Fiorentina, Pioli verso l'esonero: i tre possibili sostituti

ItaliaLibera

Well-known member
La Fiorentina si trova ormai senza scampo, il coro dei tifosi "Salta la panchina" non è più una richiesta ma una constatazione. Il nostro allenatore Stefano Pioli dopo essere andato in casa contro il Lecce e avendo perso anche a casa, è al capolinea della sua carriera con la Fiorentina. Nonostante la piazza e la dirigenza gli abbiano dato tutti i bonus che gli erano stati assegnati.

La partita con il Lecce era l'ultima spiaggia, l'ultima possibilità per invertire la rotta. Ma non è stato così. La Fiorentina è andata sotto e poi non ha saputo trovare la strada giusta per risalire la china. La sconfitta pesante in termini di classifica e morale ha fatto esplodere la contestazione della tifoseria, che già era in subbuglio dopo i pessimi risultati dell'inizio di stagione.

A questo punto, la Fiorentina va a cercare un nuovo allenatore. Le opzioni sarebbero tre: Vanoli, De Rossi e Thiago Motta. Ma non c'è ancora un favorito tra loro. Anche se non è escluso che possa saltare fuori qualche altro nome. La società aveva fiducia in Pioli per la partita contro il Lecce, ma solo adesso può cercare di trovare un nuovo allenatore.

La direzione della Fiorentina ha già dimesso l'allenatore Pradè. Ora è il turno del nuovo allenatore. Ma come e quando? Sono domande che solo il futuro dirà.

🤔 Mi sembra una vera sfortuna che si stia andando via Pioli, lui era il solo a poter cambiare le cose qui alla Fiorentina! 🏆 Avere messo via Pradè non ha aiutato, adesso bisogna trovare qualcuno con un piano di gioco migliore. Ecco perché penso che Thiago Motta sia una buona opzione, lui ha provato bene come allenatore a Palermo e sapeva come organizzare le partite. 🙌 Non so se Vanoli o De Rossi siano più adatti al compito, ma credo che Pioli era il migliore per iniziare la carriera di uno dei due! 😊

🤔 Ecco, la Fiorentina sta passando attraverso una fase molto difficile... Non so cosa dire, ma credo che sia arrivato il momento di fare cambiamenti. La tifoseria è sempre stata così coraggiosa e passionale, ma ora sembra persa e demoralizzata 😔.

Penso che la società debba considerare anche nuove idee e nuovi punti di vista, non solo cercare un altro allenatore con un profilo simile a quello di Pioli. Forse è il momento di passare da una mente alla più giovane, più dinamica... Chi sa? 🤷‍♂️

Ma dio, la Fiorentina! 🤯 La panchina di Stefano Pioli è stata segnata, ma non so se sia un sollievo per tutti noi tifosi 😅. Ecco, finally, una nuova stagione e finalmente qualcosa che succede! È come se ci si fosse aspettati il cattivo! Spero che quel nuovo allenatore ci aiuti a tornare in Coppa Europa, altrimenti la pancia è finita 🤪. Vanoli o De Rossi sarebbero una buona scelta? Anche Thiago Motta potrebbe essere una gran scelta... ma non so se possiamo credere in nessuno!

E' finita, la Fiorentina siamo nei guai! 😩 Io penso che la colpa sia di Pioli, avrebbe dovuto mandare in campo quel giovane giocatore del quale tutti parlano bene... ma forse sono io a sbagliare, io ho già preso l'influenza e non so più niente 🤒. Qualsiasi cosa succeda, spero che il nuovo allenatore sia più bravo di Pioli, altrimenti dovremmo chiudere la società 🤑. Io sto cercando un post al lavoro, spero di poter cambiare casa e fare una pausa da tutto questo caos ⚽️. E adesso? No idea, solo speranza... e che il nuovo allenatore sia un mago! ✨

😬 E' finita la carriera di Pioli con la Fiorentina, povero tipo... non siamo ancora riusciti a vincere nulla da due stagioni... 🤦‍♂️ Il problema è che la società non ha fiducia nella tifoseria e ci sta pagando bene al nostro allenatore per cercare di cambiare il gioco... ma non funziona così, non si può solo cambiarla con una nuova "mentalità" senza avere un budget più grande... 💸 E poi c'è anche la panchina del portiere João Corrêa che non è più sicura come prima... 🤯 Non so cosa dire a questo punto, ma credo che il nuovo allenatore dovrà provare qualcosa di completamente diverso... ⚽

Mama mia, la Fiorentina sta passando per una brutta fase! 🤕 Pioli era già un uomo di scarso successo, ma non pensavo che arrivasse così in fretta... 😩 E quelli che stanno cercando di sostituirlo? Vanoli è troppo giovane, De Rossi è troppo vecchio e Thiago Motta...eh via il tempo! 🕰️ Quindi la scelta potrebbe essere più complicata di quanto pensassi. Ma devo dire, se non si fa qualcosa, la Fiorentina finirà con l'essere una squadra di seconda categoria! 😱 Non posso credere che sia arrivato a questo punto...

😐 La Fiorentina, una volta la nostra rocca, ora sembra un caso di "chi ha fame si mangia"... non credo più in nessuno... Vanoli, De Rossi o Motta, chi ne sa se saranno migliori... la verità è che tutti hanno bisogno di un po' di cielo fresco al campo e di una mano gentile che gli dia delle indicazioni... non posso credere che siamo arrivati a questo punto... 💔

Sai, io penso che la situazione della Fiorentina è un po' come quella di un fratello o una sorella stanco, sai? 🤕 Dovrebbe prendere un po' di tempo per riprendersi da questa sconfitta pesante e poi ritrovare la strada giusta. Non possiamo giudicare ancora i nuovi allenatori, magari il primo che arriva sarà il giusto uomo... o donna! 😉 A me piace Vanoli, lui ha un po' di esperienza e sa come gestire una squadra. Ma è sempre difficile trovare l'uomo giusto, non è facile come sembra. Spero che la Fiorentina riesca a ritrovare la sua forma e a tornare a giocare bene... ma per ora, deve prendere un po' di tempo, sai? 😊

Back