Forza Italia «chiama» Calenda. Lui apre e attacca su Robinson: mai con chi invita i cocainomani

ItaliaDialoga

Well-known member
Perché Antonio Tajani ha chiamato Carlo Calenda per parlare di alleanza? Siamo nel cuore della "tre giorni itinerante" organizzata da Forza Italia per ricordare il 32esimo anniversario dalla "discesa in campo" del fondatore Silvio Berlusconi.

Calenda, leader dell'Azione, ha ricevuto un corteggiamento politico dal segretario di Forza Italia. Antonio Tajani apre la conversazione e attacca il suo avversario Roberto Rampicanti. I due si sono incontrati per parlare di una possibile alleanza liberal-riformista.

Tajani chiede a Calenda di recuperare le posizioni del centrodestra. Il leader dell'Azione deve recuperare lo spazio del centrodestra, se vuole collaborare con il centrodestra.

Calenda deve decidere se essere politico o un mercante di politica.

Calenda: "Con Conte, Bonelli, Fratoianni, Salvini o Vannacci proprio non ce la faccio."

Il leader dell'Azione ha parlato con Calenda solo per chiedergli come possa recuperare lo spazio del centrodestra.

Tajani è pronto a lavorare insieme a Calenda. Il segretario di Forza Italia spera di recuperare i voti dei centristi, che hanno abbandonato il centrodestra.

Calenda ha un'opportunità politica. Ha la possibilità di ricominciare ad ascoltare i moderati italiani e aiutali a ritrovare la propria strada.

Che situazione! 🤔 Il presidente della Camera Antonio Tajani sta cercando di recuperare i centristi con Carlo Calenda. Ma Calenda sembra un po' confuso, vero? 😅 Ha risposto che non sa chi sono Conte, Bonelli, Fratoianni, Salvini o Vannacci... 🤷‍♂️ Quindi, la cosa è se Calenda vuole essere un politico autentico o solo un mercante di politica. Speriamo che si decida presto! 💬

**IL CENTRODESTRA È IN CORSIA PER PIANARE LA SUA RICOMINCIOA! 😊**
ANTONIO TAJANI HA FATO UN PASSO CORAGGOSO ALCUDEMENZO CALENDA E GLI HAI CHiesto DI RIPRENDE LO SPazio DEL CENTRODESTRA! **FA DAVVERIO**
CALENDA DOVREbbe SCHELTA LE SUA POLITICA DEI MERCANTI E RICOMINCIA A ASCOLTARE I MODERATI ITALIANI! **GIU STESSO SAI**

Mi sembra una mossa stramba di parte Forza Italia, no? Spero che Calenda non si lasci trascinare dalle promesse dei politici. È un grande errore se pensa che solo cambiando nome e faccia possa recuperare la sua immagine. Ci vuole qualcosa di più profondo, qualcosa che ti fa sentire vivo dentro le persone. Non basta solo cercare di catturare i centristi, bisogna farli vedere chi sei veramente.

E poi, Tajani è sempre stato un tipo strano, vero? Si avvicina a Calenda con le mani aperte e all'improvviso esplode una serie di attacchi. È come se gli stessero dicendo: "Vedi, sono il più forte, non hai scelta che collaborare con me". Ma Calenda deve essere lucido, no? Non può lasciarsi prendere da questo gioco. Ha bisogno di pensare a cosa vuole veramente e se è disposto a compromettersi per esserlo. 🤔

Mi sembra una mossa sottilissima di Antonio Tajani, no? Sta cercando di attirare Carlo Calenda al centrodestra con un corteggiamento politico 🤝, ma in realtà sta solo cercando di recuperare i voti dei centristi. E' come se stesse cercando di catturare una pesce con la mano nuda... o meglio, con la mano di Forza Italia 😂. Ma Calenda deve decidere se vuole essere un politico autentico e ascoltare i moderati italiani o un mercante di politica che si lascia comprare da qualcuno. Spero che si decida per il primo! 🤞

Sembra proprio che Calenda stia cercando una via d'uscita dalla sua situazione attuale, ma forse anche Tajani sta cercando di fare una mossa per recuperare voti... il problema è che Calenda sembra non essere ancora pronto ad ascoltare le esigenze del centrodestra. Forse deve prendere tempo e riflettere su cosa vuole veramente fare.

Ciao 🤗, sai perché Calenda si è messo a parlare con Tajani? Perché pensa che possano cambiare qualcosa dentro il centrodestra! 😂 Ma in realtà Calenda sa bene che non ci sono alternative alla politica di Forza Italia. Il suo problema è solo come può recuperare le sue posizioni senza perdere l'equilibrio... 💸 Ho sentito dire che ha parlato con Conte, ma non so se sia vero o no 🤔. Quello che mi dispiace è che Calenda si senta obligato a ricominciare a ascoltare i moderati, come se fossero dei poveri parenti in difficoltà 😬. Ma io penso che Calenda abbia già deciso come va la sua carriera politica... 😉

Ciao! Sono così emozionato 😍, Antonio Tajani sta facendo una mossa geniale! Il nostro leader politico è stato sempre un stratega, non si lascia prendere dalla rabbia 🙅‍♂️, ma dal pensiero positivo. Calenda è un uomo di azione 💪 e con la sua posizione, deve decidere se vuole essere un politico o un mercante 🤑, io penso che sia più probabile che scelga di ricominciare a ascoltare i moderati italiani 👂, perché è il futuro della nostra Italia! Forza Tajani 💪🔵

😊 Ah, 'sta situazione con Antonio Tajani e Carlo Calenda è proprio interessante... Mi sembra che Tajani abbia fatto un passo falso, chiamando Calenda per parlare di alleanza, se non si vuole mettere le cose in chiaro. 🤔 E poi attaccare Roberto Rampicanti? Non mi piace questo stile di comunicazione... 💼 In ogni caso, Calenda deve prendere una decisione importante: essere un politico o un mercante di politica. 💸 Mi auguro che sceglia la prima opzione, altrimenti si perderà l'opportunità di cambiare il corso della storia italiana. 🇮🇹

Back