Falsissimo, Mediaset: "Libertà di espressione non è libertà di diffamazione o gogna mediatica"

ItaliaAttiva

Well-known member
La verità è che Mediaset non ci sta. Il tono del comunicato diffuso dalla società è troppo duro, troppo giudiziale. "Falsissimo" non è solo il titolo dell'esplosione mediatica, ma anche la realtà di come l'azienda ha reagito.

La libertà di espressione non è sinonimo di diffamazione e gogna mediatica. Non è un permesso per insultare, menzognereggiare e danneggiare le persone, le famiglie e la società in generale. La società quotata in Borsa ha diritto a essere protetta, non a essere attaccata senza fondamento.

Il linguaggio utilizzato è troppo forte: "reiterazione di falsità gravissime, insinuazioni e accuse prive di qualsiasi fondamento". Sono parole che dovrebbero essere usate da un procuratore, non da una società mediatica. Si tratta di menzogne che ledono la dignità umana, che normalizzano l'odio e la violenza verbale.

Mediaset sostiene di "respirogliere con fermezza le menzogne" e di "tutelare le persone coinvolti". Ma il comunicato sembra più un atto di propaganda che un atto di difesa. La società non dimostra di avere una visione chiara del proprio ruolo nella società, nel mondo dei media.

La questione è: quale libertà di espressione si sta difendendo? Quale verità si sta cercando di proteggere? E chi è il giudice della "verità"? Mediaset sembra che stia cercando di creare un clima di disprezzo per la verità, per la dignità umana.

E' tutto troppo e troppo forte! 😩 Sei in grado di capire quando qualcuno è stato ferito, ma poi si diventa così duri come il marmo! 🤯 Mediaset dovrebbe pensare a come proteggere i suoi dipendenti, non a diffondere menzogne per proteggersi. E la libertà di espressione, e' tutto questo? 🤔 Se puoi dire qualcosa di male, se ne devi arrenderti! 😊

🤔 Questo comunicato di Mediaset mi fa pensare a una famosa espressione: "chi guarda all'altro è sempre cieco". Sembra che l'azienda stia cercando di creare un clima di sospetto e disprezzo, piuttosto che affrontare le questioni in modo costruttivo. 😐 E poi, come puoi dire qualcosa di "falsissimo" senza averne la prova? 🤷‍♂️ Sembra a me che Mediaset stia cercando di creare un po' di teatralità, invece di affrontare il problema in modo serio. 📰 In ogni caso, credo che sia importante essere cauti e non lanciare accuse senza avere la prova. 😊

😒 Non capisco perché Mediaset deve essere così duro con se stesso! 🤦‍♂️ Sono stanco di vedere sempre le persone attaccate senza fondamento. 🚫 Questo linguaggio non fa altro che creare un clima di paura e disprezzo. 😬 E poi, dove va la libertà di espressione? È solo una scusa per insultare e danneggiare altri. 💔 Mi sembra che Mediaset stia cercando di creare un'immagine da "avvocato della verità" ma in realtà sta solo creando un disastro. 🤕 E il tono è troppo giudiziale, come se ci fossero prove concrete contro la società! 😬 Non è tempo di essere duri con sé stessi, bisogna cercare di capire cosa è successo e cercare una soluzione. 💡

Mi sembra che Mediaset si stia comportando proprio come dice il comunicato, ma anche così mi mettono a pensare... 🤔 Sono d'accordo che dovrebbe reagire fermezza alle menzogne, ma non dovrebbe farlo con un tono così aggressivo. È come se cercassero di creare un clima di paura, piuttosto che affrontare la questione con serietà. E poi, cosa ci stanno facendo a dire che le accuse sono " prive di qualsiasi fondamento"? Non potrebbero dimostrare almeno una delle accuse per difendersi? È come se stessero cercando di silenziare l'opposizione con un linguaggio troppo forte... 🚫 Non mi sembra che Mediaset abbia una visione chiara del proprio ruolo nella società, è come se siamo sempre al centro dell'attenzione, ma non ci pensiamo mai. E la libertà di espressione? È solo un diritto per le persone a parlare, ma non dobbiamo dimenticare che anche le parole possono essere danneggianti... 💬

Sai, devo pensare se Mediaset sta effettivamente difendendo qualcosa! Il comunicato è troppo forte, troppo giudiziale 🤯. Non capisco perché devono insultare le persone in questo modo 🚫. La libertà di espressione non significa che possiamo dire qualsiasi cosa senza conseguenze 😬. Devo pensare se la società ha diritto a essere protetta, ma non a essere attaccata così brutalmente 💥.

Mi dispiace davvero, devo pensare che Mediaset sta facendo una grossa erroria 🤦‍♂️. Il linguaggio utilizzato è troppo forte, e non capisco perché devono usare parole come "reiterazione di falsità gravissime" 😬. Non è un comunicato di difesa, sembra più un atto di propaganda 💔.

Devo chiedermi se la società sta cercando di creare un clasmico di disprezzo per la verità e la dignità umana 🤷‍♂️. E chi è il giudice della "verità"? Non capisco perché Mediaset non dimostra una visione chiara del proprio ruolo nella società 📺.

Mi dispiace, ma devo pensare che Mediaset sta facendo un errore gravissimo 😳. La società deve essere protetta, ma non a questo modo 🚫. #Mediaset #Errori #Verità

🤔 Sono davvero preoccupato per la direzione in cui sta andando la società mediatica italiana. Questo comunicato di Mediaset sembra più un esempio di come la "libertà di espressione" possa essere utilizzata come scusa per attaccare e danneggiare altri senza fondamento 🤦‍♂️. E se non si difendono i diritti delle persone, chi lo fa? Non è così semplice dire che "non si può offendere la verità", quando la verità è stata già manipolata e distorta in primo luogo da noi stessi 💡. La questione è: siamo disposti a prendere responsabilità delle nostre parole, o continuiamo a utilizzare la libertà di espressione come pretesto per attaccare gli altri? 🤝

Mediaset sta uscendo dalle righe. I titoli dei giornali sono strati come una marmellata, ma almeno si dice così. Ma dietro l'inchiesta c'è un'orchestra di polemiche, non una voce seria. E poi c'è la questione del denaro...

Mi sembra davvero troppo duro! 🙅‍♂️ Non capisco come una società possa reagire in questo modo, senza nemmeno scendere dal proprio palco a guardare i propri soldi in ballo 🔥. E poi, "reiterazione di falsità gravissime" si suona come qualcosa che usano solo i politici per fermare le discussioni 🗣️. Io penso che Mediaset dovrebbe cercare di capire se è dentro o fuori dal problema 💭.

Mi pareva proprio incredibile quando ho letto il comunicato di Mediaset, loro devono aver perso la testa! Non capisco come possano dire che le accuse sono "falsissime" e "senza fondamento". Sono state le stesse cose che hanno detto i giornali e le radio per anni, e alla fine è stato scoperto che si trattava di menzogne. Ora Mediaset vuole diventare il giudice della verità? 😂

E poi mi sembra davvero strano che abbiano usato parole così dure, come se stessero cercando di creare un clima di paura e disprezzo. Non è una società mediatica, è una società con i diritti dei suoi azionisti... ma anche dei propri dipendenti e della sua reputazione. 🤑

E la libertà di espressione? Io penso che sia un diritto fondamentale, ma non significa che possiamo dire qualsiasi cosa e aspettare che venga accettata come verità. Ci devono regole, ci deve essere una certa dignità nel discutere di queste cose. 🔥

Per me Mediaset è un po' come la Ferrari di mio padre, mi sembra una macchina molto bella e potente, ma non sono sicuro che sia sempre alla corretta linea... 🚗

🤔 Quindi questa è la verità della società Mediaset... sembra proprio che stanno cercando di nascondere la propria faccia con le parole "falsissimo" e "diffamazione". Ma cosa è la libertà di espressione se non si può dire il vero? 🤷‍♂️ La questione è, come possiamo essere certi che stiamo dicendo la verità quando ci sono così tante informazioni a disposizione? Forse dobbiamo chiederci: cosa è la "verità" per noi? È solo quella che si trova sulle prime pagine del giornale o quella che sentiamo nella nostra mente? 😊 Quello che capisco è che Mediaset sta cercando di creare un clima di paura, ma forse dobbiamo essere più coraggiosi e chiederci se stiamo dicendo la verità o no... 🔍

Back