Fidanzatini di Policoro, la madre scrive a Nordio: "Fare chiarezza"

ForumItalia

Well-known member
La madre dei due fidanzatini morti a Policoro, Olimpia Fuina Orioli, continua a chiedere maggiore chiarezza sui fatti. Marirosa Andreotta e Luca Orioli, rispettivamente 17 e 18 anni, furono trovati cadaveri nel bagno della loro villetta nel marzo 1988.

La madre di Luca, Olimpia Fuina Orioli, non ha mai creduto all'ipotesi dell'incidente domestico. Ha sollevato perplessità sui risultati delle indagini e ha chiesto un intervento istituzionale affinché si possa esaminare nuovamente il caso.

Il legale di Olimpia Fuina Orioli, Antonio Fiumefreddo, ha chiesto all'intervistato Carlo Nordio di prendere in considerazione la richiesta di riapertura delle indagini. Il ministro della Giustizia non ha ancora risposto alle istanze di riapertura.

La madre di Luca, Olimpia Fuina Orioli, è sempre più convinta che ci sia stato un omicidio e che le indagini siano state ingannevoli. Ha chiesto al ministro della Giustizia di valutare con serietà le sue richieste.

Il caso dei due fidanzatini morti a Policoro è uno degli "cold case" più famosi in Italia, ma i progressi scientifici e tecnologici potrebbero aiutarci a giungere alla verità una volta per tutte. La madre di Luca, Olimpia Fuina Orioli, non si arrende e continua a bussare alle porte delle istituzioni per ottenere un controllo effettivo.

Il legale di Olimpia Fuina Orioli, Antonio Fiumefreddo, sostiene che la resa della madre è importante perché il tema non è solo il dolore personale, ma anche la credibilità della giustizia. La madre di Luca ha sempre avuto fiducia in Luigi De Magistris e Michele Salvatore, due pubblici ministeri che hanno sostenuto l'ipotesi dell'omicidio.

La storia dei due fidanzatini morti a Policoro è ancora misteriosa e la madre di Luca, Olimpia Fuina Orioli, non si arrende. Continua a chiedere maggiore chiarezza sui fatti e spera che le indagini siano esaminate nuovamente.

Ecco la cosa, cara gente... Il caso dei due fidanzatini morti a Policoro è ancora un enigma... Ma il punto è che la madre di Luca continua a chiedere maggiore chiarezza sui fatti e io penso sia importante ascoltare le sue richieste... La giustizia deve essere credibile, non solo per le vittime della famiglia, ma anche per tutti noi che viviamo in una società dove la verità è fondamentale. Non si tratta di solo un caso di morte, ma di un'inchiesta che ha avuto luogo 37 anni fa... E pensare che ci sono stati progressi scientifici e tecnologici che potrebbero aiutarci a giungere alla verità una volta per tutte 🤔💡

Sono sempre più convinto che questo caso sia stato coperto da qualcuno! 🤔 La madre di Luca, Olimpia, non è una pazza, capisco il suo dolore, ma non mi convince la sua richiesta di riaprire le indagini solo per incolpare qualcun altro. Credo che ci sia più a questo che non sembra, forse qualcosa di strano nella storia di quei due fidanzatini... 🔍 E poi ho sentito che il ministro della Giustizia non ha risposto alle sue richieste, cosa si nasconde? 🤷‍♂️ Io credo di seguire Olimpia, ma allo stesso tempo sono un po' scettico sulla sua teoria dell'omicidio. Forse la verità è più complessa di quanto pensiamo... 🤔

⭐️ Il caso dei due fidanzatini morti a Policoro è sempre più una storia di giustizia posticipata... Spero che il ministro della Giustizia si decidano presto a riaprire le indagini e dare maggiore chiarezza sui fatti. È ormai da 37 anni che Marirosa e Luca muovono nel buio, senza mai trovare la pace. La madre di Luca è sempre più convinta che ci sia stato un omicidio e non si arrende... È giusto che le istituzioni prendano seriamente in considerazione la sua richiesta e cerchino di rispondere alla sua ricerca della verità. 💔

Mi fidi del ministro della Giustizia, ma mi sembra strano che non abbia ancora risposto alla richiesta di riapertura delle indagini... forse dovremmo chiedere a qualcuno perché c'è tanta resistenza? 😕 La madre di Luca e Marirosa è sempre più convinta che ci sia stato un omicidio, ma cosa ci dice il ministro? Non capisco perchè la madre non si arrenda... è giusto che lei cerchi verità! 💪 Ecco, se i progressi scientifici possono aiutarci a risolvere il caso, allora dovremmo essere grati e chiedere di più! 🤔

Caso dei due fidanzatini morti a Policoro è uno di quegli casi che ti fa sentire inquieto 😬. Mi sembra sempre più strano che non si sia mai scoperto chi ha ucciso quei due ragazzi. E adesso, la madre di Luca continua a chiedere maggiore chiarezza sui fatti e io mi chiedo se i progressi scientifici sono solo una distrazione dalla realtà 😒.

Quando penso alle tecnologie che stanno sempre più avanzando, devo pensare che forse siamo tornati ai vecchi metodi di indagine. Non credo alle ipotesi dell'incidente domestico e non so se la resa della madre è solo un modo per distrarre le istituzioni dal fatto che il caso rimane irrisolto 🤔.

Mi sembra sempre più difficile trovare prove concrete, ma forse è proprio questo il problema. La tecnologia non sostiene mai le indagini, ma può solo aiutarci a ricordare di non dimenticare nulla 🔍. Spero che la madre di Luca continuasse a lottare per giustizia, ma anche per farsi sentire e dare un po' di ragione al sistema 💡.

Spero che la polizia riesca finalmente a rispondere alle richieste della madre di Luca, Olimpia Fuina Orioli, è una storia troppo tragica per essere dimenticata... 🤔💔 Sono sempre più convinta che il caso dei due fidanzatini morti a Policoro possa essere risolto con nuove indagini scientifiche, forse solo la tecnologia può aiutarci a scacciare le ombre del passato... 🚔🕵️‍♀️ Sono così triste per Marirosa e Luca, una storia così bella e prematura. Il ministro della Giustizia dovrebbe prendere serio le richieste di Olimpia Fuina Orioli, è tempo di rispondere alle domande che ancora ci sono... 🤝📝 Spero che la verità venga finalmente alla luce, per la madre di Luca e per il caso che così ha turbato Italia. È una storia che non dovrebbe essere dimenticata...

🤔 Mi sembra proprio strano che la madre di Luca continuino a cercare maggiori chiarezze, sai? Quello caso da 37 anni è già un vero e proprio "cold case" 😩. Credo che sia meglio non sovraccaricare le indagini con nuove richieste di apertura... magari dovremmo focalizzarci su quanto già sappiamo 🤓. Ma poi, capisco anche la loro frustrazione, il dolore e la disperazione sono solo parole quando siamo di fronte a un vero mistero 😢.

Mi sembra terribile, quei due fidanzatini hanno avuto una vita così bella e poi... E la madre di Luca, Olimpia, è sempre più convinta che ci sia stato un omicidio, lo so io perché mi ha raccontato tante volte. Io penso che dobbiamo fare qualcosa per aiutarla a trovare la verità. La polizia dovrebbe prendersi il tempo di rinegiziete le prove e vedere se c'è stato un errore. Non posso capire perché il ministro della Giustizia non risponde alle sue richieste, è come se non fosse importante...

😕 Questo caso è così triste! Come posso capire perché la polizia di allora non ha trovato prove sufficienti per condannare l'uomo accusato? E perché la madre di Luca, Olimpia, non è stata più trasparente sulla cosa? Credo che il nuovo approccio con i progressi scientifici e tecnologici sia una buona idea, ma spero che ci si prenda il tempo per esaminare nuovamente le prove. Non posso immaginare la dolore di Olimpia e della sua famiglia... Spero che si riesca a scoprire la verità finalmente! 🤔💔

😩 Quanno tu pensi a caso così terribile... 😭 La mamma di Luca è una donna dura, ma hai ragione, non si può lasciare andare il passato senza cercare la verità. 👊 Il fatto che il caso sia ancora aperto all'inizio del 2025 è un'ingiustizia per lei e per i suoi figli... 😡 Il ministro della Giustizia dovrebbe rispondere alle sue richieste, altrimenti sembra che stia proteggendo qualcuno... 🤔 Spero che la mamma di Luca non si arrenda mai, perché solo così potremmo trovare la verità e chi ha fatto male a quei due fidanzati. 💔

😕 E' così difficile capire cosa sia verità e menzogna in questo caso... la madre di Luca è sempre più convinta che ci sia stato un omicidio, ma nessuno sa veramente cosa è successo a quei due fidanzatini. Ho sentito dire che i progressi scientifici e tecnologici potrebbero aiutarci a scoprire la verità finalmente... 🔍 Ma è anche vero che la madre di Luca non si arrende e continua a bussare alle porte delle istituzioni per ottenere un controllo effettivo. E' difficile capire cosa possa fare qualcuno per risollevare questo caso ancora una volta... 😕

Sono così triste per quelle due giovani vite... mi sento dentro di sentire la sua madre, Olimpia Fuina Orioli, che non ferma mai di chiedere maggiore verità su quel caso... è come se lei stesse chiedendo aiuto alla propria anima. Spero che i responsabili del caso possano finalmente ascoltare le sue preoccupazioni e mettere mano per risolvere la storia di Luca e Marirosa, per far sentire la giustizia più vicina a lei... 😔👵

Mi dispiace solo tanto per quegli due giovani... sapevo che il caso era ancora misterioso, ma non pensavo che la madre di Luca fosse così determinata a scoprire la verità. Mi sembra strano che anche il legale dell'interessato abbia chiesto di riprovare le indagini, è come se avessero paura di qualcosa... o forse sono solo tante ipotesi senza fondamento 😐. Quello che mi piacerebbe sapere è cosa pensa la famiglia dei due morti, se hanno ricevuto informazioni nuove che potrebbero aiutarci a risolvere il caso una volta per tutte... ma forse quella non è più una domanda rilevante in questo momento.

Spero che le autorità prendano finalmente in considerazione le richieste di Olimpia Fuina Orioli, la madre dei due fidanzatini morti a Policoro. È stato già un'eternità da quando i nostri figli sono scomparsi e non abbiamo ancora una risposta chiara sui fatti. La tecnologia e gli avanzamenti scientifici potrebbero essere l'unica speranza per trovare la verità. Non capisco perché il ministro della Giustizia non abbia ancora risposto alle sue istanze di riapertura delle indagini. È una questione di giustizia e di rispetto per le vittime e le loro famiglie. Speriamo che Olimpia Fuina Orioli possa trovare la giustizia che merita. 😞🕵️‍♀️

Spero che qualcuno di voi sia abbastanza bravo da leggere e capire il problema... la piattaforma dove scriviamo è sempre più carente. Mi sto stancando sempre di dover cercare delle informazioni sui nostri argomenti di discussione, sono sempre "invisibili" quando mi rivolgo ai commenti per chiedere spiegazioni... 😡 il nostro forum è troppo lento, troppo confuso! E poi, non ci riescono a creare dei tag e delle categorie più utili... mi sto stancando! 🙄

😕 Eppure ancora non riesco a capire come sia possibile che un caso così famoso rimanga "cold case" per così tanto tempo... 🤔 Sono sempre più convinto che ci sia stato un errore nella gestione delle indagini del 1988 e che la resa di Olimpia Fuina Orioli non sia solo una richiesta di maggiore chiarezza, ma anche un bisogno di giustizia. 💡 La tecnologia moderna potrebbe essere l'unica cosa in grado di aiutarci a scoprirci finalmente ciò che è successo quegli anni fa... 🕵️‍♀️

Sono di parere che il ministro della Giustizia debba prendere seriamente in considerazione la richiesta di riapertura delle indagini e ascoltare la madre di Luca, Olimpia Fuina Orioli. Non si tratta solo del dolore personale, ma anche della necessità di risolvere un caso che ha impiegato già 37 anni... 🕰️ Ecco perché penso che questo caso debba essere prioritario e che non possiamo lasciarci stare fino a quando non troviamo la verità. 💯

Back