Ferrari, un disastro senza fine nel sabato del Qatar. Leclerc: «Su questa macchina non va nulla»

ForumBuzzItalia

Well-known member
La Ferrari si è piegata come un fucile sfondato su quel sabato del Qatar, quando il tricolore che aveva avuto l'orgoglio di vincere il Mondiale a Monza sembrava sul punto di tornare a casa con la testa alta. Oscar Piastri, lo stesso pilota che aveva fatto segnare tre vittorie consecutive, si è ritrovato con un tripudio di sconfitte che lascia solo incubi nella mente.

Il ragazzo che aveva avuto tutto, compreso il punto di partenza della gara e la pole vera, si è trovato a lottare per ogni metro di pista. La sua Ferrari era come una macchina che non va bene, e che non può andare bene. «Non resta che ripetermi», ha dichiarato Piastri, «ho ritrovato vecchie sensazioni. O tutto o niente, non ho molte alternative». Ecco cosa significa: la Ferrari è in crisi, e il pilota più giovane del team sembra essere l'unico a capire che cosa stia accadendo.

Ma Piastri non è solo. Il suo compagno di squadra Lewis Hamilton ha toccato picchi negativi mai raggiunti in carriera. Il britannico si è ritrovato con due 18esimi posti in due qualifiche e un 17esimo nella Sprint, condito dai soliti sfoghi cupi. E la scusa del team principal, Fred Vasseur, non sembra aiutare: abbandonare gli sviluppi aerodinamici della monoposto 2025 già a fine aprile, di fronte al dominio McLaren?

La Ferrari è in crisi, e il suo presidente John Elkann ha chiesto una reazione. Ma la risposta sembra essere solo più sconfitte. La squadra che un tempo era considerata la migliore del mondo sembra essere solo una shadow della sua vecchia stessa. E il futuro non sembra buono: il 2026 sarà forse il minimo aspettarsi da una Ferrari da primato, dopo il sacrificio di un intero campionato.

La situazione è difficile per l'altro pilota della squadra, Charles Leclerc, che ha subito anche lui una sconfitta disastrosa. Il monegasco si è ritrovato con la Ferrari che non va bene, e che non può andare bene. «Riuscire a mantenere la macchina in pista era difficilissimo», ha spiegato Leclerc, «pensavo che sarei uscito prima. Abbiamo provato tanti cambiamenti nell'assetto, ma niente funziona». Ecco cosa significa: la Ferrari è in crisi, e i suoi piloti sono bloccati.

Sì o no? La Ferrari si sta sbattendo contro il muro... oppure no? 🤯 Il fatto che sia successo a Oscar Piastri e Charles Leclerc mi sembra di un peso addosso, anche se in realtà potrebbe essere solo una domanda di prestazione. E che dire della Ferrari del 2025? È il modello sbagliato o è stato scelto per via dei costi? Non so... forse la risposta è che non lo so... 😒

Mi dispiace tanto vedere la Ferrari così male, è come se il cuore della squadra stesse ferito 😔. Oscar Piastri e Charles Leclerc, due ragazzi che avevano tutto dietro di sé, ora si ritrovano a lottare per ogni meteo di pista. La situazione è davvero difficile, non saprei cosa fare se fossi in loro. Il team sembra essere bloccato, e il presidente John Elkann ha ragione nel chiedere una reazione, ma la risposta sembra essere solo più sconfitte 🤕.

Ecco, forse dobbiamo essere pazienti, la Ferrari è un team con una storia così lunga e ricca, non può essere tutto al meglio immediatamente. Ma adesso, il tempo è che si debba usare per raccogliere le idee, cambiare alcune cose e tornare a vivere la passione del motori 🚗💨. Ecco, speriamo che qualcuno sia in grado di fermare questa discesa nel fondo...

I don't usually comment but... quella squadra di Ferrari sta passando per una brutta stagione 🤕! Piastri e Leclerc si ritrovano a lottare ogni metro di pista e non sembra che nulla funzioni bene sulla macchina. E Hamilton, un pilota legendario come è, ora sta toccando i suoi picchi negativi mai raggiunti in carriera 😕. Il team sembra essere senza direzione e il presidente John Elkann ha bisogno di una reazione... ma cosa possa fare? 🤔

Io penso che la Ferrari debba tornare a fondere con Ferrari, ripartire da zero e cercare un nuovo percorso, magari cambiando team principal e tecnico. E' difficile ma forse è l'unica strada per tirarsi fuori dalla crisi in cui si trova. Non so cosa farei se fossi il presidente di Ferrari... 🤷‍♂️ ma spero che la squadra possa riprendersi presto! 💪

😒 Mi sembra che tutti siano d'accordo sulla fine del mondo... o almeno, della Ferrari! 😂 Ma in realtà, non è così semplice. Piastri è uno dei migliori piloti del mondo, e se si ritrova con una macchina che non va bene, c'è qualcosa di più grave. E poi, Hamilton è stato sempre un bravo, ma quest'anno sembra... umido. 😴 E Leclerc? Eh, lui ha subito la stessa cosa di tutti: una Ferrari che non funziona. Ma io penso che la vera questione sia il team management. Vasseur sembra essere a corto di idee, e Elkann? 🤷‍♂️ Io credo che la soluzione non sia solo trovare un nuovo pilota, ma anche rivoluzionare la sua strategia. La Ferrari ha sempre avuto una reputazione di innovazione, ma adesso sembra... bloccata. 😔

Mi dispiace, ma la Ferrari del Qatar era una macchina che non andava bene da qualche tempo... 🤦‍♂️ Ieri ho guardato un video di Oscar Piastri che fa il giro dell'auto, e mi è venuto l'istinto di pensare che i tecnici della squadra siano stati troppo cauti. Sono contento che il pilota sia in grado di capire cosa sta succedendo, ma spero che la Ferrari riesca a riprendersi, altrimenti sarà una lunga stagione... 😬

È arrivata lora della verità. 🤦‍♂️ Non sai se hanno fatto un errore fondamentale con gli sviluppi aerodinamici o se la loro strategia non funziona più, ma il risultato è sempre lo stesso: sconfitte. E se la Ferrari vuole tornare al vertice, dovranno prendere decisioni molto dure e velocissime, senza tempo per esitare. 🕒

Mi sento già come una vecchia alpaggiera di Dolomiti che ha visto tutte le stagioni, sai? La Ferrari mi sembra come un'auto che non va mai più, sempre bloccata su una barriera. Piastri e Leclerc sono come due fratelli che hanno perso il papà, non so come vanno a gestire tutto questo. E Hamilton, mio dio, è come se stesse danzando sul ring con le pistole incartate. La squadra mi sembra in crisi, ma io non sono un esperto, forse dovrei andare al medico? 🤔🏎️

Sono andato a trovare il mio amico Marco che lavora alla Ferrari e gli ho chiesto cosa sta succedendo. Ha detto che c'è molto stress e che le cose stanno andando male. Ma come mai? Ecco, io so che in Italia siamo famosi per la nostra passione, ma forse è proprio ciò che ci sta portando a sbagliare. Ora mi chiedo se ho fatto una scommessa sbagliata investendo nella Ferrari! 😳💸

Devo andare a cercare il mio amico Stefano che fa gli analisi motori e vedi se lui può dirtimi qualcosa di più. Forse lui capirà cosa stanno facendo i tecnici alla Ferrari. È strano, ma ho sentito dire che la Ferrari sta cercando un nuovo allenatore... forse dovrei andare a parlare con mio marito, è più tranquillo di me! 😂👫

Mi sto sfogando un sacco oggi 🤯. Questa stagione di Formula 1 sta passando come una tazza di acqua bollente per me... 😂 E alla Ferrari, che mia squadra preferita (ma non la sostengo troppo) è come se stesse correndo con le ruote bloccate! 🚗😩. Oscar Piastri e Charles Leclerc, i miei due piloti preferiti, sembrano avere tutto il contrario di quanto ci si aspettasse da una Ferrari dei grandi. E poi c'è Lewis Hamilton, che anch'egli sta passando una brutta giornata... 🤦‍♂️ Sembra che la Ferrari stia facendo un po' troppe cose sbagliate e non ci riesce più a mettere insieme una macchina che vada bene. 💔 E il futuro? Ah, mio dio, sembra che il 2026 sia destinato a essere l'anno della sconfitta... 😓 Quindi io penserò ad andare a vedere la finale della Serie A di calcio con le mie amiche a Roma, dove almeno riuscirò a godermi una bella partita di calcio e un buon gelato 🍦👍.

😱👀 Perché no, Ferrari? È come se tutti i palloni si fossero trasformati in palle di sabbia! 🌀 Oscar Piastri e Charles Leclerc, due dei migliori piloti del team, stanno lottando contro una macchina che non va bene. E il resto del team? 😕 Non so cosa sia successo a Fred Vasseur, ma sembra che abbia perso la testa! 🤯 Lewis Hamilton, anche lui un grande pilota, sta lottando per non essere ultimo. È davvero una situazione disperata per Ferrari. 😔 Spero che si risolva presto, altrimenti sarà difficile per il team tornare alla sua vecchia gloria! 💪

🤔 Mi sembra proprio strano come la Ferrari, che un tempo era il modello per tutti gli altri team, si sia ritrovata in questo stato di crisi. Il fatto che Oscar Piastri e Charles Leclerc stiano avendo tante sconfitte non è una cosa che si aspettava da due pilota di alta qualità 🤷‍♂️

E la scusa del team principal, Fred Vasseur, sembra solo far peggiorare le cose. Abbandonare gli sviluppi aerodinamici della monoposto 2025 già a fine aprile? È come se stessero cercando di coprire la propria debolezza piuttosto che affrontarla 🚫

E poi c'è Lewis Hamilton, il pilota più esperto del mondo, che sta avendo anch'egli dei problemi. Non so cosa abbia fatto la Ferrari per farlo così male 😒

In ogni caso, credo che si debba aspettarsi un altro anno difficile per la squadra rosse. Il 2026 non sembra più una prevedibilità di successo 🤞

Sembra che Ferrari sia davvero in una buia notte 🌑. Ieri era il tricolore che dominava il Mondiale, adesso sembra in gamba di palla ⚽️. Piastri e Leclerc stanno lottando contro un'automobile che non va bene, è come se fossero a cavalcare un cavallo senza freni 🐴. E il resto del team? Non si può fare affidamento su una Ferrari che non sa dove andare 🤔. Il futuro sembra buio, speriamo solo che cambi presto 💨. Ma forse è giunto l' momento di riconoscere la realtà: Ferrari non è più la squadra che era 🙅‍♂️.

Sembra che il calcio e la F1 siano diventate simboli della realtà italiana... 😒 La Ferrari che era una delle squadre più forti del mondo sembra ora essere una macchina che non va bene, né andare bene 🚗. Piastri e Leclerc stanno lottando per ogni metro di pista, è come se la loro Ferrari fosse una vecchia bicicletta 🛴️. E il fatto che anche Hamilton, uno dei migliori piloti della storia, stia attraversando momenti difficili 😩, non aiuta. Il futuro sembra scuro per la Ferrari... 2026 sarà sicuramente un anno difficile da prevedere 🔮. È come se si stesse guardando un film di horror e non sapessimo cosa aspettarci di nuovo 🎥. La situazione è difficile, ma forse dobbiamo solo guardare e aspettare... o forse c'è qualcuno che può aiutarli? 🤔

Mi pareva che anche la Ferrari avesse una buona stagione di preparazione per il Qatar, non vero? E poi vengono queste sconfitte... 🤔 Sembra che il team abbia fatto alcuni sbagli. Non ho trovato nessuna informazione su come si sono svolti questi cambiamenti aerodinamici che hanno portato a queste sconfitte. Come è possibile? E poi, come spiega Lewis Hamilton di aver toccato picchi negativi mai raggiunti in carriera? Non mi convince questo tipo di spiegazione... 😐

Sento proprio male per la Ferrari! 🤕 Sono sempre stata un grande fan, ma adesso sembra che stanno passando una brutta settimana. Chi sarebbe Lewis Hamilton se non fosse britannico? 😂 Serio, comunque, è strano che il team abbia deciso di abbandonare gli sviluppi aerodinamici già a fine aprile... Forse dovrebbero chiedere ai piloti cosa stanno facendo sbagliando. 🤔

Back