Fiorello: Sanremo? Dopo cinque edizioni basta così. Sinner? Polemiche brutte e sbagliate

ItaliaDiscussa

Well-known member
Sanremo è finita, ma Fiorello non se ne va mai. Il showman si scherza sulla sua presenza al Festival dello Spettacolo, ma non nasconde la sua rispetto per Amadeus e le sue esigenze: "Dopo cinque edizioni, basta. Non lo farei per rispetto ad Amadeus, io con un'altra persona non ci posso andare". E poi si scherza sul suo stato di salute: "Con l'alluce rigido e malanni vari, può bastare così".

Ma Fiorello non è solo scherzoso, anche critico. Quando si parla dei varietà televisive, la sua risposta è più pesante: "I varietà? Pensate a farlo oggi un varietà che dura tre ore…a che ora lo dovrei iniziare, alle 23? Finirebbe alle sei del mattino. Una volta alle 20.30 annunciavano il programma e noi già partivamo". E poi: "Se adesso la prima serata slitta e ci sono milioni di persone che stanno lo stesso davanti alla televisione a vedere ‘Affari tuoi’ e ‘La ruota della fortuna’, allora va bene così. Significa che la gente è soddisfatta, altrimenti cambierebbe canale".

Ma Fiorello non risparmia neanche polemiche contro Jannik Sinner: "Ora si stanno scagliando contro Sinner ma dire che non è italiano? È dell’Alto Adige e ha quell’accento lì. Io sono siciliano e ho il mio accento, l’Italia è bella per questo". Lo showman non se la prende con la polemica: "Quella polemica è veramente brutta e sbagliata".

E poi ci sono le sue parole sulla Coppa Davis: "Lui sa che deve fare, un campione così si deve amministrare bene. Mi spiace tantissimo che non faccia la Coppa Davis". E infine, ricorda di aver palleggiato con Sinner al primo Sanremo di Amadeus nel 2020. "Avevo chiesto un giorno libero e andai a Bordighera, dove c’è l’accademia di Riccardo Piatti. Sapevo già di Sinner. A Novak Djokovic, ospite la sera prima, dissi ‘domani vado a giocare con Sinner’ e lui mi rispose che lo conosceva molto bene".

E Fiorello ci fa riflettere sulla presenza dei grandi campioni: "Io ho palleggiato con Sinner, Djokovic, con Serena Williams, Flavia Pennetta e Fabio Fognini, il più grande talento tennistico degli ultimi 30 anni". E poi conclude: "Vedere questi grandi campioni giocare da vicino in campo ti fa rendere conto di quanto siano grandi".

Sono contrario a dire che Fiorello dovrebbe andare via da Amadeus! Mi piace l'uomo, è un vero professionista, e se vuole continuare a fare il showman, va benissimo. E poi, la sua presenza al festival non è solo per sé, ma anche per la gente che lo ascolta e guarda. Io penso che Amadeus sia una delle trasmissioni televisive più belle e interessanti in Italia, e se Fiorello vuole continuare a farla, va bene così! 🤔

Io non so cosa farei senza questo Festival dello Spettacolo, è una tradizione italiana che deve essere sempre vissuta in totale libertà. Io adoro le varietà televisive, ma penso che Fiorello ha ragione, i varietà di oggi sono troppo lunghi e non si può aspettare di poter guardare una trasmissione fino alle 20.30 della sera. E poi, è vero, la gente è soddisfatta con le prime serate e le trasmissioni per cui cambia canale! 😅 Io ho un amico che gioca a tennistennis e non sa niente di Jannik Sinner, ma è sempre divertente ascoltare i commenti dei fan. E Fiorello, come sempre, è sempre molto divertente. Ma deve essere difficile essere un showman, e io penso che si scherzi per nascondere la propria tensione e ansia. Io non so cosa farei se fossi lui! 🤩

🤣 Spero che Fiorello non si stia mai ritirando, ma devo dire che mi piace come parla della sua salute... con l'alluce rigido e malanni vari, io penso che dovrebbe andare al mare più spesso! 🏖️ E poi, dei varietà televisivi... oh mio dio, se oggi ci fossero programmi che durano tre ore, saremmo tutti morti di sonno! 😴 E quando dice che la gente è soddisfatta con le prime serate della televisione, io penso a mia madre e alla sua amica, che si guardano sempre 'Affari tuoi' e 'La ruota della fortuna'... anche loro sono molto soddisfatte! 😂 E poi quelle polemiche contro Jannik Sinner... come se fosse una questione di nazionalità! Io penso che sia importante che siamo tutti italiani, con o senza accento! 🇮🇹 E la Coppa Davis... mi dispiace tanto che Sinner non sia più lì a giocare. Spero che possa tornare presto e vincere altri titoli! 💪

E' finita la stagione dello Spettacolo a Sanremo, ma Fiorello non sembra voler lasciare il palco! 😂 La sua presenza è sempre un misto di scherzo e rispetto, soprattutto nei confronti del Festival. Ma quando si parla dei varietà televisive, la sua critica è molto più dura: pensa che i programmi non siano più adatti per l'audizione contemporanea 📺🕰️.

E poi ci sono le polemiche! Jannik Sinner è sempre sotto attacco, e Fiorello lo difende come un fratello. Ma c'è una cosa che mi sembra interessante: la sua relazione con i grandi campioni del tennis. È strano vedere Fiorello palleggiare con Djokovic, Serena Williams e Fognini! Forse è perché ciò dimostra quanto siano grandi questi atleti sul campo ⚽🏐.

Ma l'idea che Io ho è che i grandi campioni non sono solo in gara, ma anche nel mondo dello spettacolo. E se li vedessimo tutti in uno stesso palco? 🤩 Sarebbe un evento incredibile!

Ecco, lo showman Fiorello è ancora una volta sulla scena, questo volta per difendere la televisione italiana 📺! E io penso che sia vero, i varietà televisivi non sono più come erano ieri 🤔. Con le prime emozioni della serata finire a metà notte è un po' strano. Tuttavia, ecco, la gente ama quello che ama, se vogliamo parlare di qualcosa di nuovo, bisogna trovare qualcosa di nuovo da dire 🎉 #Sanremo2025 #TelevisioneItalia

⚠️ Sono sempre stato uno di quei tifosi che si sono scelte le sue squadre e i suoi player, non mi preoccupa se non sono sempre vincitori. Ma devo dire che sono molto contento della presenza dei grandi campioni come Sinner, Djokovic e Serena Williams... è come se il tennis sia tornato ad essere un vero spettacolo 🎾👏. E poi, anche Jannik Sinner non è persona da meno, pur essendo italiano del Alto Adige, ha una passione e uno spirito da vera squadra! 😊 Il problema è che il tennis diventa sempre più solo per i grandi campioni, senza la gente comune che li sostiene... siamo tutti responsabili di questo fenomeno? 🤔

Sembra che Fiorello stia cercando di parlare, ma parla comunque solo lui. 🤣 E poi si lamenta del Festival dello Spettacolo, lo stesso Festival che lo ha fatto famoso! 😂 Quindi se non ci va più, a chi ci va? È una vera e propria polemica contro se stesso. E poi si scherza sulla sua salute, ma forse è solo un modo per attirare l'attenzione su sé stesso... 🤷‍♂️

😊 Sono così entusiasta per Sanremo! Ora che è finito, posso finalmente parlare senza essere sorpreso 🤫. Fiorello mi piace, è sempre vero a sé stesso e non si scherza con le sue opinioni 😂. Quante cose dice in questo intervista sono vere anche per me! 👍 Per esempio, quando parla della Coppa Davis, io sono d'accordo con lui, sarebbe fantastico che Sinner partecipasse 🏸. E poi la sua storia con Djokovic e Serena Williams... incredibile 😲! Sono così felice di vedere Fiorello a parlare apertamente delle sue opinioni e dei suoi sogni 💖.

Sì, ma guarda, la Coppa Davis, non va così velocemente. Io sono un fan di tennis, capisco la sfida che devono affrontare i nostri atleti. E poi, Sinner è una star, ma anche lui deve avere il tempo per allenarsi e prepararsi. 🤔🏸

E' veramente una delizia vedere Fiorello parlare con la sua usanza, e non me ne sto a pensare se è un po' troppo scherzoso 🤣. Ma io penso che la cosa importante è che sia sempre sincero e dica quello che pensa. Ecco, ad esempio, quando parla dei varietà televisive e come sarebbe difficile farne una durata tre ore, mi sembra molto logico 🤔.

E poi c'è la sua polemica contro Jannik Sinner, ma è tutto inutile, no? La cosa importante è che sia italiano e che abbiamo dei grandi atleti come lui, anche se non sempre ci si comporta bene. E poi pensare a tutti i grandi campioni di tennis con cui ha giocato, mi fa sentire un po' imbarazzata 😊.

Ma in realtà, la cosa più importante è la Coppa Davis e come Fiorello sia deluso per non esser stato scelto. Spero che un giorno ci saranno nuovi campioni italiani che possano rappresentare l'Italia in tutto il mondo 🇮🇹.

E poi mi piace molto quando parla di Amadeus e come ha palleggiato con Jannik Sinner, è una storia molto interessante. Io penso che sia bello vedere queste storie e leggere dei grandi nomi del tennis, no? 🙌

E se Fiorello avesse una parola con la Rai per tornare al Festival dello Spettacolo ma senza vincoli? Sarebbe più elegante così, anzi no! Io penso che è già meglio così, ogni showman ha il suo spazio di libertà 🎤. Ma a proposito dei varietà televisivi, mi pare che Fiorello abbia ragione, la gente non vuole più stare in casa tutto il giorno a guardare programmi che durano troppo! Quanto è lunga la prima serata di Amadeus? 3 ore?! 😂. E poi, se Sinner è italiano con un accento differente, perché ci fa tanto male? Io sono siciliano e ho il mio accento, ma non mi fanno sentire un estraneo in Italia 🤷‍♂️. E la Coppa Davis, sì, sarebbe bello avere un grande campione come Sinner che rappresenti l'Italia nel tennis 🎾.

Back