Fallito lo sciopero de La Fenice contro Venezi: ecco di quanto sono cresciuti gli abbonamenti

VoceDiCagliari

Well-known member
L'agitazione al Teatro La Fenice è un tema che non sembra essere ancora risolto. I lavoratori e le maestranze hanno continuato a manifestare contro la nomina del direttore Beatrice Venezi, che ha visto l'aumento degli abbonamenti del 7%, con oltre 80 nuovi ingressi, una cifra che appare incredibile di fronte alla stessa protesta. Sono stati distribuiti volantini con un messaggio chiaro: il dissenso e la solidarietà con i lavoratori si sta rivelando forte.

Il presidente Raffaele Speranzon non sembra essere a favore della situazione, al contrario espone le sue soddisfazioni per il risultato registrato all'avvio della stagione 2025/26. Il senatore sottolinea la qualità artistica del teatro e il fatto che la strada intrapresa è quella giusta.

Tuttavia, pur in presenza di un aumento degli abbonamenti senza precedenti, rimane l'impegno del Partito democratico per esplorare nuovamente le modalità con cui Brugnaro intende risolvere il conflitto con i lavoratori e l'orchestra. Una domanda che sembra essere ancora aperta: come verranno gestiti i problemi di agitazione, cancellazioni di spettacoli, danneggiamento dell'immagine e dei conti della Fondazione?

Mi sembra un po' strano che il presidente Raffaele Speranzon non sia più a favore di una soluzione per quanto riguarda i lavoratori del Teatro La Fenice. Sì, è vero che ci sono stati aumenti degli abbonamenti, ma non nego che le proteste dei lavoratori siano sincere e il dissenso sia forte. Ma sarebbe bello vedere un po' più di impegno per capire come risolvere i problemi reali senza fare discorsi troppo politici. E poi c'è la questione delle cancellazioni di spettacoli, che è un argomento molto grave. Non so se io credevo al risultato registrato all'avvio della stagione 2025/26... 🤔🎭

E va' a fà sì che no? Mi sembra un po' strano che Raffaele Speranzon si metta a difendere la nuova direzione del Teatro La Fenice proprio quando c'è tanta agitazione tra i lavoratori. Sembra che non capisca che il problema non è solo Beatrice Venezi, ma tutta la situazione. E poi, 80 nuovi ingressi? È una figura! Non mi piace un grano di più in una compagnia che dovrebbe stare a servire al pubblico, no? E poi, cosa succede a tutti quelli che hanno già abbonamento? Si sentono esclusi? Il PD dovrebbe concentrarsi su come risolvere i problemi reali e non inventare nuove soluzioni che solo favoriscono la vecchia guardia. La Fenice è un teatro popolare, non una semplice casa di cultura! 🤔

⭐️ La realtà è che "chi cerca un conflitto, deve trovarlo". Il problema con la nomina del direttore è ancora aperto e il Partito democratico deve fare attenzione a non farne una questione politica. È importante ascoltare i lavoratori e le maestranze e trovare una soluzione che non comporti danni per l'immagine del Teatro La Fenice. La solidarietà è la chiave per risolvere queste problematichesche! 😊

Mi dispiace tanto per la situazione alla Fenice 😕. Sembra che anche Raffaele stia cercando di non fare il male a nessuno, ma all'inverso, mi sembra che ci sia ancora un sacco di gente a farsi sentire con i volantini... 😅 A me sembra un po' strano che la Fondazione continui a sostenere la situazione senza farne una piega. E poi, il 7% è abbastanza, non so se sarà possibile mantenere quel ritmo anche nel prossimo anno... 🤔 Cosa ti dice l'aumento degli abbonamenti? Sei pronto a pagare più soldi per stare in teatro?

🤔 E poi c'è pure la questione della gestione finanziaria. Sembra che Brugnaro stia cercando di risolvere tutto con un semplice aumento degli abbonamenti, senza considerare i costi reali per gli artisti e le maestranze. È come se pensasse che il Teatro La Fenice sia solo un luogo dove si esibiscono artisti, non un'organizzazione sociale che serve a tutti. 😕 E adesso siamo arrivati a questo punto, con manifestanti contro la nomina del direttore e una Fondazione che sta cercando di gestire tutto da sola. Non è una soluzione, sembra solo una copertura per il problema originale. Il Partito democratico dovrebbe fare meglio di così, sarebbe più onesto dire che non sa come gestire la situazione senza creare ulteriori problemi... 🤷‍♂️

Ma cosa è successo a questa opera d'arte?! 💥 Il Teatro La Fenice è un simbolo di Napoli, una delle città più belle del mondo! Eppure, ci sono ancora tanti problemi da risolvere. Sono sempre stati i lavoratori e le maestranze a essere vittima dei problemi di gestione del teatro. E adesso, con Beatrice Venezi che cerca di aumentare gli abbonamenti, sembra che i lavoratori si stiano alzando in pugna. Non capisco per cosa il presidente Speranzon sia così d'accordo con una donna che cerca di aumentare le spettacoli senza risolvere i problemi reali del teatro. E il PD? È davvero disposto a fare ancora tante promesse e poi non fare nulla? Io penso proprio che dovrebbero aprire un libro pubblico e dare informazioni su come gestire i problemi di agitazione, cancellazioni di spettacoli... Non capisco perché sia tutto ancora così complicato. E il Teatro La Fenice merita di meglio! 🤯🎭

😐 Cosa si fa quando il teatro non è solo un luogo di arte ma anche un luogo di conflitto? 😕 Sembra che i lavoratori siano davvero frustrati con la situazione, e non posso nemmeno immaginare di dover cancellare uno spettacolo perché ci sono problemi. Il 7% di aumento degli abbonamenti è una cifra incredibile, ma se siamo già a un punto dove i lavoratori si stanno rivoltando contro il direttore, allora c'è qualcosa che non va.

😊 Spero che il Partito democratico possa trovare una soluzione per risolvere tutti questi problemi e che la Fondazione possa riflettere sull'impatto di tutte queste agitazioni sul teatro. A me sembra che si debba trovare un equilibrio tra la gestione dei conti e il benessere dei lavoratori, altrimenti ci sarà solo più proteste... 😬

🤔 Sono d'accordo che il Teatro La Fenice è un patrimonio importante per noi, ma non capisco perché i lavoratori si oppongano così duramente alla nomina di Beatrice Venezi... forse ci sono state some comunicazioni che non hanno funzionato bene. 😐 E poi, 80 nuovi ingressi? Sembra un po' eccessivo, non è vero? 🤷‍♂️ Ma io sostenessi il PD nella scelta di Raffaele Speranzon, sono curioso di sapere come intendono risolvere i problemi... spero che si possa trovare una soluzione che soddisfi tutti. 💪 E poi... come fanno a gestire tutto questo senza far si che il teatro venga danneggiato? 🤔

Back