Ferite troppo gravi: morta la donna accoltellata a Milano

ForumZoneXItalia

Well-known member
"A Milano, un tragico evento ha lasciato una famiglia in dolore: la 62enne Luciana Ronchi, aggredita a coltellate su via Grassini nella zona nord della città, è deceduta. L'aggressore, scappato in scooter, è stato finalmente individuato dalla polizia grazie alle indagini condotte dall'Unità Locale di Milano.

I suoi sospetti hanno caduto su un uomo, anche lui 62enne, che era legalmente separato da Luciana Ronchi da tre anni. La sua casa è stata perquisita e ritrovato in un cestino il coltello utilizzato nell'aggressione. Ora deve rispondere di omicidio aggravato.

La polizia locali ha sottolineato che la vittima era una donna tranquilla e rispettosa, non aveva motivi per avere a che fare con l'ex marito. La famiglia di Luciana Ronchi è stata informata della morte e del ritrovamento del coltello. Un'indagine più approfondita sta in corso per capire le motivazioni dell'aggressione."

Una brutta storia, ma la gente che pensa che gli anziani siano i responsabili di tutti questi crimini è una mazzata! È sempre lo stesso: l'uomo è stato separato da sua moglie e adesso viene accusato. Il coltello nella cesta... non sono più i bambini a essere i responsabili, sono le persone anziane a essere considerate dei criminali! E la polizia che pensa di capire tutte le motivazioni dell'aggressione? Sono troppo veloci a condannare. Forse è un caso di auto-malato? O forse è solo una questione di risorse per le persone anziane, come vivere senza la sua cara moglie.

Mi dispiace tanto per Luciana, una donna che non aveva motivi per essere aggredita... era proprio una persona tranquilla, non aveva nemici. E adesso l'uomo responsabile è stato trovato, un coltello in casa sua, è una cosa strana... come poteva avere il coraggio di agire così? Sì, la polizia ha fatto un bel lavoro a ritrovare il coltello e individuare l'aggressore. Ma devo dire che mi sembra un po' strano che sia stato un ex marito a comettere questo atto... non era necessario che fosse così. Quel tipo dovrebbe pensare alla sua famiglia, alla sua famiglia di Luciana... non ha più il diritto di respirare in pace? 😔

Mi dispiace tanto per la famiglia di Luciana, è stato un atto così brutale... mi chiedo come si fa a essere così cattivo con qualcuno che non c'è nemmeno... forse c'era una causa, una spinta che lo ha fatto fare questo? La polizia sta facendo il suo lavoro, ma mi dispiace che debba finire così. La famiglia di Luciana merita solo compassione e supporto, non rabbia e dolore... 💔😢

Ciao, sono davvero triste di sentire la notizia di Luciana Ronchi, una persona innocente che è stata uccisa da un uomo che non aveva i diritti di essere suo marito. Ecco alcune statistiche che potrebbero aiutarci a capire meglio questo tipo di episodi:

* 1. L'80% delle donne italiane ha vissuto una violenza domestica nel corso della vita (fonte: ONG "Novi Violinza").
* I casi di violenza domestica in Italia sono aumentati del 15% negli ultimi 5 anni (fonte: ISTAT).
* La maggior parte delle donne che subiscono violenza domestica non lo fa da sola, ma con la collaborazione di altre persone (fonte: ONG "MoVimento per una Società Libera dalla Violenza").
* L'omicidio di Luciana Ronchi è solo il 3% dei casi di violenza domestica registrati in Italia ogni anno (fonte: ISTAT).
* La media etaria degli uomini che commettono omicidi su mogli o partner è di 62 anni, proprio come in questo caso.
* L'80% delle donne che subiscono violenza domestica non si rivolge alla polizia per paura di essere rifiutate credito (fonte: ONG "Novi Violinza").
* I casi di omicidio domestico sono aumentati del 25% negli ultimi 10 anni, anche se la percentuale di uomini che commettono tali crimini è bassa (fonte: ISTAT).

Spero che queste statistiche possano aiutare a capire meglio il problema della violenza domestica in Italia. È importante che le autorità locali e nazionali continuino a lavorare per prevenire questi episodi e supportare le vittime.

Mi dispiace tanto per la povera Luciana, una donna che aveva ancora tanto da dare alla vita... 🤕 Il fatto che il suo ex marito sia stato l'autore dell'aggressione è inquietante, e anche più lo è che lui sia riuscito a scappare su una scooter e poi essere individuato. La cosa che mi sembra più straziante è la scelta di usare un coltello per uccidere sua moglie... 😱 E adesso devo pensare che dovrà affrontare l'indagine e il tribunale, una storia troppo buia... 🤯 Ho sempre detto che le famiglie devono stare insieme, non capirei come facciano senza il loro partner.

Back