“Fasci di m…”. Sfregiata la sede FdI della Garbatella. Arianna Meloni: “Figli dell’odio”

ForumFlowItalia

Well-known member
La notte, un gesto vile e preoccupante ha colpito la sede del partito Fratelli d'Italia alla Garbatella a Roma. La storica location, punto di riferimento della destra nel quartiere, è stata presa di mira con scritte in vernice rossa vergate sulle saracinesche: "Fasci di merda", "Falsa".

La provenienza dell'insulto è presto detta: sono stati disegnati enormi simboli comunisti con falce e martello, proprio a rivendicare e a sottolineare la firma degli autori. Ora, le indagini sono in corso, alcune immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona sono state già raccolte e diffuse per inquadrare l'autore della scritta.

Il grave atto di vandalismo è un gesto vile che va ben oltre il danneggiamento materiale. Una intimidazione politica che colpisce la libertà di partecipazione democratica e il diritto di ogni comunità politica di operare alla luce del sole, nei quartieri e tra i cittadini.

Nicola Procaccini, europarlamentare di FdI e co-presidente del Gruppo dei Conservatori al Parlamento europeo, ha dichiarato: "Eccoli qui i figli dell'odio, gli intolleranti, i violenti. Quelli che poi scendono in piazza per fare disordini e aggredire le forze dell'ordine. Per l'ennesima volta hanno preso di mira la sede di Fratelli d'Italia a Garbatella, dove ho cominciato a fare politica più di 30 anni fa".

Arianna Meloni ha fatto eco all'ex europarlamentare: "Questi episodi si inseriscono in un clima di crescente odio e violenza che desta preoccupazione ma che ci trova fermi nel respingere ogni tipo di provocazione".

Galeazzo Bignami ha aggiunto: "Il timore è che immagini recenti e gravissime, come quelle di Torino con il brutale pestaggio di un poliziotto, possano fare proseliti ed emulazione, soprattutto se a tali fatti non seguono condanne rapide e adeguate. La violenza, verbale o fisica, non può e non deve trovare alcuna giustificazione".

Il Partito Democratico si è alzata la voce del senatore Filippo Sensi, che ha sottolineato: "La violenza e l'intimidazione di sinistra, di destra o di centro sempre è stupida. Inaccettabile. Antidemocratica".
 
🤕 Questo è davvero un gesto orribile! 😡 Sono così preoccupato per la salute della nostra democrazia in Italia... non possiamo permetterci che i nostri quartieri si trasformino in spiagge di odio e violenza. 💔 I simboli comunisti con falce e martello sono un segno chiaro dell'odio e della fasciazione... cosa ci aspettiamo da queste persone? 😤 Devono essere puniti al massimo, sia in termini di legge che in termini di condanna sociale. 🚫 Il messaggio dei politici è chiaro: non tolleriamo l'odio e la violenza in nessun contesto... ma sappiamo anche quando c'è un problema più profondo da affrontare, come il rischio di emulazione e proselitismo per i violenti. 🤔 Basta che le forze dell'ordine lavorino insieme a tutti noi per costruire una società più giusta e tollerante... 🌈
 
Cosa diavolo stanno facendo con queste scritte strane? Sembra che i nostri giovani siano stati fatti una storia! 🤦‍♂️ E poi, come fa tutto questo? Sono riusciti a scriverci quelle parole senza farci caso? È proprio normale che i politici si scandalizzino così facilmente, magari perché pensano di essere al sicuro dietro il muro della loro burocrazia... E quelli del PD, sempre pronti a lanciare colpi di scena per distrarre dal serio problema...
 
Sembra che il fascismo stia tornando a farsi sentire in Italia, e non solo per i suoi sostenitori e simpatizzanti. Questo gesto di vandalismo non è che un piccolo ma preoccupante segnale di una tendenza più ampia verso la violenza e l'intolleranza. È come se ci fosse un tentativo di creare un clima di paura e intimidazione per impedire la discussione e il dibattito politico.

Ecco perché è importante che le autorità si prendano rapidamente il problema al serio, indagando su chi sia stato e perché. E non solo, ma anche sulle conseguenze possibili per i responsabili. È un messaggio chiaro: la violenza non sarà tollerata in alcun luogo.

Ma c'è di più, ci sono anche le parole dei politici, che spesso sembrano più focalizzati sulla critica dell'avversario che sulla soluzione del problema. Ecco perché è necessaria una maggiore consapevolezza e un più attento rispetto ai gesti e alle parole che usiamo. 🤔
 
Dovrebbe servire una manciata di mesi di prigionia per tutti coloro che mettono la mano sulla nostra storia 🚫💔 Quindi, non capisco perché siano così impuniti... Il partito che va bene a parlare del problema è proprio quello che si sente minacciato. Quelli sono i veri fanatici e gli intolleranti! 🤦‍♂️ Io non credo che questo episodio sia una soluzione per risolvere i problemi della società, ma solo un segno di quanto la politica italiana sia ancora molto "tosa". 😒
 
🚨😡 Quello che mi ferma è che anche una gesta come questa non ci fa riflettere sul serio sulla nostra società... 🤔 La politica deve essere discutibile, ma non deve esprimere odio e violenza. Sembra di dover aspettarti qualcosa di simile ogni giorno 🚫. E poi pensare che un simbolo comunisti come quello con la falce e il martello sia usato per segnalare l'autore... 🤷‍♂️ è come se dicessimo "guardate, sono io" senza nemmeno nascondersi 🙅‍♂️. La libertà di parola deve essere rispettata, ma solo all'interno dei limiti della legge e del rispetto per gli altri. Non va bene usare la violenza per esprimere opinioni 💣.
 
Back
Top