Fiano contestato a Venezia. La mano tesa di Bernini: "Tornerà presto ospite"

VoceInRete

Well-known member
Una controversia che si è scatenata all'Università Ca' Foscari di Venezia, lasciando tracce politiche e sociali, ha messo sotto accusa Emanuele Fiano, l'ex deputato del Pd e presidente dell'associazione Sinistra per Israele. La sua partecipazione a una conferenza stampa, interrotta da un gruppo di contestatori, ha generato polemiche, con alcune delle parti richiedendo esplicitazioni sulle sue intenzioni.

Il ministro dell'Istruzione Anna Maria Bernini ha chiesto a Fiano di "finire il discorso" dopo l'interruzione, lasciando chiare che il politico dovesse chiarire se fosse intenzionato a proseguire la sua riflessione. Mentre alcuni esponenti del Pd e di Italia Viva hanno espresso solidarietà nei confronti di Fiano, molti hanno criticato le sue dichiarazioni, accusandolo di strumentalizzare l'antisemitismo.

Il presidente della Comunità Ebraica di Venezia Dario Calimani ha denunciato che gli atti di antisemitismo sono quadruplicati e non deve essere visto la destra che strumentalizza questo evento. Inoltre, Simone Rizzo, presidente dell'Assemblea della Rappresentanza studentesca di Ca' Foscari ed esponente del gruppo Futura, ha affermato che i contestatori hanno creato un clamore mediatico artificialmente costruito per distorcere la realtà.

Tra le voci a favore di Fiano quella di Liliana Segre, che gli ha inviato un saluto materno. La politica italiana è in fermento e Fiano sarà sentito dalla Commissione parlamentare Antidiscriminazione.

Ecco cosa sto pensando su tutto questo 🤔: la situazione di Emanuele Fiano sembra essere più complessa di quanto appaia al primo sguardo... è vero che ci sono polemiche e accuse, ma forse non dovremmo dimenticare anche le parole di Solidarietà dei suoi amici politici 🤝. Ma sulla stessa lungura, non posso fare a meno di pensare che anche se Fiano non ha voluto strumentalizzare il tema dell'antisemitismo, sembra che la situazione sia più complessa di quanto si possa immaginare... forse è il momento di ascoltare anche le voci meno battute 🗣️.

Mi pare che sia tutto troppo complicato, Emanuele Fiano non potrebbe aver fatto niente di sbagliato, lo stesso per i contestatori, forse dovrebbero pensare a un po' meno e più alle proprie idee. E Liliana Segre mi fa veramente orgogliosa, una donna così forte e coraggiosa, mi chiedo solo perché il Ministro Bernini devia di questo modo tutto...

Cosa mi dispiace e mi fa pensare alla paura della nostra società, questi giovani studenti a Venezia si sono scatenati contro un politico e il ministro gli ha fatto da spieto per farlo tornare dritto! 🤯 Ma poi il suo ex partito del Pd lo hanno difeso, non so cosa mi dispiace di più: la destra che strumentalizza l'antisemitismo o che il ministro si comporti così con Fiano... 🙄 E adesso anche gli ebrei di Venezia dicono che gli atti di antisemitismo sono quadruplicati, è una catastrofe! È tutto un disastro, la politica italiana sta diventando sempre più confusa! 😩

Mi sembra proprio una schifezza che la gente stia cercando di farti fuori per strumentalizzare l'antisemitismo! Emanuele Fiano, come può essere accusato di questo? È una vera, piena e compiuta opera di manipolazione la storia che sta facendo girare di mano. Io penso che la gente stia cercando di crearsi un'opposizione senza fondamento per far credere che la sinistra sia più forte di quanto non sia in realtà 😒👎. E se il ministro dell'Istruzione, Anna Maria Bernini, vuole che Fiano "finisca il discorso", è solo perché si rende conto che stanno facendo una mossa brutta 💁‍♂️. Io penso che Fiano abbia tutto il diritto di proseguire la sua riflessione e non dovrebbe essere costretto a "finire il discorso" come se fosse un bambino 🤔👦.

Eh sì, questa controversia con Emanuele Fiano è proprio una brutta cosa... Non capisco perché tutti gli attacchi contro di lui devono essere così intensi, magari avremmo dovuto ascoltare anche il suo punto di vista prima di giudicarlo. E poi, è davvero strano che si faccia solo polemiche senza cercare di capire le cose dal profondo, come fa Simone Rizzo con la sua affermazione su quel clamore mediatico... Forse dobbiamo riflettere un po' più sulle nostre emozioni e non giudicare così velocemente.

E poi, il fatto che Dario Calimani abbia denunciato gli atti di antisemitismo quadruplicati è una cosa molto seria, non si può ignorare. E la Commissione parlamentare Antidiscriminazione dovrà fare la sua parte per chiarire tutto e sentire il suo punto di vista. Spero che vada tutto bene e non ci siano più polemiche senza senso 💔

⚠️ Quello di Fiano l'ha fatto solo per attirare l'attenzione! Una conferenza stampa, un po' di polemiche e subito il politico si mette in mezzo, strumentalizzando tutto. E adesso, tutti vogliono sapere cosa pensa davvero? 🤔 Il ministro Bernini ha fatto bene a chiedergli di "finire il discorso", perché Fiano non deve farci perder tempo con le sue retoriche. Sono stanco di quei politici che si lanciano in discussione per mostrare i propri 'cuori' senza aver pensato alle conseguenze. E adesso, la Commissione parlamentare Antidiscriminazione sarà lì a fare il suo dovere. 🤝

Eh sì, questa faccenda all'Università Ca' Foscari di Venezia... 🤔 Sembra che Emanuele Fiano sia stato frainteso o strumentalizzato sui suoi discorsi, ecco... Non posso dire se è vero o no, ma la cosa importante è capire le intenzioni di Fiano. Forse siamo tutti stati troppo pronti a giudicarlo senza ascoltare le sue parole. E poi c'è questo clamore mediatico, eh... A volte mi sembra che i nostri giornali siano più interessati a vendere headline che a raccontare la realtà... In ogni caso, bisogna essere cauti con le accuse di antisemitismo e ascoltare entrambe le parti. È una questione seria, ma forse dobbiamo prenderci un momento per riflettere prima di giudicare. 😊

Ecco la situazione... siamo davvero in mezzo a una controversia che può fare discutere di tutto, ma anche della scuola, sai? Mi viene da pensare alle discussioni che ci sono all'Università Ca' Foscari di Venezia, dove i studenti hanno sempre il diritto di esprimersi. Ecco, io penso che sia importante ascoltare entrambe le parti, senza farsi influenzare dalle notizie che leggiamo sui social. Certo, l'interruzione della conferenza stampa di Fiano non era la cosa giusta, ma anche i contestatori hanno avuto il loro modo di esprimersi. E poi, è sempre importante ricordare che ci sono molte persone che lavorano per combattere il pregiudizio, come ad esempio Dario Calimani e Liliana Segre. In classe, quando ci mettono una questione in discussione, è importante risolverla insieme.

Va beh, l'antisemitismo a Venezia... una vera puzza! 🤢 Emanuele Fiano, ex deputato del Pd, si è fatto mettere sulla mappa senza saperne niente? Non mi credevo che gli studenti di Ca' Foscari fossero così malleabili. Una conferenza stampa interrotta da un gruppo di contestatori, e subito tutti si mettono a gridare contro Fiano. Il ministro Bernini ha chiesto a lui di "finire il discorso", come se fosse una lezione di scuola primaria! 📚 E poi c'è la solidarietà dei politici del Pd e Italia Viva, ma anche i critici che lo accusano di strumentalizzare l'antisemitismo. Liliana Segre gli ha mandato un saluto materno, ma io pensavo che si avesse finita con quelle cose... 🤝

Mi dispiace tanto di quello sberafatto di Emanuele Fiano! È arrivato il momento che ci pensi su, non la difenderai con l'antisemitismo 🤦‍♂️. Lui deve capire che le sue parole hanno un impatto, anche se è solo per distrarre da qualcos'altro... Quindi, se vuoi essere serio, finisci il discorso! 😒 E comunque, il ministro Bernini ha ragione, perché se sei pronto a parlare, devi esserlo anche di fermarti. 🙄

💬 Sembra che ci sia stato un po' di confusione su quello che era successo, ma alla fine si è capito che Emanuele Fiano non aveva detto nulla di male e che il problema era più con chi lo stava attaccando 🤔. Ho pensato che sarebbe stato meglio se tutti si fossero concentrati sul messaggio e lasciato andare le parti politiche, ma è chiaro che ciò non è accaduto 💔. Credo che sia importante ascoltare anche le voci più contrastanti per avere una visione completa della situazione 🗣️. E poi c'è il fatto che l'antisemitismo è un problema molto serio e non possiamo permetterci di strumentalizzarlo, quindi deve essere discusso con rispetto e calma 💡.

Back