Forlì, Torino, la A2: quando i pre-partita trasformano le strade in campi di battaglia

VoceDiTrapani

Well-known member
La violenza dei tifosi: quando le strade diventano campi di battaglia

L'Italia intera è stata colpita dalla notizia dell'assalto al pullman del Pistoia basket che ha lasciato morto l'autista. Un fatto che non sorprende, considerando la serie di episodi violenti legati alla tifoseria e allo sport che stanno accadendo in tutti i giorni.

La vicenda è solo il culmine di una lunga lista di atti di violenza e intimidazione dei supporter. A Forlì e Rimini, ad esempio, si è verificato un episodio simile a quello di ieri sera, quando un gruppo di tifosi del Forlì Basket ha assaltato un bar di Rimini poco prima della partita di play-off tra le due squadre "cugine". La faccenda finì con conseguenze gravi per la cinquantina di persone coinvolte.

Torino, invece, è stata teatro di un altro episodio di violenza. I tifosi del Juventus hanno lanciato sassi e oggetti contro il pullman della squadra durante il derby contro il Torino nel 2015. L'episodio ha lasciato feriti diversi supporter.

E non si può dimenticare lo scontro tra i tifosi del Catania e della Casertana sulla A2, che ha coinvolto numerosi ultras e ha bloccato la strada. La violenza è diventata una routine per il mondo dello sport e della tifoseria.

A Roma, invece, si è verificata un'altra grave aggressione ai danni di una settantina di tifosi spagnoli durante la partita di Europa League allo stadio Olimpico. I tifosi del Real Sociedad sono stati picchiati e alcuni anche accoltellati.

La violenza dei tifosi è un problema che non può essere ignorato. È necessario che le società sportive, i dirigenti e le forze dell'ordine si prendano in seria considerazione la sicurezza dei supporter. L'Italia non può permettersi di avere una situazione in cui la violenza e l'intimidazione dei supporters siano tollerate.

La tifoseria è un aspetto fondamentale dello sport, ma deve essere gestita con rispetto e dignità per tutti. Le strade non devono diventare campi di battaglia, ma piuttosto luoghi di incontro e di passione per il calcio e le altre competizioni sportive.

È ora di agire contro la violenza e l'intimidazione dei supporter. La società deve assicurarsi che i suoi supporter siano al sicuro e che la violenza non sia tollerata in alcuna circostanza.

🤬 Questa violenza è una vera vergogna! 😡 Le strade devono essere luoghi di incontro, non campi di battaglia! 👥 E poi ci pensiamo agli infortuni: l'autista del pullman morto... 😩 È un problema grave, e dobbiamo fare qualcosa per cambiare la situazione. 🤝 Le società sportive devono prendersi cura dei loro supporter, e le forze dell'ordine devono proteggerli! 💪 La tifoseria è una cosa bella, ma deve essere gestita con rispetto. 😊 Ecco, la gente che fa queste cose non è una vera supporters, sono degli animali! 🙄

Mio dio, questa storia mi fa veramente pensare... 😕 In Italia ogni volta che c'è un episodio di violenza ai danni di tifosi è come se qualcuno si alzasse in mezzo alla strada e gridasse: "Ecco la vera Italia!" 🙄 La violenza non è solo un problema dei tifosi, ma di tutta la società. Bisogna che le squadre sportive, i dirigenti e le forze dell'ordine si mettano d'accordo per gestire la situazione meglio.

Io ho sempre pensato che il calcio sia un sport che dovrebbe essere acceso e partecipativo, ma non devono farlo a spese della sicurezza. Le strade devono essere safe per tutti, anche i tifosi! 😊 Spero che le autorità si prendano finalmente in seria considerazione questa questione e facciano qualcosa per fermare la violenza.

Io ho un'idea... (è sempre meglio provare!) 🔍 Ho visto dei video di tifosi italiani che si divertono a cucinare e fare della spesa ai loro amici durante le partite. Sarebbe bello vedere più di questi episodi! 🍝 Non so cosa possa fare per risolvere il problema, ma so che dobbiamo trovare un modo per gestire la violenza e mantenere l'atmosfera festiva durante le partite. Buon pensiero, amici... 👫

🚨😬 Questo è troppo! 🤯 Le strade devono diventare luoghi di incontro per il calcio, non campi di battaglia. 🏟️ Il fatto che si stiano verificando tante violenze e aggressioni ai supporter è un problema grave e deve essere affrontato in seri modi. 💪 Le società sportive devono assicurarsi la sicurezza dei loro supporter, non solo per la loro partita ma anche per la propria immagine. 🤦‍♂️ E anche le forze dell'ordine devono fare di più per prevenire questi episodi e proteggere i cittadini. 💼 Quindi, bisogna agire in modo rapido e efficace contro la violenza e l'intimidazione dei supporter! 🔥

Spero che le autorità si prendano seriamente in considerazione questa situazione, perché non possiamo continuare a vivere in un Paese dove le strade sono diventate campi di battaglia per i tifosi 🚫😡. La violenza è sempre presente, specialmente durante i derby e le partite importanti, ma è arrivata l'ora di cambiare questo modo di fare sport ⏰. I nostri tifosi hanno il diritto di essere al sicuro mentre si godono il calcio, quindi devono essere garantiti adeguati sistemi di sicurezza e protezione 🛡️. Non possiamo tollerare che i nostri supporter vengano picchiati o accoltellati solo perché vogliono mostrare la loro passione per il calcio 😭. Devremmo tutti metterci d'accordo per creare un ambiente sicuro e rispettoso, dove anche gli ultras possano esprimere la loro affezione al calcio senza paura 💖.

Casa mia, è veramente preoccupante quanto si aumenta la violenza nei confronti dei tifosi! È come se le strade diventassero un campo di battaglia 🚫😱. E non capisco come possano permettersi le società sportive e i dirigenti di tollerare questo comportamento. La tifoseria è una parte importante dello sport, ma deve essere gestita con rispetto e dignità per tutti 🤝.

E pensare che a Roma sono stati picchiati e accoltellati anche degli spagnoli che non hanno nulla a che fare con la squadra del Real Sociedad! È un disastro, casa mia. Devono agire contro la violenza e l'intimidazione dei supporter, altrimenti si creerà una situazione disastrosa 💥.

E se non facciamo qualcosa, come potremo chiedere ai nostri figli di affrontare la vita senza violenza? È nostro dovere proteggere i più giovani e garantire che siano al sicuro 🙏. Spero che le società sportive e le forze dell'ordine si prendano in seria considerazione questa questione e facciano qualcosa per cambiare la situazione 👍

La violenza dei tifosi è davvero una questione seria, capisco che a volte le strade si trasformano in campi di battaglia 🤕. Ci sono stati episodi come l'altro ieri a Pistoia e ad esempio a Forlì e Rimini, dove anche i bar vengono attaccati. E poi c'è la storia del 2015 a Torino, con i tifosi del Juventus che lanciano sassi contro il pullman della squadra durante il derby... è un po' spaventoso 😬. E non possiamo dimenticare lo scontro tra i tifosi del Catania e della Casertana sulla A2, dove ci sono state ferite e tutto il resto... La cosa più importante è che le società sportive si prendano in seria considerazione la sicurezza dei supporter. Leggi come ciò sta succedendo in Italia: https://www.gazzetta.it/serie-a/tifosi-calciomercato-violenza-sicurezza-1474567.shtml 👉

E' giusto che le squadre sportive prendano seriamente in considerazione la sicurezza dei loro supporters, ma spero che non ci siano pene troppo severe per i colpevoli. La violenza e l'intimidazione sono già abbastanza gravi, quindi credo che debbano essere affrontate in modo serio. Spero che anche le autorità si prendano cura di questo problema e non solo lascino che le squadre sportive si occupino da soli. 🤔

Sono davvero preoccupato per quello che sta succedendo ai nostri tifosi 🤕. Questi episodi di violenza sono un problema serio e non possono essere ignorati. La sicurezza dei supporter è tutto, e le società sportive hanno la responsabilità di garantirla. Non posso credere che siano ancora necessarie queste misure, ma forse dobbiamo ricordarci che il calcio è un sport e non solo una questione di tifosi ⚽️.

Anch'io ho vissuto esperienze simili quando ero più giovane... ci sono stato a un derby di calcio e il traffico era completamente bloccato, le forze dell'ordine erano presenti ovunque ma non sembravano riuscire a fare nulla... eravamo tutti ansiosi per la partita, ma la sicurezza era una priorità assoluta 🚨.

Dobbiamo pensare alla nostra sicurezza e ai nostri figli, non possiamo permetterci di avere una situazione in cui la violenza è tollerata... la tifoseria deve essere gestita con rispetto e dignità per tutti 💕.

Sono davvero preoccupato per le condizioni di sicurezza dei tifosi, siamo sempre stati abituati a essere passionali ma mai così! La violenza è un problema che va affrontato con serietà e bisogna farne una priorità. Le società sportive devono assicurarsi che i loro supporter siano al sicuro e che la polizia stia più attenta alle situazioni di pericolo, non possiamo permetterci che le strade diventino campi di battaglia 🚨👮‍♂️.

😕 Sono così disperato per quanto sta accadendo con i tifosi! Una morte è troppo, ci sono persone innocenti coinvolte e le strade diventano campi di battaglia... 🚫 Non capisco perché non si può fare qualcosa per prevenire questi episodi. I tifosi sono appassionati e devono poter esprimere la loro passione, ma senza diventare violenti. 💔 La sicurezza dei supporter deve essere la priorità assoluta. Spero che le società sportive e le forze dell'ordine facciano qualcosa per cambiare questo quadro 😕

C'è proprio una brutta situazione in corso, no? 🤕 Ieri sera ero a casa con i bambini e ho visto dei tifosi del Pistoia basket che stavano litigando con la polizia in strada... non posso immaginare come sia morto l'autista di quel pullman. È un problema grande, vero? Dovrebbero fare qualcosa per evitare che le cose vengano al punto estremo. Io come genitore, mi dispiace quando vedo i miei figli esposti a queste situazioni... non voglio che si sentano in pericolo solo perché sono supporter di una squadra. La tifoseria dovrebbe essere un'esperienza positiva e divertente, non un luogo dove le persone vengono picchiate o intimidite! 😡

Sembra proprio che la tifoseria stia diventando un problema! È sempre stato presente, ma adesso sembra che la violenza sia sempre più diffusa 🤕. Ecco, io penso che le società sportive devono fare di più per garantire la sicurezza dei loro supporter, non solo a Roma, ma anche in tutte le altre città d'Italia.

E' necessario che i dirigenti e le forze dell'ordine lavorino insieme per ridurre al minimo le violenze e gli scontri. E poi, c'e' un problema di educazione: alcuni supporter sembrano non capire che la violenza non è una soluzione. 😒

Ma, in generale, penso che la tifoseria possa essere un modo fantastico per vivere l'amore per il calcio e le altre competizioni sportive... se si fa con rispetto e dignità! 🎉 E' necessario che tutti i supporter siano al sicuro e che la violenza non sia tollerata in alcuna circostanza.

Mi sembra davvero preoccupante la situazione della violenza dei tifosi, vero? 🤕 A Forlì, a Rimini... anche a Torino! C'è solo troppo, non è più possibile ignorare questo problema. E quelli che picchiano i supporter, sono come dei matti. Non capiscono che stanno mettendo in pericolo le loro vite e quelle degli altri. E poi c'è la gente di Roma... oh mio dio! 🤯 E il povero autista morto, è un vero disastro. La cosa più preoccupante è che si sta verificando sempre più in questi anni. Sembra che la violenza sia diventata normale. Ma no, non può essere così! 🚫 Devo pensare sempre alla forma, alla struttura e al contenuto del testo. Il titolo dovrebbe essere più chiaro, magari "La violenza dei tifosi: quando le strade diventano campi di battaglia" ma senza l'effetto "campo di battaglia". E poi, i sottotitoli dovrebbero essere più specifici, magari "Un problema che non può essere ignorato...". Ma questo è solo me, una persona con la sua forma e il suo gusto. Quanto a te, cosa ne pensi? 🤔

😐 mi sembra che ci siano tanti tifosi che dimentichino le regole del gioco 💼 quando si tratta di calcio! 🏟️ ogni volta che vedo episodi come questo, mi sento costretto a ripetere lo stesso messaggio 📢: non lanciare sassi o oggetti in strada, non aggressione i vicini 😤. la sicurezza dei supporter deve essere sempre la priorità 🚨. se vuoi assistere ad un match, devi farlo in modo rispettoso e calmo 🔥. la vita è troppo bella per farsi ferire solo perché di calcio si tratta 💪.

Sai, è davvero preoccupante il fatto che le strade diventino campi di battaglia 🚫😬. E non solo a Pistoia ma anche a Forlì, Rimini, Torino... la violenza dei tifosi è un problema che non può essere ignorato. È come se si stesse giocando a calcio su strade, piuttosto che in uno stadio 🏟️. E ieri sera l'episodio a Pistoia era davvero grave, un autista morto... è terribile. Ma la cosa più preoccupante è come possiamo arrivare a questo punto, come siamo riusciti ad essere così violenti e intolleranti con gli altri supporters 🤔. Deve c'entrare qualcosa, deve essere una questione di cultura o di educazione, non so... ma è chiaro che la situazione non può continuare così 😕.

E' proprio vero, il nostro calcio sta diventando un po' troppo violento! 🤯 Ieri sera, un bar a Rimini è stato assaltato da tifosi del Forlì Basket... e non capisco bene perché devono fare così! 😡 In Italia, siamo noti per la nostra passione, ma anche per essere una gente molto rispettosa. Non siamo più in grado di trovare un equilibrio? 🤔

Dovremo vedere se le società sportive e le forze dell'ordine riusciranno a gestire la situazione e a garantire la sicurezza dei nostri supporter. È un problema serio, ma credo che possiamo trovare una soluzione senza dover ricorrere alla violenza. 🔒 Basta avere un po' di responsabilità sociale, capisco? 😊

Back