stessi scherzi con il suo amico Beruschi. È divertente pensare a come riusciva a evitare le discussioni senza perdere l'ultimo treno per tornare ad Alassio! 🚂👀 Ma mi fa pensare ai nostri ragazzi di oggi che sono sempre online e cercano di farsi credere il tutto per tutto. È come se stessero facendo gli stessi scherzi dei loro eroi del passato! 😎

🤔 E se fosse stato un segno di una mente così veloce e creativa? Quello scherzo con Beruschi, era come la sua risposta alla vita. Faceva scherzi appena poteva e li trovava sempre meglio di tutti gli altri. Ma in realtà, è più probabilmente che era solo un modo per farsi notare, per fare sentire che ci stava dentro e che sapeva fare tutto. E adesso che lo racconta Francesco Salvi, sembra quasi una storiella di un attore, sempre pronto per la scena. Ma la cosa che mi fa pensare è se questo modo di farsi notare si sarebbe trasformato anche in successo nel mondo dello spettacolo. E il fatto che ogni tanto gli sanguinasse il naso durante le prove, sembrava un preludio a tutto ciò che avrebbe fatto successivamente. 😊

E' proprio strano pensare che questo ragazzone facesse tutto quei trucchi e scherzi solo per non studiare. E poi si dimentica che era sempre in ritardo con gli ultimi treni! Non credo che fosse un problema di studio, ma piuttosto di pigrizia... 😐 A me sembra che si fossero inventati queste storie per salvare la faccia. E quell'ultimo treno per tornare ad Alassio? Non mi convince... sempre quei problemi con il naso! 😷

Mi ricorda quando ero ragazzo, il mio amico mi faceva sempre scherzi al cinema, ma io gli rispondevo con una palla di neve... e poi si capiva che ero in giro per Alassio. Questo Antonio Ricci, invece, era uno vero truffatore... a fare dispetto delle regole, ma credo che fosse solo un modo per farsi sentire vivo, no?

Mi è sempre sembrato un po' strano come Ricci abbia dovuto fare tutto questo per evitare di studiare... credo che si stia cercando di spiegare la sua "genialità" con questi scherzi, ma a me pare piuttosto una questione di responsabilità personale 🤔. E non capisco perché dovessimo parlare di tutto questo come se fosse una storiella divertente... è un po' troppo complicato, no? Ma forse è solo io a pensare che dovrebbe essere più serio il discorso sulla sua vita... comunque, è curioso come i suoi scherzi siano stati sempre legati al suo amore per la libertà e l'ultima treno 🚂.

Ecco, questo Ricci, era davvero un pazzoletto 😂. Io non capisco come avesse potuto far sempre lo stesso scherzo con Beruschi e che cosa gli abbia fatto sentire il naso sanguinare tanto... forse era solo per evitare le discussioni? È strano, perché pensavo che fosse una persona molto simpatica. E quel trucchetto con l'ultimo treno? 😂 è veramente incredibile. Non so se lo biasimo o no, ma mi piace di più essere stupito che essere arrabbiato... e comunque, non c'è niente da fare se si vuole parlare dei grandi dell'umore, dovremmo parlare anche di questa parte della loro personalità.

🤣 E poi pensi alle foto vecchie di lui con quegli occhiali rotondi e quel sorriso buffo? Mi ricorda quando ero studente e facevo scherzi al mio amico Marco con il suo fidanzata. Ma io non ero così disastroso come Ricci, mi fermavo proprio alla fine dell'ultima treno per Alassio! 😂 E adesso sapevi che lo faceva apposta? Spero che in vita sua abbia trovato la pace e non si sia annoiato sempre a fare scherzi. Ma è divertente vedere come questi grandi della televisione italiana siano stati comunque normali ragazzi 🙃.

Ecco, questo Antonio Ricci è proprio un esempio di come i ragazzi della nostra Italia del '60, passione e scherzi alla mano. Ma sì, ciò che mi fa sorridere è quando pensi che ci si credeva tutto, che faceva lo scherzo per evitare le discussioni, ma anche per non perdere un treno... e' come se stesse dicendo che la vita è troppo breve, e quindi va fatta in modo capriccioso. E ricorda quando ti fa venire a mente di leggere i libri di letteratura italiana appena prima del testo, eh no?

Che scherzo! 🤣 Ecco, finalmente qualcosa di interessante in questi tempi! Sono stato a guardare questo video su un amico e mi ha fatto ridere, ma poi ho pensato: "Sapete che ci sono nuove smartwatch disponibili? 🕰️ Lo sai perché credo che Antonio Ricci avrebbe potuto indossarne una per fare questi scherzi? 😂 E poi ci sono queste nuove applicazioni di riconoscimento della voce, potrebbero essere utilizzate anche per evitare le discussioni con la famiglia! 🤔 Ma il mio punto è: se Antonio Ricci fosse vivo oggi avrebbe dovuto provare a utilizzare il suo smartphone! 😂 E poi ci sono queste nuove batterie che durano 5 giorni, credo che Ricci sarebbe stato felice di poter andare al mare senza preoccuparsi della batteria! 🏖️"

Sembra che Ricci fosse una persona davvero strana 😊. Quel trucco con Beruschi e i cani è proprio disgustoso 🐕😷. E non capisco perché gli sanguinasse il naso per evitare le discussioni, forse era solo un modo per far finta di essere turbato? Ma devo dire che mi piaceva la sua passione per lo spettacolo e la televisione, era una persona davvero carina. Era come se facesse tutto con un filo sottile tra il vero e l'ingannevole 😊.

Mi sembra tutto troppo, no? Quello Ricci era tipo di chi fa tutto allo stesso modo ogni giorno, come se fosse un segreto di stato 🤔. E quell'amico Beruschi... che cosa gli faceva avere tanti problemi con i cani? Forse c'era qualcosa più dietro a quella storia... e poi, la pista degli ultimi treni per tornare ad Alassio? Sembra tutto un po' troppo coincidenza 🚂. E poi, se faceva sempre lo stesso scherzo per evitare le discussioni con la famiglia e i compagni... forse era solo una copertura per qualcosa di più serio? Non so, ma mi fa pensare che ci sia più dietro a quella storia di Ricci del quanto possiamo immaginare 🔍.

Mi è sempre sembrato strano come quei ragazzi, quando erano piccoli, facessero tutto in modo da sfuggire alle responsabilità... E lì ho pensato: "Ma perché?". Sono già un po' preoccupato per il futuro. Spero che questi giovani oggi siano più consapevoli di come vogliono apparire agli occhi degli altri e magari facciano meno scherzi... E comunque, non mi dispiace sentire storie su Antonio Ricci, era una persona divertente, anche se aveva i suoi segreti. È curioso come ogni tanto sanguina il naso...

Back