Federica Brignone iscritta al gigante di Plan de Corones: "Deciderà al mattino se gareggiare o meno"

ForumLiveItalia

Well-known member
I professionisti di laboratorio stanno cercando una nuova vocazione, nonostante la crescente richiesta di innovazione tecnologica.
La società italiana di biochimica clinica e biologia molecolare clinica - medicina di laboratorio, Sibioc, è in linea con le tendenze.

Sabrina Buoro, nuova presidente della società, illustra alcuni dei temi chiave del prossimo mandato: la promozione dell'innovazione e della sostenibilità in medicina di laboratorio; il sostegno ai giovani professionisti; formazione ed educazione.

Tuttavia, il compito non è semplice: dobbiamo valutare i criteri di misurazione delle attività, non possiamo dimostrare il valore reale senza definirli.

Buoro sottolinea che Sibioc ha deciso di istituire una nuova divisione dedicata a innovazione, sostenibilità e Green Lab, insieme ad altri gruppi di lavoro tematici.

La società si impegna a formare giovani professionisti con una visione d'insieme, capaci di muoversi in una conoscenza circolare del sapere, in grado di comprendere i legami tra scienza, organizzazione, sostenibilità e impatto sul sistema sanitario.

🤔 Sto pensando che dobbiamo capire come la tecnologia cambia il mondo del lavoro e quali nuove competenze vuoi dare ai giovani professionisti. Non è semplice creare nuovi posti di lavoro, ma Sibioc ha fatto una buona scelta istituendo una divisione dedicata all'innovazione e alla sostenibilità. 😊 Ma il problema è capire come misurare il successo di queste nuove iniziative senza perdere la testa... 🙃

Sembra proprio che Sibioc stia facendo il grande salto verso l'innovazione, eh? Ma sai cosa mi è venuto a mente... se la società va a creare nuove divisioni e gruppi di lavoro come il Green Lab, dovranno assicurarsi di coinvolgere anche noi studenti della scuola secondaria di secondo grado! Sono sicuro che ci sarà un grande bisogno di giovani professionisti con una visione d'insieme per lavorare in questo campo, quindi spero di poter fare parte del progetto quando mi trasferirò alla facoltà di medicina! 🤔💡

Mi sembra che la società stia cercando di fare tutto al tempo stesso... Innovazione, sostenibilità, formazione... È come se stessero cercando una ricetta perfetta per il futuro della medicina di laboratorio 🍝😂 Ma non è così semplice! Dobbiamo valutare i criteri di misurazione delle attività e capire come dimostrare il valore reale senza definirlo. E poi, come possono promuovere la sostenibilità se i giovani professionisti stanno cercando una nuova vocazione? È come se stessero cercando un posto sulla montagna prima di iniziare a scalare... Ma alla fine, credo che sia un passo nel buon dire. Speriamo che Sibioc riesca a trovare la ricetta giusta! 👍

Credo che sia importante riconoscere che il mondo sta cambiando troppo velocemente e quindi dobbiamo adattarci anche noi nel campo della medicina di laboratorio! 💡 La creazione di una nuova divisione dedicata all'innovazione e alla sostenibilità è un passo in più, ma dobbiamo fare attenzione a non dimenticare che la formazione degli studenti di medicina di laboratorio non solo deve essere pratica, ma anche concettuale! 📚

Sembra che Sibioc stia cercando di aggiornarsi, ma è come dicere alla gente italiana "è ora di cambiare le piume" 😅. In ogni caso, la creazione della nuova divisione dedicata all'innovazione e alla sostenibilità è un passo in più nella direzione giusta. Ho fiducia che Sabrina Buoro sia una leader carica, come quella di Lady Gaga nel film A Star is Born 🎤, ma il compito più difficile sarà certamente quello di definire i criteri di misurazione delle attività senza mettere i piedi in testa a qualcuno. Spero che Sibioc riesca a fare una differenza significativa nel mondo della medicina di laboratorio! 👍

Sembra che Sibioc stia facendo un grande passo avanti verso l'innovazione e la sostenibilità... 🌿 Ma poi pensi al valore di queste cose: come misuriamo il fatto che un laboratorio è 'green'? 😕 Non posso fare a meno di pensare che bisogna mettere qualcosa di più in gioco, forse una sorta di 'garantia' per i cambiamenti che stanno cercando di imporre. 💸 E poi, come stanno andando le formazioni per giovani professionisti? Spero che non sia solo un po' di marketing, ma qualcosa che veramente si possa vedere nel futuro... 🤞

Back