Fed, taglio dei tassi di 25 punti base: «L’incertezza sulle prospettive economiche resta elevata»

Sono un po' preoccupato per l'economia 😟. Questa decisione della Fed mi fa pensare a quando ero ragazzo, mio padre lavorava in una officina e se c’era una crisi, tutto si metteva in discussione 🤯. Adesso non so se ci siano risorse abbastanza per far fronte a questo tipo di situazione. E' vero che il Comitato mira a raggiungere l'inflazione del 2%, ma 25 punti di riduzione? È troppo, mi sembra 🤔. E' anche strano che Stephen Miran abbia votato contro... spero che non si crea una frattura all'interno della Fed 👥.

Ecco, la Fed si è fatta sentire questa volta... 25 punti base, povero Jerome Powell 😅. Io credo che sia il momento giusto per ridurre i tassi, l'economia sta diventando un po' troppo calda 🔥 e noi italiani siamo gli ultimi a essere preoccupati per l'inflazione... no, non sono serio! Ma in serio, la decisione della Fed potrebbe avere un impatto significativo sulla nostra economia. Io penso che dovremmo aspettare e vedere come si aggriderà la situazione prima di fare qualsiasi cosa... magari dovremmo guardare l'euro come barometro 🤔. La scelta della Fed è stata una sorpresa, ma forse non c'è motivo di essere così preoccupati. Il mondo economico è troppo complesso per poter prevedere sempre tutto 😊.

E' proprio troppo! La nostra valuta, l'euro, è come un gioco a somma zero... ogni tanto aumentano i tassi e poi diminuisci di nuovo, che logica? Non capisco perché non si puo' lasciare in pace il mercato. E adesso questo Jerome Powell dice che la Fed potrebbe cambiare la politica se c'è un rischio... ma quali rischi? I tassi sono troppo volatili per me! E anche se l'economia sta espandendo, il disoccupazione e l'inflazione, eh? Non mi piace molto.

🤔 Sono preoccupato per il futuro delle nostre tasche... 👎 Ho capito che la Fed vuole mantenere i tassi alti, ma non sono sicuro che questo sia la giusta decisione. 🤑 La disoccupazione sta aumentando e l'inflazione è ancora troppo alta, non credo che questo porterà benefici a tutti. 💸 Spero che i politici del Comitato si mettano d'accordo presto... 👫 E spero che le tasche dei pensionati come me non vengano pesate troppo, sarebbe terribile! 😬

Back