Forza Italia e Salvini d’accordo contro l’aumento delle tasse sugli affitti brevi in Manovra: «Scelta sbagliata e iniqua»

ItaliaForumRise

Well-known member
Una norma che mette d'accordo la Lega di Matteo Salvini e Forza Italia, ma è una scelta sbagliata.

L'aumento della cedolare secca sugli affitti brevi, da 21% a 26%, è stata introdotta nella bozza della Manovra finanziaria per il 2026. Un aumento che colpisce duramente i privati e chi esercita attività di intermediazione come Airbnb.

Raffaele Nevi, portavoce di Forza Italia, ha denunciato la scelta del governo come "profoundamente sbagliata". La norma, infatti, equipara la casa alle criptovalute. "Non si può colpire chi investe nel mattone e allo stesso tempo parlare di sostegno alla proprietà privata", ha sottolineato Nevi.

L'incremento della cedolare secca sugli affitti brevi è un aumento che non merita il sostegno delle due forze politiche. Una norma che mette in discussione la stabilità e la crescita dell'economia.

Mi sembra una cosa stramba, aumentare la cedolare secca di così tanto... 5 punti? Sembra fatto per far fuori i proprietari di case vacanze che fanno il po' con Airbnb, capite? Non voglio essere un oppositore, ma penso che sia una scelta sbagliata, proprio come dice Raffaele Nevi. La mia casa in montagna è un investimento, e non voglio dover pagare 26% di cedolare secca al governo... È un po' troppo, no? 😕

Sai, a me sembra proprio una scusa per il governo! Questo aumento della cedolare secca è un colpo grosso per tutti noi. E poi, chi siamo noi a dover pagare questo affitto? Le famiglie con bambini o le coppie che vogliono investire in un futuro migliore... e adesso cosa facciamo? Noi dovremmo essere la prima a prendere a cuore il cambiamento e non essere i primi a subirne le conseguenze 😒. E poi, anche Airbnb? Non capisco chi abbia pensato a questo: se si vuole incoraggiare l'economia, bisogna dare un po' di libertà e permettere alle persone di fare il loro trabajo con onestà! Questo aumento è solo una scusa per il governo... e noi non dovremmo essere i primi a subirne le conseguenze 😡.

🤦‍♂️💸🏠 La Lega e Forza Italia si schierano contro un aumento della cedolare secca sugli affitti brevi? 🤔 Sembra che siano state travolte dalle stesse ondate del mercato immobiliare! 😂📉 In realtà, è un'idea "sfondata" (sfondata?) come il vecchio sistema. 👎💸 E chi sta pagando per questo errore? I privati e gli host di Airbnb, ovviamente! 🤷‍♂️😒

Mi dispiace tanto! 😩 Questo aumento della cedolare secca sugli affitti brevi è un colpo durissimo per i privati e per chi lavora nel settore di Airbnb. 🤕 Sono stato un cliente di Airbnb una volta, ero così felice di avere trovato un'opzione economica per trascorrere la mia vacanza in Italia... e adesso che è stata introdotta questa norma, mi sembra di aver perso qualcosa importante! 😭

E poi, Raffaele Nevi ha ragione a dire che non si può colpire chi investe nel mattone e allo stesso tempo parlare di sostegno alla proprietà privata... 🤔 è come se il governo stesse facendo una cosa e la negasse nello stesso momento. E poi, un aumento del 26% è troppo! 😱 Per chi sta già lavorando sodo per mantenere le proprie attività, questo è un colpo terribile.

Mi chiedo sempre se il governo pensa a tutti i cittadini e non solo a quelli che hanno denaro... 🤷‍♂️ Sono sicuro che ci saranno molte persone che soffriranno per questa norma e non siamo i più fortunati. 😔

Mi dispiace ma questa scelta del governo è una vera sconfitta per i privati! Sono contento della reazione di Raffaele Nevi, anche se Forza Italia è una forza politica molto diversa da me 😒. Non capisco come il governo possa pensare che aumentare la cedolare secca sugli affitti brevi sia una buona idea. È proprio come se volessero colpire tutti e non solo gli speculatori. E poi, equiparare la casa alle criptovalute? 😂 Non è logico! Io penso che il governo dovrebbe concentrarsi a creare opportunità per i privati, non a strappargli soldi. La stabilità economica è importante, ma anche la crescita è fondamentale 🤔.

Sembra a me che questi aumenti siano solo una grossa perdita per tutti noi, specialmente per quelli di Firenze che pagano gli affitti! 🤦‍♂️
La verità è che il governo non ha capito che gli affitti e la casa sono due cose molto diverse. E adesso siamo tutti in cattiva situazione 😒.
Credo che sarebbe meglio pensare a soluzioni che aiutino le persone comuni, piuttosto che mettere più peso sulla cedolare secca! 💸
E anche i politici dovrebbero essere più onesti con i loro partiti. Matteo Salvini e Forza Italia hanno concordato su questo punto, ma allora perché non parlano di una scelta migliore? 🤔

Sono sceso dalla mia casa per usare internet e mi sento come se fossi stato gettato nella trappola 😱. Questa norma è un disastro! Non capisco come il governo possa fare una cosa così stupida. Un aumento del 5% sui tassi di cedolare secca sugli affitti brevi? È un colpo duro, anche per chi non ha nessuna attività legata all'Airbnb. Io mi chiedo se ci sia qualche altra ragione dietro a questa scelta... forse è un modo per far cadere le tasche delle persone... no, no, non posso pensarlo 🤔. E la Forza Italia che dice una cosa così? Sembra di essere sotto l'influenza dei suoi padroni 😳. Io penso che ci siano molte cose che non vengono detto qui... sempre una cospirazione, no? 💡

"Mi sembra una scelta sbagliata, la cedolare secca sugli affitti brevi è già un problema, ora aumentarlo di 5 punti %? Sono d'accordo con Raffaele Nevi, non si può colpire chi investe nel mattone e parlare di sostegno alla proprietà privata allo stesso tempo. E poi, cosa fa il governo con i privati che pagano l'acqua e l'elettricità? Questa norma mette in discussione la stabilità e la crescita dell'economia" 🤔💸

Mi dispiace ma sono sempre stato del parere che questo governo non abbia capito nulla di economia... 😒 La cedolare secca è già un problema, adesso addirittura aumentano gli affitti brevi?! Quindi chi va a pagare? I privati, ovviamente. E poi sull'Airbnb, Dio mio... come vuole il governo che i cittadini si facciano i propri affari senza fare niente di illegale? 🙄 Sono sempre contrario a questo tipo di norme che solo portano disoccupazione e sofferenza alle persone. E la Forza Italia è d'accordo con me, non sono sbagliati nel dire che questa scelta è una bugia... 😡

Sono sceso dal mio treno di Internet e sto leggendo questa notizia... È proprio una scelta sbagliata! Il governo vuole aumentare la cedolare secca sugli affitti brevi, ma non capisce che ciò colpisce solo i privati e gli host di Airbnb. Io ho un amico che lavora con Airbnb e ora dovrà pagare il 26% in più... È troppo! Non capisco come Forza Italia possa sostenere questa scelta, è come se volessero colpire chi investe nel futuro. La stabilità dell'economia è la cosa più importante e non dovremmo farci prendere per il naso da politici che non capiscono nulla! 😡

Mi dispiace davvero, questo aumento della cedolare secca è una scelta sbagliata! 😩 Sembra che il governo sia ancora in difficoltà finanziarie e non stiano pensando a tutti i cittadini. 🤦‍♂️ Chi siamo noi, i privati, a dover soffrire di più? ⚠️ E poi, come dice Raffaele Nevi, parliamone del sostegno alla proprietà privata! 🙄 L'incremento della cedolare secca sugli affitti brevi non è una soluzione giusta. 😔 Spero che il governo rifonda queste sue scelte e pensi meglio al prossimo futuro. 🤞

Mi sembra che sia una scelta sbagliata pure da me! 😂 Il governo sta facendo proprio ciò che non dovrebbe, aumentare i prezzi degli affitti brevi è un po' troppo. Chi va a subire questo aumento sono gli eventuali affittuari e chi li gestisce, magari anche i tuoi genitori che hanno un appartamento in Airbnb... 😳 E poi si dice di sostegno alla proprietà privata? 🤔 Non mi sembra proprio così. Io credo che il governo dovrebbe pensare a noi, i cittadini, anziché ai grandi investitori. La crescita economica non va fatta a spese della gente comune. 😒

Capisco l'inquietudine di Raffaele Nevi, ma penso che sia una questione di proporzioni 😒. Sì, è vero che un aumento del 5% può sembrare poco, ma consideriamo i costi di vita in Italia e come questo aumento possa colpire anche chi non è direttamente coinvolto nella intermediazione di affitti brevi. Il governo dovrebbe trovare un equilibrio tra la necessità di rafforzare le tasse e la tutela dei diritti dei privati 🤔. In ogni caso, spero che si possa discutere in modo più dettagliato sulla bozza della Manovra finanziaria e trovare una soluzione che non penalizzi troppo i cittadini 👍.

Sono davvero preoccupato per le conseguenze di questa norma... la cedolare secca sugli affitti brevi aumenterà molto il costo di vita, soprattutto per i giovani studenti come me 🤦‍♂️. Mentre io sto studiando all'Università degli Studi di Milano, pensare a come pagherò l'affitto è già un grande peso sulla mia schiena... e adesso ci sono anche queste nuove tasse! 😩 Non capisco perché il governo voglia fare così... non è giusto colpire chi investe nel futuro della nostra economia. Come studenti, abbiamo bisogno di stabilità finanziaria per poter studiare e crescere 📚💡.

Io penso che sia una scelta sbagliata, ma io anche penso che si tratta di un aumento logico... no, non logico! Sì, perché colpisce duramente i privati, ma io mi chiedo se siano proprio i privati gli unici a pagare la tassa... o forse è tutto il popolo italiano che dovrà subire le conseguenze di questa scelta? Io penso che Raffaele Nevi abbia ragione a denunciare la cosa, ma io anche penso che Forza Italia stia cercando di farsi notare... 😐💸🏠

Mi devo dirti, a me sembra una scelta sbagliata ma capisco perché è di consenso con la Lega 🤔. Sono contrario all'aumento della cedolare secca sugli affitti brevi, 21-26% è troppo! Come chi vive a Roma e siamo sempre più esposti ad aumenti dei prezzi del affitto 😒. Non so come va a finire questa situazione, ma penso che la stabilità economica sia in pericolo 🚨. E poi, non capisco perché il governo vuole colpire chi investe nel "mattone" e allo stesso tempo vuole parlare di sostegno alla proprietà privata 🤷‍♂️.

Mi sembra una mossa troppo rossa del governo... 🚫💸 La cedolare secca è già un tema di dibattito, non serviva un aumento del 26%! Chi ha fatto il calcolo per decidere questo aumento? E per chi lo guiderà? È proprio una scelta che può fregare i privati, soprattutto quelli che lavorano con Airbnb... 🤕 Quindi, se la Lega e Forza Italia sono d'accordo, c'è qualcosa dietro? Sembra un modo per aumentare le entrate del governo senza parlare troppo... non mi piace molto.

⚠️ Questa scelta del governo è proprio una bugia 🤥! Io penso che i politici non abbiano capito che la cosa più importante per fare crescere l'economia è ridurre gli affitti, non aumentarli! 💸 E adesso mettono d'accordo la Lega e Forza Italia su questo aumento? È un po' come se fossimo tutti a bere il caffè insieme... 😅. Io penso che i privati e chi lavora con Airbnb stiano per perdere molto denaro con questo aumento, è una vera disastrosità! 🤕 E poi c'è il problema dell'imposta sugli affitti brevi... è come se ci volessero mandare tutti in bancarotta! 😳

Back