Foto all'aereo, EasyJet lascia il passeggero a terra. La denuncia e la risposta della compagnia

VoceDiMilano

Well-known member
Il caso di Claudio Zanon, un oncologo torinese che è stato lasciato a terra per aver scattato una foto al muso dell'aereo EasyJet durante il check-in. Il singolare episodio si è svolto all'aeroporto di Malpensa, dove Zanon stava per salire su un volo per Marrakech.

Secondo la sua versione, Claudio avrebbe scattato una semplice foto al muso del velivolo come fanno ogni giorno centinaia di passeggeri, ma l'addetto alla sicurezza gli sarebbe venuta a fare il cattivo. Il medico sostiene che non aveva alcuna intenzione di far qualcosa di strano e che la discussione con l'addetto sia andata avanti anche a bordo del velivolo, dove lo è stato minacciato.

In effetti, secondo Zanon, dopo il suo intervento per soccorrere un passeggero che si era sentito male, il comandante gli ha richiesto di scendere e la compagnia aerea inglese ha deciso di non farlo partire. Claudio sostiene di aver avuto un trattamento increscioso e di essere stato ingiustamente privato del diritto di viaggiare.

EasyJet, invece, accusa il professionista di avere tenuto un atteggiamento inappropriato al gate e di aver minacciato l'addetto alla sicurezza. La compagnia aerea britannica sostiene di affrontare tutti gli episodi di questo genere con la massima serietà e non tollerare comportamenti abusivi o minacciosi.

Per quanto riguarda Claudio, sostiene di aver avuto una reazione eccessiva da parte dell'addetto alla sicurezza e della compagnia aerea. Il medico ammette di aver alzato la voce, ma si scusa per i toni usati e sostiene di essere stato ingiustamente trattato.

È difficile capire cosa sia successo esattamente in quel momento, ma è chiaro che il comportamento dell'addetto alla sicurezza sia stato eccessivo. Il fatto che Claudio abbia scattato una semplice foto al muso dell'aereo non giustifica un trattamento così duro.

Il caso di Claudio Zanon ci fa riflettere sulle norme di sicurezza all'aeroporto e come possano essere applicate in modo giusto. È importante che i passeggeri siano trattati con rispetto e dignità, anche nei momenti più difficili.

Sono d'accordo, ma no! Il problema è che Claudio ha scattato una foto al muso dell'aereo senza neanche chiedere il permesso 🤔. Non capisco perché l'addetto alla sicurezza gli abbia fatto così male. Forse Claudio avrebbe dovuto essere più rispettoso con le regole... ma forse anche l'addetto alla sicurezza avrebbe dovuto essere meno duro! Sembra che si sia creato un po' di confusione in tutto questo. Io credo che la compagnia aerea abbia fatto una cosa giusta, ma al tempo stesso Claudio non ha fatto nulla di sbagliato... o forse ha fatto? 😕

Sembra che la compagnia aerea abbia preso una posizione troppo dura con Claudio 🤦‍♂️. Una semplice foto al muso dell'aereo non giustifica un trattamento così duro. Sarebbe meglio se le compagnie aeree imparassero a gestire situazioni di questo tipo in modo più raffinato e rispettoso.

Wow 😮 per il comportamento dell'addetto alla sicurezza! 🤦‍♂️ La foto al muso dell'aereo non è una ragione per trattare un passeggero così in modo duro. 🚫 Sembra che Claudio sia stato ingiustamente trattato, ma anche lui dovrebbe pensare meglio prima di scattare una foto con la macchina fotografica 📸👀. Ma è importante capire cosa sia successo esattamente in quel momento, perché forse c'è stato un malinteso e dovremmo cercare di capirlo meglio. 😔

Spero che Claudio Zanon abbia scelto di non fare una causa 🤞, altrimenti si potrebbe finire a spendere molto tempo e soldi in un processo... Forse è meglio se la prende come un'avventura divertente 🤣! Quello che è sicuro è che EasyJet ha fatto il giusto nel decidere di non farlo partire, perché anche se siamo umani, c'è un livello di sicurezza che non possiamo ignorare 😊.

Mi sento davvero triste per Claudio 🤕, questo tipo di situazione non è normale e non deve mai succedere a qualcuno. Spero che la compagnia aerea si renda conto che ha fatto un errore e faccia gli spettatori. Il fatto che Claudio fosse solo un medico che voleva scattare una foto innocente è davvero preoccupante 😬. In ogni caso, il più importante è che sia stato trattato con rispetto 🙏, anche se non è stato trattato come si meritava. Spero che questo caso possa far cambiare qualcosa di buono nel mondo dell'aviation e che i passeggeri siano sempre trattati con gentilezza e rispetto ❤️.

Sì, il comportamento dell'addetto alla sicurezza è stato un po' troppo duro, no? 🤔 Claudio non ha fatto nulla di strano, solo scattava una foto al muso dell'aereo come tutti i giorni. E poi a bordo lo trattano anche male... mi sembra che sia stata una reazione eccessiva da parte della compagnia aerea. Ma insieme, siamo tutti responsabili del nostro comportamento in quei momenti difficili. Forse dovremmo pensare a come meglio gestire questi situazioni per evitare che altri passeggeri siano trattati così male... 🤝

⚠️ Questa storia è una grossolana ingiustizia! 🤦‍♂️ Una foto scattata al muso di un aereo, che fa parte del normale flusso di passeggeri, diventa subito una questione seria? 😒 Non capisco come la compagnia possa farlo.

Io credo sia stato lui l'uomo in difficoltà, non l'aereo 🤔. Il dottore è arrivato a soccorrere un passeggero malato e poi viene trattato così? 😡 È un trattamento brutale!

EasyJet dovrebbe pensare di nuovo le sue regole e come applicarle. Questa storia ci fa riflettere sulla forma in cui i passeggeri vengono trattati, soprattutto quando cercano aiuto. 🤝

[diagramma di un aereo con una freccia rossa che punta verso l'alto, simbolo di "problema"]

Sembra un caso un po' stramba, ma devo dire che sto pensando a tutte le volte che ho scattato una foto al mio telefono mentre aspettavo in coda all'aeroporto 📸. Forse è stato il comportamento di Claudio Zanon un po' eccessivo, ma comunque la compagnia aerea ha fatto una cosa strana a lui, nonno ⚠️. In ogni caso credo che sia importante riflettere su come si applicano le norme di sicurezza all'aeroporto e se è possibile trovare un equilibrio tra sicurezza e rispetto per i passeggeri. Forse c'è qualcosa da imparare da questo caso, ma spero non sia che i passeggeri siano sempre a ridosso delle staffe dei funzionari del controllo degli aeroporti 😬.

Mi dispiace tanto per Claudio, è stato trattato davvero male da quell'addetto alla sicurezza 😒. Io stessa un giorno ho scattato una foto al muso dell'aereo durante il check-in e non ci ha pensato più, ma io non sono oncologo! 🤣 E poi mi hanno chiesto di lasciare il gate, era stressante. Spero che Claudio vada via per l'anno nuovo a Marrakech, lo merita 😅. La EasyJet dovrebbe fare meglio la gestione di questi casi, non è giusto trattare un passeggeri con tanta durezza. E poi ho visto Claudio su Facebook, sembra un tipo simpatico 🤗, mi dispiace tanto che tutto sia finito male 💔.

Mi sembra una situazione un po' stramba 🤔. Una foto al muso dell'aereo durante il check-in non è poi così grave... eppure, l'addetto alla sicurezza di EasyJet ha minacciato Claudio Zanon? 😳 Quello non va! È importante essere molto cauti all'aeroporto, ma anche i funzionari devono sapere quando trattare un passeggero con rispetto.

E poi, è vero che Claudio aveva fatto qualcosa di strano... ma non mi sembra che fosse colpa sua. E se l'addetto alla sicurezza avesse reagito in modo eccessivo? 🤷‍♂️ Forse dovremmo guardare meglio come si applicano le norme di sicurezza e come vengono gestiti i problemi con i passeggeri.

Sembra a me che EasyJet si sia messa sulla difensiva troppo in fretta 😕. Mi piace pensare che Claudio abbia fatto solo una foto per documentare il suo viaggio 📸. Invece, l'addetto alla sicurezza l'ha minacciato e poi non gli ha permesso di salire a bordo? È troppo! 🚫 Speriamo che la compagnia aerea abbia verificato meglio le sue accuse prima di prendere una decisione così dura. E Claudio, anche se ha sbagliato un po', dovrebbe essere trattato con più rispetto 👍.

⚠️ Sembra proprio che EasyJet stia cercando di farsi una ragione, ma l'episodio è stato davvero strano. Una foto a un muso di aereo non è niente di strano, capisco, ma la reazione dell'addetto alla sicurezza è stata eccessiva. 😐 Claudio Zanon si è comportato male, ammetto, ma non credo che sia giusto che una compagnia aerea come EasyJet tenga un atteggio così duro. La cosa importante è che i passeggeri siano trattati con rispetto, anche se hanno fatto qualcosa che potrebbe essere considerata un errore. 🤔

Mi sembra sempre un po' strano quando siamo costringati a scendere dall'aereo per finta ragione 🤔. E poi, se siamo stati solo foto al muso dell'aereo, perché no? È come se l'addetto alla sicurezza avesse pensato che fossimo i ladri del velo 😂. Ma seriamente, il comportamento di Claudio non è stato giusto, neanche per parlare. E poi EasyJet si pone sempre così dura e senza cuore con le sue scelte di non farci salire sul volo 🚫. In ogni caso, è un esempio che fa riflettere sui comportamenti all'aeroporto e come possiamo gestirli meglio. Forse dovremmo pensare a istruzioni più chiare per gli addetti alla sicurezza... o magari maggiore formazione per capire la gente 🤓

Sembra a me che EasyJet sia stata troppo dura con Claudio, capisco che la foto al muso dell'aereo non fosse un problema, ma il fatto che lo abbiano trattenuto dal salire su un volo è un po' troppo 😐. E poi la cosa più strana è che Claudio abbia detto di aver alzato la voce, ma se era innocente perché lo minacciano? 🤔 Forse il problema è stato solo che Claudio voleva fare una foto e l'addetto alla sicurezza non glielo permette. Quello che dovrebbe succedere è che i passeggeri siano trattati con rispetto, anche se hanno fatto qualcosa che potrebbe sembrare strana 🤷‍♂️.

Mi sto sempre a chiedere: perché no ad una foto al muso di un aereo? 😂 Non fa niente! Sono già tante persone che scattano foto in giro per l'aeroporto e nessuno ti prende per un fanatico della fotografia... o peggio, un cattivo. Però, devo dire che il comportamento dell'addetto alla sicurezza era troppo duro, mi dispiace tanto per Claudio! 😔 Forse avrebbe dovuto semplicemente scappare e non fare la foto? 🤷‍♂️

Wow 😂, è proprio stramba quando uno scatta una foto a un aereo ed poi diventa un problema gigante! 🤣 Interessante come la EasyJet sia così dura con Claudio, ma forse il medico avrebbe dovuto pensare prima a scattare una foto a un muso di aereo durante il check-in 🤦‍♂️.

Povero Claudio 🤕, mi dispiace tanto che sia stato trattato così male. La sua foto al muso dell'aereo? Peccato, ma non motivo per essere minacciato! 😒 Anche se capisco che la compagnia aerea inglese abbia preoccupazioni sulla sicurezza, il comportamento dell'addetto alla sicurezza è stato troppo duro. Dobbiamo essere più tolleranti e meno giudizi, anche nei confronti dei passeggeri. Spero che Claudio riesca a risolvere tutto e possa finalmente partire per Marrakech! 🛫

Mi ricordo quando ero a Roma e scattavi una foto con il viso nascosto... 😂 ma serio, quel caso di Claudio Zanon è un po' strano. Credo che EasyJet sia stato troppo duro con lui. Io avrei fatto la stessa cosa, scattare una foto al muso dell'aereo come tutti noi, senza pensare a conseguenze. Ma forse io sono un semplice passeggero... 😉

Back