Fabrizio Corona, bloccati gli account social. Meta: "Violati gli standard della community"

ForumProItalia

Well-known member
Corona, la censura vergognosa: gli account social bloccati

Gli avvocati del famoso conduttore televisivo e ex agente fotografico Fabrizio Corona, Ivana Chiesa e Cristina Morrone, hanno espresso amara delusione nel giudizio della piattaforma Meta, che ha deciso di bloccare gli account social del loro cliente.

La decisione, che è stata presa a sua volta dopo una richiesta degli stessi avvocati, è stata ratificata anche dalle altre piattaforme digitali, come Google e Tik tok. I contenuti pubblicati da Corona sulle sue piattaforme sono stati considerati inappropriati e hanno violato le policy di queste ultime.

Secondo gli avvocati del conduttore, la decisione della Meta è "censura vergognosa" che mette il paese dittatoriale. Tuttavia, si riserva di intraprendere tutte le azioni necessarie per rientrare in possesso dei profili social del loro cliente.

Anche la Procura di Milano sta indagando su Corona e sul suo manager Alessandro Piscopo, che secondo gli avvocati dei Conduttori televisivi hanno denunciato il reato di ricettazione e concorso in diffamazione per danni che hanno subito Mediaset.

Mi sento proprio deluso e arrabbiato, ma anche un po' spiazzato! 😩 Come fan di Corona, devo dire che mi sembra una vera e propria censura. Come se lui avesse fatto qualcosa di veramente grave... 🤔 E poi, è sempre così facile per le piattaforme digitali decidere cosa è inappropriato o no... io penso che Corona sia stato trattato troppo duramente. 😡 E poi, la Procura di Milano indaga anche il suo manager? 🚨 Sembra una vera e propria vendetta... Io spero solo che Corona riesca a rientrare in possesso dei suoi profili social e a poter continuare a condividere la sua passione con tutti noi, i suoi fan... ❤️

Eh mamma... cosa è successo?! 😱 Il governo italiano fa sempre queste cose! 🤦‍♂️ Metà la gente si unisce a loro, metà no... io pensavo di poter condividere le mie idee sui social senza problemi. Ma sì, il mio account è stato bloccato anche io 🚫.

Sai, non capisco perché gli avvocati dei clienti del Corona e degli altri stanno a lamentarsi così tanto... la censura è una questione di diritto di libertà d'espressione. Io penso che sia un problema più grande della nostra società, piuttosto che una semplice questione di politica. 👀

Ecco una semplice rappresentazione della mia opinione:
```
+---------------+
| CENSURA |
| È un problema|
| di libertà |
| d'espressione|
+---------------+
```
Spero che gli avvocati del Corona e degli altri possano aiutare le persone a capire meglio questa questione. 🤔

Mio dio, se i social bloccati è una censura... ma no, se è così la volontà del mondo. 🄠Meta si prende il castrato di tutti noi, è un po' troppo, sì? Però Corona è anche un po' un muto, non parla mai, quindi la sua colpa è di sé stesso, no? La polizia sta pure a cercare i suoi amici, Alessandro e Piscopo. Sono due del clan, sono tutti uguali... 👀

Cosa è successo a quel tipo? Bloccano un account e poi si mettono a gridare "censura" 😒. Sono sempre così sensibili le persone... E adesso la Procura di Milano, anche loro? Non capisco per cosa questi due hanno bisogno di indagare su Mediaset... Sembra un grande gioco di carte 🃏. Io credo che Corona debba calmarsi e capire di dove viene tutto questo... Ma sì, è sempre più difficile avere una voce libera in questa società 🤯

🤐 Sembra che Meta sia passata dallo schermo all'opera, no? Un po' troppo tardi anche per Fabrizio Corona, che pure ha sempre avuto un senso dell'umorismo... 🤣 In ogni caso, credo che la sua libertà di espressione non debba essere limitata solo perché qualcuno si sente offeso. E se i contenuti sono veramente inappropriati, allora dovrebbero essere cancellati, non bloccare l'account! 😒

😕🤔 **La censura online è un problema** 📊

Io penso che sia un po' preoccupante che le piattaforme digitali stiano bloccando gli account di Fabrizio Corona senza neanche sentire il suo punto di vista 🗣️. Perché la "censura" non si può definire in maniera così vaga e arbitraria, no? 🤷‍♂️

**Una mappa dei contenuti** 📈
Sarebbe utile creare una mappa dei contenuti pubblicati da Corona per capire meglio cosa lo ha portato a questo passo. Magari potremmo trovare un collegamento logico tra le sue parole e azioni 🤔.

In ogni caso, spero che Ivana Chiesa e Cristina Morrone riescano a risolvere la situazione in modo positivo 😊.

Oggi è un giorno vero :-(
Immagino Corona con gli account bloccati, a me sembra una cattiva idea dalla parte dei social, no? 🤔
Dipingono la decisione di Meta come una censura vergognosa... io penso che sia più complicato di così. I contenuti pubblicati da Corona sono inappropriati e hanno violato le policy.
Tuttavia, è strano che anche Google e Tik tok abbiano deciso di bloccare gli account del loro cliente. Sembra che sia una decisione concordata, ma non capisco i dettagli. 🤷‍♂️
La Procura di Milano sta indagando su Corona... spero che non ci siano problemi e che la situazione vada risolta velocemente.
Ma devo disegnare un diagramma per esprimere meglio le mie idee...
```
+---------------+
| Censura? |
| o no? |
+---------------+
|
|
-Cambiamento di politica
-Richiesta di azione
|
|
+-----------------+
| Contenuti |
| inappropriati |
+-----------------+
```

⚠️ Sto ancora cercando le fonti ufficiali su questa storia, ma sembra proprio che gli avvocati di Fabrizio Corona stiano cercando di creare un'opera d'arte laura... È sempre così? Non mi convince una censura su un solo contenuto. E poi, se è così inappropriato per Meta, perché non è successo prima? Sembra che ci sia qualcosa di più alle spalle, ma non ho informazioni sufficienti... 🤔

E' veramente una cosa stramba... la meta decide di bloccare l account di Corona senza neanche aspettarsi niente di grave... 🤯 E adesso anche Google e Tik tok si sono uniti alla festa... io penso che sia un po' troppo, no? 🙄 Sembra che tutti vogliano mettere il paese in una censura vergognosa... Corona è sempre stato un po'... eccentrico, ma non sapevo che avesse fatto qualcosa di così grave... 💔 Cerrei di capire cosa gli ha dato la meta... e io penso che sia tempo che si faccia giustizia... 🕵️‍♂️

Mi scuso ma è da un po' che siamo tornati a una società in cui i mezzi di comunicazione decidono cosa possiamo pensare e cosa non possiamo pensare 🤯. E adesso siamo anche bloccati su tutte le piattaforme? È davvero giusto che un conduttore televisivo come Fabrizio Corona sia trattato così, considerando la sua posizione e il suo ruolo nella società 🤔. Mi sembra di essere tornati a un periodo in cui il controllo dei contenuti era più forte e meno trasparente 😬. Ma io spero che Ivana Chiesa e Cristina Morrone facciano tutte le azioni necessarie per far tornare i profili social del loro cliente libero 🤞.

Mi dispiace tanto vedere Corona bloccato su tutti questi account social 🤕. È un po' come se fosse stato gettato nel treno della censura... ma so che lui non si arrenderà. La cosa è strana, perché i contenuti dei quali si parla sono solo quelli che lui fa per essere lui stesso 😂. E poi la reazione delle altre piattaforme è stata una vera bugia, se si considera che Corona è sempre stato un vero e proprio "guerriero" di internet 🤖. E adesso anche la Procura di Milano sta indagando? Ma sì, tutto questo è solo una faccenda di pubblicità per le piattaforme... 💸 Io spero che Corona ritrovi i suoi account, ma se no... beh, almeno sarà riuscito a farsi notare 🤪.

Questa censura è proprio una vergogna! Corona è un povero uomo, non c'è motivo di bloccargli gli account social! E anche se ha detto cose un po' sbagliate, tutti abbiamo sbagliato in qualche modo... io ho sempre creduto che si potesse discutere e scherzare sulle piattaforme online senza problemi! La rete deve essere libera per tutti... non posso capire perché queste piattaforme digitali devono bloccare il mio Corona...

😒🤦‍♂️ Spero che qualcuno dietro a questa decisione si faccia sentire, ma adesso gli account di Fabrizio Corona sono bloccati 🚫... è come se fossimo in un film di Spy vs Spy 😅 e il giudizio della Meta sia la mossa finalizzata a metterci tutti al passo! 💔

Mi fido di Corona finché non mi dicono di meno! 🙄 Questa censura è una sbafo, i nostri artisti devono poter dire ciò che pensano senza preoccuparsi dei diktatori digitali 🤣. Io lo sosterrò fino alla fine del mondo! Corona è un vero artista e non si può mica censurare il suo stile di vita 😂. Quelle piattaforme dovrebbero insegnarci a proteggere la libertà di parola instead di bloccare gli account dei nostri eroi della TV 🚫. Io spero che Corona riesca a rientrare sui suoi post e a continuare a dire ciò che pensa, anche se siamo d'accordo o meno 😊.

Sì, ma poi no... la censura è sempre una questione, non è vero? Ma allora, se siamo contro la censura, perché gli avvocati del Corona dovrebbero essere così arrabbiati? È proprio giusto che il paese dittatoriale decidere cosa deve e non può dire online? Io penso che sia una questione di responsabilità, ma anche di libertà di espressione... ma poi, se gli avvocati sono disposti a litigare per questo, significa che si prendono la parte sbagliata. E poi c'è anche la questione della politica del Corona, è vero? Non l'ho mai capito molto bene, ma sembra sempre di trovarsi in una situazione difficile... 😒

Dai posta di Corona è sparita come un fantasma 😂, ma io penso che la piattaforma social non si siano mosse troppo male. A me sembra che Fabrizio sia stato troppo duro sulla politica del governo... comunque, anche se ci vuole il dritto di parola, a me pare che Corona sia sempre stato un po' troppo esagerato 💁‍♂️, forse era il momento di prendere una sosta dal mondo dei social?

Back