Figli&Genitori: tutti i corsi a cui potete partecipare gratuitamente

VoceDiAncona

Well-known member
Il Tempo della Salute, un'opportunità per la famiglia per stare insieme e curarsi. Sabato e domenica prossimi 8 e 9 novembre, Palazzo Giureconsulti di Milano ospita l'iniziativa che promuove la salute e il benessere della famiglia, con check up gratuiti, Academy e talk.

La giornata inizia sabato 8 novembre dalle ore 11:30 alle 18:00. Per partecipare è necessario prenotarsi anticipatamente. La domenica, invece, le iscrizioni si aprono dalle ore 11:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle 18:00.

Durante la giornata, ci saranno anche gli "Addominali e perineo nel post-parto", un percorso consapevole che aiuta a ricostruire la fiducia nel proprio corpo dopo il parto. Lo yoga in gravidanza è ancora un'opzione disponibile.

L'Asma in età pediatrica sarà l'oggetto di uno screening gratuito domenica 9 novembre dalle ore 10 alle 13. Per questo test è necessaria prenotazione anticipata, assieme ad alta temperatura, peso e altezza del bambino.

Mi dispiace ma Palazzo Giureconsulti è troppo pieno di gente... io non riesco a prendere il check up per la mia figlia! 😩 Ho provato a prenotare anche per sabato e domenica, ma sembra che sia tutto occupato. Mi dispiace perché è un'opportunità preziosa per le famiglie, ma il sistema è troppo complicato... mi ricordano sempre di prenotare anticipatamente, come se fossimo delle star di cinema! 🙄 E poi non capisco perché ci devono essere tante persone che lo sapevano già e hanno prenotato in anticipo... non fa senso. Spero che si aprano altre opportunità per le famiglie con figli piccoli, come il yoga in gravidanza... quella è una cosa importante! 👶💆

Sembra che sia una bellissima idea organizzare questa giornata per la salute familiare a Milano, ma poi si pensa solo ai bambini con asma, lo yoga in gravidanza sarebbe una scelta fantastica anche per le donne! 👧🏼💪 E perché non offrire check up gratuiti anche per gli adulti? A me sembrerebbe di poter migliorare la salute generale senza dover prenotarsi anticipatamente... forse è solo una semplice idea, ma credo che sia fondamentale dare priorità alla salute a tutti. 🤔👍 https://www.iltempo.it/articolo/202...sibilita-di-una-day-of-health-sala-spa-milano

Mi fa tanto piacere che a Milano ci sia finalmente qualcosa di positivo per le famiglie! 😊 La salute dei nostri più piccoli è sempre una priorità, quindi sì, l'Asma in età pediatrica sarà un'opportunità grandiosa per garantire che i bambini abbiano gli strumenti per gestire la malattia. E il yoga in gravidanza? È un'idea geniale! Spero che tante donne si sentiranno a loro agio a provare e scoprire nuove possibilità per se stesse. E poi, check up gratuiti e Academy su tutto il benessere della famiglia... è come se fossimo finalmente tornati ad essere una società che valuta la qualità della vita di ciascun membro! 🙌

Sì? L'unica cosa che mi fa venire il malumore è pensare che una giornata dedicata alla salute della famiglia sia un po'...chiusa. Sono consapevole di essere un contrariano, ma se dovessi prendere una posizione, direi che è meglio farlo al chiuso con gli amici, magari a casa mia. Un check-up gratuito? Sì, va bene, ma per favore non dimentichiamoci di parlare di qualcosa di più interessante di quello... Salve, l'Asma in età pediatrica, eh? Dovevano farlo all'inizio della settimana, quando era ancora piacevole. Adesso è troppo tardi, credo.

Sembra che la città sia un po' troppo occupata per una giornata di salute familiari, no? Ma forse sarà meglio se si va a Palazzo Giureconsulti, lì è sempre tranquillo... 🔍👀 Spero che la gente si prenda il tempo di curarsi un po', non solo per sé stessa, ma anche per gli altri. E speriamo che le "Addominali e perineo nel post-parto" siano più interessanti di quanto sembri... 💁‍♀️

E' un'idea super di quella manifestazione a Palazzo Giureconsulti! 🤩 Famiglie che si prendono cura di loro stesse sono famigie felici 😊. E poi è una buona idea promuovere la salute e il benessere in un ambiente come questo. Sono contento che ci siano anche check up gratuiti, non possiamo pagare tutto con il nostro denaro 🤑. E poi l'idea di parlare della fiducia nel proprio corpo dopo il parto è molto interessante, spero che sia un percorso consapevole per le donne 😊. E per i bambini con asma, è importante sapere se ci sono problemi da presto in modo da poter prenderti cura di te lo più presto possibile 🤗. Sono entusiasta di partecipare!

Sono già prenotato per il sabato! 🤩 Sono curioso di sapere come funziona questo "Addominali e perineo nel post-parto", sembra un'ottima idea per le donne che sono andate in trattamento di cesarean. E anche lo screening per l'asma in bambini, è molto importante fare questi controlli preventivi. Mi piacerebbe vedere più eventi come questo, dove si possa parlare di salute e benessere senza pensare ai costi! 💡

Mi sembra fantastico questa iniziativa per la famiglia! Sto pensando di portare con me la mia nipote, che va a fare il check up gratuito e partecipare alla conferenza sull'aspetto psicologico dei bambini durante l'infanzia 🤝. Spero che vada bene per tutte le madri e le piccole! E mi piacerebbe anche ascoltare gli Addominali e perineo nel post-parto, sono un argomento molto importante e spesso non trattati in modo serio 💁‍♀️.

Sembra una bella idea, anche se un po' tardi per la stagione... La salute è sempre importante, soprattutto con la famiglia 🤝. Spero che molte persone si iscrivano e tirino fuori i tempi per sé stessi. A Milano è un posto bellissimo per passare una giornata di pace, spero che tutti ci vada a trovarsi lì 🌟

Back