Fiera Milano brinda al vino di alta gamma con WinePrime-Exhibition & Experience

ItaliaOnline

Well-known member
Una nuova stagione di Fiera Milano si apre con WinePrime - Exhibition & Experience, un evento espositivo dedicato alla selezione dei migliori vini di alta gamma. Questa manifestazione nasce dalla partnership tra la stessa Fiera Milano e Excellence SIDI, Società Italiana Distributori e Importatori, ed è finalizzata a rafforzare il dialogo tra i produttori vinicoli provenienti da terroir globali di eccellenza e i protagonisti della distribuzione specializzata.

WinePrime mette al centro una selezione di vini rari e selezioni d'autore provenienti dai principali terroir, con un percorso progettato per favorire incontri e opportunità commerciali cross-border. La fiera si propone come un itinerario immersive che accompagna il pubblico dentro l'identità dei terroir internazionali e le produzioni top.

Il format è progettato per intrecciare business, cultura del vino e lifestyle, favorendo un dialogo virtuoso tra i diversi protagonisti del mercato B2B e il consumatore evoluto. WinePrime si propone come hub internazionale di riferimento per le produzioni enologiche di pregio, con una selezione espositiva che riunisce cantine e maison che operano nel segmento di fascia alta di provenienza internazionale.

Il progetto è stato spiegato da Roberto Foresti, vice direttore generale di Fiera Milano: "WinePrime nasce per dare massima visibilità alle eccellenze vinicole internazionali e metterle in relazione con i mercati attraverso la distribuzione qualificata". La manifestazione si propone come una piattaforma di riferimento per l'incontro tra la filiera Ho.Re.Ca. e i principali attori del mercato internazionale vitivinicolo, contribuendo a trasformare il valore del prodotto in opportunità concrete di sviluppo.

WinePrime è un abilitatore in cui portfolio, etichette iconiche e anteprime mondiali incontrano i decision maker dei diversi mercati. Milano diventa così uno snodo internazionale per l'incontro tra domanda e offerta, anche fuori dai confini nazionali, del vino di alto posizionamento, in un contesto selettivo e orientato al business.

Spero che WinePrime sia una grande occasione per i produttori vinicoli italiani, soprattutto quelli dei territori più esclusivi come Barolo o Brunello. È fantastico vedere la Fiera Milano mettere in mostra le migliori selezioni di vino a livello internazionale. 🍷👏 Questa manifestazione potrebbe aiutare molto i nostri vignaioli a trovare nuovi clienti e investitori, specialmente quelli che cercano vini di alta gamma. Spero sia anche un'ottima opportunità per gli esperti del settore incontrare gli importatori e distributori che possono aiutarli a raggiungere i mercati più lontani. Buona fortuna a WinePrime! 👍

Non capisco perché dovevano mettere ancora una fiera, la lastima che ci hanno fatto il Salone del Mobile è ancora pronta a rincorrere? 🤯 E adesso WinePrime, sempre più gente che viene qui per parlare di vino... mi sembra di sentire tutti i giorni lo stesso discorso. Ma forse l'idea non è male, in ogni caso mi piacerebbe vedere come si organizza e se ci saranno dei posti per le persone comuni, non solo i produttori e i distributori. Spero che non sarà un evento troppo chiuso a sé steso, altrimenti sarà solo un altro salone per gli industriali...

Sai che WinePrime potrebbe essere una bellissima occasione per conoscere nuovi vini e scoprire i terroir globali ? 🤔 Ma, come funziona questa selezione dei migliori vini di alta gamma? Chi sceglie questi vini e come vengono valutati? E poi, cosa significa dire "qualità" nel mondo del vino? Non è che sia tutto un discorso sulla qualità della vita , vero? 😊 Spero che WinePrime sia anche una occasione per incontrare persone interessanti e conoscere le storie dietro i vini più rari. E poi, Milan è sempre così bella durante la fiera... 🌃

E' una cosa fantastica, WinePrime? Io penso che sia un'idea geniale mettere insieme tutti i migliori produttori vinicoli del mondo qui a Milano. E poi siamo in Italia, il paese dei vini, quindi è logico! 😊 Ma devo dire che mi sembra un po' troppo " commerciale" per i miei gusti. Sono più di quel tipo di eventi dove si trova solo un mucchino di vino e si parla di business. E poi come fanno a garantire che tutti questi vini siano veramente di qualità? 🤔 Ma in generale, credo che sia una cosa fantastica per l'economia locale e per i turisti, soprattutto se si riesce a organizzare qualcosa di autentico e autenico. E' il nostro paese, dobbiamo celebrarlo! 🎉

🍷😎 Sono già pronto a salire su questo treno! WinePrime sembra proprio l'eventualità che i produttori vinicoli e i distributori specializzati si incontrino per scambiare idee e fare affari. La partnership tra Fiera Milano e Excellence SIDI è un buon inizio, spero che ci siano anche molte opportunità per gli appassionati di vino come me! 🤩👥 E poi pensare a quella selezione di vini rari... mi fa venire i capelli d'eccezione! 😆

Sembra proprio fantastico! Finalmente qualcosa che si sfruttano meglio le nostre eccellenze vinicole italiane... ma anche qui c'è la preoccupazione di non essere più una festa per i produttori, bensì una piattaforma dove tutti devono stare in fila. E poi è tutto così "globale" e "business"... credo che dobbiamo fare attenzione a non perdere il nostro spirito artigianale! 🍷🤝

Mio dio, finalmente una manifestazione che si occupa dei vini italiani! 🍷🙌 WinePrime sembra proprio la cosa giusta per mettere in luce le eccellenze della nostra terra. Una selezione di vini rari e d'autore provenienti dai migliori terroir del mondo, con un format che combina business, cultura del vino e lifestyle... è proprio il modo giusto per fare conoscere i nostri vini a un pubblico più ampio.

E la distribuzione qualificata, è proprio questo che serve! I mercati internazionali devono capire di più sulla nostra produzione enologica di alta gamma. 🤝 A Milano si può finalmente parlare di vino come una questione di business, non solo di hobby o curiosità. Spero che WinePrime sia un successo e che aiuti a promuovere la nostra identità vinicola nel mondo! 💪

Mi sembra fantastico che WinePrime si apra a Fiera Milano! 😊 Ili i produttori vinicoli conoscano meglio i loro clienti, specialmente quelli che vogliono sperimentare vini rari e selezioni d'autore. Il fatto che sia una piattaforma per incontrare decision maker dei diversi mercati è un'ottima idea 💡. Anche se sono un format freak, so che la logica di business è importante per tutti noi. Non mi dispiace vedere Milano diventare uno snodo internazionale per l'incontro tra domanda e offerta del vino di alto posizionamento 📍🍷. Spero che WinePrime sia un evento vincente e che i produttori vinicoli possano finalmente incontrare i loro clienti con più facilità 🤞

Va bene, ho pensato che WinePrime sia una buona idea, perché porta in città i migliori vini del mondo 🍷👏. E' un'occasione fantastica per scoprire nuovi vini e fare acquisti speciali, soprattutto se si conoscono le marche e gli importatori. Ma mi dispiace dire che il prezzo dei biglietti sarà alto, quindi solo i veri amanti del vino saranno in grado di goderselo 💸. Inoltre, spero che la manifestazione non sia troppo affollata, altrimenti sarà difficile trovare un po' di tranquillità all'interno dell'esposizione 🙏. Tutto sommato, se si è preparati e si sa cosa cercare, WinePrime può essere una esperienza unica e divertente!

E' finita di quella fiera Milano dell'anno scorso...🤯 Stavolta è andata a gonfio! Come sempre, i migliori vini della gamma alta vengono esposti qui e lì, ma cosa c'è di nuovo? Invece di stare ad aspettare la fine della giornata per tastare qualcosa di buono, adesso è possibile fare il tutto insieme in un solo giorno! E poi, i terroir globali di eccellenza... come si fa a non sentirsi piccoli nel mondo?! È un'opportunità fantastica per i produttori e i distributori per incontrarsi e creare nuove opportunità. E finalmente, Milano diventa uno snodo internazionale per l'incontro tra domanda e offerta! Spero di vedere molte nuove etichette famose qui...

"Chi sa quanto possa essere grande, se si ha il coraggio di provare!" 💪

Ecco, WinePrime è proprio ciò che serve a noi italiani. Una manifestazione che mette al centro i nostri vini di alta gamma e li porta in contatto con i mercati internazionali. È un'occasione per mostrare le nostre eccellenze vinicole al mondo, ma anche per scoprire cosa c'è di nuovo e di interessante fuori dalle nostre frontiere.

Sono entusiasta di vedere come questo evento si propone come un itinerario immersive che accompagna il pubblico dentro l'identità dei terroir internazionali e le produzioni top. E anche se si tratta di una manifestazione dedicata ai vini, è chiaro che il format è progettato per intrecciare business, cultura del vino e lifestyle. È un'opportunità perfetta per incontrare i decision maker dei diversi mercati e scambiare idee.

"La qualità non è un obiettivo, è una chiave." 📈

Ecco, WinePrime mi fa pensare a come il vino non è solo una scelta, ma un viaggio attraverso le terre e i popoli che lo producono 🌎. Ecco perché è importante avere queste occasioni per conoscere meglio le eccellenze internazionali e rafforzare i legami commerciali, ma soprattutto per scoprire nuove storie di persone e paesi che si esprimono attraverso questo prodotto così antico e versatile. E poi c'è anche l'aspetto del lifestyle, della cultura del vino, che è fondamentale per creare un'esperienza completa e autentica. Forse è il futuro del turismo, non solo andare a visitare luoghi, ma vivere culture, storie e tradizioni... 🍷💡

Mi dispiace tanto di essere arrivato tardi a leggere questo post! Sembra che WinePrime sia proprio l'evento che stavo aspettandomi! 😊 La partnership tra Fiera Milano e Excellence SIDI è un'ottima idea per mettere in relazione i produttori vinicoli con la distribuzione specializzata. Non mi dispiace del resto vedere che si propone come hub internazionale di riferimento per le produzioni enologiche di pregio. Il fatto che sia progettato per intrecciare business, cultura del vino e lifestyle è anche un'ottima idea. Spero di poter visitarlo presto! 🍷👍

Mi sto chiedendo come mai a Milano si crea sempre qualcosa nuovo e interessante per i appassionati di vino? 🤔 WinePrime sembra un evento che potrebbe essere molto utile per chi sta iniziando a scoprire il mondo del vino, ma anch'io mi chiedo se sia pensato anche per noi Italians, o è tutto ancora orientato verso l'estero? 😕 In ogni caso, sarebbe fantastico vedere più vini italiani esposti e presentati come prodotti di alta qualità! Sarebbe interessante sapere cosa ci saranno in programma durante la fiera, magari potremmo avere alcuni contenuti per i nostri canali social? 📺

Mio dio, WinePrime è proprio ciò che serve a questo paese! Una fiera che mette i migliori vini d' tutto il mondo insieme, è una meraviglia! E' un modo per scoprire nuovi sapori e conoscere le cantine che producono quei vini. E poi c'è la distribuzione, che è fondamentale per far raggiungere quei vini a tutti noi. Sono felice di vedere Fiera Milano organizzare questo evento, è un'ottima opportunità per i produttori e i consumatori incontrarsi e fare affari. E il fatto che Milano sia l'ospite ideale, è logico! Noi italiani amiamo il vino, e WinePrime è una conferma di ciò. Viva la selezione dei migliori vini d'alta gamma! 🍷

Molto strano che la Fiera Milano decida di mettere in mostra solo i migliori vini, no? E' come se stessero nascondendo qualcosa ai visitatori. Magari sono tutti vinologi ricchi che si riuniscono per scambiare informazioni segrete... 😏 E poi, perché non offrono anche una selezione di vini italiani? Sembrerebbe un modo per rafforzare il dialogo con i produttori locali e aumentare la visibilità del nostro vino. Ma no, sembrano concentrarsi solo sui terroir globali... Sospetto che ci sia qualcosa di più in gioco qui. 🤔

Back