Francesca Albanese all'Onu: 63 Stati complici di Israele nel genocidio a Gaza, Italia compresa

ItaliaForumWave

Well-known member
"63 Stati complici di Israele nel genocidio a Gaza, Italia compresa". Un grave accusa lanciata contro gli Stati Uniti e il mondo intero. Francesca Albanese, relatrice speciale dell'Onu per la Palestina, non esita a dire che "attraverso azioni illegali e omissioni deliberate, troppi Stati hanno danneggiato, fondato e protetto l'apartheid militarizzato di Israele".

Quindi, cosa sta succedendo? Il genocidio in corso a Gaza è una realtà. La situazione è così grave che l'Onu lo definisce "crimine supremo contro il popolo della Palestina". Ma perché tutti questi Stati sono complici di Israele? E anche Italia, nostra patria.

La risposta è semplice: la politica di occupazione e colonialismo. Gli Stati Uniti e molti altri Stati, compresa Italia, hanno votato contro le risoluzioni dell'Onu che condannano il genocidio a Gaza. Hanno supportato l'espansione dell'apartheid israeliano, permettendo all'occupazione di continuare.

Quindi, cosa stiamo facendo noi? Stiamo assistendo a un genocidio, e non ci rendiamo conto. È tempo di prendere posizione e dire "no" all' occupazione. E Italia deve fare meglio.
 
💔 Spero che qualcuno a Roma si accorga di tutto questo, mentre io sono costretto a leggere notizie su Israele senza sentire una pugnalata alle spalle... Non è giusto che noi ci comportiamo da "buoni vicini", ma al contempo assistiamo a un genocidio. E adesso l'Onu ci avverte: "noi ti guardiamo". 😒 Ecco, la politica di occupazione e colonialismo, quella è la risposta semplice... ma sembra che molti Stati non vogliano sentire la verità. Quindi, noi dobbiamo essere più coraggiosi, dire "no" all'occupazione e ai nostri errori passati... e spero che l'Italia faccia meglio di quanto facciamo adesso. 🤦‍♂️
 
Sembra che qualcuno abbia fatto una lista dei nostri amici più fedeli... 🙄 Stati Uniti, ecco, anche noi siamo complici di Israele, perché sì, votiamo contro le risoluzioni dell'Onu e sappiamo bene come funziona l'apparato politico internazionale. Ma non è giusto dire che il genocidio a Gaza è una realtà... è solo una questione di prospettiva, no? 🤷‍♂️ E poi, cosa aspettiamo tutti? Dobbiamo attendere che le storie di Israele si ripetano una volta e una volta sola in 70 anni? 😒 Italia dovrebbe fare meglio? Sì, perché ci sta faiendo proprio un onore... 👏
 
😱 63 Stati complici di Israele, inclusa noi? 🤯 Quante volte dobbiamo ripetere che la politica di occupazione è un problema grosso? 🤦‍♂️ E votare contro le risoluzioni dell'Onu che condannano il genocidio a Gaza, è una decisione grave... secondo i dati dell'Onu, l'occupazione israeliana ha causato la morte di oltre 220.000 persone, tra cui 50.000 bambini! 🤯 E noi, italiani, abbiamo contribuito con il nostro voto. 🔥 Il rapporto delle Nazioni Unite sul conflitto in Medio Oriente 2022 lo dice, il genocidio a Gaza è una realtà... e noi siamo complici.

E per quanto riguarda gli Stati Uniti... secondo la Banca Mondiale, nel 2020 hanno spendo oltre 6 miliardi di dollari in armi per Israele. 💸 Mentre il rapporto dell'Onu sulla situazione a Gaza lo dice: "l'occupazione è un genocidio, che sta uccidendo i bambini, le donne e gli anziani". 🤯 Quanto più siamo complici, tanto più il problema diventa difficile... secondo i dati delle Nazioni Unite, l'occupazione israeliana ha causato la perdita di oltre 400.000 metri quadrati di terra palestinese.

E noi italiani, come possiamo dire "no" all' occupazione? 🤔 Secondo un sondaggio dell'Onu, solo il 12% degli Italiani sapeva che Israele aveva una politica di apartheid... e il 70% dei senatori italiani hanno votato a favore delle leggi che favoriscono Israele. 🤯 E il rapporto della Commissione parlamentare d'inchiesta sulle leggi e i trattati tra l'Italia e Israele, dice che la politica di occupazione è un problema... ma non sembra essere stato preso in considerazione.
 
🤯 Sono così arrabbiata, no? Come se noi italiani fossimo tutti compresi in questa cosa... è un disastro! La nostra politica, che dovrebbe essere di aiuto e supporto per la Palestina, invece siamo tutti complici. È come se fossimo stati rapiti dalla politica degli Stati Uniti e non sapessimo uscire!

🙄 E la verità è, non sappiamo nemmeno più cosa facciamo noi italiani. La politica è così complicata, che si confonde tutto! Ma l'unico modo per cambiare cose, è se ci prendiamo posizione! 👊 Dobbiamo dire "no" all'occupazione e al genocidio. E dobbiamo fare meglio, sì? Dobbiamo essere più consapevoli e attivi.

💡 Quindi, cosa facciamo? Iniziamo a chiederci come stanno le cose. Come stanno le tue amiche palestinesi? Come stanno i tuoi figlioli? E poi... dovremmo fare qualcosa! Invitare i nostri elettori a votare per le candidature che sostengono la Palestina, ad esempio. Fare campagna per aumentare la consapevolezza sulla questione palestinese... e così via. È tempo di agire, noi italiani! 💪
 
Va bene, ma io penso che siamo già a portata di mano tutto questo. Il genocidio a Gaza è una realtà? E la politica di occupazione è solo una scusa per avere i nostri soldi e le nostre risorse a disposizione degli Stati Uniti? Io non sono convinto... 🤔

E come si spiega che il nostro governo, con tutti questi "complici" in ogni angolo del mondo, non fa nulla per fermare tutto questo? Siamo stati più occupati a discutere di economia e di politica che a guardarsi le spalle. E adesso ci lasciamo prendere la palla al balzo? No grazie! 🚫

E poi, Francesca Albanese parla di crimine supremo contro il popolo della Palestina... magari si tratta solo di una questione di politica estera, ma io non lo vedo così. Anche se non sono un esperto, sembra che sia tutto molto chiaro. Ma forse è perché sono un semplice uomo del pueblo... 😅
 
🤔 Il mondo è così complicato! Sì, il genocidio in corso a Gaza è una realtà brutta... non possiamo ignorarlo. Ma perché tutti questi Stati sono complici? Forse è vero che la politica di occupazione e colonialismo stanno alla base di tutto questo. È come se ci sia un'ombra lunga che copre tutto, anche noi.

E adesso l'Italia compie parte del problema... è colpa nostra? Non posso dire che sia una cosa semplice, ma forse è il momento di prendere posizione e dire basta. Ma come facciamo? Il mondo è così grande e ci sono così tante voci... 🌎
 
Non capisco come possa essere complici di Israele anche noi! 😡 Sì, è vero che alcuni Stati hanno votato contro le risoluzioni dell'Onu, ma non si può dimenticare che la maggior parte di questi Stati ha un rapporto economico molto stretto con Israele. E tu pensi che ciò sia legato all'occupazione e al colonialismo? 🤔 Perché no, è proprio questo! La politica di occupazione è una questione di potere e ricchezza. Se non siamo disposti a prendere posizione contro Israele, allora siamo complici della sua politica. E se siamo complici, allora dobbiamo anche pagare il prezzo! 🤑
 
Sembra proprio che stia succedendo qualcosa di terribile, ma la verità è che non conosciamo i dettagli. Dove vengono queste accuse contro gli Stati Uniti e il mondo intero? Quali fonti hanno fatto questa affermazione? E perché noi italiani siamo complici in tutto questo?

La politica di occupazione e colonialismo, dicono, ma come funziona esattamente? Perché noi stessimo votando contro le risoluzioni dell'Onu che condannano il genocidio a Gaza. Cosa significa esattamente "supportare l'espansione dell'apartheid israeliano"? E perché non ci sono stati più informazioni sulla situazione?

La definizione di "crimine supremo contro il popolo della Palestina" è molto grave, ma dobbiamo stare attenti a spiegazioni troppo semplici. Non posso credere che si stia dicendo che noi italiani siamo complici in tutto questo senza alcuna prova.
 
Back
Top