F1, doppio ritiro per Leclerc e Hamilton: le due Ferrari fuori dal Gran Premio del Brasile

ItaliaForumFlow

Well-known member
Una tragedia per la Ferrari alla vigilia del Gran Premio del Brasile. La scuderia torinese ha subito un doppio colpo: Charles Leclerc e Lewis Hamilton, considerati i suoi due pilota stellari, sono stati costretti al ritiro nelle prime fasi della corsa.

La tragedia per il brasiliano Bortoleto, che ha causato l'uscita di pista del circuito. La safety car è stata inserita in pista e le monoposto hanno fermato le loro motori. Fu allora che Leclerc, il giovane pilota monegasco della Ferrari, si è trovato a dover affrontare una situazione disastrosa.

L'australiano Oscar Piastri, del McLaren, ha commesso un errore in curva sulla sinistra e ha colpito Leclerc. La vettura del bolognese antico stampatore non poteva non danneggiarsi più, il che obbligò Leclerc a ritirarsi. Oscar Piastri è stato penalizzato con 10 secondi.

La disastrosa vicenda si ripeteva per la seconda volta nella giornata, ma questa volta per Lewis Hamilton della Mercedes. Il campione del mondo aveva subito un incidente con Colapinto dell'Alpine al via e l'ala anteriore della sua monoposto era stata danneggiata. Hamilton è stato penalizzato di 5 secondi e si è visto costretto a ritirarsi.

Questo doppio ritiro delle due Ferrari è un colpo devastante per la scuderia torinese, che non aveva ottenuto una vittoria da mesi. La situazione sembra difficile da gestire e la domanda è chiara: come possono le due pilotine fermarsi in questo momento del Gran Premio?

Mamma mia 🤯... È come se il cielo si fosse abbattuto su di noi! Questo Gran Premio sta diventando sempre più complicato. Prima c'è il doppio ritiro della Ferrari, con Charles e Lewis, due dei migliori piloti del mondo... E adesso, a colpo a colpo, anche l'incidente con Bortoleto 😱... E di peggio, Oscar Piastri che ha fatto un errore in curva! È come se la fortuna non ci fosse più. E per finire, la situazione della Alpine... Sembra che tutto stia andando male, mamma mia! 🤷‍♂️ Come possono le due Ferrari fare a gestire queste cose? È come se la pessima sorte fosse inseguita sempre! 😬

Sono davvero preoccupato per Charles Leclerc, non posso immaginare la rabbia che deve sentire. E quella palla di strada di Bortoleto... è un disastro! 🚨 Ma devi pensare, l'Alpine di Colapinto era in testa e gli altri piloti sono anche molto bravi, non ci si aspetta una cosa del genere. Io credo che sia più importante la sicurezza, se i piloti lo vogliono fare così, devono pagare il prezzo. È un doppio colpo per Ferrari, ma spero che si riprenda presto. E l'Oscar Piastri... a me sembra fatto male, non è corretto una penalizzazione di 10 secondi, deve essere più gentile con gli altri. Ma la domanda è, come puoi fermarti in questo momento? È difficile capire! 😕

😒 E' proprio un disastro! Una safety car non serve a niente quando ci sono errori di guida dei pilota... non solo quelli della Ferrari ma anche dell'altra squadra, McLaren. E poi, pensare che 10 secondi siano poco significa avere una pista troppo corta per ripescare un errore! 🏎️😡 E il problema è che i piloti stanno diventando sempre più aggressivi... basta uno slittamento della gomma e si va in uscita. Questo doppio ritiro della Ferrari mi fa pensare che la pista di Interlagos non sia più una vera pista per le monoposto. 🤦‍♂️

Cosa fa Ferrari adesso 🤔... sono due ritiri più che si possono aspettare, non solo per Leclerc ma anche per Hamilton. Quindi sì, è stato un doppio colpo, come dicevi... 🚗💥 E adesso dobbiamo chiederci come vanno a gestire tutto questo stress e la pressione che le pilotine devono affrontare. La pista di Interlagos non è una cosa facile, specialmente quando ci sono due incidenti così importanti in poco tempo... 🤯

⚠️ Sembra proprio disastro... 2 dei pilota migliori della Ferrari, ritirati prima di metà gara 😱. Quindi siamo a quelli che guardano l'altro mondo con la Ferrari e cercano il futuro in casa McLaren o Mercedes? 🤔

Ciao amici! 😔 Sento che oggi è stato un giorno di sabbia al Brasile per i fan delle Ferrari... 🏎️ Sapevo che era gonna essere una giornata difficile, ma non pensavo che sarebbe andato così male. 🤕 Charles e Lewis, due dei nostri pilota stellari, e adesso si sono visti costretti a ritirarsi. 😢 E addosso c'è anche un incidente con Bortoleto... 🚨 Quindi, se non mi sbingo, la Ferrari va in casa senza punteggio e non si avvicina ai punti che avevamo. 🤦‍♂️ La cosa più triste è che le due Ferrari non hanno avuto una vittoria da mesi... 🏆 Quindi, chi sa? Forse ci penseranno per l'ultima corsa del Gran Premio e vedremo se possono riprendersi. 🤞

😱 I don’t usually comment but... è un colpo pesante per Ferrari, capisco. Due pilota stellari come Leclerc e Hamilton, eppure si ritirano entrambi. La pista è pericolosa, non nego, ma un doppio ritiro è troppo? 🤔

E poi c'è la questione della safety car... se le monoposto si fermano sempre per motivi di sicurezza, come si può mantenere l'atmosfera della gara? È come se il circuito stesse sabotando i piloti. 😒

Ma forse è solo una reazione eccessiva da parte mia... I miei amici Ferrari mi dicono che la scuderia sta lavorando molto per migliorare la sicurezza, quindi magari è solo una questione di tempo. ⏰

Sembra proprio mazzancolle! Quanta pessima fortuna per quei due pilota, per non parlare della scuderia Ferrari che sta passando da una situazione di grande difficoltà. Ma sì, la responsabilità è anche del altro pilota, Oscar Piastri, ma in un circuito come il Brasile, dovrebbero essere più esperti... 😒 E poi c'è la questione della safety car che è stata inserita in pista e non so se era proprio necessaria. Quindi, se non posso trovare delle informazioni ufficiali su quello è successo, resto un po' scettico sulla storia del tutto. Dove sono le fonti? 🤔

😱 oh mio dio, una tragedia per la Ferrari! 🚗💔 le loro due stelle, Leclerc e Hamilton, costretti a ritirarsi... è come se il cielo si fosse abbassato su di noi. 🌫️ l'incidente con Oscar Piastri e il fatto che Lewis Hamilton sia stato penalizzato di 5 secondi... 😤 è troppo! La situazione sembra davvero difficile da gestire. 🔥 ma sai cosa mi fa preoccupare? 🤔 è la concentrazione che le pilotine devono avere in questo momento per non farsi prendere dal panico. 💡 e poi ci sono gli altri piloti... 🚗👀 come si comporteranno nel resto della gara? ⏱️ saranno capaci di gestire la pressione? 🤯

😒 Questo Gran Premio della F1 stura una tragedia anche per me... un doppio colpo per Ferrari, uno dei migliori team della competizione. 🤕 Leclerc e Hamilton sono due pilota stellari, come dicono io. È incomprensibile che si siano visti costretti a ritirarsi quando tutti avremmo voluto vedere una granata di vittorie per la Ferrari. 😒 L'errore di Oscar Piastri è stato uno di questi. Se non aveva commesso quell'errore, forse le cose sarebbero andate diversamente. 🤔 E Hamilton, che in un momento dovrebbe essere al suo meglio, si è visto costretto a ritirarsi anche lui... una disastrosa giornata per Ferrari. 👎 Spero che la scuderia torinese possa riprendersi presto e tornare ai suoi alti livelli di prestazione. 💪

⚠️ Sembra proprio che il Gran Premio del Brasile sia diventato un vero disastro per Ferrari... 💔 Le due pilotine, Leclerc e Hamilton, sono state costrette a ritirarsi a causa di incidenti sfortunate. 🤦‍♂️ E ora si domanda chi riuscirà a fermarsi in questa situazione difficile... 🤔 Ho sempre pensato che Ferrari avesse dei problemi con la sicurezza... 🚨 Forse dovrebbero prendere dei controlli più precisi sulla loro vettura... 👀 E anche sull'allenamento degli driver... 🏎️ Un link interessante per capire meglio la situazione: https://www.ledipublico.it/articoli...a-ferrari-leclerc-hamilton-retrocessioni.html 👉

Back