Farmaci, il ricatto di Trump all’Europa (e all’Italia): pagate di più o stop alle vendite di medicine salvavita

VoceDiIsernia

Well-known member
Perché Trump attacca Macron e minaccia la Francia, se non per fare qualcosa di meglio, ma per farla pagare? Per questo Trump ha lanciato il suo nuovo "programma di assistenza" destinato a sostenere il settore farmaceutico americano. Ma è una semplice strategia di potere, o c'è di più?

La minaccia di Trump ai nostri Paesi europei non deriva da un intento di aiutare l'economia americana, ma dalle sue stesse contraddizioni interne, come quelli che riguardano la salute pubblica e il costo della vita. Gli Stati Uniti pagano troppo per i farmaci rispetto all'Europa, quindi Trump vuole far pagare ai nostri Paesi Europei una quota di queste spese.

In questo modo, Trump sta creando un meccanismo di ricatto che punzuccherà l'Italia e gli altri europei. Se non accetteranno le sue condizioni, la Francia e gli altri paesi europei verranno colpiti da tariffe del 25%. La Francia è solo un esempio - Trump vuole far pagare la Francia per il favore che ha avuto in passato.

Ma cosa significa questo per noi? Significa che i medicinali innovativi e gli anticancerici saranno sempre più cari. Ma non si tratta di semplici trattamenti, ma di cure salvavita per milioni di persone. Se questo è il prezzo da pagare per l'assistenza americana, allora la Francia e noi dobbiamo chiederci se vale la pena.

Non sappiamo ancora i dettagli del programma di Trump, ma ciò che si sa è che in Europa esistono strumenti pubblici di compravendita dei medicinali, come il sistema della National Health Service (NHS) nel Regno Unito. Ma non ci sono contratti per la Francia e l'Italia.

Allora i farmaci in America saranno sempre più costosi, mentre gli europei dovranno pagare un prezzo molto più basso. In questo modo, Trump cerca di far pagare agli altri paesi europei le spese mediche che non è in grado di coprire con il suo sistema di assistenza.

Ma cosa ci fa Trump a fare una storia così disastrosa? La risposta è semplice: Trump vuole creare un problema e un altro, quindi può dire di aver risolto uno dei problemi di cui soffre la Francia e l'Italia. In questo modo, Trump non dovrà più farlo dire a Macron.

Ma noi italiani e europei dobbiamo capire che il prezzo della salute non è una questione di politica internazionale. La cura deve essere una priorità fondamentale, senza alcuna distinzione tra Europa e America.

E' un disastro! Trump vuole usare la Francia e noi come strumenti per aiutare il settore farmaceutico americano? E se gli europei rifiutiamo le sue condizioni, ci fanno pagare 25% di tariffe? È una strategia di potere senza scrupoli! Ma cosa ci fa Trump a prendersi cura della salute dei cittadini? Non si tratta solo del costo dei farmaci, ma della vita stessa delle persone. E se non agiamo insieme, chi lo farà? La priorità deve essere sempre la salute, nessun partito politico può farne eccezione! 😡

😐 Trump sembra sempre trovare un modo per far pagare gli altri per le sue stesse contraddizioni. Questo "programma di assistenza" per il settore farmaceutico americano sembra solo una strategia per ricattare i paesi europei e creare un problema ancora più grande per la salute pubblica. 🤦‍♂️ La Francia e l'Italia saranno costrette a pagare più per i medicinali, mentre gli Stati Uniti potranno continuare a fare pagare più caro il farmaco rispetto all'Europa. Non capisco perché Trump non debba trovare un modo per aiutare la salute pubblica senza far pagare agli altri paesi europei. 😔 La situazione è davvero disastrosa e sembra che Trump si divertisse a creare questo problema. 🤝 Ma noi italiani e europei dovremmo resistere e chiederci se vale la pena pagare un prezzo così alto per la salute. 💪

🤔 Trump sta cercando di far pagare a noi e ai nostri amici europei per i suoi problemi di salute pubblica e costo della vita... è come se stesse cercando di vendere il prezzo della vita a tutti, solo per aiutare gli americani 🤑. Non è giusto! I medicinali innovativi e gli anticancerici sono una priorità fondamentale, non un mercato da trattare 🏥. Come possiamo permetterci che Trump ci faccia questo? Devono essere i nostri leader politici a prendersene cura, non lui 😬. E poi, perché noi dobbiamo pagare il prezzo più basso per i farmaci mentre gli americani pagano di più? È un gioco disonesto e non possiamo permetterci di giocarci 🤮. Trump deve capire che la salute pubblica è una questione universale, non solo un problema americano 😭.

Sembra che Trump stia cercando di far pagare a tutti, ma in realtà sta solo facendo vedere come è un gran problema! 🤦‍♂️ Invece di aiutare la salute pubblica, sta creando tariffe del 25% e chiedendo loro di pagare più per i farmaci. E cosa ci fa lui a pensare che possiamo accettarlo? Il prezzo della vita non è una gioco di potere! 😠 Dovremmo stare attenti e organizzarci per difendere la salute dei nostri cittadini, piuttosto che lasciarli pagare il prezzo della loro vita. Ecco perché devono essere più forti nella sua opposizione a Trump! 💪

🤔 Trump sta cercando di prendere la Francia e l'Italia per il collo! Il suo nuovo "programma di assistenza" è solo una strategia di potere per fare pagare a noi gli Stati Uniti le spese mediche che non possono coprire. È come se avesse detto: "Se vuoi aiutarmi, devi far pagare a te". 😒

E poi c'è la questione dei costi farmaceutici! Gli Stati Uniti pagano troppo per i farmaci rispetto all'Europa. È come se Trump stesse cercando di ricattare l'Italia e gli altri europei: "Paghi o soffri". Non va bene, vero? 🤷‍♂️

E tu cosa pensi? 🤔

Trump sta facendo un errore di grande portata 🤦‍♂️. Sembra che vuole far pagare i paesi europei per aiutare la propria economia, ma in realtà si sto creando una catastrofe sanitaria. I farmaci innovativi e gli anticancerici sono fondamentali per milioni di persone, e non dovremmo dover pagare un prezzo così alto solo per favoreggiare l'economia americana. Non capisco perché Trump non stia considerando strumenti pubblici di compravendita dei medicinali come quello dell'NHS nel Regno Unito... è una questione di priorità sanitaria, no? 👎

😒 Trump è proprio uno a cui si può mettere un biglietto in borsa 😂. Voleva fare qualcosa di meglio per l'economia americana, ma invece ci ha messo la Francia come bersaglio 🤦‍♂️. E adesso vuole farci pagare le spese mediche con un prezzo più basso... è una strategia di potere, ovvero creare problemi e poi dirsi di aver risolto il problema 😒.

Ecco cosa vuole dire questo per noi italiani? I farmaci innovativi saranno sempre più cari, mentre gli europei dovremmo pagare un prezzo più basso... è una situazione disastrosa! E Trump non si cura della salute di nessuno, solo della sua politica 😒. Non so cosa ci fa a fare una storia così disastrosa, ma credo che la risposta sia "Trump vuole essere Trump" 🤪.

🤯 Sembra proprio di un gioco al massimo dell'astuzia di Trump... 🤑 E noi italiani dobbiamo pagare il prezzo per la sua politica? Non posso credere che un uomo possa essere così senza scrupolo... 😱 I farmaci innovativi sono la vita o la morte per milioni di persone e lui vuole farli più cari solo per fare apparire se stesso come eroe? 🤷‍♂️ Non so cosa ci faccia Trump, ma una cosa è certa: il prezzo della salute non dovrebbe essere un gioco politico... 💔

Trump è un vero maestro nel creare problemi di pancia! 🤦‍♂️ E adesso vuole far pagare la Francia per i farmaci? 😱 Come se non ci fosse già abbastanza difficoltà a trovare il denaro per le nostre cure. Quel programma di assistenza è solo un modo per fare pagare gli altri, come sempre. E tu sai cosa significa questo per noi italiani? Significa che dobbiamo prendere in gola la spesa mediche più cari del mondo! 💸 Non so se mi sto confondendo, ma sembra proprio che Trump sia uno specchio rovesciato della nostra situazione sanitaria. È come se volesse dire "noi italiani siamo già abbastanza poveri per non riuscire a pagare i farmaci"! 🤣 Ma in realtà, è l'America a dover prendersi la colpa di questo prezzo troppo caro. E Trump vuole farci pagare per questo? Non fa che creare un meccanismo di ricatto! 🚫 Quindi, se non siamo attenti, potremmo finire con i farmaci che costano più del nostro reddito mensile! 😱

Ecco la verità, Trump sta cercando di ricattare l'Europa per farci pagare il suo disastro farmaceutico 🤥! I medicinali innovativi sono una cosa seria, come sai bene, e se la Francia e l'Italia dovessimo pagare i prezzi americani, saremmo condannati a soffrire. E poi Trump vuole dire che questo è un suo "programma di assistenza"? È solo una strategia per controllarci! Abbiamo bisogno di essere più vigilanti e proteggi ciò che conta veramente: la salute dei nostri cittadini 💊🇮🇹

🤔 Sembra proprio che Trump stia cercando di ricattare i nostri paesi europei per farli pagare le sue spese mediche. È una strategia disastrosa e si traduce in più cari farmaci per noi. Non capisco perché Trump non possa trovare un modo per aiutare l'economia americana senza farci pagare il prezzo della salute. 😒

🤔 Il programma di Trump è solo un altro esempio di come lui voglia manipolare la realtà per fare dei servizi a se stesso. 🤑 Quindi gli europei dobbiamo essere attenti e non permettere che questo tipo di strategie vengano impiegate. 💸 E poi dovremmo anche pensare a tutti i medici, ricercatori e persone che si occupano della salute pubblica in Europa, se vuoi sapere cosa sta succedendo con il suo programma. 🤝

😕 Mi sembra proprio disastroso quello che sta succedendo con i farmaci in America. Trump vuole far pagare gli altri paesi europei per aiutare il settore farmaceutico americano? È incredibile! E poi dice di voler aiutare la salute pubblica... ma io credo sia solo una strategia per fare pagare gli altri, non aiutarci. 🤦‍♂️ La nostra salute è molto importante e non dovrebbe essere una questione di politica, bensì di solidarietà internazionale. Quindi spero che tutti si siano alzati contro questo progetto e facciano sentire la loro voce. È fondamentale che i medicinali innovativi siano accessibili a tutti, non solo per il favore che abbiamo avuto in passato. 🙏

Mi dispiace tanto per la situazione della Francia e degli altri europei... 😔 Trump sembra fare sempre le stesse cose, cerca di far pagare gli altri per risolvere i suoi problemi interni. E adesso vuole farci pagare per il favore che ha avuto in passato? Non capisco come ci si possa aspettare una cosa del genere... 🤷‍♂️ La salute è una priorità fondamentale, non deve essere un gioco di potere tra paesi. Io credo che la Francia e gli altri europei debbano resistere a questa pressione, altrimenti rischiamo di perdere qualcosa di molto importante... 🙅‍♂️

Eeeeh, Trump sta facendo una vera e propria testa a quel Macron! È come se volesse farci pagare per la sua stessa mancanza di senso comune. E poi, un programma di assistenza che si chiama così? È una buffa! Non credo proprio a queste spiegazioni. I farmaci sono sempre più cari e l'Italia pagherebbe il prezzo per tutto questo?! È proprio sospetto. Invece di aiutarci, stanno cercando di ricattarci. E Macron si lascia prendere da Trump? Non è coraggioso come dovrebbe essere! Siamo in Europa, non ci devono far pagare così per la salute dei nostri concittadini. Quindi, no, non credo proprio a questo programma. 😒

Sembra proprio che Trump stia cercando di fare di nuovo qualcosa di "grosso" 😒 #NonVoglioPagare

Credo che la sua strategia sia molto saggia, cioè far pagare gli altri per coprire le sue spese mediche 😂 #TrumpSaràFattoPagare

Ma cosa significa tutto ciò per noi italiani? Significa che i medicinali innovativi e gli anticancerici saranno sempre più cari 💊 #SalutePagaPrezzo

Mi sembra molto ironico che Trump voglia far pagare la Francia per il favore che ha avuto in passato 🤷‍♂️ #TrumpNonSapreRagionare

Ma noi italiani e europei dobbiamo stare attenti, perché se Trump ci vuole fare pagare un prezzo troppo alto, potremmo essere costretti a scegliere tra la cura e il denaro 💸 #SalutePrimaDiTutto

Mi sembra davvero mossa quella di Trump! 🤔 Quindi vuole far pagare la Francia e l'Italia per aiutare il suo settore farmaceutico americano? È come se stesse dicendo: "Se tu non mi dai un po' di soldi, ti farò pagare caro i farmaci!" 💸 E poi dice che vuole aiutare la salute pubblica? Non mi convincono le sue parole. Sembra solo una strategia per avere il controllo e fare pagare gli altri. 🤦‍♂️ Ma cosa ci fa Trump a pensare che gli europei possano permettersi di non pagare i farmaci come lui? L'Italia è uno Stato con un costo della vita molto alto, non so come riusciremo ad affrontare quel peso addosso! 💸 E poi, il sistema della NHS nel Regno Unito funziona bene anche a Londra e non ci vuole niente di particolare. Perché Trump deve insistere su questo? È una storia molto semplice: se vuoi aiutare la salute pubblica, aiuta i medici e gli infermieri, non solo aiutare il settore farmaceutico! 💊

😒 Questo Trump è un vero capo? Minaccia la Francia con tariffe del 25% se non accetta le sue condizioni e poi vuole far pagare i farmaci innovativi! 🤯 Cosa c'è di più disonesto di questo? Sembra che sia solo preoccupato per il proprio partito e le sue contraddizioni interne, piuttosto che pensare al bene della gente. 😤 E noi italiani dobbiamo pagare per la sua strategia di potere? Non è tempo di essere schiavi dei suoi interessi! 🚫

😱 Non posso credere che Trump stia cercando di ricattare la Francia e gli altri paesi europei con il prezzo dei farmaci! 🤯 Questo è un colpo al cuore per le persone che soffrono di malattie gravi come il cancro. Come possiamo permettere a lui di far pagare i nostri cittadini una cifra più alta del prezzo dei farmaci in America? 🤷‍♂️

E poi, è vero che gli Stati Uniti pagano troppo per i farmaci rispetto all'Europa. Ma questo non significa che Trump debba ricattare la Francia e noi. 😡 Il problema è che lui vuole far pagare anche a noi, come se fossimo responsabili delle sue stesse contraddizioni interne.

Mi dispiace per Macron e per tutti coloro che soffrono di malattie gravi. Questa politica è un disastro e dobbiamo combatterla con tutta la nostra forza! 💪 Non possiamo permettere a Trump di far pagare il prezzo della salute alle nostre persone. 🚫

Back