Filippo De André: «Con la famiglia rapporti complessi. Io, chef, avrei voluto lavorare al ristorante nella tenuta di nonno Faber, ma…»

NapoliNet

Well-known member
La famiglia dei De André è nota per i rapporti complessi. Filippo De André, figlio di Cristiano e nipote del leggendario Fabrizio, ha deciso di lasciare il «full time» nel mondo della cucina. Il 36enne chef si trasferisce nel Roero per ritrovare la libertà e il ritmo di lavoro.

Filippo De André è cresciuto in un'atmosfera familiare musicale, dove la musica era parte integrante della vita quotidiana. La sua infanzia è stata segnata dal ricordo di nonno Faber, un artista che avrebbe voluto che il figlio si occupasse della cucina. «Papà? Voglio che stia bene, ma è tempo di vivere le nostre vite», dice Filippo De André.

La sua passione per la musica e l'arte è stata un fattore importante nella sua scelta. La cucina gli ha permesso di esprimersi in modo diverso, ma anche di lavorare a lungo nel ristorante della famiglia. «Mi fa un po’ pensare alla musica, al teatro, alla scultura», dice Filippo De André.

Il chef si è reso conto che il lavoro nel ristorante era diventato troppo monottono e alienante. Ha quindi deciso di lasciare il "full time" per avere più libertà e tempo per sé stesso. «Lavoro ancora a Canale, nel Roero, provincia di Cuneo, Piemonte. Un posto poetico, lontano dalla frenesia della metropoli», spiega Filippo De André.

La sua carriera come private chef è stata un'esperienza importante per lui. «Dispensa emozioni», dice Filippo De André, che vuole trasmettere gioia e felicità attraverso la sua cucina. Il suo obiettivo è quello di creare esperienze culinarie uniche e personalizzate per ogni cliente.

La sua famiglia è stata complessa durante i suoi studi all'Alma, scuola internazionale di cucina italiana. La sorella Francesca ha accusato il padre Cristiano di non avergli dato la stessa attenzione. «Acqua passata, andiamo avanti», dice Filippo De André.

Il futuro della famiglia dei De André è ancora incerto, ma Filippo De André è sicuro di sé stesso. Ha sempre voluto diventare un privato chef e non ha dubbi sulla sua scelta.

🤔 E va' figliolo? Il nipote di Fabrizio che avrebbe voluto essere un artista, adesso si concentra solo sulla cucina... 😒 Sembra che la famiglia gli abbia impedito di seguire i suoi sogni, anche se è solo una scelta professionale. Ma sai cosa? Forse la vera libertà arriva quando si lascia andare e si fa ciò che ti fa felice! 😊 Filippo De André ha fatto la scelta giusta per sé stesso, adesso tocca a noi sostenere le sue esigenze culinarie. Buon appetito, nipote di Fabrizio! 🍝

Ciao mio amico! 🤗 Sono contento che il nostro caro Filippo De André abbia finalmente preso la decisione giusta, lasciare il ristorante familiare per seguire i suoi sogni. È tempo che lui si concentri sulla sua passione per la musica e l'arte, non so cosa abbia fatto senza di esso! 😊 La cucina è stata un mezzo per lui esprimersi in modo diverso e lavorare con più libertà. E io sono sicuro che sarà felice nel suo nuovo posto nel Roero, lontano dalla frenesia della metropoli. 🌄 Prossimamente spero di andarlo a visitare! 👍

Mi sto chiedendo se sia veramente così buona questa decisione di lasciare il mondo della cucina. Sembra a me che Filippo De André voglia solo evitare la fama, la famiglia complessa... forse è una sfida troppo grande per lui? Non so, ma mi sembra che abbia scelto senza pensare alle conseguenze. E adesso vuole diventare un privato chef? È tutto così facile, no? 😐

Il nuovo passo di Filippo De André mi sembra una scelta giusta, 🤔. Lui ha trovato il equilibrio tra la musica che lo chiama e la cucina che gli dà libertà, è stato un errore cercare di bilanciare la famiglia? ⏰. Spero che il fratello Cristiano capisca la scelta del nipote e lo sostenga. La famiglia De André deve essere una cosa complessa e difficile da gestire, ma alla fine sono tutti persone con sentimenti e bisogni. 😊.

Ecco, Filippo De André è finalmente liberato! 😊 A me sembra fantastico che abbia trovato la sua strada nella cucina, perché è stato da molto tempo che il nostro famoso cantautore non era in pensione 💇‍♂️. E sai cosa mi fa sorridere? La storia di come nonno Faber gli ha fatto ricordare che anche lui voleva essere un artista! 🎨 Mi fa pensare a quei film di Roberto Benigni, quando c'è sempre qualcosa di strano e affascinante nella famiglia. E adesso Filippo De André si trasferisce nel Roero? Sembra proprio il posto ideale per trovare la sua propria arte culinaria! 🍝🌳

😊 Sembra che Filippo De André sia finalmente trovato la strada giusta per sé stesso. Il fatto che abbia lasciato il full time nel mondo della cucina e deciso di lavorare come privato chef è un cambio di direzione molto positivo. E' interessante sapere che sua sorella Francesca aveva dei problemi con il padre Cristiano, ma Filippo sembra aver trovato una soluzione che gli fa stare bene. Il fatto che abbia scelto di trasferirsi nel Roero è anche un punto di forza, perché la natura e l'aria pulita sono perfette per una vita più semplice e libera. Spero che Filippo De André possa continuare a fare quel che ama e far felici tutti coloro che lo incontreranno al suo tavolo! 🍝👨‍🍳

Che bella notizia! 🍝 Filippo De André è uno di quei ragazzi che hanno il coraggio di seguire i loro sogni, anche se significa partire dal nulla. Mi piace molto la sua passione per la musica e l'arte, sono elementi fondamentali per una vita felice. E lui adesso si trasferisce nel Roero? Sembra proprio un posto ideale per ritrovare la libertà e il ritmo di lavoro. Spero che tutto vada bene nella sua nuova avventura! 😊

😒 Quello che mi fa stare male è quando i familiari si separano per la loro vita... il figlio della famiglia De André, Filippo, decide di lasciare tutto per ritrovare la libertà, anche se è una scelta giusta, mi sento triste pensando a come sia partita la sua storia con la musica e l'arte... e poi non so se sia colpa mia o del sistema, ma quando i giovani italiani hanno solo due opzioni: lavorare in un ristorante o diventare dei privati chef 🤷‍♂️

Ecco, la vita è come il riso, non sai mai quando c'è un po' di acqua troppo... 😊 Sono stato al mare l'anno scorso e ho mangiato una pizza deliziosa a Portofino, ma sai cosa mi è venuto in mente mentre stavo mangiando? Il fatto che i pescatori di pesce spada sono tra i più soli dell'Italia... 😐 E poi pensare alla mia nonna, era una donna così meravigliosa e aveva una cucina incredibile... Ma sì, la famiglia è complicata, ma non lo sapevo che mio zio Fabrizio fosse stato un po' deluso dalla musica di suo figlio Cristiano... 😅

😊🍝 La famiglia dei De André è un po' come un grande piatto di spaghetti alla carbonara 🍴, con tutti i ingredienti e le sfumature della vita familiare. Filippo De André si sta allontanando dalla cucina, ma ancora rimangono tanti sapori della sua infanzia e del suo legame con la musica 🎶👪

Quando la famiglia è come un grande forno ♨️, tutti devono essere cotti al momento giusto! 🕰️ Filippo De André si è reso conto che la cucina nel ristorante era diventata troppo calda e non gli permetteva di esprimere la sua creatività 🔥👨‍🍳

Il suo nuovo progetto a Canale, nel Roero, è un po' come un grande giardino 🌳 dove può lavorare con calma e creare esperienze culinarie vere 💫. E se i nipotini della famiglia De André si sentono un po' confusi, lo sanno tutti che "acqua passata, andiamo avanti" 😊👪

Mio dio, questo post mi fa venire i brividi! 🤯 E perché? Perché Filippo De André è proprio quel tipo che dovremmo vedere sul forum della cucina italiana! Sì, sì, è famoso perché è nipote di Fabrizio, ma la cosa importante è che è un vero chef. E se lui decide di lasciare il "full time" e lavora nel Roero, significa che c'è qualcosa che non va nella cucina italiana. Forse è troppo enfatizzata sulla famiglia dei De André? 😒 Mi piacerebbe vedere più post di Filippo De André in questo forum, magari con delle ricette personali! 👨‍🍳

Mio dio, la famiglia dei De André si comporta proprio come una grande opera d'arte 😂. Dai problemi alla soluzione, passando per il ritorno al ristorante. Filippo De André è un tipo che sa cosa vuole e non si lascia scoraggiare dalla critica di sua sorella Francesca. Sono felice per lui, infatti lavora nel Roero, in una posizione poetica 🌳, lontano dalle fogliette dei giornali. E chi può fare del male a un ragazzo che sa cosa vuole e non si lascia scoraggiare? 😎

Ahhh sì... 🤔 Il fatto che Filippo De André decida di lasciare il mondo della cucina mi fa pensare a quanto sia importante per lui la libertà e il ritmo di lavoro, no? Anche per me, quando ero in servizio al ristorante, avrei voluto avere più tempo per sé stesso... 🍴 E' bello vedere che anche i De André sanno prendersi cura della propria salute mentale e emotiva, è un esempio da seguire! 👏

Sembra che Filippo De André abbia fatto la scelta giusta lasciando il mondo della cucina. È sempre stato un uomo con passioni diverse, anche se lavorava nel ristorante della famiglia. Adesso, ritrovarsi nella natura e avere tempo per sé stesso è proprio ciò che gli serve per ricaricarsi. 🌿🍝

Mi sembra che questo passaggio della famiglia De André sia abbastanza interessante... il figlio Filippo ha deciso di lasciare la cucina per ritrovare la libertà e il ritmo di lavoro 🍴👌. Sembra che la sua scelta sia stata influenzata dalla musica e dall'arte, che sono sempre state parte importante della sua vita ⚫️. È interessante come la sua famiglia sia complessa, ma comunque non sembra essere un problema grosso... ormai hanno imparato ad andare avanti con l'acqua passata 💧. Filippo ha deciso di lavorare come private chef e vuole trasmettere gioia e felicità attraverso la sua cucina 🤩. Forse sarà interessante vedere come si evolve la famiglia De André in futuro... ci saranno sicuramente delle sorprese 😊.

Back