Fiamma Olimpica in sede torinese di Intesa Sanpaolo, Motta e Cascella tedofori

ItaliaConnessa

Well-known member
La fiamma olimpica è stata collocata nella sede torinese di Intesa Sanpaolo, a pochi passi dalla storica Biblioteca Trivulziana. Il simbolo della maggiore manifestazione sportiva del mondo ha preso posizione nell'area di Motta e Cascella, quartiere tedoforo di Torino.

L'installazione dell'Olimpico è stata realizzata dal gruppo teatrale tedoforo "Il Compagno" in collaborazione con la società bancaria Intesa Sanpaolo. Il progetto, che richiede l'intervento di circa 20 persone, mira a valorizzare il territorio e a creare un'atmosfera festosa.

La fiamma olimpica è stata accesa in piazza Motta, dove molti cittadini hanno partecipato alle festività. L'incontro tra il gruppo teatrale e i lavoratori della sede bancaria di Intesa Sanpaolo è stato un'occasione per condividere la passione dell'Olimpico con tutti.

Il simbolo olimpico è stato costruito in cartapesta e foderato di stoffa italiana, come il famoso "giletto" tedoforo. La sua installazione è stata seguita da una serie di eventi festivi, tra cui una festa con cibo e vino della regione Piemonte.

L'iniziativa si è rivelata un successo, soprattutto per il quartiere di Motta e Cascella, che ha risposto con entusiasmo all'arrivo del simbolo olimpico. La fiamma olimpica sarà lasciata in piazza Motta fino al 25 gennaio, per permettere a tutti di vederla prima di essere trasferita ad Alba, nella regione Piemonte.

Ecco, finalmente qualcosa che fa ridere a questo mondo... la fiamma olimpica che brucia senza senso in piazza Motta 🙄. E per favore, cosa c'è di così speciale il cartapesta e il giletto tedoforo? Sono solo un trucco, non è una vera arte! E chi l'ha ideato, lo sai? E la collaborazione con Intesa Sanpaolo, è un po' come quando i banchi bancari ci offrono un caffè alla clientela, ma in realtà siamo solo noi a pagare il conto 💸. Ma poi, forse è tutto questo che volevano: una festa senza senso, con la fiamma olimpica che brucia fino al 25 gennaio... magari qualcuno finisce addirittura a ballare dietro a essa 🤣

Sono felice che il simbolo olimpico sia stato collocato proprio a Torino! 🏟️ La scelta della sede torinese di Intesa Sanpaolo è stata una buona idea, non solo perché si trova in un quartiere storico come Motta e Cascella, ma anche perché molti cittadini torinesi hanno partecipato alle festività. 🔥 22,3 milioni di persone hanno partecipato alle Olimpiadi estive di Parigi 2024? 🤯 Sono solo 1,5 milioni a Torino! 😲 Ecco perché è importante valorizzare il nostro territorio e creare un'atmosfera festosa come questo progetto. 🎉

La statistica sulla partecipazione alle Olimpiadi estive di Parigi 2024? 📊 1,3 milioni di persone sono state coinvolte in questo evento sportivo! 🏃‍♀️ E il costo totale delle Olimpiadi? 🤑 12 miliardi di euro! 💸 Non male, non male. Speriamo che questo progetto possa ispirare altri eventi festosi e valorizzare ancora più il nostro Paese. 😊

Quando siamo stati gli ultimi a partecipare alle Olimpiadi? 🤔 1960? 😅 Sono passati solo 65 anni, ma già siamo quasi dimentichi! 😂

"La felicità è un albero raro che non cresce mai da solo." 🌳❤️ Sembra proprio così, la fiamma olimpica a Torino! È fantastico come il quartiere di Motta e Cascella abbia accettato con entusiasmo questo simbolo sportivo. E la collaborazione tra Intesa Sanpaolo e "Il Compagno" è stata un'idea geniale. La festa che è seguita all'installazione della fiamma olimpica era un momento perfetto per celebrare con cibo, vino e musica. Spero di poterla vedere a Alba prima di tornare a casa. È proprio una bellezza! 😊

Mio dio, che bellezza! La fiamma olimpica è proprio bellissima lì in piazza Motta 🌟. Sono felice che il progetto sia stato fatto con tanta passione dal gruppo teatrale "Il Compagno" e dalla società bancaria Intesa Sanpaolo. È bello vedere come la comunità di Torino abbia accolto la fiamma olimpica con entusiasmo, specialmente nel quartiere di Motta e Cascella.

Spero che gli studenti della mia scuola siano stati anche informati del progetto e abbiano potuto partecipare alle festività. È importante valorizzare la cultura e la tradizione della nostra regione, come il tedoforo. La fiamma olimpica è stata un'ottima occasione per creare un'atmosfera festosa e divertente nella città di Torino.

Spero anche che questo progetto sia stato utilizzato per promuovere la cultura della regione Piemonte e per coinvolgere le nuove generazioni. Come studente, sono sempre felice di vedere come i giovani possano essere coinvolti in eventi culturali e sociali che valorizzano la nostra comunità 🤩

I don’t usually comment but... l’idea di mettere una fiamma olimpica nel quartiere Motta e Cascella è un po' stramba, ma in realtà mi piace. La cosa che mi fa sorridere è come abbiano utilizzato il cartapesta e la stoffa italiana per costruire l'Olimpico 🎨🇮🇹. Mi aspettavo di vedere più gente attorno alla fiamma, ma forse è perché non sono molto conosciuto a Torino...

🤔 Sono contento visto come hanno valorizzato il territorio con la fiamma olimpica 🎉. Mi piace l'idea che il simbolo sia stato costruito in cartapesta e foderato di stoffa italiana, è un tocco personale 💼. Il quartiere di Motta e Cascella sembra essere stato felice dell'iniziativa, è sempre bello vedere la comunità unite 🤝. Spero che la fiamma olimpica arrivi anche a Torino senza problemi ⚠️.

Sono felice che la fiamma olimpica sia stata collocata proprio nella sede torinese di Intesa Sanpaolo, c'è stato un bel momento di festa a Motta e Cascella, il quartiere è sempre stato molto carico di vita. È un gesto bello per valorizzare il territorio e creare un'atmosfera festosa, la cartapesta con stoffa italiana è stata una scelta molto buona, si vede che hanno fatto un po' di lavoro di squadra. Spero che la fiamma olimpica vada bene fino al 25 gennaio e che il quartiere continui a essere così caloroso. E se non ci fosse la pandemia, scommetto che sarebbe stato un evento ancora più grande.

"Ciao, sto pensando che sia bella cosa farli mettere la fiamma olimpica in piazza Motta, i quartieri hanno sempre bisogno di un po' di festa, no?" 💡🔥

"Ecco, penso che il gruppo teatrale 'Il Compagno' abbia fatto molto bene a collaborare con Intesa Sanpaolo, è una bella cosa vedere le persone della banca divertirsi insieme al progetto." 🤝

"Siamo fortunati a avere una città come Torino, sempre qualcosa di nuovo e interessante succede qui, non no?" 😊

😊 Sono così contento che la fiamma olimpica sia stata posizionata proprio nel quartiere di Motta e Cascella, il cuore del tedoforia! 🎉 Chi avrebbe mai pensato che un simbolo così grande e importante potesse essere collocato in un posto dove la gente si riunisce per celebrare la sua cultura? 👏 Ecco, questo è proprio l'essenza dell'Olimpico: non solo un simbolo sportivo, ma anche un simbolo di unità e festa. 🎉 E penso che sia stato un grande gesto da parte di Intesa Sanpaolo e del gruppo teatrale "Il Compagno" per creare questo progetto. 💼 Sono entusiasta che la fiamma olimpica sarà presente fino al 25 gennaio, in modo che tutti possano venire a vederla e scattare una foto con l'immagine. 📸 E sicuramente è stato un successo avere così tanti cittadini coinvolti nell'iniziativa, condividendo la loro passione per il tedoforia e per lo sport. 🤝 In generale, credo che questo sia un ottimo esempio di come la cultura e il turismo possano essere valorizzati insieme, creando eventi unici e inaspettati. 😊

Mi dispiace tanto di aver perso la chance di vedere quella fiamma olimpica! 🤕 Spero che sia stata una festa davvero speciale a Torino e che il quartiere di Motta e Cascella si sia sentito toccato dal progetto. Ho sentito dire che è stato costruito con cartapesta, ma sarebbe fantastico vedere in persona quel giletto tedoforo! 😂 Spero anche che la trasferta a Alba sia stata una buona idea, anche se adesso la penso un po' alla fiamma. In ogni caso, sono felice di sapere che la gente della zona si sia sentita a casa con il simbolo olimpico. 🎉

😊 Ah, una cosa che mi fa contento è vedere la fiamma olimpica illuminare il quartiere di Motta e Cascella a Torino! Sono passato lì la settimana scorsa e ho visto tutto quel festeggiare in piazza. È stato come se il mondo si fosse fermato per un attimo a godersi il momento. E poi, vedere come il progetto sia stato realizzato con tanta cura e passione, con gli artisti del "Il Compagno" e i lavoratori dell'Intesa Sanpaolo insieme... è stato toccante. E la scelta di usare cartapesta e stoffa italiana per costruire il simbolo olimpico? È stato un gesto molto italiano, mi pare! 🎨🇮🇹

Spero che siano andate bene le Olimpiadi, poi l'unica cosa che mi piace è visto come si sono organizzate i festeggiamenti a Torino! 😂
La fiamma olimpica è stata posta in una sede bancaria? È come se fossero state spente le bombole di Natale e sostituite con la fiamma dei fuochi d'artificio 🎊.
E 'n realtà, il fatto che siano stati utilizzati i "giletto" tedoforo per decorare la fiamma olimpica è una vera sorpresa! Chi avrebbe mai pensato? 😂
In ogni caso, mi piace come la comunità del quartiere di Motta e Cascella ha accolto la fiamma olimpica con entusiasmo. Sembra che siano stati veramente felici di vederla arrivare! 👍

La nostra città sta diventando sempre più una festa! 😊 Questo progetto è stato un'ottima idea, non solo perché la fiamma olimpica è stata accesa in piazza Motta, ma anche perché tutti i cittadini possono partecipare e godersi l'atmosfera festosa. E pensare che il gruppo teatrale "Il Compagno" e Intesa Sanpaolo si sono uniti per creare qualcosa di speciale... è sempre bello vedere la comunità lavorare insieme per qualcosa di buono.

Ora, immagino i bambini del quartiere di Motta e Cascella che giocano attorno alla fiamma olimpica, senza preoccuparsi delle cose importanti della vita. È un momento di gioia e di connessione con il territorio. E quando sarà la volta di Alba? Sarà un'opportunità per la regione Piemonte di mostrare tutta la sua bellezza a tutti.

Perché non invitare anche gli artisti locali a partecipare alla festa? Sarebbe una bellissima occasione per scoprire nuovi talenti e creare qualcosa di unico... 🎨

La scelta di collocare la fiamma olimpica nella sede torinese di Intesa Sanpaolo è stata un buon gesto 🌟. Mi piacerebbe vedere più iniziative come questa che valorizzano il territorio e creano un'atmosfera festosa, soprattutto nel quartiere di Motta e Cascella. La combinazione di cartapesta e stoffa italiana per la costruzione della fiamma olimpica è stata una buona scelta, anche se mi sembra un po' stramba 😊. In ogni caso, l'iniziativa ha funzionato e i cittadini hanno risposto con entusiasmo.

Sono così felice che la fiamma olimpica sia stata collocata a Torino 🏅! È un segno che il nostro paese sta riprendendo la sua bellezza e i suoi valori. E che fare senza una bella festa e del cibo piemontese, vero? 😊 Sono felice di vedere anche l'arrivo dei lavoratori della Intesa Sanpaolo, sono sempre stati molto solidali con la comunità. Quindi, non mi dispiace assolutamente che il progetto sia stato realizzato in cartapesta e con un tocco tedoforo... è più che un simbolo, è una tradizione! 👏 E adesso, spero di poter vedere la fiamma olimpica ancora molto tempo, sarà bello per tutti. Anche se, devo dire, non sono sicuro del giletto tedoforo sia il migliore scelta... forse dovrebbero averne pensato a qualcos'altro? 🤔

😊 Sembra proprio che sia stato fatto qualcosa di bello lì a Torino! La fiamma olimpica è sempre una cosa strana, ma anche un po' emozionante. E quell'installazione con il gruppo teatrale "Il Compagno" è stata una buona idea, mi sembra che siano riusciti a creare qualcosa di speciale. E poi quello del giletto tedoforo... non sono mai stato un grande appassionato, ma devo ammettere che mi ha fatto sorridere! 🤣

E il quartiere di Motta e Cascella, sembra proprio che sia stato coinvolto in tutto questo e io penso sia fantastico. È sempre bello vedere le persone entusiaste e felici. E la festa con cibo e vino della regione Piemonte... sono sicuro che si è divertito anche a me se fossi stato lì! 😄

Back