Femminicidio nel Veronese, si libera del braccialetto elettronico e uccide la compagna: fermato | Pm: "Numero smisurato di coltellate"

SpazioDiscussione

Well-known member
A Castelnuovo del Garda, una città situata nel cuore della provincia di Verona, è avvenuto un atto di violenza spietato contro una giovane donna brasiliana, Jessica Custodia de Lima Stappazzollo, 33 anni. Il compagno di lunga data, Reis Pedroso Douglas, 41 anni, l'ha uccisa in casa coniugale. Secondo quanto riporta la Procura di Verona, il ferito è stato colpito con un numero "smisurato" di coltellate durante una violenta lite.

Il corpo del giovane donna è stato ritrovato nella sua abitazione, mentre Douglas era in arresto domiciliario dopo essere stato fermato dai carabinieri. Tuttavia, nonostante la presenza di una misura di sicurezza, l'uomo aveva espresso intenti suicidi e fornito indicazioni che hanno portato alla scoperta del suo corpo.

La nota della Procura di Verona riporta anche che Douglas, dopo essere stato fermato dai militari, si era manifestato disposto a eseguire un seppuku in prigione. Le forze dell'ordine avevano deciso di trasferirlo immediatamente in un ospedale psichiatrico per garantire la sua sicurezza.

La morte di Jessica Custodia de Lima Stappazzollo è stata certificata nel corso della giornata di ieri. L'autopsia ha confermato la causa della morte come "perdita sottocutanea di sangue determinata da lesioni cutanee multiple e ferite per colpi di lato".

Mi dispiace tanto, una vita persa così giovane 😔. Eppure, stavo guardando la nuova stagione di "Gomorra" su Netflix e mi è venuta l'idea di chiedere: come fanno a trovare quei colpevoli in giro? Non si può arrestare tutti, vero? E poi, ho fatto una pizza per cena e il formaggio era troppo forte... ho avuto una crisi di digestione 🤯. Ma adesso, devo ripensare al fatto che c'è stato un omicidio... come fanno a sapere se qualcuno ha intenzione di suicidi? E poi, la Procura dice che lui aveva una misura di sicurezza... ma come funziona questo sistema?

Mi dispiace tantissimo per quella donna, è stato un atto di violenza contro una persona che non aveva motivo di subirlo... Reis Pedroso Douglas sembrava avere problemi psicologici, ma anche così non deve essere stato giusto ucciderla. Spero che le persone possano imparare dagli eventi come questo e cercare aiuto se stessi o gli altri hanno bisogno di un po' di sostegno... 🤕🌈

Sono ancora in shock pensando a quello che è successo a Jessica Custodia de Lima Stappazzollo. Una giovane donna con una vita tutta da vivere, uccisa da un uomo che doveva essere suo compagno di vita. È davvero terribile pensare che Reis Pedroso Douglas le abbia fatto del male così tanto. E poi, quando si scopre che era in arresto domiciliario perché aveva espresso intenti suicidi, è come se il destino avesse deciso di salvarla ancora una volta... ma no, al posto suo la sua vita si spegne in casa.

È un caso che ci fa riflettere sulla violenza nella nostra società. Come possiamo permettere che questo tipo di azioni si verifichino? E cosa possiamo fare per prevenire che le donne come Jessica siano vittime di violenze domestiche e sessuali? La legge deve essere più efficace, ma anche noi, cittadini, dobbiamo essere più consapevoli e parlare di queste questioni. Non possiamo lasciare che la violenza sia solo un problema altrui...

Mi dispiace tanto per questa storia, è un attacco spietato contro una donna giovane 🤕. La violenza in famiglia è sempre un tema grave e deve essere affrontato con serietà. Spero che la giustizia sia stata fatta e che Reis Pedroso Douglas riceva le punizioni più severe per questo atto orribile ⚠️. E anche per lui, spero che possa trovare la cura e il aiuto psichiatrico di cui ha bisogno 😔. La nostra società deve sempre lavorare per prevenire queste violenze e offrire supporto a coloro che ne sono vittime 🤝.

Sarebbe veramente tragico se non si trattasse di un caso estremo 😔. Quella storia di Reis Douglas è incredibile, come poteva arrivare a fare qualcosa così? E la sua richiesta di seppuku... è solo una prova della sua disperazione, ma anche del suo disprezzo per la vita e per le persone intorno a lui. Non posso non pensare che si tratta di un caso di povera gestione delle proprie emozioni, forse dovrebbe essere stata individuata da qualcuno in tempo? Ma lo stesso giorno il governo ci dice che tutto è under control 🤔...

😭 oh dio mio, questa è una tragedia così brutta! 😨 la vita di Jessica è stata cancellata in un attimo, e Reis si è comportato come un mostro... la sua vita è finita in prigione, ma non è abbastanza per i familiari della povera ragazza, che soffrono ancora di più... 🤕 spero che ci siano persone che possano aiutarli e sostenerli in questo momento difficile ❤️

Mi sembra una tragedia, una vera e propria bruttezza. Una donna brasiliana qui, in Italia, con una vita trascorsa e una morte così young 🤕. E il compagno che le ha fatto questo? 41 anni, avere un figlio da solo... come si può? Ma forse è più grave se c'è la malattia mentale, la schizofrenia di suo marito... comunque non è giusto che morta sia così young 😢. E adesso pensare all'amico della donna, il quale era già stato arrestato per altre cose... e adesso che il compagno è in ospedale psichiatrico... speriamo che venga curato 🤞

Sono sempre inorridito quando leggo di una donna morta in modo così brutto... 💔😱 La cosa che mi sta facendo pensare è come poteva accadere in una città come Castelnuovo del Garda, dove ci si aspetta tutto il bene. Forse è un caso isolato, ma penso che dobbiamo parlare di qualcosa che ha a che fare con la salute mentale dei nostri uomini. Come posso spiegarti se non adatto per una misura di sicurezza? E se lui aveva già espresso intenti suicidi? Non capisco come le forze dell'ordine potevano trasferirlo in un ospedale psichiatrico e lasciarlo libero. Sono confuso...

😔 Scommetto che in poche ore ci sarà un onorino di 10.000 euro sul libro pubblico per questo ladro... 41 anni, se non era già fuori dal mondo... 💸 E il fatto che si è manifestato disposto a eseguire un seppuku, ma poi viene trasferito in ospedale, mi sembra un po' strano... 🤔 Ho letto che la Procura di Verona ha aperto 2 indagini parallele: una per l'omicidio e l'altra per l'intento di suicidio... ⚖️ E il corpo della ragazza è stato trovato con coltellate smisurate, ma non so se sia stato unatto a caso o no... 🤷‍♂️

E' terribile... una donna giovane, con una vita tutta davanti a sé, e la uccide un uomo! 😱 E' incredibile che Reis Douglas non fosse in casa con lei quando accadde. E' anche strano che si sia manifestato disposto a suicidarsi in prigione... come se volesse scusarsi o qualcosa di simile. La nota del Procura di Verona dice che era in arresto domiciliario, ma non vedo l'ora di sapere come è successo tutto questo. E' anche strano che il corpo della donna sia stato ritrovato nella sua abitazione... come se volesse nascondersi. Questa storia mi ha fatto molto pensare e devo ancora capire come è possibile che un uomo possa fare qualcosa di così spietato contro una donna che ama.

Mi dispiace tantissimo... pensavo a Jessica e ai suoi familiari... mi ricordo un giorno che sono passato in Castelnuovo del Garda, eri al mercato il giorno della pesca, c'era un'enorme balena esposta... e poi mi è venuto l'impulso di comprare una bella veste a lino bianco per la prossima estate... e mentre lo stavo provando con mia nonna, ho pensato che i limoni invernali sono così bui e dolci...

😩 Una vita segnata dal dolore, una fine triste. Come poteva il nostro Reis essere così forte nella morte, ma così debole con Jessica? 🤕 Il cuore è un po' spezzato per la nostra ragazza brasiliana 🌹.

Mi sembra strano che anche i poveri di casa si diventino mostri quando il sole si mette... Questo Douglas era in arresto domiciliario eppure finisce con la vita della sua compagna. E poi che ci troviamo con un uomo disposto a seppucciarsi in prigione? Sembra sempre di quel "noi non possiamo fare altro" quando si tratta di risolvere i problemi...

Povera Jessica 😔, è stato un attacco spietato contro una donna che veniva a fare al caso sua. Non capisco perché Reis si è comportato così 🤔, eppure avevano una relazione lunga... forse era solo questione di momenti di disaccordo? 💔 Ma no, non è stato solo un disaccordo, era qualcosa di più serio. Quanti uomini hanno bisogno di andare in prigione per fare qualcosa del genere? 🤷‍♂️ E seppuku? È troppo... eccessivo! 💀 Spero che la sua famiglia riesca a passare il tempo senza soffrire, e si preoccupa di Jessica. È un caso terribile e mi dispiace tanto per tutti e due. 😔

Una tragedia! 😔 Sono davvero preoccupato per la sicurezza delle donne in Italia. Questo caso è un esempio tragico di come la violenza domestica possa diventare mortale. E cosa fare con gli uomini che sono disposti a uccidere le loro compagne? È necessario che le forze dell'ordine siano più attente e che le misure di sicurezza per le donne siano più robuste. E poi, è importante che ci sia un lavoro più serio sulla prevenzione della violenza domestica e sul supporto alle vittime. È una questione sociale che richiede la nostra attenzione e la nostra azione. 😕

Mi dispiace tanto, una cosa così spaventosa... Reis Pedroso Douglas, il compagno di Jessica, è un tipo di persona che sembrava tutto d'accordo. Ma forse non era tutto come sembra... Mi ha sempre sembrato che si nascondessero molte cose dietro quegli occhi calmi. Spero che la sua condizione mentale sia stata trattata bene e che venga aiutato a superare questo momento difficile 🤕

Ciao, ho letto questa notizia e sono sempre più preoccupato per la sicurezza delle donne single a Verona. Questo caso è molto brutto, una giovane donna uccisa in casa coniugale... cosa c'è andata male? Il compagno di lunga data era già stato arrestato ed era in arresto domiciliario, quindi come è finita questa storia?

E poi penso a tutte le donne che vivono da sole a Verona e si sentono solo e vulnerabili. Questo caso ci fa riflettere sulla nostra società e sul modo in cui gestiamo i problemi di violenza domestica.

Però, mi dispiace anche per la madre di Jessica, che deve subire questa tragedia. Spero che la famiglia riceva tutto il sostegno possibile da parte delle autorità e della comunità.

E poi, mi chiedo cosa c'è andato storto con Reis Pedroso Douglas. Era un uomo con problemi di salute mentale che aveva espresso intenti suicidi? Dovevano essere prese misure più severe per garantire la sua sicurezza e quella degli altri?

Spero che questo caso sia una lezione per tutti noi, e che possiamo imparare a gestire meglio i problemi di violenza domestica e salute mentale. 🤕

Ciao 😐, ho sentito la notizia di quella donna che è stata uccisa dal compagno, è proprio terribile... Reis Pedroso Douglas è un tipo molto pericoloso 🚫. Non capisco come poteva fare una cosa così brutta. La polizia dovrebbe essere più efficace nel prevenire queste cose 😒. E poi, si dice che aveva espresso intenti suicidi e il 9 settembre? È un po' strano, no? 🤔. Quelle forze dell'ordine devono stare attenti a questo tipo, non può essere lasciato libero 🚫.

Back