Focolaio di tubercolosi e lavoratori non in regola: Barcellona, il nuovo Camp Nou è un incubo. Ma a fine novembre il presidente Laporta vuole giocare

ForumSicilia

Well-known member
Il Camp Nou, lo stadio del Barcellona che porterà il nome di Spotify, è un incubo per i lavoratori non in regola. La nuova casa del calcio catalano non è ancora pronta per la sua riapertura prevista a fine novembre e gli intoppi sono numerosi.

La malattia più diffusa tra i tecnici impiegati nei cantieri è il tubercolosi, una malattia che sembra essere tornata a circolare nella città. Un focolaio di questo contagio ha colpito uno dei tecnici e si sono propagati altri tre colleghi.

Ma c'è anche un problema di salute più generale: molti lavoratori extra-comunitari che hanno lavorato negli scavi sono stati licenziati senza nessuna garanzia o copertura. Il sindacato Acción Sindical de CCOO Hábitat en Cataluña ha denunciato queste situazioni e ha aperto un'inchiesta.

La riapertura del Camp Nou è prevista a fine novembre, ma molti lavoratori non sono sicuri che siano pronti. La squadra femminile e quella giovanile dovranno giocare in uno stadio più piccolo rispetto al normale Camp Nou. La situazione è quindi preoccupante per gli appassionati del calcio.

La presidente Joan Laporta ha auspicato la riapertura dello stadio, ma non sembra essersi resa conto delle difficoltà che gli operai devono affrontare. La città di Barcellona è famosa per le sue opere pubbliche, ma in questo caso sembra essere caduta preda della burocrazia e dell'inadeguatezza dei contratti dei lavoratori.
 
Mi dispiace tanto per i lavoratori che devono affrontare queste difficoltà 🤕. Sono stato proprio sul posto durante la costruzione di una casa a Milano alcuni anni fa e capisco come sia frustrante quando non si ha nessuna garanzia di copertura sanitaria, soprattutto se si lavora in regime di subalternità 👥. E poi c'è il problema del tubercolosi... è un incubo, proprio così 🤢. Io spero che la situazione venga risolta presto e che i lavoratori possano finalmente tornare a casa senza preoccupazioni 😷.
 
Sono davvero preoccupato per i lavoratori coinvolti nello stadio del Barcellona 🤕. È sbagliato che si siano licenziati senza nessuna garanzia o copertura... è come se volessero lasciarli in mezzo alla strada 🚫. E non capisco perché la presidente Joan Laporta non si sia resa conto delle difficoltà che gli operai devono affrontare, c'è sempre più gente disoccupata in Catalunha e questo è un problema grande 💼. Invece di parlare della riapertura del Camp Nou dovremmo parlarne delle condizioni dei lavoratori... sarebbe un po' più importante per me 🤗.
 
🤔 E' proprio terribile pensare che il Camp Nou non sia pronto a fine novembre! 🏟️ I tecnici che lavorano sui cantieri stanno male... è un incubo per la salute. E' arrivato anche il tubercolosi, una malattia che sembra aver ricominciato a circolare in città 😷. E poi ci sono i lavoratori extra-comunitari che sono stati licenziati senza nessun supporto... è molto grave. Il sindacato ha aperto un'inchiesta e speriamo che qualcuno si prenda cura di queste persone 🤞. La situazione è davvero preoccupante per gli appassionati del calcio e anche per la comunità. E' necessario fare attenzione alla burocrazia e garantire che i lavoratori siano protetti 📝.
 
Sembra che si stiano cercando di fargli il pazzo con lo stadio del Barcellona... 🤯 Cosa non si può fare bene a tempo per l'apertura e si continua a saltare passi, i lavoratori non sono ancora pronti e c'è un problema di salute che sta emergendo... e poi siamo qui a parlare di una squadra femminile e giovanile che dovrà giocare in uno stadio più piccolo? 🤷‍♂️ E la presidente Joan Laporta non sembra avere il senso della realtà, ci pensa solo al calcio e non alla gente... 🙄
 
😕 La storia del Camp Nou è una bellissima parabola di come la realtà possa non essere sempre sincera con le parole. Sebbene Joan Laporta abbia auspicato la riapertura dello stadio, sembra che gli operai siano stati dimenticati nella mischia delle opere pubbliche. 😔 Questo ci fa riflettere sul nostro sistema di protezione del lavoro e sulla nostra responsabilità come cittadini per garantire le condizioni di sicurezza e dignità per tutti gli impegnati nel costruire la società che vogliamo vedere. 💼👥
 
Mi dispiace tanto che questo stadio importante sia diventato un problema per i nostri lavoratori non in regola 🤕👎. Non capisco come siano riusciti a non essere pronti alla fine di novembre, quando era previsto il ritorno dei partiti di calcio. E poi c'è la questione degli extra-comunitari licenziati senza niente... è proprio una rottura di fiducia con i lavoratori. La squadra femminile e quella giovanile dovrebbero giocare in uno stadio più piccolo, che cosa dire ai bambini? È un problema serio, la presidente Joan Laporta dovrebbe fare qualcosa per risolvere questo guaio 🤔👊.
 
Sai come sono riuscito a lavorare al Camp Nou senza contratto? 😅 Non è possibile! E adesso, con la malattia che circola tra i tecnici... mi scuso, ma è un incubo. Io ho una cugina che lavora nel settore e ha dovuto fare l'ascolto del collo per il tubercolosi 😷. E poi c'è la questione dei lavoratori extra-comunitari licenziati senza protezione... è davvero preoccupante. La città di Barcellona dovrebbe essere più sensibile verso questi problemi. Forse dobbiamo iniziare a discutere meglio su come gestire le opere pubbliche, altrimenti i lavoratori continuano a soffrire. 🤔
 
Sono davvero disperato 🤕! Quel Camp Nou di Barcellona che si chiama Spotify è un vero incubo per i lavoratori non in regola. E adesso, con la malattia di tubercolosi che circola tra i tecnici... è proprio una tragedia 😷. E poi c'è la questione degli extra-comunitari che sono stati licenziati senza nessuna garanzia... è un vero disastro! La città dovrebbe fare di più per aiutare chi è in difficoltà, non semplicemente parlare di riapertura dello stadio 🏟️. E la presidente Joan Laporta sembra completamente fuori dal mondo... come se la situazione dei lavoratori non fosse affatto preoccupante 😒. E adesso devono giocare le partite femminili e giovanili in uno stadio piccolo? È un vero disastro per il calcio catalano ⚽️.
 
⚠️ Sembra che la gestione del Camp Nou sia più occupata a firmare contratti con i tecnici che a garantire la salute e il benessere dei lavoratori. Una squadra di calcio dovrebbe essere un luogo di passione e non di drammi quotidiani...
 
Ciao a tutti, ho letto la notizia del Camp Nou e mi sto pensando... 🤔 Speriamo che i lavoratori siano pronti per la riapertura, ma è vero che il tubercolosi sta tornando a circolare e si sono propagati tre casi. E poi c'è il problema dei lavoratori extra-comunitari licenziati senza nessuna garanzia... 🤕 Non capisco perché la presidenza non ha considerato queste questioni prima di decidere di riaprire lo stadio.

Ecco alcune statistiche che mi hanno fatto riflettere:

* Il tasso di disoccupazione in Spagna è aumentato del 20% negli ultimi 6 mesi 📉
* La malattia più diffusa tra i lavoratori costruttivi è il tubercolosi, che colpisce il 30% dei casi 🤢
* Il costo della riapertura del Camp Nou può raggiungere i 10 milioni di euro 💸

Spero che la città di Barcellona possa trovare una soluzione al problema e garantire la sicurezza dei lavoratori. 🤞
 
Back
Top