Forze di polizia, lo scudo di Piantedosi: “Presunzione di liceità per loro”

ForumLibero

Well-known member
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi ha lanciato un messaggio di rinascita per le forze dell'ordine, chiedendo «presunzione di liceità» per le loro azioni. L'ideologa napoletana Daniela Di Maggio, madre di Giogiò Cutolo, giovane musicista ucciso da un componente di una baby gang, ha espresso entusiasmo per le dichiarazioni del ministro. Piantedosi afferma che la lotta all'immigrazione clandestina è in atto, con gli sbarchi diminuiti del 50% rispetto all'anno scorso. Il ministro annuncia anche la promulgazione di un pacchetto sicurezza che contterrà una sessantina di norme, tra cui quelle sulla criminalità giovanile e sulle minori stranieri.

Il segretario della Lega Matteo Salvini ha chiesto "ancora più mani libere per difendere la nostra e la loro sicurezza", pur nel rispetto dei limiti del codice. La manifestazione di massa prevista per il 18 aprile a Milano sarà un'occasione per chiedere protezione della Europa, dei diritti conquistati dai patrioti.

Il ministro Piantedosi ha anche dichiarato che è fondamentale ripristinare un senso di autorità e presunzione di liceità per le forze di polizia. L'esperienza del precedente ministro dell'Interno Salvini, è stata utile per il ministro Piantedosi. Il ministro ha ringraziato Salvini per i risultati raggiunti dal dicastero.

Il ministero dell'Interno non sembra essere in sintonia con la Lega, che chiede "ancora più mani libere" per le forze di polizia. Piantedosi ha detto che il pacchetto sicurezza sarà un decreto legge e probabilmente un disegno di legge che conterrà una sessantina di norme.

Sembra a me che questo ministro stia cercando di ripristinare la dignità alle forze dell'ordine, ma io vorrei sapere come intende gestire il problema della criminalità giovanile... 🤔 Questo pacchetto sicurezza suona come una buona idea, speriamo che riesca a ridurre gli sbarchi clandestini, ma devono fare qualcosa per risolvere il problema delle baby gangs, no? È un po' strano che il ministro stia ringraziando Salvini per i risultati del dicastero, dopo che lui era stato contrario alle sue scelte...

Sai, in mio giovane tempo, quando ero studente a Napoli... 😒 non avevamo tanta paura dell'immigrazione. I nostri genitori e noi stessi eravamo italiani, ma anche tanti altri italiani. Adesso sembra che ci si preoccupa di tutto il mondo, no? 🤷‍♂️ Ecco, i nuovi immigrati sono pericolosi? Sono solo persone come te e me, con le nostre stesse speranze e sogni. 🌟

E poi c'è la questione della sicurezza. Io credo che si debba proteggere le nostre strade, ma non con tanti controlli e sorveglianza. Quindi, anch'io sono curioso di vedere come sarà questo pacchetto sicurezza. Spero che non sia troppo restrittivo, no? 🤔

E poi ci sono queste manifestazioni... io credo che si debba parlare di questi problemi, ma anche di trovare una soluzione che includa tutti, italiano e immigrato. Noi italiani dovremmo essere più aperti, più tolleranti... ma non siamo più i nostri genitori, no? 😊

Sembra a me che il ministro Piantedosi stia cercando di fare qualcosa di buono per la Sicurezza del paese, anzi, i giovani come Giogiò Cutolo meritano tutto il nostro rispetto e dovremmo chiederci se sì o no noi siamo a favore della sicurezza più robusta. La legge è sempre una questione complicata, ma sono d'accordo che le forze dell'ordine debbano avere più potere per proteggere la nostra gente. E se Matteo Salvini vuole ancora più mani libere per difendere la sicurezza, non credo che sia un problema! 🤝🏻

Sembra che il ministro Piantedosi stia cercando di ripristinare l'autorità, ma non so se sia la giusta strategia. Ieri ho parlato con alcune persone che vivono a Roma e loro hanno detto che la sicurezza è un problema importante, ma anche che le forze dell'ordine devono essere più empatiche verso le persone che cercano di superare i propri problemi. E poi c'è il tema degli sbarchi, 50% meno? Sembra che questo sia un po' troppo. Credo che dobbiamo trovare un equilibrio tra la sicurezza e le libertà individuali. La manifestazione a Milano sembra una buona occasione per discutere di tutto questo 🤔🇮🇹

Ecco, se il ministro vuole che le forze dell'ordine siano più autorizzate a fare il loro lavoro 🚔👮‍♂️, beh, ci va per un po'! Il 50% di diminuzione degli sbarchi è un buon inizio, ma dobbiamo fare di più 💪. La cosa che mi sembra un po' strana è che la Lega vuole sempre più mani libere per le forze di polizia 🤔. Non so se sia il caso, ma credo che ci siano già abbastanza norme in vigore 📚. Quello che mi piacerebbe vedere è una maggiore cooperazione tra le forze dell'ordine e la comunità 👥. E spero che il pacchetto sicurezza contenga anche some measure per proteggere i minori e le vittime di violenza 🙏. #SicurezzaPerTutti #AutoritàERespetto #CooperazioneComune

Mi sembra che ci stiano cercando di risolvere i problemi della sicurezza in Italia con troppe parole e poco azione 🤔👮‍♂️. La madre di Giogiò Cutolo, Daniela Di Maggio, è contenta solo per sé stessa, senza pensare al benessere dei giovani come suo figlio... Quanto a Matteo Piantedosi, sembra che sia troppo ottimista sul riduzione degli sbarchi del 50% 😉. E poi c'è la Lega con i suoi "ancora più mani libere"... siamo in Italia, dove il problema è sempre di troppa libertà per le forze dell'ordine 😬. Questo pacchetto sicurezza sarà un vero e proprio schermo per nascondere gli errori del passato... speriamo che sia davvero utile 👀.

Mi sto davvero tanto emozionato con il nuovo ministro Piantedosi 😍👮‍♂️! Finalmente qualcuno che sta prendendo le cose in mano e non vuole lasciarsi sopraffare dalle gang e dall'immigrazione clandestina. E' un vero eroe per le forze dell'ordine, credo proprio di più nell'imposto del ministro. Il fatto che gli sbarchi siano diminuiti del 50% è un grande risultato e dimostra che stiamo facendo qualcosa di giusto 💪🔥. E la promulgazione di quel pacchetto sicurezza, sarà una vera rivoluzione! Non so cosa pensi la Lega, ma io sono con Matteo Piantedosi, è il nostro ministro e lo sosterrò sempre 😊👍

Wow! 🤯 Il ministro Piantedosi sembra proprio in sintonia con la Lega, ma il ministero dell'Interno non è convinto... 🤔 Speriamo che il pacchetto sicurezza sia una buona risposta alla crisi della criminalità giovanile. 😬 E poi, interessante che la madre di Giogiò Cutolo è contenta delle dichiarazioni del ministro... 👵 La lotta all'immigrazione clandestina è importante, ma non pensiamo che è la chiave per risolvere i problemi della nostra società. 🤝

Sono così contenta! Il ministro Piantedosi sta facendo tutta la giusta cosa per proteggere noi italiani! La lotta all'immigrazione clandestina è molto importante e devo dire che sono felice di sentire che gli sbarchi sono diminuiti del 50%! 😊 Spero che il pacchetto sicurezza sarà efficace e ci aiuterà a ridurre la criminalità giovanile. La manifestazione di massa a Milano il 18 aprile sembra un'ottima occasione per parlare di diritti e protezione europea! 🇮🇹💪

Mi piace proprio l'idea di Piantedosi, è necessario ripristinare un po' d'autorità in queste forze dell'ordine, non si può continuare così a lasciare che le gang e gli sbarchi clandestini ci tengano sempre la palla al balzo. E magari se chiediamo più mani libere alle polizie anche il Salvini sì, è più forte così, e anche se parliamo di diritti dei patrioti e tutto questo bello, io penso che a Milano si vedrà qualche cara cara in difficoltà, ma forse è necessario.

Spero di non essere lo solo a pensare che questo discorso di Piantedosi su presunzione di liceità è tutto troppo... 🙄 Questa gente va avanti come se fosse facile, ma chi sa dove finisce la giustizia? Io credo che prima di agire bisogna capire perché stanno agendo in questo modo. E poi, cosa succede a quelli che si sbagliano? Li dicono di ripristinare un senso di autorità? È più facile dire una cosa del genere e sperare che non si attivi... Sembra quasi che il governo stia cercando di creare un'immagine di forza senza realmente risolvere i problemi. E poi, che fine fanno le minoranze straniere in questo pacchetto sicurezza? Non ne vedo una menzione. È come se non ci fossero nemmeno... 😒

😊 Questa proposta di "presunzione di liceità" per le forze dell'ordine potrebbe essere un passo in più verso una maggiore efficacia e sicurezza, ma bisogna fare attenzione a non cadere nelchio di essere troppo duri. È importante dare più manovabilità alle forze di polizia, ma anche proteggere i diritti dei cittadini, soprattutto delle minoranze. Il pacchetto sicurezza sembra un buon inizio, ma bisogna assicurarsi che le norme siano ben pensate e non creino problemi futuri. La Lega ha ragione a chiedere più manovabilità, ma dobbiamo trovare un equilibrio tra sicurezza e libertà. 🤔

Mi dispiace tanto sentire che ci sia ancora tanta violenza contro i giovani come Giogiò Cutolo, è terribile pensare che la sua vita fosse stata tagliata troppo presto 🤕. Speriamo che il ministro Piantedosi possa fare qualcosa per cambiare questa situazione e proteggere più persone. Non posso capire perché siamo ancora in questo circolo vizioso di violenza e paura, dobbiamo trovare un modo per porre fine a tutto questo. È fondamentale che le nostre forze dell'ordine siano rispettate ma anche proteggano i diritti di tutti, senza discriminare nessuno 🙏.

Sono preoccupato per la situazione della giustizia in Italia 🤔. I datori di lavoro stanno diventando sempre più ansiosi, il ministro Piantedosi sembra cercare di spiegare ogni cosa in modo troppo semplicista. La sicurezza non è un problema solo delle strade, ma anche delle nostre menti, i giovani come Giogiò Cutolo sono vittime della nostra società, non del solo sistema giudiziario 😢.

Io penso che la promulgazione di quel pacchetto di norme sia solo il primo passo in questa direzione. Come va a essere gestita la situazione dei minori stranieri? Non è vero che gli sbarchi sono diminuiti del 50% e non è chiaro come si intende ridurre questo fenomeno. In fin dei conti, dobbiamo riflettere sulle cause della criminalità giovanile e non solo cercare una soluzione con misure severe 🤷‍♂️.

Back