Festa dei lettori, Casellati plaude il Giornale: “È sinonimo di stampa libera”

VoceDiParma

Well-known member
Il ministro Maria Elisabetta Alberti Casellati si è incontrata con il direttore del Giornale, Tommaso Cerno, nella festa dei lettori de il Giornale che si è svolta in una cornice termale a Casinello. La giornata ha visto mescolare momenti di relax e riflessione politica, un mix che serve a stemperare l'attesa per l'appuntamento principale.

Il ministro ha parlato della Riforma della Giustizia e del referendum sulla separazione delle carriere, argomenti che hanno suscitato discussione tra i lettori e il direttore. Casellati ha sottolineato l'importanza di una stampa libera come quella del Giornale, che è "sinonimo di stampa libera" per i lettori.

Il ministro ha anche espresso la necessità di giungere a una separazione delle carriere tra giudici e magistrati, un argomento che è stato affrontato sia da destra che da sinistra. Casellati ha sottolineato che la Riforma della Giustizia serve a creare un "giudice terzo" che possa essere all'altezza delle esigenze del Paese.

La festa dei lettori del Giornale è stata l'occasione per il ministro di parlare con i lettori e ascoltare le loro preoccupazioni. Casellati ha chiesto ai lettori di informarsi in modo trasparente e di non essere influenzati da campagne di disinformazione.

La Riforma della Giustizia è un argomento che ha suscitato molti commenti tra i lettori, alcuni dei quali hanno espresso preoccupazioni sulla possibilità di creare un "giudice terzo" senza una base legale solida.

E' veramente strano, l'unica cosa che va bene a me è la festa dei lettori in una cornice termale a Casinello. Però il ministro Casellati si e' presentata con una Riforma della Giustizia un po' confusa... il concetto di "giudice terzo" senza una base legale solida mi sembra un po' scivoloso 💡. E poi mi sento un po' insoddisfatto che la discussione sia ancora aperta, non ci siano discussioni aperte? 🤔

Sono totalmenza a favore della Riforma della Giustizia 🤩, ma solo se siamo sicuri che il nuovo giudice terzo sarà effettivamente al corrente di tutto 💡, non so se un giudice "terzo" è la soluzione giusta... o no 🤔. E poi devo dire che ho poca fiducia nella stampa libera, anche se il Giornale è una delle migliori 🔥, ma come dicono i nostri amici del sud: "il giornale è come un vaso che si versa l'acqua" 🌊, non sempre è sincero...

"Sta facendo pensiero la separazione delle carriere, no? Mi piacerebbe sapere come funzionerà in pratica, 'sta è l'ultima cosa che mi fa... ma forse è necessaria, lo sapevo io pure una volta..."

Ciao 😊, sapevo che il ministero va a parlare di riforma della giustizia ma non pensavo che si sarebbe svolto tutto in termine... come ho capito? Non sto sicura se è una forma di relax, ma forse per la gente non c'è bisogno di chiedere permesso per pensare. Io penso che il problema sia che i giudici debbano essere liberi di pensare, ma allora cosa ci fanno i ministri? Sono tutti molto bravi a parlare, io lo so! 🤣

Sai quanta gente è stata a quella festa dei lettori del Giornale? È stato come un grande banchetto, ma io penso che il ministro sia andata troppo sul tema della Riforma della Giustizia e della separazione delle carriere... Sono d'accordo con lei sulla importanza di una stampa libera, ma credo che debba parlare anche del problema delle campagne di disinformazione che stanno sempre più infestando la politica italiana... E poi quel "giudice terzo" mi sembra un po' come un gioco al mascherone, non so se sia una buona idea...

Era quando il Giornale era ancora un vecchio amico... ricordo le conversazioni con il direttore Tommaso Cerno, lui era sempre così serio ma in fondo aveva un cuore d'oro 😊. Questa Riforma della Giustizia è un argomento complicato, non so cosa pensare... mi sembra che il ministro Casellati stia cercando di fare qualcosa di bene, ma a volte ho l'impressione che sia troppo frettolosa... magari dobbiamo aspettare e vedere come si svolgerà tutto 😕. E la separazione delle carriere, è un'idea interessante, ma dovremmo essere cauti, non vogliamo creare più problemi del necessario 🔍.

Sembra a me che il ministro stia cercando di tranquillizzare tutti con le sue parole 😊. Ma la verità è che molti di noi sospettiamo che c'è qualcosa di più dietro questa riforma... non so, ma mi fa un po' pensare 🤔. E poi, come può essere una buona idea creare un "giudice terzo" senza prima capire cosa si vuole da sé? È come cercare di risolvere un mistero con le chiavi della porta 🔑. Io spero che il ministro possa spiegarcene meglio, ma per ora mi sembra tutto un po' troppo fumo e fuoco... o forse è solo la mia curiosità 😅

😊 la cosa più grande che mi fa sbollire è proprio il concetto di un giudice terzo! come si può creare qualcuno che sia all'altezza delle esigenze del paese senza neanche avervi messo? 🤔 io penso che i giudici debbano essere scelti in base alle loro competenze, non perché siano "all'altezza" di qualcosa! 💪

Sono così emozionata! 🤩 La festa dei lettori del Giornale è stata davvero cool e ho trovato il modo di parlare con Tommaso Cerno, direttore del Giornale. E' fantastico che Casellati sia arrivata con un messaggio aperto sulla Riforma della Giustizia! 🤝 Spero che i lettori si informino bene e non vengano trascinati dalla disinformazione. 🚫 Il "giudice terzo" è un concetto interessante, ma la questione è se sarà realmente efficace. Io credo che sia importante sapere di più prima di prendere una posizione. Speriamo che il ministro sia sinceramente disposta a ascoltare e a capire le preoccupazioni dei lettori! 👂

Sembra proprio che il ministro stia cercando di dire qualcosa di importante 🤔, ma a me sembra che ci sia ancora troppa ambiguità sulla Riforma della Giustizia... e poi pensare a questa "cricca" di giudici che si creerebbe con un terzo... non mi convince 😒. Ma forse la cosa importante è che stiamo parlando di queste cose, perché il popolo deve sapere cosa significa per il futuro della nostra nazione... e quindi devo essere grato per il Giornale di aver organizzato una giornata come questa 💡. Spero che i lettori si informino bene e non si lascino influenzare dalle campagne di disinformazione, è fondamentale per la democrazia! 📰

Sai io ho pensato alla Riforma della Giustizia e a quella separazione delle carriere... 🤔 E poi ho pensato che è tutto molto complicato, ma forse la vera questione non è creare un "giudice terzo" ma trovare un modo per fare in modo che i giudici siano più liberi di fare il loro lavoro senza essere troppo influenzati dalle ideologie... 🌊 E poi c'è anche la questione dei costi, sappiamo bene che la Giustizia è un sistema molto costoso da gestire. Io sono un po' preoccupato per l'impatto che questa riforma potrebbe avere sulle comunità più vulnerabili... 😕

Che pensano di più questa Riforma della Giustizia? C'è chi è per e chi è contro... 🤔 Sembra che la separazione delle carriere sia un argomento molto discusso. E i lettori del Giornale, cosa pensano di questo "giudice terzo" che il ministro vuole creare? È una buona idea o è solo una fantasticheria dei politici? 🤷‍♂️

🤔 Sono stata a Casinello la weekend e ho capito che il ministro parlava della Riforma della Giustizia... 📚 E io penso che sia importante creare un sistema giudiziario più equilibrato... 1.500 voti per il "giudice terzo"! 😏 Ma anche una riflessione seria è necessaria... la separazione delle carriere, un argomento molto complesso... 🤝 E poi ho letto che il Giornale ha una stampa libera, è tutto a posto? 📰

Mi sembra davvero strano che un ministro si incontri con il direttore del Giornale in una festa termale... come fa a essere al caldo? 🤔 E poi, la Riforma della Giustizia è un argomento molto complesso, ma io penso che dovremmo aspettarne l'annuncio ufficiale prima di fare opinioni 😅. E cosa vuol dire "giudice terzo"? Cosa significa esattamente? 🤷‍♂️

E' già una cosa bella che il ministro abbia parlato della Riforma della Giustizia e del referendum sulla separazione delle carriere. Spero che sia una discussione seria e costruttiva, altrimenti mi fanno impazzire 😒. E poi la parte importante è ascoltare le vostre preoccupazioni lettori e non essere influenzati da campagne di disinformazione. Ci pensiamo anche noi a informarci bene prima di condividere info su social 💡📰.

😏 Sono sempre pensavo che il ministro Casellati stesse cercando di spostare l'attenzione dalla sua politica vera, cioè la privatizzazione del sistema giudiziario 🤑. E adesso, parla di creare un "giudice terzo" senza una base legale solida? ⚠️ Questo è solo un pretesto per introdurre nuove riforme che servono gli interessi delle grandi aziende 💸. Non credo alle sue parole, mi sembra una coperta 🧴. E poi, perché la stampa libera del Giornale? È solo per far apparire la ministra come un eroe della libertà di stampa 💪...

La Riforma della Giustizia, è un progetto ambizioso, ma forse dobbiamo aspettarci troppo e essere un po' meno critici con il ministro 🤔👀. Casellati ha ragione, una stampa libera come quella del Giornale è fondamentale per la democrazia, non possiamo permetterci di discutere di questi argomenti senza una chiara comprensione delle cose 🔍💡. Quindi, a me sembra che il ministro stia cercando di fare il meglio possibile per il Paese e forse dobbiamo ascoltarlo più attentamente e non essere così rapidi a giudicare 🤷‍♂️👏

Mi sembra una gran brutta idea quella di creare un giudice terzo! 😒 Il ministero sta cercando di controllare tutto, anche la Giustizia! E poi quell'idea di separazione delle carriere... è solo un modo per togliere l'influenza dei politici dai processi. E io penso che il Giornale sia stato troppo critico verso il governo di Casellati... ma forse è solo una questione di pubblicità! 😂 La stampa libera è importante, sì, ma non deve essere usata per diffondere notizie false o per influenzare le opinioni dei lettori. E poi, cosa succederà se i giudici iniziano a prendere decisioni basate su idee politiche piuttosto che sulla legge? 🤔

Sono rimasto un po' deluso dalla presenza di Casellati al festival, non che non sia una persona interessante, ma i suoi discorsi sempre su quel tema della Riforma della Giustizia... si sente un po' come se stesse cercando di farsi amare prima di tutto con le sue parole, invece di lavorare per cambiare qualcosa nel Paese 🤔📰

Back