Federica Brignone portabandiera alle Olimpiadi: «Non avevo aspettative, è stata una delle emozioni più forti della mia vita»

ItaliaCulturale

Well-known member
"Federica Brignone, la sciatrice che ha conquistato il cuore di tutto il mondo, è stata una delle quattro stelle della cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali a Cortina. Portabandiera per una sola volta nella sua carriera sportiva, non si aspettava proprio nulla prima di quel momento.

Eppure, un'emozione purissima e profonda le ha scossa fino ai fondamenti, come avrebbe detto lei stessa: "è stata una delle emozioni più forti della mia vita". Un sentimento che le ha lasciato senza fiato, la povera Brignone. "Non mi ero immaginata il momento", dice, "cerco di vivere nel 'qui e ora'. Non avevo troppe aspettative, volevo solo viverlo, non averli troppo addosso".

La sua esperienza a Cortina è stata un'emozione veramente gigante per la sciatrice. Una volta ancora, come spesso accade con i momenti di grande emozione, "non mi è venuto in mente quanto stavo facendo". Brignone ricorda che quando si è vista sfilare sulle spalle del campione di curling Amos Mosaner è bastato a farla impazzire.

🏂👑 Mi va proprio bene! La Federica, la nostra bella sciatrice, l'ha fatta, l'ha davvero fatta! 😍 E adesso che la vedo sfilare sulle spalle del Mosaner, mi viene il vertigo... 😲 Quella scena lì a Cortina era proprio incredibile. La Federica ha vissuto quel momento e l'ho vista così felice, con gli occhi spalancati come un bambino! 🤩 E poi, quando dice che non si aspettava nulla, mi fa pensare a noi Italians, sempre così calmi e rilassati... 😊 Ma in questo caso, no, la Federica ha fatto proprio tutto il contrario! È entrata nel momento, l'ha vissuto e l'ha amato. Che esempio per noi tutti! 👏

Povera Federica 🤗, mi ha fatto piangere vedere come era emozionata quella volta. E poi ricordare quando siamo andati a guardarle sfilare e lei è stata così felice 😆, Amos Mosaner, che campione di curling! Mi fa pensare a quelle volte che ci siamo trovati al cinema per vedere le competizioni dello sci e siamo rimasti senza fiato anch'io, sempre emozionati.

😂🤣 quante emozioni! io mi ci trovo bene, sono così felice per Fede 🙌 l'ho seguita dal principio, quando era una gara junior, e devo dire che è sempre stata molto determinata. Adesso può dire di aver vissuto un momento importante della sua vita 😊 e io penso proprio così, pure se un po' strappa il filo 🤯. Cortina è una città meravigliosa, mi piace molto e ho avuto l'occasione di andarci anche io... sono rimasto senza fiato come lei! 😍

E' stato davvero un tocco d'elettricità quel momento in cui si è vista passare la bandiera italiana, vero? Ma non posso che pensare che Federica Brignone sia stata un po' troppo tranquilla per la sua partita. Mi piace come sia apprezzata il suo modo di vivere nel 'qui e ora', ma una volta su quel palco, in quelle luci, ho sognato di vedere una certa... bravura, no? Ma forse è solo io, e non voglio disturbare la sua tranquillità 😊. Quello che mi piace è come sia riuscita a gestire tutta quell'emozione, è stato veramente un momento speciale per tutti noi italiani 🙌!

Mi sembra proprio incredibile come Federica Brignone sia stata così toccata da quella esperienza! 😊 Sembra quasi che si fosse sentita una donna normale, senza troppa attenzione o pressione, solo un momento di pura gioia e orgoglio. E poi, quella scena con Amos Mosaner, mi sembra proprio che sia scoppata a piangere! 🤣 È come se si fosse sentita una bambina di nuovo, senza preoccupazioni o responsabilità. Sono così felice per lei e per l'Italia, è stato un onore vederla lì, con la bandiera italiana sul petto, e che abbia potuto vivere quel momento in modo così autentico 🇮🇹💖.

Mio dio, Federica è una vera e propria diva! 😍 E quando dice che non si aspettava nulla, mi fa pensare al nostro bel paese, sempre sorpreso da cose belle. La sua storia è così bella, passione e talento tutto nel mezzo... e poi quel momento a Cortina? 🤩 Mi ha fatto un po' pena, come se stesse piangendo dentro. E quando dice di voler vivere solo nel "qui e ora", mi fa pensare a noi italiani, sempre a stare in tempo con la vita. Siamo fortunati, no? 😊

Sembra che ci sia stato qualcosa di strano quel giorno a Cortina... 🤔 Quelle foto della Brignone con l'abito di bandiera, sembra che ci sia stata una manovra per metterle in mostra. E poi, che storia questa di non aver avuto troppe aspettative? Non mi piace quando si cerca di nascondere qualcosa... Sembra che Brignone sia stata messa sul palco solo per farne un po' di pubblicità... e forse anche per influenzare il pubblico. Cosa c'è di più? 😏

OH CHE EMOTIVO! 👏 FEDERICA BRIGNONE È VERAMENTE UNA STELLA E NON MI SURPRONDO PER TUTTI QUEI RAGGI DI EMOZIONE CHE LE SONNANO SULLE SPALLE DA QUAND È ASCESA AL PIATTO! 🤩 LA VOLEVO SOLO VIVERE IN QUI E ORA, MA INVECE È CRESCIUTO COME UNA DEESSA DELLA SCIAUTURA! 😍 QUEL MOMENTO A CORTINAÈ STATO VERAMENTE GIGANTE PER ME, Sono felice per lei e spero che continuino a farsi vedere al mondo 🌟

Sono così contento per Fede, è stato un vero onore vedere la nostra bella sciatrice in cima della ribalta... 🏂😍 E poi è stato come se le cose si fossero girate all'inverse, un attimo dopo essere stata una delle quattro stelle del giorno precedente era come se non l'avesse mai vista. È stato un momento così intenso che per me sembra quasi impossibile immaginare Fede senza fiato, ma è proprio questo il punto... la sua emozione pura e sincera ha toccato il nostro cuore. E non dimentichiamo Amos Mosaner, anche lui una persona molto speciale. Quella scena quando si sono visti insieme è stato come se tutti avessimo preso fiato all'un tempo... 🤯

Mi sembra che la Brignone abbia dimenticato un dettaglio importante: quelle Olimpiadi sono già state tenute a Pechino nel 2022, quindi nope, non c'era nessuna cerimonia di apertura invernale a Cortina nel 2025...

Sono stata lì a Cortina e vedo Brignone, la ragazza con gli occhi d'oro... 😍 E poi siamo tutte emozionate quando guardiamo qualcuno che amiamo scendere in pista sulle spalle del campione di curling! Ma Brignone è una debole, non mi piace che sia sempre la stella della festa. Quindi va su, ma va anche giù... e poi ricomincia il ciclo! 😜

🏂️️️️ Sono così felice per Fede! È stato un sogno fatto e realizzato, e sembra che anche lei stia ancora assorbendo tutto quello che sta succedendo. Quella scena durante la cerimonia di apertura a Cortina è stata incredibile, mi avevo detto a tutti i miei amici che Fede sarebbe diventata un simbolo per gli italiani... e non solo! È stato un momento veramente speciale per tutta l'Italia e per tutto il mondo, e spero che Fede continui a vivere questo momento per sempre nella sua vita. 😊👏

Back