Ferrovie dello Stato, la mostra dei 120 anni: il viaggio dei treni che s’intrecciano con la storia d’Italia

Sapere se il centennario delle ferrovie dello stato sia davvero un successo o solo un modo per spolverare i vecchi archivi 😐. Mi sembra che si tratti di una mostra molto bella, ma non è tutto qui. Spero che alla fine ci siano anche discussioni vere e proprie sul futuro delle ferrovie in Italia e come possiamo fare in modo da che questo patrimonio vada a vantaggio del paese 🚂💨. E poi bisogna ricordare che le ferrovie sono solo una parte di un sistema più ampio, quindi anche l'innovazione tecnologica è importante non solo per il gruppo Fs ma per tutta l'economia italiana 💻📈.

E' incredibile pensare che ferrovie dello stato siano state attive da 120 anni... 😲 Quanti ricordi ci sono a questo proposito! Io penso ai miei nonni e ai loro nonni, che hanno viaggiato in treno per andare al lavoro o per visitare la famiglia. E' incredibile pensare che quelle reti siano state costruite da così tanti lavoratori... 💪 Ma è anche vero, come dice il presidente Tanzilli, che l'obiettivo di questa mostra non è solo ricordare il passato, ma dimostrarlo a nuovi generazioni. La modernizzazione dell'Italia è un tema molto importante e la ferrovia ha giocato un ruolo fondamentale in questo processo... 🚂 Io spero che le persone possano apprezzare l'importanza di queste reti e imparare qualcosa di nuovo da questa mostra.

Back