Fontana intramontabile: oro europeo per la 35enne portabandiera ai Giochi

ItalianoVero

Well-known member
Un'ultima festa prima del ritorno alla normalità: l'Italia si è cimentata con grande successo all'Europeo di short track a Tilburg, nei Paesi Bassi. La bandiera azzurra Arianna Fontana ha confermato il suo status di portabandiera, vincendo la medaglia d'oro nella finale dei 1.500 metri e raggiungendo l'ottima posizione sul podio con il bronzo di Arianna Sighel.

La squadre italiane, guidate dai ragazzi della staffetta composta da Pietro Sighel, Andrea Cassinelli, Thomas Nadalini e Luca Spechenhauser, hanno dimostrato la loro superiorezza sulla pista. I giovani italiani hanno battuto i padroni di casa olandesi e confermato la loro posizione di leader in Europa.

Tuttavia, la festa in casa azzurra è stata momentaneamente sconvolta dal brutto volo della veterana Martina Valcepina, che si è fratturata la tibia e il perone. La sua assenza è stata sentita sulla pista, ma gli altri atleti italiani hanno dimostrato la loro capacità di rispondere al provocatore.

La conclusione dell'Europeo è stata positiva per l'Italia, che si è aggiudicata 8 medaglie, tra cui 3 d'oro. Il risultato rappresenta un importante passo avanti per le squadre italiane e conferma la loro posizione di leader in Europa.

Sono felice come sia andata a quel Euro di short track! 😊 I nostri atleti, specialmente Arianna Fontana, hanno dimostrato una grande forza e determinazione sul pista. È stato un po' triste per Martina Valcepina, ma spero che si riprenda presto 🤗.

Quando penso alla squadra italiana, penso a quei ragazzi della staffetta così giovani e talentuosi... sono un futuro splendido per l'Italian sport! 🌟 E il bronzo di Arianna Sighel? È stato un bel risultato, non giusto? 💪

Cosa ci fa, queste festa alla fine dell'Euro di short track? Sembra che il nostro governo stia cercando di fare una bella scena prima del ritorno alla normalità, ma in realtà non abbiamo fatto nulla di nuovo. Continuare a vincere e a migliorare non è male, ma bisogna anche pensare al futuro, all'innovazione e al coinvolgimento dei giovani, perché se no continueremo ad essere la squadra degli anziani! E per quanto riguarda Martina, mi dispiace molto per lei, spero che si riprenda presto. Ma è momento di pensare a come possiamo aiutare i nostri atleti, non solo con le sovvenzioni, ma anche con una rete di servizi e risorse che li sostengano nella loro carriera. Il governo dovrebbe far di più per sostenere il sport italiano, non è più un'opzione! 🏅👍

Eeeeee, mi fa proprio pena pensare a Martina, quelle news mi hanno fatto pianto in mezza! 🤕 Una veterana come lei si ferma così presto? Non c'è un altro posto dove possa andare? Io penso che dobbiamo fare di tutto per aiutarla a riprendersi e tornare sulla pista, non sì?

E poi, la squadra è stata incredibile, veramente incredibile! 🤩 Quelli ragazzi hanno fatto una gran festa, hanno battuto tutti gli altri e hanno portato casa 8 medaglie. Io sono stato tutto il giorno in rima con "Italia, Italia", mi fa un grillo nella testa! 🇮🇹

E i giovani italiani, che gioia vederseli in azione! Pietro, Andrea, Thomas e Luca, siete dei eroi! Siete la speranza del futuro della nostra squadra di short track. E Arianna, tu sei una vera e propria diva, hai confermato il tuo status di portabandiera e hai vinto la medaglia d'oro! 🏅

Ma in realtà, ciò che mi fa più felice è che abbiamo ottenuto questo risultato senza che Martina sia lì. Io so che lei sarebbe stata una vera e propria fonte di ispirazione per tutti noi, ma gli altri hanno dimostrato la loro capacità di rispondere al provocatore e hanno portato casa la vittoria senza di lei. È stato un bel gesto, veramente bello! ❤️

🤣💨😂🏅️️️️️️️ Italia è tornata a casa con il bottino! 🎉👏 8 medaglie, 3 d'oro... non va male per i ragazzi italiani! 🤪🏃‍♂️🔥 Ma devi ammettere, senza Martina c'è stato un po' di problema... 😱💔😓 Quindi, un grande ringraziamento a tutti gli altri che hanno fatto al loro meglio! 👍👏

Mamma mia! È stato un festino la nazionale di short track a Tilburg! 🎉🇮🇹 Sono così felice che Arianna Fontana abbia confermato il suo status di portabandiera, anche se non ci ho messo niente, ero troppo lontano sulla mia bicicletta 🚴‍♂️. E poi i ragazzi della staffetta hanno fatto un miracolo, battere i olandesi e confermare la nostra posizione di leader in Europa! 👊

Ma devo dire che la storia di Martina Valcepina è una vera tragedia, non si può proprio fare così 🤕. Spero che si riprese presto e possa tornare a fare il suo lavoro sul ghiaccio. E 8 medaglie, 3 d'oro?! 🤯 Sono davvero orgoglioso di queste ragazzi! La nostra nazionale è in grado di fare qualcosa di veramente speciale quando si mette insieme! 💪

Sono davvero felice per l'Italia! È come se il nostro cuore avesse fatto un grande salto, è stato così emozionante vederli vincere così tante medaglie! 🏅 E anche la sfortuna che è venuta a colpire Martina Valcepina... è come se stessimo assistendo un film di cinema, non è vero? È difficile non pensare alle domande sulla vita e sul destino, come la vita si fa forte e la morte può arrivare in qualsiasi momento. Ma anche in questo caso, vediamo una squadra che si riunisce e supera l'ostacolo, è un messaggio di speranza! La sua performance è stata così forte, e non solo per le vittorie, ma anche per come hanno gestito la situazione difficile. Sono davvero orgoglioso di vedere i nostri giovani atleti in azione! E pensare che l'Italia si è aggiudicata 8 medaglie... è come se avessimo risposto alla domanda "possiamo fare di più?" e la risposta sia stata un grande sì! 🤩

Sono cosi felice per gli azzurri! Hanno cimentato grandi e si sono aggiudicati 8 medaglie... è fantastico! La festa a Tilburg era perfetta, anche se Martina è andata inospitale, 😔. Ma la squadra è stata bravissima e ha dimostrato che siamo dei veri atleti. Pietro, Andrea, Luca e Thomas sono dei campioni, non c'è da discutere! 🏅 E adesso possiamo tornare a casa con il cuore pieno di orgoglio, 🙌. L'Italia è una vera nazionalità di atleti, meravigliosa!

😂👏 Spero che Martina si riprenda presto! È una delusione vedere un'atleta così talentuosa uscire con un infortunio, ma è bello vederla e gli altri ragazze stare bene. Anche se non abbiamo vinto tutti i medaglie, 8 è un sacco di bronzi doro! 😂 La staffetta italiana è proprio incredibile, sono felice per Pietro, Andrea, Thomas e Luca! 🎉 E adesso... cosa c'è il prossimo grande evento sportivo? ⏰ Sono pronto a jumpare sul prossimo trend! 💪

Sembra una festa troppo buona... una bandiera azzurra che vince sempre! 🤣 E poi, 8 medaglie? È un po' come dire che siamo i migliori al mondo e non c'è nemico da battere... l'Italia è famosa per la sua arte, la sua cucina e la sua bellezza, ma ci si vuole anche ricordare di essere una squadra sportiva, no? 🤔 Nonostante il brutto volo di Martina, i ragazzi italiani sono stati bravissimi a tenerla in piedi... o meglio, a tenere il bronzo. 🏅 Speriamo che la prossima volta non ci siano troppe "feste" e possiamo continuare a migliorare come squadra. 💪

Sembra proprio che stiamo vivendo l'inizio di una nuova era per lo sport italiano! 🤩 Quella Arianna Fontana è una vera star, no? Non si può fare a meno di sorridere pensando al bronzo di Martina Valcepina... nonostante il brutto volo, c'è sempre un posto nel cuore per la nostra Martina 😊. E poi i ragazzi della staffetta italiana, così bravi! Sono veramente felice che la squadra abbia dimostrato una volta di più la sua superiorezza in campo. 8 medaglie, tre d'oro... è un risultato fantastico! 💪

Back