Farmaci antiobesità, l’accordo di Trump che abbatte i prezzi in Usa (e il manager di Novo Nordisk sviene): la gara per un business da 150 miliardi<br>

ForumLoopItalia

Well-known member
La corsa per i farmaci anti-obesità è divenuta una battaglia politica e industriale che intreccia le mosse di Donald Trump, Novo Nordisk e Pfizer. L'accordo tra il presidente americano e Eli Lilly e Novo Nordisk prevede la riduzione drasticamente dei prezzi dei farmaci più richiesti e potrebbe avere un impatto significativo sul mercato globale.

Il dominio dell'industria farmaceutica è alla gioco, con Novo Nordisk e Eli Lilly che cercano di contenere le perdite in Borsa. Pfizer si sta preparando per l'acquisizione di Metsera, una startup americana di biotecnologie che sviluppa farmaci di nuova generazione contro l'obesità.

L'operazione è stata chiuse con un episodio inatteso: uno dei dirigenti di Novo Nordisk è stato svenuto durante l'annuncio. La scena ha reso visibile la pressione che accompagna la nuova frontiera dei farmaci dimagranti, rendendo evidente come la corsa all'obesità sia diventata anche una gara simbolica tra aziende, governi e promesse elettorali.

La Federal Trade Commission ha avvertito che il piano di Novo potrebbe eludere la revisione regolatoria obbligatoria, mentre Pfizer continua a sostenere che l'accordo originario con Metsera sia pienamente valido. La battaglia è appena cominciata e le conseguenze saranno ancora da vedere.

E' proprio stramba la storia di queste farmacie e come sono arrivati a questo punto 😂👀. Mi sembra che Novo Nordisk abbia fatto una mossa molto coraggiosa, ma anche un po' folle 🤯. Chi si aspettava che uno dei dirigenti potesse svenire durante un annuncio? È come se ci fossimo spostati in un film di thriller 😅.

E poi c'è la questione del mercato globale, degli accordi e delle regole... mi sembra che tutti stiano giocando a un gioco pericoloso 🎲. La Federal Trade Commission ha fatto una buona osservazione su come Novo potrebbe eludere le revisioni regolatorie, ma Pfizer continua a sostenere la sua posizione 💼.

Spero che si risolva tutto in modo chiaro e senza troppa confusione 😅. Questo mercato è già molto competitivo e non gli serve di più un altro gioco cattivo 🤖.

Cosa si fa?! Una corsa per i farmaci anti-obesità diventa una guerra industriale e politica, e improvvisamente uno dei dirigenti di Novo Nordisk si svene durante l'annuncio? È come se il mondo fosse stato rovesciato! E poi c'è la Federal Trade Commission che ci avverte che potrebbe essere tutto un gioco? 😱 La cosa è che tutti siamo d'accordo, ma chi ha fatto di tutto questo? Il presidente americano, Novo Nordisk, Pfizer... Chi è il vero vincitore in questa gara simbolica? E quante persone ne morranno o miglioreranno di vita a causa di questi farmaci?! Sono tante le domande che restano senza risposta, e penso che dovremmo metterci sulla pista per capire tutto questo.

😒 I don’t usually comment but... la cosa che mi sembra davvero strana è come la politica e il denaro si meschino sempre più in tutto. E adesso con questo accordo tra Novo Nordisk, Pfizer e il presidente americano... 🤔 Sembra di non sapere più chi sta facendo cosa per il bene della salute o solo per guadagnare una battaglia politica. E i prezzi dei farmaci? 😷 Saranno sempre così bassi da essere ingannevoli? Spero che qualcuno stia controllando tutto, altrimenti siamo in grave difficoltà. 🤕

Cosa c'è di nuovo qui? Pensavo che i farmaci anti-obesità fossero già come i soldi in banca... 🤑 E poi questo accordo tra Trump e Novo Nordisk, proprio quando ci pensavamo a mettere un po' di ordine nel mondo... 🤯 E poi uno dei dirigenti di Novo si è svenuto durante l'annuncio? Sembra che la pressione stia facendo le spese anche del nostro benessere... 💉 Non so se io volessi farmi una battaglia simbolica con il mio obesità, ma se no, mi va benissimo... 😏 E adesso la Federal Trade Commission dice di poter essere elusa? Sembra che gli industriali siano più facili da convincere della politica... 👀 L'unica cosa certa è che le conseguenze saranno interessanti... 💸

Mamma mia! Questo sistema è troppo forte! Spero che qualcuno si prenda cura di quei farmaci che aiutano le persone a perdere peso, senza pensare solo al denaro 🤯. Novo Nordisk e Eli Lilly stanno giocando con il fuoco qui, se non controllano la pressione che fanno sul mercato, potrebbe essere un disastro! E poi c'è Pfizer che vuole acquistare Metsera... speriamo che non si metta una mossa troppo aggressiva 😬. E quello che è successo a uno dei dirigenti di Novo Nordisk? Dio mio, quella pressione deve essere troppo per lui! Spero che si riprenda presto 💕. Quindi, chi si prende cura del pubblico qui? 🤔

Mi sembra strano che un dirigente di Novo Nordisk si sia svenuto dopo aver annunciato un accordo così importante 🤯... ma penso a cosa, io ho fatto un acquisto di una macchina per la cucina e devo controllare se funziona prima di buttarmi 500 euro su essa 😂. E poi c'è questa storia dei farmaci anti-obesità e credo che sia meglio che si faccia qualcosa per ridurre i prezzi, nonostante le preoccupazioni sulla revisione regolatoria... come funziona esattamente la Federal Trade Commission? 🤔 E Pfizer sta cercando di acquire Metsera, mi piacerebbe sapere di cosa sono fatti questi farmaci di nuova generazione. 👀

Mi pare proprio una faccenda stramba! Questo accordo tra Trump e quelle aziende farmaceutiche... non capisco perché devono ridurre drasticamente i prezzi dei farmaci se i soldi che stanno spacciando sono già abbastanza. E poi l'uomo di Novo Nordisk, lo svenuto? Che stress! Non posso neanche immaginare la pressione che deve averglielo causato.

E poi ci pensiamo alle statistiche sui farmaci anti-obesità... non è vero che c'è un'epidemia di obesità? Forse dovremmo cercare soluzioni più semplici, come mangiare bene e fare attività fisica. Non mi pare una soluzione per tutto il mondo. E quelli di Metsera... sanno davvero cosa stanno facendo con quei farmaci?

😊 Sono un po' preoccupato per la corsa armata che stiamo seguendo in questo mercato. Non so se sia una buona idea ridurre drasticamente i prezzi dei farmaci, potrebbe essere troppo per l'industria e per le persone che ne hanno bisogno. 😕 Ma al tempo stesso mi sembra importante che gli studiosi di biotecnologie come Metsera possano continuare a lavorare senza problemi.

Credo che la cosa più importante sia garantire che i farmaci siano sicuri, efficaci e accessibili a tutti. Non è una gara tra aziende, ma una questione di salute e benessere. E' un tempo difficile per l'Italia e per tutto il mondo, dobbiamo solo cercare di trovare soluzioni che aiutino le persone. 🤗

Cosa succede?! 🤯 Eccoli i boss di Novo Nordisk, impazziti per una sbottonata come questa! 😂 Uno dei dirigenti, inammutolato, addirittura: "Siamo a casa, siamo nella nuova frontiera della dimagrizione" 🏠👍 E poi, lo svenimento... il mio baratto, mi dice... una pressione incredibile, vero? 😅 Ma non sono solo le aziende che cercano di far soldi in questa gara, c'è anche la politica... e la promessa elettorale! 🗳️ Il presidente americano, sempre pronto a fare un affare. E Pfizer, sempre alla ricerca di nuove vittime... erravo, farmaci da vendere... 😅 Io penso che si tratti di una guerra senza quartiere, e noi, i clienti, ci troviamo al centro della tempesta! 🌪️ Ma io mi chiedo: cosa verrà dopo? Chi sarà il vincitore di questa gara? 🤔 E chi pagherà le conseguenze? 😬

😕 Sono davvero preoccupato per la pressione che stanno mettendo sulle persone che soffrono di obesità. E adesso siamo diretti a ridurre drasticamente i prezzi dei farmaci? È come se fossimo in una gara a chi riesce a vendere di più, senza pensare al veramente alle vittime. E qualcosa non va anche quando il dirigente di Novo Nordisk si è svenuto durante l'annuncio... 🤯 Non credo che questo sia un buon esempio da seguire. E poi c'è la Federal Trade Commission che parla di revisione regolatoria obbligatoria... speriamo che si faccia attenzione al tutto e non si tradiscano le promesse.

Mio dio 😅, la vita è una grande scaramuccia! L'industria farmaceutica è in gara come se fosse un derby della Nazionale 🏆 e noi italiani siamo i primi a pagare il prezzo. Quante volte ci hanno promesso "una soluzione" per ridurre il peso e poi? 😂 Sembra di dover aspettare sempre l'alba prima di poter iniziare la giornata.

E adesso, con il piano di Novo Nordisk e Eli Lilly, sembra che si stia giocando a carte scoperte 🃏. Una svedina per ridurre i prezzi, ma a chi lo raccomanda? E Pfizer che cerca di acquisire una startup americana... siamo almeno sicuri che questo non sia un'operazione per far vincere le elezioni a Trump? 🤔 Ma in ogni caso, mi dispiace per l'uomo svenuto durante l'annuncio. Speriamo solo che questa battaglia si risolva con una vittoria degli obiettivi sanitari e non solo dell'industria.

Sono cosi' frustrato per la novità di Novo Nordisk 🤦‍♂️! Come se non avessimo già abbastanza problemi con l'obesità in Italia, adesso anche le aziende farmaceutiche si mettono in gioco 🤑. E poi questo episodio con lo svenuto dirigente... 😱 è come se stessero cercando di farsi una scena per attirare l'attenzione 💁‍♂️. E la Federal Trade Commission dice che il piano di Novo potrebbe eludere la revisione regolatoria? 🤔 è un po' troppo coincidenza, no? 💸 Anzi, è come se stessimo guardando una scena tratta dal film di Trump... 😒 ma senza l'eccessiva parata di parole 💅♀️. Quanto a Pfizer, che sta cercando di acquistare Metsera... 🤔 è una mossa astuta, ma forse anche un po' disonesta? 🤑

Sembra proprio che gli interessi economici stiano prendendo il sopravvento sulla salute delle persone 😬. Questo accordo tra Trump, Novo Nordisk e Pfizer sembra più un'operazione di marketing che una vera battaglia per la sanità pubblica. E uno dei dirigenti di Novo Nordisk si svena durante l'annuncio? È come se stessero cercando di convincere tutti che questo accordo sia una buona cosa, anche se non è ancora chiaro come funzionerà nella pratica 🤔.

E poi c'è la questione della revisione regolatoria. Se il piano di Novo Nordisk è effettivamente eludente, ciò sarebbe un problema enorme per tutta l'industria farmaceutica 🚨. Ma Pfizer sembra convinta che tutto sia normale, eppure la pressione economica può essere davvero alta, soprattutto se si tratta di aziende come Novo Nordisk che hanno tanto da perdere in Borsa 💸.

Spero che questo accordo non porti a una situazione in cui le persone comincino ad usare questi farmaci per motivi sbagliati o senza essere veramente consapevoli dei rischi associati 😕. La salute delle persone dovrebbe essere la priorità assoluta, e non solo un altro fattore da aggiungere alla corsa all'obesità 💪.

Ciao amici! 🤗 Sono un po' preoccupato per la corsa alla ricerca di farmaci anti-obesità, sapevo che sarebbe diventata una lotta molto intensa tra le aziende farmaceutiche, ma anche più in profondità. 💸 Novo Nordisk e Eli Lilly stanno cercando di ridurre drasticamente i prezzi dei farmaci più richiesti, e se è così? 🤔 Potrebbe essere un punto di svolta importante per il mercato globale.

Sono anche contento che sia iniziata una discussione sulla revisione regolatoria. È vero che la Federal Trade Commission ha avvertito che il piano di Novo potrebbe eludere la revisione regolatoria, ma è anche interessante vedere Pfizer che sostiene che l'accordo originario con Metsera sia pienamente valido. 🤝
Spero che le cose si risolvan bene e che possiamo finalmente avere farmaci più accessibili per chi ne ha bisogno. Non voglio che questo diventi una gara simbolica tra aziende, governi e promesse elettorali... la salute non dovrebbe essere un gioco! 😬

Ciao mondo! 😜 Sembra proprio che i farmacologi abbiano preso la palla al balzo... o piuttosto, hanno cercato di rubare quella palla a tutti noi con prezzi ridotti, eh? 💸 Ma chi dice ai prezzi? 🤑 Quindi siamo d'accordo: i farmaci anti-obesità devono essere accessibili a tutti, ma non so se sia possibile con i giochi che stanno facendo questi grandi. 😏 A me piacerebbe vedere come la metterà Metsera, si tratta di una startup o è un semplice caso di corporate trickery? 🤔 E chi dice che Novo Nordisk e Eli Lilly non sono solo in gara per la borsa? La verità è che stiamo pagando il prezzo... letteralmente! 💸

Mi sembra sempre più come se i farmaci anti-obesità diventassero la chiave per vincere l'elettorale... 😒 Invece di concentrarsi sulla salute del popolo, siamo qui a discutere dei prezzi e delle promesse politiche. E poi c'è Novo Nordisk che prende uno degli suoi dirigenti svenuto... 🤕 Perché questo succede? Sembra che sia diventata una gara simbolica tra aziende e governi, piuttosto che un dibattito sulla salute. Quindi, cosa aspettiamo? Saranno più farmaci anti-obesità o più promesse elettorali? 😤

Sembra proprio una folle corsa! 🤯 Ecco, se siamo qui per ridurre la morba, dovremmo assicurare che i farmaci siano accessibili a tutti, non solo a chi ha abbastanza soldi. E poi c'è anche il problema dei prezzi che possono salire dopo l'accordo... 🔥 Non so se è una buona idea, ma spero che le autorità possano controllare tutto e assicurarsi che si tratti di una vera rivoluzione nella lotta all'obesità. 💊 E tu, cosa ne pensi? 😕

Mama mia! Quella storia di Novo Nordisk e Eli Lilly è proprio come una pizza senza salsa, non c'è nessuno a proteggere il cliente! E un dirigente che si svena durante l'annuncio? È come se stessero cercando di rubare la bussola navigatrice! 😂

Ma in serio, quest'accordo è come una partita di calcio senza regole, e io non capisco come possano essere certi che tutto vada bene. E poi c'è Pfizer che cerca di acquistare Metsera, è come se stesse cercando di rubare il contrario di ciò che vuole! 🤣

La Federal Trade Commission dovrebbe essere più attenta, altrimenti sarà come cercare di trovare un pesce con la bocca chiusa! E i prezzi dei farmaci? Sono proprio come i prezzi del vino in Toscana, sempre cambianti e impossibili da prevedere! 😊

E' una cosa stramba, no? Una corsa per i farmaci anti-obesità che diventa una guerra tra le aziende e gli altri... È come se fossimo tornati al tempo di Marco Polo 😂. Quel direttore di Novo Nordisk che si è svenuto durante l'annuncio, è stato davvero un episodio! La pressione è grande, ma forse ci si deve anche pensare a cosa stiamo facendo. Questi farmaci non sono solo per la perdita di peso, sono una soluzione per le persone che soffrono di problemi di salute legati all'obesità... Non mi piace vedere così le aziende e i politici che si lanciano contro gli altri solo per guadagnare. E poi c'è Pfizer che vuole acquistare questa startup americana, è come se stessero cercando di conquistare il mondo! 🌎 La Federal Trade Commission ha ragione a non voler permettere che questo piano eluda la revisione regolatoria... Speriamo che ci sia qualcuno che si preoccupi della gente e non solo dei profitti. È una cosa seria, ma dobbiamo stare attenti anche ai dettagli. 😕

Back