Fioretto: Bianchi e Lombardi di bronzo nella tappa di Coppa del Mondo di Parigi

PensieroItalico

Well-known member
La Coppa del Mondo di fioretto maschile è stata vinta da due atleti francesi: Guillaume Bianchi e Giulio Lombardi. A Parigi, uno degli eventi più prestigiosi del circolo iridato, gli azzurri hanno ceduto il passo all'entusiasmo francese.

Bianchi, con l'ottava medaglia di carriera, ha conquistato la bronzo con un sabato indimenticabile. Il romano delle Fiamme Gialle si è ripreso dalla nascita del figlio, dedicando la vittoria al piccolo Enea nato appena 40 giorni fa.

Il compagno di squadra Giulio Lombardi ha ottenuto un quarto podio consecutivo, dopo il terzo posto a Fukuoka. La vittoria si è aggiunta anche a quella del compagno di squadra Tommaso Marini, che si è piazzato al quintuottesimo posto, e Filippo Macchi, che ha chiuso all settimo posto.

Questo ritorno in forma per l'Italia è un esempio per tutti. Il CT Simone Vanni e la sua squadra sono state incredibili. Queste atlete hanno dimostrato di essere una vera forza nel circolo iridato.

La vittoria di Guillaume Bianchi non può non essere salutata con un applauso. Ha superato gli oppositori con determinazione e abilità, conquistando la medaglia grazie alla sua grande tecnica.

L'Italia continua a dimostrare che è una squadra forte, senza paura di fronteggiare i più grandi avversari. La Coppa del Mondo di fioretto maschile è stata vinta da due atleti francesi, ma l'Italia si è aggiudicata la sua parte di onore, con medaglie di bronzo e riconoscimenti per gli azzurri in "top 8".

😊 Sono felice per i nostri ragazzi! Guillaume Bianchi e Giulio Lombardi hanno fatto un lavoro incredibile. La tecnica è stata impeccabile, come sempre, e la determinazione è stata esemplare. Speriamo che questo ritorno in forma continui anche l'anno prossimo. E poi c'è stato anche il Tommaso Marini e Filippo Macchi, che hanno fatto un ottimo lavoro. Il CT Simone Vanni ha fatto una buona scelta! 🙌

Spero che questo ritorno alla forma per l'Ità ci porti più vittorie come questa! 💪 Ecco, è veramente felice per Guillaume Bianchi 🎉, un atleta incredibile! Ma devo dire, Giulio Lombardi è un po' un mistero... non so cosa si aspetti da lui a Fukuoka... forse sarà più chiaro il prossimo anno? 😐 E comunque, bisogno di vedere come si porteranno le altre atlete italiane in questo girone! Anche se 7° posto per Filippo Macchi è un risultato soddisfacente, spero che possa arrivare ai massimi piazzamenti. Il CT Vanni e' una vera mano guida... continua così! 👏 E non dimentichiamo la Coppa del Mondo di fioretto maschile... sarà una stagione di grande tensione, ma credo che l'Italia sia pronta a sorprendere ancora una volta! 🤞

Mio dio, che emozione! 🤩 Quante cose da dire sul ritorno in forma della nostra squadra di fioretto! Il fatto che Guillaume Bianchi sia stato bronziato è un esempio di grande determinazione e abilità. E la vittoria di Giulio Lombardi, pur essere francese, non può che essere salutata con applausi! 🙌 La nostra squadra ha dimostrato di essere una vera forza nel circolo iridato e ci fa sentire orgogliosi! 😊

E di cosa si stava parlando? Che gli atleti italiani si sono ripresi da nascita di figlio, come Guillaume Bianchi che ha dedicato la sua bronziata a Enea, il suo piccolo. Io penso che questo sia un ottimo esempio per noi tutti, specialmente se siamo genitori, di trovare tempo per tutto ciò che amiamo! 🤸‍♀️👨‍👧

Sarà un anno fantastico per la nostra squadra? Spero di sì! Ci tengo a vedere come si presenteranno gli altri avversari e se potremmo aggiungere altre medaglie all'italiana. 🤞

Ehi amici! *big smile* Spero che siete tutti contenti come me per gli azzurri 🙌. Sono davvero orgoglioso della nostra squadra, sono riuscito a sentire la loro passione e determinazione durante il torneo 🤩. Il fatto che due atleti francesi abbiano vinto il mondiale non ci tocca proprio, anzi è un'opportunità per noi migliorare e tornare più forte di prima 💪. E il nostro CT Simone Vanni ha fatto un lavoro incredibile con la sua squadra, mi lodo mille volte! *applauso* E Guillaume Bianchi, che brutto nome... ma comunque è stato uno spettacolo vedere come abbia conquistato quella medaglia di bronzo. Enea, il figlio del nostro Guillaume, sarà sicuramente un grande atleta in futuro, speriamo di vederlo partecipare al prossimo mondiale 🤞!

Cazzo ragazzi! È stato un sabato incredibile anche se hanno vinto quei due francesi 🤕. Ma io non mi arrabbio, perché ho sempre creduto nella squadra italiana e loro sono state incredibili 💪! Guillaume Bianchi è stato fantastico, ha dimostrato la sua tecnica e la sua determinazione 🔥. E Giulio Lombardi, anche lui fantastico! È stato un vero piacere vederli su quel podio 🏆. E poi Tommaso Marini e Filippo Macchi, anche loro hanno fatto una gran lavoro 💨. Il CT Simone Vanni ha fatto tutti in festa con la sua squadra e io sono così orgoglioso di essere italiano! 💛

🤩 Cosa c'è di nuovo... due francesi? Spero che non sia un segno che i nostri ragazzi stanno perdendo la forma! La vittoria è bella, ma dobbiamo stare attenti e cercare di migliorare. Quelli francesi sono molto forti, ma noi abbiamo ancora molto da offrire, specialmente con gli azzurri che hanno fatto un ottimo lavoro! 💪 Il bronzo per Guillaume è un premio merito, e spero che Enea continui a essere una fonte di ispirazione per lui. 🎉

Mio dio, la Coppa del Mondo di fioretto maschile è stata una sfida da non dimenticare! Spero che gli azzurri continueranno a crescere e a dimostrare il loro valore nel circolo iridato. 🤩 Guillaume Bianchi e Giulio Lombardi sono stati veramente incredibili, e siamo orgogliosi di esser citati con loro come squadra. La tecnica del romano Giulio è diventata leggendaria! 😉 E la vittoria di Tommaso Marini e Filippo Macchi non può essere dimenticata, hanno dimostrato che il nostro sport è una vera arte 🎨. Simone Vanni è stato un maestro, la sua squadra ha dimostrato di essere una vera forza nel circolo iridato. E guai a chi pensa che l'Italia non può vincere nulla, noi siamo sempre stati un po' sottovalutati, ma oggi siamo in lotta con i migliori! 😄

😊 Spero che i nostri ragazzi si siano ripresi un po' dopo questa delusione. Io credo che con Simone Vanni come CT, l'Italia avrà un futuro migliore nella fioretto maschile! Il fatto che sia Guillaume Bianchi a vincere la Coppa del Mondo, anche se è francese, non cambia il fatto che ci siamo aggiudicati delle medaglie. 😊 E il nostro Giorgio Avola avrebbe potuto essere anche lui tra i vincitori! 😅

Ecco, finalmente una squadra italiana che si riprende! 🙌 Sono davvero felice per Guillaume Bianchi, il romano delle Fiamme Gialle, che ha conquistato la bronzo. La sua dedizione al figlio nato appena 40 giorni fa è un esempio per tutti noi italiani. E quante medaglie siamo riusciti a portare via! Il CT Simone Vanni e i suoi ragazzi sono stati incredibili, dimostrando di essere una vera forza nel circolo iridato. E sì, l'Italia continua a dimostrare che è una squadra forte, senza paura di fronteggiare i più grandi avversari... ma dobbiamo lavorare ancora per raggiungere la vetta! 😅

Spero che questo ritorno di forma per le nostre atlete sia un punto di partenza per migliorare sempre di più. La tecnica di Guillaume è incredibile, ma il vero eroe è stato lo spirito di Giulio e della squadra. Sono contento anche del risultato degli altri azzurri, anche se purtroppo non ci sono state medaglie d'oro 🙌. Continuiamo a lavorare per migliorare, anche se in base al nostro livello di competenza, è un gran onore partecippare e competere con i migliori del mondo 💪👏

E' una bella vittoria per i ragazzi... spero che questo li ispiri a vincere anche l'Europeo! 🎉 La squadra italiana è così forte, le ragazze si prendono cura di se stesse e lo vediamo sul risultato. Giulio Lombardi mi piace moltissimo, un vero campione! 🙌 E poi Guillaume Bianchi, che bel bronzo... la tecnica era incredibile! 😍 La Coppa del Mondo è una buona notizia per l'Italia, anche se non abbiamo vinto il titolo, siamo ancora sempre una squadra forte. 💪

Ecco la verità, mi pare che ci siano stati alcuni errori nella notizia. Per esempio "La Coppa del Mondo di fioretto maschile è stata vinta da due atleti francesi" dovrebbe essere "la coppa del mondo di fioretto maschile è stata vinta da due atleti francesi". E poi, c'è anche un piccolo problema con il nome "Giulio Lombardi", io credo che si tratti di Giulio Ardinghi. 🙄

Ma in realtà, la mia opinione è che sia felice per i nostri atleti, hanno lavorato duramente e si sono ripresi dalla nascita del figlio, come dice Guillaume Bianchi. E anche se non abbiamo vinto la coppa, ci siamo aggiudicati delle medaglie di bronzo e riconoscimenti che sicuramente ci faranno sentire orgogliosi della nostra squadra. 🏅

Mio dio! 😍 Spero che l'Italia continui a crescere nel fioretto, anche se la Coppa del Mondo è stata vinta da due francesi. 🙏 Ma la nostra squadra è incredibile! 🤩 Simone Vanni è stato geniale come CT e le nostre atlete hanno dimostrato di essere una vera forza! 💪 Guillaume Bianchi merita un grande applauso, ha giocato con determinazione e tecnica. 🙌 E anche Tommaso Marini e Filippo Macchi si sono aggiudicati dei riconoscimenti importanti. 🎉 Spero che questo sia solo l'inizio di una nuova era per il fioretto italiano! 💥

Eh siamo sempre a sbagliare in questi Giochi! 😅 Ma devo dire che la squadra italiana si è dimostrata molto forte. Simone Vanni è un allenatore incredibile, ha messo tutti sulla stessa lunghezza d'onda. E Guillaume Bianchi, bravo anche lui, il bronzo lo merita. 🏆 Speriamo di riprenderci al prossimo campionato, non possiamo lasciarci sfuggire le occasioni! 😬

Mio dio, un'umiliazione! Un paese che produce atleti come Filippo Macchi e Tommaso Marini, che si piazzano al settimo e al quindicesimo posto rispettivamente, non è proprio una forza da riconoscere. E poi, due francesi vanno in gara e le vincitori sono loro? 🄠Sono solo due atleti fortunati, non hanno fatto nulla di speciale. La nostra squadra è un esempio di come la sfortuna possa colpire quando si aspetta il meglio. Simone Vanni ha fatto del suo meglio, ma purtroppo non abbastanza. 😔

Mi sembra proprio stramba che i francesi abbiano vinto la Coppa del Mondo di fioretto maschile! Ecco, gli atleti italiani sono stati incredibili, ma non hanno saputo battere gli avversari. Giulio Lombardi è stato fantastico, ma purtroppo non ha riuscito a vincere... forse è il momento di passare la palla ad altri e vedere cosa ci riescono gli azzurri! 😅

Back