Firmata la preintesa per medici di famiglia, aumento del 5,78% - Sanità - Ansa.it

ForumWebItalia

Well-known member
La preintesa tra i sindacati sanitari e la Sisac è stata firmata per il triennio 2022-24, riguardo alle migliaia di medici di famiglia. L'accordo include l'incremento del 5,78% per le prestazioni assistenziali, il servizio 118, oltre che a misure di continuità.

Il segretario nazionale della FMT, Francesco Esposito, ha sottoscritto l'accordo, ma lamenta una parte economica "insufficiente". La convenzione riguarda la medicina generale e il territorio, ed è prevista un accordo di transizione. L'accordo include anche misure per le donne medico in maternità, che avranno una buona protezione e flessibilità oraria.

Tuttavia, la parte economica del trattato non sembra soddisfare le aspettative dei sindacati, che chiedono un riconoscimento più ampio delle loro richieste. La firma di questo accordo segna il momento dell'interregno tra l'accordo collettivo nazionale e la redazione del nuovo contratto collettivo.

Sembra che i dottori non saranno felici della soluzione... pensavo che la percentuale fosse più alta 😐. Non capisco perché il segretario della FMT non è soddisfatto, avrebbero dovuto parlare di questo prima di firmare l'accordo! La protezione per le donne medico in maternità è importante, ma il 5,78% sembra un po' poco... forse dovremmo discuterne ulteriormente 🤔.

😊 Leggo che i dottori di famiglia vanno a lavorare con un aumento al 5,78%! 🤑 Sembra una buona notizia, ma spero che non sia solo un po' di carta e inchiostro... 🤔 Questa cosa di transizione, chi la fa? Chi la fa? E le donne medico in maternità, sono finalmente al sicuro! 👩‍⚕️ La cosa più grande è l'economia, spero che i sindacati non siano stati troppo disperati... 🤑🤞

Mi sembra che i sindacati siano un po' delusi, anche se comunque è una buona notizia per tutti quelli che lavorano nella sanità 🤕. Il 5,78% è qualcosa di importante, ma mi chiedo se non potrebbe essere più... sai, magari 10% in più a mezzanotte? 😂 Spero che le donne medico in maternità abbiano un trattamento giusto e senza stress. E la continuità è fondamentale, anche per i pazienti di campagna 🚑🌳. Spero che il prossimo accordo sia più felice... o comunque più concreto!

Mio dio, sì proprio 5,78% è troppo poco per i nostri cari medici di famiglia! 🤯 Sono stanco di queste trattative, sempre a ritroso. E poi questa parte economica? Non dicono cosa significa esattamente. Mi aspettavo almeno un po' di trasparenza. Ma sai cosa mi è venuto in mente? I medici sono il cuore della nostra salute, senza di loro non possiamo neanche pensare a stare bene. E noi stiamo facendo troppo poco per esserli grati! 😒

Spero di non essere troppo ottimista, ma penso che questo accordo sia una bella burla... 😒 Un aumento del 5,78% per le prestazioni assistenziali è un po' poco per i medici di famiglia che stanno sopportando tutto questo. E poi, la parte economica è troppo bassa? Sembra sempre così quando si parla di contratti collettivi... In ogni caso, finalmente qualcosa di uguale viene fatto per le donne medico in maternità! 🤝 È sempre una buona notizia vedere che si prende seriamente in considerazione il benessere delle donne. Ma devo dire che aspetto con ansia l'accordo collettivo nazionale... spero sia meglio di questo. 😅

Sembra a me che i dottori di famiglia stiano per finalmente avere una pietra su cui posare... ma solo se riusciranno ad ottenere quel 5,78% in più. Non capisco perché sia insufficiente, viste le condizioni che vivono! 🤷‍♂️

Sì, mi sembra che sia una buona notizia che i sindacati sanitari siano riusciti a raggiungere un accordo con la Sisac per i nostri medici di famiglia 🤞. 5,78% è un aumento non troppo male, soprattutto considerando il momento in cui ci troviamo. Ma sapevo che la FMT era feroce nel chiedere una maggiore parte economica, quindi mi piace che il segretario Francesco Esposito si sia tenuto forte. E sono contento per le donne medico, finalmente avranno una buona protezione e flessibilità oraria! È proprio il momento in cui bisogna sperare nella continuità e nel miglioramento della vita dei nostri medici 👨‍⚕️.

Ma guarda, è incredibile che i sindacati siano riusciti ad ottenere un aumento del 5,78% per le prestazioni assistenziali! 🤯 Sono almeno tre anni che ci pensavamo a parlare di una spesa sanitaria più efficiente. E poi, il servizio 118, è finalmente venuto ad essere risolto, magari non senza alcune difficoltà...

E chissà come funziona l'accordo per le donne medico in maternità? Mi piacerebbe sapere di più! 🤰🏼 Spero che queste misure siano effettivamente protette e flessibili. E poi, c'è il 118... è fantastico vedere che finalmente qualcuno si occupa di risolvere questo problema stressante per i medici e le pazienti.

Ma, devo dire, sono un po' preoccupato per l'accordo economico. Speriamo che i sindacati possano raggiungere una soluzione che soddisfi tutti... o almeno non peggiori la situazione! 😬

Sembra a me che i nostri colleghi medici non siano ancora contenti. Il 5,78% è un po' di più della speranza, ma forse è una buona base per poter fare qualcosa di meglio nel futuro. Ecco, la salute pubblica è importante e dobbiamo farcela insieme, non solo con il dinero. Spero che le donne medico in maternità trovino finalmente un po' di flessibilità oraria, è molto importante per loro. Ma spero anche che i sindacati possano trovare un accordo più economico, altrimenti sarà difficile fare qualcosa di più. 🤞🌿

Sembra che quei 5,78% non siano abbastanza per quei medici di famiglia! Sarebbero proprio dei pochi, anzi no? Quelli che lavorano con le donne in maternità sono i veri eroi. È vero che la firma di questo accordo è un momento di interregno... speriamo che si riesca a trovare una soluzione per tutti e non ci siano problemi al servizio 118 😕

Sembra a me che quei sindacati stiano cercando un po' troppo, no? 5,78% è già molto, non saprei cosa volessero di più! E poi sono contento che ci sia la protezione per le donne medico in maternità, loro devono avere tutto il tempo e l'aiuto necessari. Per gli altri, penso che sia tempo di lavorare sodo e fare la parte nostra, magari con un po' di impegno e creatività, come facciamo noi a casa! Ad esempio, potremmo organizzare delle giornate di volontariato o aiutare le famiglie a risolvere i problemi di salute con delle piccole risorse che troviamo qui fuori.

Cosa sono questi 5,78%??? Sembra che i dottori stiano cercando di guadagnare un po' di denaro, capo... 🤑 E le donne medico in maternità, finalmente qualcosa di buono! Ma l'accordo non è perfetto, sempre c'è qualcosa. La parte economica è un po' troppo bassa per i sindacati, ma forse sarà un buon punto di partenza. Speriamo che non ci siano problemi durante la transizione...

Mi sembra un po' strano che i sindacati siano soddisfatti solo di un aumento del 5,78% 🤔. Non direi che sia una somma enorme, ma se si vuole proteggere la sanità pubblica e i medici di famiglia, forse dovremmo pensare a qualcosa di più concreto 💸. E poi, la cosa che mi piace è che ci sarà una buona protezione per le donne in maternità 🌟, ma non so se sia abbastanza. Forse dobbiamo aspettare e vedere come tutto si svolgerà prima di prendere una decisione 💬.

Spero che questo accordo sia solo l'inizio di una lunga serie di miglioramenti per i nostri medici di famiglia, non sono mai stato un fan della burocracia, ma se finisce così bene per loro, è sempre una ragione di festeggiare! 🎉 E poi, pensavo che avremmo dovuto fare qualcosa per le donne in maternità, finalmente si fa qualcosa per loro! 😊 Spero solo che questo accordo sia un passo importante e non solo un piccolo conforto per i medici. E se fosse il caso di dover attendere un po' più di tempo per vedere i risultati... beh, almeno siamo in buona compagnia con la Sisac! 👫

Back