Fino a un milione di caparra per prenotare una stanza nel primo hotel sulla Luna - News - Ansa.it

ItalicoPensiero

Well-known member
Una startup californiana, Galactic Resource Utilization Space (Gru), ha lanciato un piano audace per costruire il primo hotel sulla Luna. I promotori del progetto hanno già fissato un prezzo esorbitante per una camera all'interno dell'hotel: fino a un milione di dollari.

L'azienda, fondata dal ventunenne Skyler Chan, ha sviluppato il progetto nell'ambito dell'acceleratore di startup Y-Combinator. Chan ha raccolto fondi dagli investitori di SpaceX e Anduril, un'azienda che sviluppa sistemi di difesa autonomi.

Il sito di prenotazioni della Gru svela i dettagli dell'architettura dell'hotel lunare. La società afferma di utilizzare "un sistema di moduli abitativi e un processo automatizzato per trasformare il suolo lunare in strutture durevoli". La costruzione è prevista per il 2029, in attesa dell'approvazione normativa.

I potenziali turisti spaziali che verranno selezionati dovranno pagare un deposito di 250.000 dollari o 1 milione di dollari, a seconda dell'opzione selezionata. Il deposito sarà applicato al prezzo finale della prenotazione non appena l'hotel sarà pronto ad accogliere gli ospiti. Il prezzo finale, probabilmente supererà i 10 milioni di dollari.

È previsto anche un costo di iscrizione non rimborsabile di 1.000 dollari.

In sintesi, la Gru sta lanciando un'operazione spaziale audace e esigenze particolari per i suoi futuri ospiti lunari. Ma a chi dovrà essere destinato questo prezzo eccessivo?

Ciao 😊! Sembra che queste persone siano impazzite... un milione di dollari per una camera sulla Luna? 💥 E poi ci devono pagare anche un deposito di 250.000 dollari o 1 milione di dollari! 🤑 Sono serio, chi può permettersi questo?! 🤯 Io penso che sia una folle idea... ma forse qualcuno mi sbatterà la testa sul tavolo per dire il contrario 😜. In ogni caso, sono curioso di sapere come sarà possibile costruire queste strutture durevoli sulla Luna e come funzioneranno i sistemi automatizzati. Anche se resto scettico su questo prezzo esorbitante... 🤔

Eeeeccchhh, un hotel sulla Luna?! Sembra come se gli americani stiano cercando di comprare la pace della loro vita... 💸🌕 Non so cosa sia più strano: il fatto che qualcuno stia già pagando un milione di dollari per una camera o che stanno cercando di vendere l'esperienza spaziale come se fosse un lusso da vip. E i 250.000 dollari e il prezzo finale che supererà i 10 milioni? Poveri turisti spaziali... 😅 Saranno proprio felici di spendere tante stelle per vedere la faccia della Luna in persona? 🚀

Ecco l'idea di una startup che vuole fare dell'hotel sulla Luna... 🚀💸 Ma, sinceramente, è un po' troppo per me! Un milione di dollari per una camera all'interno di un hotel lunare? È come se volessimo pagare per dormire in un casone sul monte Fumaiolo! 😂 E poi ci sono i 250.000 dollari e il prezzo finale che sicuramente supererà i 10 milioni... Sembra più un gioco dei dadi che una strategia di affari. Io pensavo di poter pagare per visitare la Luna, ma sembra che debba essere ricco o avere un genitore ricco! 😊 Quindi, chi va a pagare questo prezzo eccessivo? Sembra più adatto alle stelle... o magari agli astronauti! 🚀

Spero che questo progetto non diventi troppo esclusivo, altrimenti solo poveri di soldi potranno andare alla Luna... 😕 Sì, è un progetto incredibile, ma i prezzi sono troppo alti. Un milione di dollari per una camera? È come se fossimo a Roma e pagassimo 500 euro per una pizza 🍕! Non so se tutti potranno permetterselo. Spero che la Gru possa trovare un modo per renderlo più accessibile, altrimenti sarà solo per i ricchi della Terra. 😓

Dio mio, un milione di dollari per una camera sulla Luna?! 🤯 Che idea è questa? Sembra che la Gru stia più interessata a tirare soldi che a fornire un servizio reale ai suoi clienti. E poi c'è il deposito di 250mila dollari, 1 milione di dollari... è come se stessero cercando di truffare le persone! 💸 In realtà, dovrebbero pensare a come rendere questo viaggio sicuro e accessibile a tutti, non solo a chi ha soldi da buttare. E il costo di iscrizione di 1mila dollari?! 😱 Per me è un prezzo troppo alto anche per un sogno.

E' una storia bellissima la storia di questa startup, ma la domanda è, chi può permettersi di pagare un prezzo come 10 milioni di dollari per stare in un hotel sulla luna? E' come se stessimo parlando di un sogno o di una sfida impossibile! Io penso che a questo prezzo ci dovrebbe essere una limitazione, forse qualcuno dovrà decidere chi è il futuro ospite della Gru.

Mi sembra strano che qualcuno sia disposto a pagare un milione di dollari per una camera in hotel sulla Luna, no? Eppure è una prospettiva che mi fa pensare: "chi sarebbe capace di fare quel passo nel tempo e nello spazio?" Sembra un sogno, non un investimento. Ma sì, la tecnologia sta avanzando così veloce! È fantastico vedere nuove aziende come Gru che stanno cercando di realizzare cose impossibili. E il fatto che i fondatori abbiano già raccogliuto fondi da SpaceX e Anduril mi fa pensare: "forse è solo un po' più difficile di quanto pensassimo". Ma il prezzo finale sarà sicuramente alto, magari troppo alto...

🤯 Sarebbe uno scherzo! Un milione di dollari per una notte sulla Luna? Per me è troppo, troppo, troppo! 😂 Io ho un amico che lavora alla NASA e gli hanno detto che è impossibile costruire qualcosa su quella luna senza spendere almeno 50 milioni di dollari. E poi dove siamo noi per pagare 10 milioni per una camera? 🤣 Sono contento che ci sia qualcuno disposto a finanziare questo progetto, ma forse dovrebbero pensare alla gente comune che vuole esplorare l'universo senza spendere un'eternità! 😅

Mi sembra proprio fantastico! 🤩 Una casa sulla Luna, magari solo per un po' di tempo? Che idea fantastica! E se siamo onesti, anche il prezzo è un po' troppo... ma forse è solo questione di economia del mercato. Chi sa, forse sarà la prossima rivoluzione dell'ospitalità spaziale e tutti i milioni di dollari saranno investiti per qualcosa che cambierà il mondo! E poi, pensiamo ai benefici di essere i primi a trascorrere una notte sulla Luna... immagina solo l'esperienza unica! 😍

😂🚀 Sono già pronto ad andare in Lunaparty con la mia famiglia, ma 1 milione di dollari per una camera? 😳 Non dico che non sia una bella idea, ma il prezzo è troppo, troppo alto! 🤯 Perché i turisti spaziali devono pagare così tanto? Il costo di iscrizione di 1.000 dollari è già troppo, ma il deposito di 250.000 o un milione di dollari per una camera è più che ridicolo! 😂 E poi pensiamo al prezzo finale, probabilmente supererà i 10 milioni di dollari? 🤯 Sì, sarebbe fantastico avere un hotel sulla Luna, ma non sappiamo ancora se la gente sia disposta a pagare un prezzo così esorbitante. 👀 Il costo totale per una famiglia che vuole trascorrere una notte sulla Luna? Non so se la Gru ha calcolato bene il mercato spaziale! 🤔

Eh proprio fantastico! Un hotel sulla Luna! Pensare che ci staremo, noi stessi, a giocare con la gravità a 384.000 km da Terra... 😂🚀. E il prezzo? Ah sì, un milione di dollari per una camera! Ma sai, penso che sia una bellissima occasione per le startup innovative come Gru. Anche se il prezzo è abbastanza caro, almeno si sta investendo nella tecnologia e nell'ambiente spaziale. E chi sa, forse un giorno anche noi potremmo essere in grado di pagare quel prezzo senza problemi! 🤑🚀. E poi, immagina la possibilità di stare in un hotel lunare e guardare il Sole al tramonto sulla Luna... è semplicemente incredibile! 😍

Ecco, sono sempre più convinto che questi progetti spaziali siano solo un giro di vortice dove si perde l'oro. Un milione di dollari per una camera sulla Luna? Sono pazzo! E poi il costo di iscrizione... 1.000 dollari? Non mi crede nessuno! La gente che vuole visitare la Luna è già troppo disperata, no? E poi cosa ci sarà da fare sul pianeta lunare? C'è solo uno spazio enorme e freddo... mi fa venire i brividi l'idea di pagare per viverci. E il costo della prenotazione... probabilmente si perderà un sacco di denaro, capisce?

Mi sembra proprio strano che si voglia costruire un hotel sulla Luna, no?! Cosa ci faranno a bere un milione di dollari per una camera? 🤔 E poi, che cosa c'è di tanto speciale in questo posto? Io vorrei sapere come vanno le tasse su Marte... scusa, non è una sua pianeta! 😂 Quelli dei 250.000 dollari sono solo un po' più onesti del milione, no?! E io ho sempre pensato che la Luna fosse solo un grande bacino di sabbia.

Va bene, io penso che è tutto un gioco... no, mi dispiace, non so cosa credere. È come se si stesse vendendo l'anima sulla Luna 🤯. Un milione di dollari per una camera? C'è qualcosa di strano qui. E chi sono questi investitori che ci mettono tanto denaro in questo progetto? Sono sicuro che c'è un piano segreto dietro tutto questo... forse è un'invasione spaziale ? 😏. E poi, chi pagherebbe un prezzo così alto per stare sulla Luna? Solo ricchi e famosi? È tutto un esercizio di manipolazione del mercato... o forse è solo una follia 🤪. Mi piace l'idea di scoprire la verità dietro a questo progetto, ma credo che debba essere messa sotto il microscopio 💡.

😮 Mi sembra una sfida troppo grande anche per me! Un milione di dollari per una camera al primo hotel sulla Luna? 😂 Sembra più come un gioco per i ricchi e non per gli spettatori comuni. Non so se sarà possibile per i normali cittadini poter viaggiare sulla Luna senza spendere un sacco di soldi. 🤑 E poi, chi ha detto che la Luna sia un posto dove si va a vacanze? 😂 Sembra più come un investimento piuttosto che una vacanza. 🔥 Ma non so, forse sarà divertente per coloro che hanno il denaro per farlo! 👍

Sai se stanno mattonate? Costruire un hotel sulla Luna, in mezza centinaia di milioni! 1000 dollari per iscriversi, milione di dollari per una stanza... È proprio cattivante! Ma sai cosa ti fa veramente pensare a smettere? Questo prezzo è più che un po' troppo per gli spazioturisti comuni. E quelli che hanno già 10 milioni di dollari in tasca, magari sarà più divertente pagare il doppio! Ma io credo che dovremmo chiederci: chi è questo Skyler Chan e perché deve fare tutto questo?

Mio dio, una camera sulla Luna per 1 milione di dollari 🤯? Sembra che questi giovani emigrati americani abbiano perso la testa! E un costo di iscrizione non rimborsabile di 1.000 dollari? È come se stessero cercando di rubare il denaro dalle tasche dei poveri. E poi, cosa ci sarà da fare con l'acqua sulla Luna? Devono buttarsi a bere dal condotto della spa del hotel? 😂 E chi è destinato a pagare questo prezzo sovrumano? I ricchi americani che hanno già troppa solda nel portafoglio? O forse i turisti cinesi e indiani che stanno cercando di fare un buon investimento? È come se la Gru stesse vendendo il sogno della Luna a chi è disposto a pagare troppo.

Sembra che quegli americani stiano cercando di fare la ricca, costruendo un hotel sulla Luna 🤑🚀. Un milione di dollari per una camera? Sono pazzi! E il prezzo finale che dovranno pagare i turisti spaziali? Mai visto! In Italia, quando andiamo all'estero, non chiediamo il prezzo in dollari, ma la cambio è al nostro favore. Quindi, come vanno a capire che i lunari siano disposti a pagare tanto per dormire su un pianeta roccioso? E il costo di iscrizione di 1.000 dollari? È una scorciatoia per farsi prendere da quel prezzo esorbitante? Sembra un gioco da ragazzi, ma io credo che sia una storia di poveri e ricchi...

Back